I TIFOSOTTI vs TIFOSI VERI!

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Skriba

Messaggio da Skriba »

Azzurronelcuore ha scritto:Qui in teoria dovremmo essere tutti tifosi del Napoli... Magari si può discutere sugli argomenti , ma criticare non significa NON essere tifosi
No...criticare, sul forum, vuol dire essere strisciato
Salvatore

Re: I TIFOSOTTI vs TIFOSI VERI!

Messaggio da Salvatore »

NAP1926OLI ha scritto:
Salvatore ha scritto:quante volte sul forum assistiamo a scene del genere o come dir si voglia
a thread da perfetti ignoranti o meglio ancora bimbominkioni....
1° tempo....napoli in vantaggio..gooooooooollllllllll, che napoli............,ecc
Pareggiano gli avversari.......ma stu Cannavaro semp iss, che difesa e m*rda.
Napoli in svantaggio...che squadra di m*rda, presidente pappone ecc.
cmq per non farvela lunga alla fine della partita il napoli vince....
grande napoli, simm nu squadrone.............
il tifoso vero invece pensa solo a una cosa.......che il napoli alla
fine della partita deve vincere...e che la partita dura 90 minuti!
Ognuno è tifoso a proprio modo. Non esiste il tifoso vero o tifoso ignorante. Ognuno vive la partita e il Napoli come meglio crede XD
si, ma passare da un'estremo all'altro è normale?.......una partita ha mille risvolti,
mille sfaccettature....e può succedere di tutto da un momento all'altro.......
mica giochiamo da soli........io per esempio quando il napoli è in svantaggio
penso sempre che il napoli possa rimontare, vincere, e non dico mai che tizio
e na chiavica e poi a fine partita è un campione
Avatar utente
sscn
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29083
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2006, 23:13

Re: I TIFOSOTTI vs TIFOSI VERI!

Messaggio da sscn »

Salvatore ha scritto:
NAP1926OLI ha scritto:
Salvatore ha scritto:quante volte sul forum assistiamo a scene del genere o come dir si voglia
a thread da perfetti ignoranti o meglio ancora bimbominkioni....
1° tempo....napoli in vantaggio..gooooooooollllllllll, che napoli............,ecc
Pareggiano gli avversari.......ma stu Cannavaro semp iss, che difesa e m*rda.
Napoli in svantaggio...che squadra di m*rda, presidente pappone ecc.
cmq per non farvela lunga alla fine della partita il napoli vince....
grande napoli, simm nu squadrone.............
il tifoso vero invece pensa solo a una cosa.......che il napoli alla
fine della partita deve vincere...e che la partita dura 90 minuti!
Ognuno è tifoso a proprio modo. Non esiste il tifoso vero o tifoso ignorante. Ognuno vive la partita e il Napoli come meglio crede XD
si, ma passare da un'estremo all'altro è normale?.......una partita ha mille risvolti,
mille sfaccettature....e può succedere di tutto da un momento all'altro.......
mica giochiamo da soli........io per esempio quando il napoli è in svantaggio
penso sempre che il napoli possa rimontare, vincere, e non dico mai che tizio
e na chiavica e poi a fine partita è un campione
Qualcuno potrebbe dire che tu non hai reazioni perchè non ci tieni al napoli e quindi non sei tifoso che ne dici?
Io mi fido di una sola giustizia... quella divina giusta e sacrosanta.

Immagine Immagine
Skriba

Messaggio da Skriba »

lestat ha scritto:Facendo un attimo una considerazione un po' lontana dal decalogo...alla fine di chievo-Napoli,ci sono vari topic di delusione e malcontento.Giustamente,il Napoli stava andando male,eravamo preoccupati.
Ah,escludo ovviamente tutti i topic distruttivi tipo "facciamo schifo,siamo un cesso,siamo una m*rda,via tutti,societa' pappona,allenatore chiavica,giocatori lote" e via cosi'...me ne ricordo pochissimi,ma e' per distinguere i topic che analizzavano la partita e quelli che non dicevano un beneamato ca**o.

In quei topic,ripeto...giustamente perplessi e preoccupati,comunque si analizzava la partita,e si sperava che il Napoli nella ripresa riuscisse a venire fuori alla grande,come giusto che sia.Da tifosi,insomma.
Perche' essere tifosi e' questo.Non e' solo magnificare,esaltare,complimentarsi e farsi i pompini a vicenda.

Poi se qualcuno a fine primo tempo col chievo,desiderava leggere "Madonna,stu Napule m'ha cunsulato,tropp bell,che emozione,so' commosso,quanto e' frisco Higuain ca' me pare Scarface,Reina tene nu' taglio 'e capille troppo 'o mostro" e di questo genere...allora e' meglio che imbarazza da solo.

Risultato,finale la partita,vinciamo...qualche perplessita' giustamente resta,e vengono fuori i tifosi "giusti",i tifosi "corretti" a dire "non volete imparare,sempre figure di m*rda,ci avete gia' buttato nel cesso,stateve zitti,siete delle merde"...quando quello che era successo alla fine del primo tempo,era tutto normale e logico.Un clima da caccia alle streghe,francamente imbarazzante e stupido.

Ripeto...escludo i topic distruttivi,pseudo critici,che non calcolo nemmeno.
Gli aspetti negativi devono essere sempre tenuti in considerazione perchè sono quelli che vanno migliorati.
Il tifosotto, a suo dire, li ricorda perchè non vorrebbe più vederli.
Il tifoso vero, sempre a suo dire, li dimentica e cade dalle nuvole quando si ripresentano.
PupoSiciliano
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5444
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:51

Messaggio da PupoSiciliano »

il tifoso vero ha il diritto di criticare,di far notare che iniziare il campionato ancora con fernandez e britos è un rischio,che avere 3 centrocampisti più un ragazzo di 19 anni è un rischio,che avere un attaccante di riserva come zapata è un rischio. dopo di che quando fernandez,britos,radosevic e zapata scendono in campo ha il DOVERE di tifare per loro.
Salvatore

Messaggio da Salvatore »

presidente ha scritto:
indacosempre ha scritto:tifosotto=persona intelligente dotata di spirito critico, con forte personalità e capace di valutare i propri errori e di fare marcia indietro se necessario.

Tifoso=yes man,lobotomizzato e votato al turpiloquio ed alla prevaricazione sia verbale che fisica.

a voi i commenti
non sono d'accordo x niente la categorie sono tre e non due tifoso vero ,tifosotto e tifoso yes man ! quello in rosso non puo mai essere un tifosotto ma un tifoso vero ! il tifosotto quando non ci sono i risultati e un vigliacco ti abbandona !!
esattamente presidente! :wink:
Avatar utente
maritiello
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2346
Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 20:15

Messaggio da maritiello »

essere tifoso significa si tifare spudoratamente la propria squadra ma nel contempo avere la lucidità mentale di capire dove la tua squadra manca ,dove sono i limiti ....poi ha questo punto subentra la visione dello sport in questione(in questo caso calcio) che ogni persona porta con se....esempio :tifando napoli l'anno scorso (per come vedo io il calcio) mi riusciva difficile pensare che come giocavamo potesse far si che ci portasse un giorno ha vincere anke in europa è devo dire che qualche volta anche nelle vittorie criticavo qualcosa...tutto qui poi ogni tifoso ha (giustamente) un proprio pensiero.....voler bene alla propria squadra significa anche vedere i limiti è non solo slinguazzare su una vittoria è criticare (pekkè kil nun è buon...) sulle sconfitte....concetto semplice.... :D
Più della provenzienza conta il senso di appartenenza. Non ha mai mostrato avidità", "Incoroniamo Hamsik figlio di questa città".

"Ci sono allenatori che puntano a valorizzare la rosa che hanno, altri che lavorano per farla giocare bene" vincenzo montella

Ricevo la palla, passo, ho la palla, passo, ho la palla, passo, ho la palla, passo.tiki taka xavi
Avatar utente
clismaentero
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 12:07

Re: I TIFOSOTTI vs TIFOSI VERI!

Messaggio da clismaentero »

Salvatore ha scritto:quante volte sul forum assistiamo a scene del genere o come dir si voglia
a thread da perfetti ignoranti o meglio ancora bimbominkioni....
1° tempo....napoli in vantaggio..gooooooooollllllllll, che napoli............,ecc
Pareggiano gli avversari.......ma stu Cannavaro semp iss, che difesa e m*rda.
Napoli in svantaggio...che squadra di m*rda, presidente pappone ecc.
cmq per non farvela lunga alla fine della partita il napoli vince....
grande napoli, simm nu squadrone.............
il tifoso vero invece pensa solo a una cosa.......che il napoli alla
fine della partita deve vincere...e che la partita dura 90 minuti!
Premesso che ognuno tifa a modo suo e le regole del tifoso non le stabilisci tu. Il tifo è basato sulla passione e ognuno reagisce a modo proprio, visto che vengono toccati degli istinti molto profondi. Fatta questa premessa il tifo è basato proprio sulle emozioni e sulla base dell'andamento della partita si reagisce. C'è entusiasmo quando si vince e c'è sconforto mentre si sta perdendo. Così è nella vita così è quando si vivono delle emozioni. Il tifoso che dici tu non esiste, perchè a questo punto non varrebbe la pena di vivere l'emozione della partita, perchè a quel punto basta vedere il risultato finale e reagire di conseguenza. Ognuno tifa a modo proprio e le regole non le stabilisci tu.
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

Ma scusate quando andate allo stadio e il napoli sta perdendo e tipo un difensore sbaglia non vi disperate o lo abbuffate di male parole e amenità simili?!o piuttosto pensate "vabbe poverino, e poi è solo il primo tempo della prima partita di campionato che é lungo...e poi recuperiamo a gennaio che i soldi ci sono"?! il tifo è così... è irrazionalità,fede, pazzia !! Altrimenti andremmo a teatro!
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
Elwood
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10313
Iscritto il: domenica 11 novembre 2007, 16:47
Località: Stone town-Zanzibar

Messaggio da Elwood »

io ho sempre pensato che la saccenza sia un parente stretto dell'ignoranza,e con questo topic hai dimostrato di avere molta saccenza.
ma chi sei tu per giudicare chi è tifoso e chi no?
gira e rigira diciamo sempre le stesse cose,beato te che sei contento anche quando il napoli nel primo tempo si fa rimontare 2 volte dal chievo,grazie a una difesa non adeguatamente rinforzata,beato te!
io a un gol subito dal napoli,preferirei un cazzotto in faccia ed è normale che mi incazzo quando le cose non vanno bene,ma ciò non significa che nei momenti di difficoltà abbandono la squadra,anzi...per mia sfortuna,ho visto più momenti di difficoltà che momenti di gloria,e adesso che finalmente c'è la possibilità di vivere qualche momento bello,mi arrabbio ancora di più quando accade qualcosa di negativo al napoli.
ripeto,beato te che sei felice a prescindere,sicuramente camperai qualche anno più di me!
Aurelio De Laurentiis ha scritto:IO COME VOI...VOGLIAMO VINCERE!!!
Avatar utente
sscn
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29083
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2006, 23:13

Messaggio da sscn »

medicista ha scritto:Ma scusate quando andate allo stadio e il napoli sta perdendo e tipo un difensore sbaglia non vi disperate o lo abbuffate di male parole e amenità simili?!o piuttosto pensate "vabbe poverino, e poi è solo il primo tempo della prima partita di campionato che é lungo...e poi recuperiamo a gennaio che i soldi ci sono"?! il tifo è così... è irrazionalità,fede, pazzia !! Altrimenti andremmo a teatro!
No, stanno in silenzio immobili in attesa del fischio finale dopo di che passa lo steward e gli da uno scappellotto per sbloccarli così possono finalmente esultare o meno a seconda dei casi :D
Io mi fido di una sola giustizia... quella divina giusta e sacrosanta.

Immagine Immagine
Salvatore

Messaggio da Salvatore »

sscn ha scritto:
medicista ha scritto:Ma scusate quando andate allo stadio e il napoli sta perdendo e tipo un difensore sbaglia non vi disperate o lo abbuffate di male parole e amenità simili?!o piuttosto pensate "vabbe poverino, e poi è solo il primo tempo della prima partita di campionato che é lungo...e poi recuperiamo a gennaio che i soldi ci sono"?! il tifo è così... è irrazionalità,fede, pazzia !! Altrimenti andremmo a teatro!
No, stanno in silenzio immobili in attesa del fischio finale dopo di che passa lo steward e gli da uno scappellotto per sbloccarli così possono finalmente esultare o meno a seconda dei casi :D
quando si va in svantaggio......il vero tifoso incoraggia la squadra....non passa
a fare il tifo per l'altra squadra....mah!
sal80

Messaggio da sal80 »

Vabbé, almeno la lotta non è tra camorristi e poliziotti.. :roll:
Elwood
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10313
Iscritto il: domenica 11 novembre 2007, 16:47
Località: Stone town-Zanzibar

Messaggio da Elwood »

Salvatore ha scritto:
sscn ha scritto:
medicista ha scritto:Ma scusate quando andate allo stadio e il napoli sta perdendo e tipo un difensore sbaglia non vi disperate o lo abbuffate di male parole e amenità simili?!o piuttosto pensate "vabbe poverino, e poi è solo il primo tempo della prima partita di campionato che é lungo...e poi recuperiamo a gennaio che i soldi ci sono"?! il tifo è così... è irrazionalità,fede, pazzia !! Altrimenti andremmo a teatro!
No, stanno in silenzio immobili in attesa del fischio finale dopo di che passa lo steward e gli da uno scappellotto per sbloccarli così possono finalmente esultare o meno a seconda dei casi :D
quando si va in svantaggio......il vero tifoso incoraggia la squadra....non passa
a fare il tifo per l'altra squadra....mah!
hai letto qualche forza chievo da qualche parte per caso?
:lol:
Aurelio De Laurentiis ha scritto:IO COME VOI...VOGLIAMO VINCERE!!!
Salvatore

Messaggio da Salvatore »

Elwood ha scritto:
Salvatore ha scritto:
sscn ha scritto: No, stanno in silenzio immobili in attesa del fischio finale dopo di che passa lo steward e gli da uno scappellotto per sbloccarli così possono finalmente esultare o meno a seconda dei casi :D
quando si va in svantaggio......il vero tifoso incoraggia la squadra....non passa
a fare il tifo per l'altra squadra....mah!
hai letto qualche forza chievo da qualche parte per caso?
:lol:
ahahah, ci è mancato poco....ma non solo in Chievo Napoli.......
Rispondi