Il Cagliari

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

ernè mi sa che sei rimasto da solo... :lol: :lol: :lol:
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
Avatar utente
ikky79
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 25219
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 19:07
Località: Milano, Provincia Di Napoli.

Messaggio da ikky79 »

jamm ernesto l'hai detta grossa.....questi ci schifano e contro di noi giocano alla morte!!!
CON SARRI IMPOSSIBLE IS NOTHING


ImmagineImmagine
AZZURRA4EVER
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42747
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:54
Località: Capri

Messaggio da AZZURRA4EVER »

Simpatici come la dismenorrea o i dolori da parto!
Non aver paura di restare solo, i leoni camminano da soli, le pecore in gruppo.
La verità la trovi se ti lasciano libero di cercarla.
Lontano dal giusto si può trovare il significato del male.
Il carattere di un uomo è il suo destino.
La camorra si è civilizzata, la società civile si è camorrizzata!!!!!!!!!!!
fede83 ha scritto:
marotta ricordati di dare un occhio al gatto e l'altro alla padella che ti riesce tanto bene
Che si vinca o che si perda, forza Napoli, Rube m*rda!!!
venezolano69 ha scritto: Vabbe ma su quest forum ci sono moltissimi che possono parlare di uallera perchè ce la abboffano tutti i giorni
Ciccillo ha scritto:Ecco, adesso Il Ribelle dirà che per questo motivo si compra un albero di Natale di plastica di 27 centimetri...anche se lui potrebbe permettersi un Baobab gigante!!!
Ma.Gi.Ca. D ha scritto:Nicchi: "la palla è entrata nettamente, ora procediamo con l'altra Sig Agnelli, faccia piano e con delicatezza se no, fa male, ok?"...
Avatar utente
ernesto.57
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3551
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2007, 22:47
Località: Terra, da 22995 giorni (Natale 2011)

Messaggio da ernesto.57 »

medicista ha scritto:ernè mi sa che sei rimasto da solo... :lol: :lol: :lol:
"e pur si muove" (cioè la Terra), celebre frase che disse Galileo Galilei, era solo contro tutti, ma, aveva ragione....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il Vangelo secondo Eduardo:
"I N C A P A C E................in serie C ci sono squadre che giocano meglio, più organizzate."

In nome del padre del figlio e di Eduardo.
Amen!
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

simpatico come l'aspirapolvere la domenica mattina :lol:
Dirceu80
Livello Tecnico: Faouzi Ghoulam
Messaggi: 190
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 11:32

Re: Il Cagliari

Messaggio da Dirceu80 »

napoliblues ha scritto:
ernesto.57 ha scritto:
napoliblues ha scritto:

Se si ragionasse in termini di affinità di Sud Italia potrei essere d'accordo con te! Però vivo in Sardegna e ti assicuro che il Napoli e i Napoletani qui sono odiati (le ragioni sono in parte legate alle vicende sportive passate tra Napoli e cagliari, in parte legate alla presunzione insulare tipica dei sardi di essere i migliori)! Resta il fatto che mi auguro per loro la serie B! :wink:
Chiaro che la maggior parte della mia simpatia è proprio per l'affinità al Sud, poi che siamo odiati non saprei,...ci odiano tutti.... ma l'odio dei settentrionali è molto molto più forte, più acido, più velenoso.

Ti assicuro che anche qui non scherzano! Nell'intercalare quotidiano, tra il seri e il faceto, c'è l'espressione VAFFANAPOLI! E' un problema di minorità intellettuale di cui soffrono parecchio i sardi rispetto al continente, minorità che cercano di risarcire non mettendo piede fuori dall'isola e contemplandosi le loro bellezze e le loro tradizioni e così concludendo che sono i migliori! (E' ovvio che è tutto un film luce, ma a loro sta bene così)! :wink:
"minorità intellettuale", "cercano di risarcire", "presunzione di essere i migliori"... mammamia e che è? Quant'è vero che il calcio fa inasprire gli animi. Io non so i sardi che conosci tu, dove vivi (da come scrivi sembra che abiti in un paese sperduto dell'interno) , ma sono tutti luoghi comuni , quelli che ci spara addosso tutta Italia a noi napoletani, che tra l'altro siamo proprio i primi ad essere accusati di crederci i più furbi, i "migliori".

E cmq l'espressione vaffanapoli è di estrazione italo americana, fu pronunciata anche in un episodio di "Friends" :) La usavano gli immigrati in USA, per evitare di dire vaffancùlo. Alcuni sostengono invece che i primi ad usarla furono degli immigrati siciliani verso i napoletani...

Per finire, sicuramente esiste la rivalità legata a degli eventi riconducibili a storie Ultras (ovviamente incidenti dello spareggio 97), così come esiste a Lecce, a Bari e in tantissime piazze anche del SUD ITALIA dove ci sono stati gravi episodi di cronache come accoltellamenti, mentre in piazze come Verona, Bergamo, Brescia, e anche Milano se vogliamo, l'odio verso di noi nasce proprio da un fatto culturale, di razzismo vero e proprio. Se a noi in tante piazze del sud ci odiano, è perchè qualcosa è successo, qualcosa di non piacevole evidentemente. Bisogna anche avere onestà di ammetterlo!
Elwood
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10313
Iscritto il: domenica 11 novembre 2007, 16:47
Località: Stone town-Zanzibar

Messaggio da Elwood »

pagherei di tasca mia per vederli sprofondare in serie D a quelle merde maledette
Aurelio De Laurentiis ha scritto:IO COME VOI...VOGLIAMO VINCERE!!!
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: Il Cagliari

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

napoliblues ha scritto:
ernesto.57 ha scritto:Mi fa molto piacere la sua classifica,.... mi sono simpatici.
Non so quando tempo durerà ma deve essere una grande soddisfazione per i suoi tifosi.
Penso che bisogna risalire a 41 anni fa (anno dello scudetto), per vedere il Cagliari così in alto in classifica.


Se si ragionasse in termini di affinità di Sud Italia potrei essere d'accordo con te! Però vivo in Sardegna e ti assicuro che il Napoli e i Napoletani qui sono odiati (le ragioni sono in parte legate alle vicende sportive passate tra Napoli e cagliari, in parte legate alla presunzione insulare tipica dei sardi di essere i migliori)! Resta il fatto che mi auguro per loro la serie B! :wink:
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Re: Il Cagliari

Messaggio da gianninowar »

ernesto.57 ha scritto:Mi fa molto piacere la sua classifica,.... mi sono simpatici.
Non so quando tempo durerà ma deve essere una grande soddisfazione per i suoi tifosi.
Penso che bisogna risalire a 41 anni fa (anno dello scudetto), per vedere il Cagliari così in alto in classifica.
li sta secciando,grande ernesto il piu' scaramantico del forum :wink:
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
maracaibo
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2213
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 15:28
Località: napoli

Re: Il Cagliari

Messaggio da maracaibo »

Dirceu80 ha scritto:
napoliblues ha scritto:
ernesto.57 ha scritto: Chiaro che la maggior parte della mia simpatia è proprio per l'affinità al Sud, poi che siamo odiati non saprei,...ci odiano tutti.... ma l'odio dei settentrionali è molto molto più forte, più acido, più velenoso.

Ti assicuro che anche qui non scherzano! Nell'intercalare quotidiano, tra il seri e il faceto, c'è l'espressione VAFFANAPOLI! E' un problema di minorità intellettuale di cui soffrono parecchio i sardi rispetto al continente, minorità che cercano di risarcire non mettendo piede fuori dall'isola e contemplandosi le loro bellezze e le loro tradizioni e così concludendo che sono i migliori! (E' ovvio che è tutto un film luce, ma a loro sta bene così)! :wink:
"minorità intellettuale", "cercano di risarcire", "presunzione di essere i migliori"... mammamia e che è? Quant'è vero che il calcio fa inasprire gli animi. Io non so i sardi che conosci tu, dove vivi (da come scrivi sembra che abiti in un paese sperduto dell'interno) , ma sono tutti luoghi comuni , quelli che ci spara addosso tutta Italia a noi napoletani, che tra l'altro siamo proprio i primi ad essere accusati di crederci i più furbi, i "migliori".

E cmq l'espressione vaffanapoli è di estrazione italo americana, fu pronunciata anche in un episodio di "Friends" :) La usavano gli immigrati in USA, per evitare di dire vaffancùlo. Alcuni sostengono invece che i primi ad usarla furono degli immigrati siciliani verso i napoletani...

Per finire, sicuramente esiste la rivalità legata a degli eventi riconducibili a storie Ultras (ovviamente incidenti dello spareggio 97), così come esiste a Lecce, a Bari e in tantissime piazze anche del SUD ITALIA dove ci sono stati gravi episodi di cronache come accoltellamenti, mentre in piazze come Verona, Bergamo, Brescia, e anche Milano se vogliamo, l'odio verso di noi nasce proprio da un fatto culturale, di razzismo vero e proprio. Se a noi in tante piazze del sud ci odiano, è perchè qualcosa è successo, qualcosa di non piacevole evidentemente. Bisogna anche avere onestà di ammetterlo!
sono supposizioni caro dirceu! i fatti dicono chei cagliaritani specialmente ci odiano...te lo dico perchè l'ho constatato sulla mia pelle.
e ci odiano non solo per fatti sportivi...ma un pò come in tutta italia ci odiano per "moda", per i famosi luoghi comuni di cui parli...non ci sono motivi, i napoletani vanno odiati e a farlo sono soprattutto i ragazzini, le nuove generazioni che magari nemmeno hanno mai visto un napoletano, eppure gli viene "inculcato" chebisogna odiare i napoletani, perchè sono ladri, cammorristi,furbi e cafoni etc...
non neghiamo l'evidenza...l'odio verso il napletano è una moda in italia, perchè? perchè ad odiarci spesso e volentieri sono quelli che mai hanno avuto a che fare con uno di noi...
non so dove vivi tu, ma per svariati motivi sono stato un pò ovunque in italia per varie ragioni e forme di razzismo vere e proprie non le ho viste (tranne in rarissimi casi a padova e verona), ma il napoletano è spessissimo visto con occhio diverso dai più anziani ai più giovani...
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49078
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

Dopo i 6 punti dell'anno scorso,mi sono ritornati simpatici :D
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17025
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Messaggio da Kiashan74 »

Simpatichè??????????? marcissero in serie B
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]


"Un anno fa, ho ricevuto un’offerta da 2,5 miliardi di euro per rilevare le quote del Napoli. A quel punto, mi sono chiesto se valesse davvero la pena privarsi di quello che considero un giocattolo appartenente alla mia famiglia. Fino a quando non cambierò idea, non cederò la società."
Avatar utente
pazzo di te
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16795
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 17:21

Messaggio da pazzo di te »

Mi stò divertendo a leggere tutte queste similitudini :lol: :lol: :lol:
cla33
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3114
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2006, 15:14

Re: Il Cagliari

Messaggio da cla33 »

maracaibo ha scritto:
Dirceu80 ha scritto:
napoliblues ha scritto:
Ti assicuro che anche qui non scherzano! Nell'intercalare quotidiano, tra il seri e il faceto, c'è l'espressione VAFFANAPOLI! E' un problema di minorità intellettuale di cui soffrono parecchio i sardi rispetto al continente, minorità che cercano di risarcire non mettendo piede fuori dall'isola e contemplandosi le loro bellezze e le loro tradizioni e così concludendo che sono i migliori! (E' ovvio che è tutto un film luce, ma a loro sta bene così)! :wink:
"minorità intellettuale", "cercano di risarcire", "presunzione di essere i migliori"... mammamia e che è? Quant'è vero che il calcio fa inasprire gli animi. Io non so i sardi che conosci tu, dove vivi (da come scrivi sembra che abiti in un paese sperduto dell'interno) , ma sono tutti luoghi comuni , quelli che ci spara addosso tutta Italia a noi napoletani, che tra l'altro siamo proprio i primi ad essere accusati di crederci i più furbi, i "migliori".

E cmq l'espressione vaffanapoli è di estrazione italo americana, fu pronunciata anche in un episodio di "Friends" :) La usavano gli immigrati in USA, per evitare di dire vaffancùlo. Alcuni sostengono invece che i primi ad usarla furono degli immigrati siciliani verso i napoletani...

Per finire, sicuramente esiste la rivalità legata a degli eventi riconducibili a storie Ultras (ovviamente incidenti dello spareggio 97), così come esiste a Lecce, a Bari e in tantissime piazze anche del SUD ITALIA dove ci sono stati gravi episodi di cronache come accoltellamenti, mentre in piazze come Verona, Bergamo, Brescia, e anche Milano se vogliamo, l'odio verso di noi nasce proprio da un fatto culturale, di razzismo vero e proprio. Se a noi in tante piazze del sud ci odiano, è perchè qualcosa è successo, qualcosa di non piacevole evidentemente. Bisogna anche avere onestà di ammetterlo!
sono supposizioni caro dirceu! i fatti dicono chei cagliaritani specialmente ci odiano...te lo dico perchè l'ho constatato sulla mia pelle.
e ci odiano non solo per fatti sportivi...ma un pò come in tutta italia ci odiano per "moda", per i famosi luoghi comuni di cui parli...non ci sono motivi, i napoletani vanno odiati e a farlo sono soprattutto i ragazzini, le nuove generazioni che magari nemmeno hanno mai visto un napoletano, eppure gli viene "inculcato" chebisogna odiare i napoletani, perchè sono ladri, cammorristi,furbi e cafoni etc...
non neghiamo l'evidenza...l'odio verso il napletano è una moda in italia, perchè? perchè ad odiarci spesso e volentieri sono quelli che mai hanno avuto a che fare con uno di noi...
non so dove vivi tu, ma per svariati motivi sono stato un pò ovunque in italia per varie ragioni e forme di razzismo vere e proprie non le ho viste (tranne in rarissimi casi a padova e verona), ma il napoletano è spessissimo visto con occhio diverso dai più anziani ai più giovani...
Vivo in sardegna...posso dire che il calcio non ha aiutato i rapporti tra queste 2 città...anzi...dai malumori calcistici si trasferisce stupidità verso le relazioni umane quotidiane! Posso dire che è qualche anno che odiano i napoletani per il famoso spareggio...però non è che ci sia uno sspregiudicato odio raziale in tutti i frangenti...conosco tantissimi napoletani perfettamente integrati qui...certo a cagliari nei giorni della partita si sente un po di astio, caricato anche dal presidente e dai dirigenti del cagliari, dagli opinionisti sportivi locali (stupidi come quelli napoletani) e allo stadio nn posso dire di sentirmi a mio agio...ma RICORDIAMOCI CHE SPESSO E VOLENTIERI E PRIMM STRUNZ SIMM NUI!!! Molto spesso a napoli cadiamo nel vittimismo ma siam stati causa dei nostri mali.
Per concludere, questa partita mi da talmente tanta tensione che a volte preferisco non guardarmela... e non mi succede con nessun'altra partita...
Dirceu80
Livello Tecnico: Faouzi Ghoulam
Messaggi: 190
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 11:32

Re: Il Cagliari

Messaggio da Dirceu80 »

cla33 ha scritto:
maracaibo ha scritto:
Dirceu80 ha scritto: "minorità intellettuale", "cercano di risarcire", "presunzione di essere i migliori"... mammamia e che è? Quant'è vero che il calcio fa inasprire gli animi. Io non so i sardi che conosci tu, dove vivi (da come scrivi sembra che abiti in un paese sperduto dell'interno) , ma sono tutti luoghi comuni , quelli che ci spara addosso tutta Italia a noi napoletani, che tra l'altro siamo proprio i primi ad essere accusati di crederci i più furbi, i "migliori".

E cmq l'espressione vaffanapoli è di estrazione italo americana, fu pronunciata anche in un episodio di "Friends" :) La usavano gli immigrati in USA, per evitare di dire vaffancùlo. Alcuni sostengono invece che i primi ad usarla furono degli immigrati siciliani verso i napoletani...

Per finire, sicuramente esiste la rivalità legata a degli eventi riconducibili a storie Ultras (ovviamente incidenti dello spareggio 97), così come esiste a Lecce, a Bari e in tantissime piazze anche del SUD ITALIA dove ci sono stati gravi episodi di cronache come accoltellamenti, mentre in piazze come Verona, Bergamo, Brescia, e anche Milano se vogliamo, l'odio verso di noi nasce proprio da un fatto culturale, di razzismo vero e proprio. Se a noi in tante piazze del sud ci odiano, è perchè qualcosa è successo, qualcosa di non piacevole evidentemente. Bisogna anche avere onestà di ammetterlo!
sono supposizioni caro dirceu! i fatti dicono chei cagliaritani specialmente ci odiano...te lo dico perchè l'ho constatato sulla mia pelle.
e ci odiano non solo per fatti sportivi...ma un pò come in tutta italia ci odiano per "moda", per i famosi luoghi comuni di cui parli...non ci sono motivi, i napoletani vanno odiati e a farlo sono soprattutto i ragazzini, le nuove generazioni che magari nemmeno hanno mai visto un napoletano, eppure gli viene "inculcato" chebisogna odiare i napoletani, perchè sono ladri, cammorristi,furbi e cafoni etc...
non neghiamo l'evidenza...l'odio verso il napletano è una moda in italia, perchè? perchè ad odiarci spesso e volentieri sono quelli che mai hanno avuto a che fare con uno di noi...
non so dove vivi tu, ma per svariati motivi sono stato un pò ovunque in italia per varie ragioni e forme di razzismo vere e proprie non le ho viste (tranne in rarissimi casi a padova e verona), ma il napoletano è spessissimo visto con occhio diverso dai più anziani ai più giovani...
Vivo in sardegna...posso dire che il calcio non ha aiutato i rapporti tra queste 2 città...anzi...dai malumori calcistici si trasferisce stupidità verso le relazioni umane quotidiane! Posso dire che è qualche anno che odiano i napoletani per il famoso spareggio...però non è che ci sia uno sspregiudicato odio raziale in tutti i frangenti...conosco tantissimi napoletani perfettamente integrati qui...certo a cagliari nei giorni della partita si sente un po di astio, caricato anche dal presidente e dai dirigenti del cagliari, dagli opinionisti sportivi locali (stupidi come quelli napoletani) e allo stadio nn posso dire di sentirmi a mio agio...ma RICORDIAMOCI CHE SPESSO E VOLENTIERI E PRIMM STRUNZ SIMM NUI!!! Molto spesso a napoli cadiamo nel vittimismo ma siam stati causa dei nostri mali.
Per concludere, questa partita mi da talmente tanta tensione che a volte preferisco non guardarmela... e non mi succede con nessun'altra partita...
io conosco tanti sardi, e conosco bergamaschi, veronesi e milanesi, e prima del 97 questa tensione tra cag e nap non c'era nella maniera più assoluta, non è che si sono svegliati una mattina e hanno deciso di "odiare" (che poi questa parola è ridicola se si estende a tutta la popolazione sarda che assolutamente non odia i napoletani, è più una cosa da "tifosi"). Un mio amico di Villaricca vive a Cagliari da anni e si trova splendidamente e mi ha detto che i napoletani a Cagliari sono inseriti benissimo e vivono da Dio, negli uffici per esempio c'è sfottò alla vigilia della partita ma non ha mai subito quel razzismo latente che invece esiste dispiace dirlo a Verona, a Vicenza, in molte aree lombarde tipo le città che ho nominato prima...
Poi questa antipatia reciproca è stata pure amplificata da quel maiale di Cellino, che tra l'altro è schifato in tutta la Sardegna da quanto ne so, e soprattutto per motivi extracalcistici...
Rispondi