Venerdì 28 Aprile Santa Valeria

Parole in liberta' e Amarcord

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
elauq

Venerdì 28 Aprile Santa Valeria

Messaggio da elauq »

L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 28 aprile in memoria di Santa Valeria, moglie di San Vitale e madre dei santi Gervaso e Protaso. Assai venerata a Milano ove ebbe a fondare una chiesa. Sono venerate inoltre dalla Chiesa: una martire, il 14 marzo; una santa, martire di Cesarea, il 5 giugno ed una vergina, martirizzata nel III secolo a Limoges, il 9 dicembre
76val

Re: Venerdì 28 Aprile Santa Valeria

Messaggio da 76val »

elauq ha scritto:L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 28 aprile in memoria di Santa Valeria, moglie di San Vitale e madre dei santi Gervaso e Protaso. Assai venerata a Milano ove ebbe a fondare una chiesa. Sono venerate inoltre dalla Chiesa: una martire, il 14 marzo; una santa, martire di Cesarea, il 5 giugno ed una vergina, martirizzata nel III secolo a Limoges, il 9 dicembre
Quando arrivi al 28 gennaio,San Valerio,mandami un mp così mi fai sapere perchè è stato fatto santo :angel:
Avatar utente
kimon
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3294
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 14:15
Località: Napoli.....periferia......a 200 km da Via Caracciolo......si chiama Roma !

Messaggio da kimon »

Pasquà....scusami ma questo è un O.T......dovresti postarlo nella sezione giusta !!!!!!! :D :D :D
Tira a campare, è meglio qua
qua almeno, bene o male
c'è ancora un pò d'umanità...
E allora dico anch'io: Tira a campare
è meglio qua, tu che vuoi
tu che ne sai, tu che non ci hai vissuto mai
io dico: Tira a campare...

Fui buttato fuori dall'Università il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica. Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
76val

Messaggio da 76val »

kimon ha scritto:Pasquà....scusami ma questo è un O.T......dovresti postarlo nella sezione giusta !!!!!!! :D :D :D
Aspetta mi deve trovare prima san Valerio...
Avatar utente
kimon
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3294
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 14:15
Località: Napoli.....periferia......a 200 km da Via Caracciolo......si chiama Roma !

Messaggio da kimon »

76val ha scritto:
kimon ha scritto:Pasquà....scusami ma questo è un O.T......dovresti postarlo nella sezione giusta !!!!!!! :D :D :D
Aspetta mi deve trovare prima san Valerio...
Sorry..... :lol:
Tira a campare, è meglio qua
qua almeno, bene o male
c'è ancora un pò d'umanità...
E allora dico anch'io: Tira a campare
è meglio qua, tu che vuoi
tu che ne sai, tu che non ci hai vissuto mai
io dico: Tira a campare...

Fui buttato fuori dall'Università il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica. Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
elauq

Messaggio da elauq »

kimon ha scritto:Pasquà....scusami ma questo è un O.T......dovresti postarlo nella sezione giusta !!!!!!! :D :D :D
Visto che hai messo il 25 Aprile ho messo anche gli altri giorni così completiamo il calendario :lol:
E' giusto ricordare anche le altre feste
Poi spostiamo tutto...
Avatar utente
kimon
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3294
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 14:15
Località: Napoli.....periferia......a 200 km da Via Caracciolo......si chiama Roma !

Messaggio da kimon »

elauq ha scritto:
kimon ha scritto:Pasquà....scusami ma questo è un O.T......dovresti postarlo nella sezione giusta !!!!!!! :D :D :D
Visto che hai messo il 25 Aprile ho messo anche gli altri giorni così completiamo il calendario :lol:
E' giusto ricordare anche le altre feste
Poi spostiamo tutto...
Perchè spostiamo tutto....spostiamo solo i tuoi..... :D

Il 25 aprile è una data importante....senza di essa non ci sarebbe campionato.......ed il Napoli non starebbe in C.....behhhhh...forse Mussolini si sarebbe passato una mano sulla coscienza.....quindi come disse Troisi..." bastava farlo capo stazione"....io dico ...."bastava farlo presidente del Napoli....avrebbe fatto meno danni".......
Tira a campare, è meglio qua
qua almeno, bene o male
c'è ancora un pò d'umanità...
E allora dico anch'io: Tira a campare
è meglio qua, tu che vuoi
tu che ne sai, tu che non ci hai vissuto mai
io dico: Tira a campare...

Fui buttato fuori dall'Università il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica. Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Rispondi