SE l'anno prossimo non lottiamo per lo scudetto...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152346
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

GOL ha scritto:Tra due settimane ci giochiamo la finale di coppa Italia: FORZA NAPOLI!!!

Giusto per ricordarci che siamo su un forum su cui si TIFA Napoli...

:roll:
Hai fatto bene a ricordarlo,poiche' qui come vedi siamo tutti tifosi contro il Napoli e vogliamo tutti che il Napoli perda.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152346
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: SE l'anno prossimo non lottiamo per lo scudetto...

Messaggio da lestat »

Andrea83 ha scritto:
lestat ha scritto:...conseguenza di un mercato che non porta al salto di qualita',la premessa e' questa...a voi sta bene?
Con questa consapevolezza dico,siete soddisfatti?

Gia' so che molti di voi faranno fatica ad esporsi,perche' tendono a cambiare parere in corso d'opera.Ma lo chiedo lo stesso.
A me assolutamente no, e SPERO nemmeno a Benitez. Il quale poco tempo fa è stato chiaro quando disse "se tra un anno esatto, saremo ancora a questo punto...allora sarò preoccupato."
Sul mercato quest'anno, con l'arrivo di Benitez, abbiamo acquisito tanta competenza internazionale...a parte Zapata, tutti i calciatori sono stati utili. Poi, può capitare che qualcosa vada storto e finisci dietro...ma vorrei tanto, il 1 settembre, parlare con voi di una rosa finalmente completa e competitiva con la quale quantomeno PROVARE a vincere lo scudetto.
Perfetto.
Lieto di considerarti tra quei tifosi con ancora sangue nelle vene.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152346
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

eccez ha scritto:E se la domanda fosse stata formulata così: "se nel prossimo mercato non si completasse la squadra e quindi nel prossimo campionato il Napoli arrivasse terzo o piu giu saresti contento?"

No. Talmente ovvio che non andrebbe posta.
Per me l'importante è capire che servono giocatori buoni per coprire i buchi atavici della squadra, e anche per allungare la panchina. Detto ciò se si facesse un mercato orientato a questi scopi sarei soddisfatto, ma devo dire che non darebbe garanzie di scudetto anzi sarebbe solo un piccolo aperitivo, io voglio di più in campo.
Più motivazione, più cazzimma, più determinazione ecc. ecc.

Io ho una domanda altrettanto interessante: se il mercato fosse ottimo tendente al massimo e comunque non lottassimo per lo scudo, sareste più clementi con presidente, ds, allenatore, squadra ecc?
Bene o male,il senso e' quello come poi abbiamo visto nelle discussioni varie che sono seguite.E sempre attraverso queste discussioni,puoi vedere da solo che la cosa e' tutto tranne che ovvia.
E' una domanda sgradita,che mette in difficolta' buona parte degli utenti che non vogliono rispondere,perche' non hanno fiducia nella societa' ma non vogliono dirlo.E c'e' chi invece e' pronto a trovare un qualsiasi motivo di soddisfazione,a patto di non esporsi.Quindi proprio no...ma per me era prevedibile questo tipo di reazione.

Alla tua domanda io ho gia' risposto,ma riepilogo volentieri perche' per me e' fondamentale.No...se il Napoli fa un ottimo mercato,e completa la squadra...puo' finire anche ottavo,nono a 50 punti di distanza dal primo posto...io,come praticamente chiunque tifi Napoli,non mi sentiro' di muovere alcuna critica,altro che clementi...alla societa',e solo alla societa'.Proprio perche' avranno fatto il massimo possibile,e non saranno a mio giudizio criticabili.
Ecco.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
inler86
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1747
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 10:19

Messaggio da inler86 »

Noi dovremmo essere bravi a fare 4-5 acquisti mirati, magari ripetendo l'ottima campagna acquisti di quest'anno.

Se tutto ci riesce, possiamo lottare per il vertice, anche se vedo la Juve per tanti motivi sempre favorita.
binno

Messaggio da binno »

GOL ha scritto:Tra due settimane ci giochiamo la finale di coppa Italia: FORZA NAPOLI!!!

Giusto per ricordarci che siamo su un forum su cui si TIFA Napoli...

:roll:
ecco un discorso serio in mezzo a sette pagine di nullita'. speriamo di fare una grande partita e vincere questa coppetta(cit.) FORZA NAPOLI SEMPRE
ilgatto

Re: SE l'anno prossimo non lottiamo per lo scudetto...

Messaggio da ilgatto »

lestat ha scritto:...conseguenza di un mercato che non porta al salto di qualita',la premessa e' questa...a voi sta bene?
Con questa consapevolezza dico,siete soddisfatti?

Gia' so che molti di voi faranno fatica ad esporsi,perche' tendono a cambiare parere in corso d'opera.Ma lo chiedo lo stesso.
Naturalmente non mi starà bene. Ne sarei deluso, così come sono rimasto deluso quest'anno.
Questa è la risposta secca.
Ma la tua domanda prevede una premessa, quella del mercato insoddisfacente, che non è strettamente legata al risultato del campo.
Prima di tutto, per te, quale sarebbe un mercato soddisfacente? Quali ruoli dovrebbero essere coperti e con quali nomi? Quanti soldi dovrebbero essere spesi? Perchè queste considerazioni non sono poi così oggettive come credi. C'è chi ritiene adeguato Gonalons e chi invece pensa che non sia un giocatore da Napoli. E questo può valere per quasi tutti i nomi che si fanno.
Poi l'equazione mercato importante=campionato importante non si realizza sempre. Per dire, quest'anno pochi avrebbero scommesso su un campionato di questo livello della Roma. I tifosi erano inviperiti. Erano stati venduti giocatori importanti e i nuovi acquisti non sembravano sufficienti a colmare le lacune aperte dai partenti. Su alcuni nuovi acquisti, Maicon e Gervinho su tutti, c'erano mille perplessità. Eppure...
Per finire, alla domanda ho risposto. Ma la tua domanda è appena appena tendenziosa. Un modo di mettere la società e il presidente con le spalle al muro...
Avatar utente
NeoTT73
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10167
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 12:18

Messaggio da NeoTT73 »

Io vorrei partire da un presupposto diverso.
Non chiedo a De laurentis di investire per colmare il gap con la Juve, in questo momento è impossibile, loro hanno un fatturato maggiore, gli introiti dello stadio, stampa a favore, arbritri e lega a favore ed hanno un telaio di squadra già molto più forte...ergo non colmi il gap solo con un mercato.
Quello che vorrei davvero e che mi farebbe stare tranquillo in attesa dello scudetto e se vedessi programmazione al di fuori del contesto prima squadra.
Se vedessi il Napoli fare risparmio sul mercato ma programmare per lo stadio ed il settore giovanile, se vedessi un mercato incetrato sul rastrellamento della meglio gioventù d'europa, se vedessi la società costruire un grandissimo centro sportivo allora digerirei lo sparagno.

Altra cosa che mi farebbe attendere con fiducia e se vedessi un mercato non per forza faraonico ma con criterio.
Spendere tanto per farlo non serve ma prendere i giocatori giusti...completando oculatamente la rosa questo si...
Ogni anno abbiamo tutti la sensazione che manchi la seconda punta, il centrocampista, questo o quell'elemento e puntualmente è così...un motivo ci sarà o no ?
Come dice ADL: L'importante non è vincere ma accantonare.
Immagine
Profilo su Flickr: http://www.flickr.com/photos/neott/


Il fair play finanziario ?
E' un apostrofo rosa tra le parole "Cacc 'e sord!"
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152346
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: SE l'anno prossimo non lottiamo per lo scudetto...

Messaggio da lestat »

ilgatto ha scritto:
lestat ha scritto:...conseguenza di un mercato che non porta al salto di qualita',la premessa e' questa...a voi sta bene?
Con questa consapevolezza dico,siete soddisfatti?

Gia' so che molti di voi faranno fatica ad esporsi,perche' tendono a cambiare parere in corso d'opera.Ma lo chiedo lo stesso.
Naturalmente non mi starà bene. Ne sarei deluso, così come sono rimasto deluso quest'anno.
Questa è la risposta secca.
Ma la tua domanda prevede una premessa, quella del mercato insoddisfacente, che non è strettamente legata al risultato del campo.
Prima di tutto, per te, quale sarebbe un mercato soddisfacente? Quali ruoli dovrebbero essere coperti e con quali nomi? Quanti soldi dovrebbero essere spesi? Perchè queste considerazioni non sono poi così oggettive come credi. C'è chi ritiene adeguato Gonalons e chi invece pensa che non sia un giocatore da Napoli. E questo può valere per quasi tutti i nomi che si fanno.
Poi l'equazione mercato importante=campionato importante non si realizza sempre. Per dire, quest'anno pochi avrebbero scommesso su un campionato di questo livello della Roma. I tifosi erano inviperiti. Erano stati venduti giocatori importanti e i nuovi acquisti non sembravano sufficienti a colmare le lacune aperte dai partenti. Su alcuni nuovi acquisti, Maicon e Gervinho su tutti, c'erano mille perplessità. Eppure...
Per finire, alla domanda ho risposto. Ma la tua domanda è appena appena tendenziosa. Un modo di mettere la società e il presidente con le spalle al muro...
Come giusto che sia tra l'altro,perche' sarebbe anche ora.
Comunque vedi che alla domanda abbiamo gia' risposto,anche se magari in parte su alcuni aspetti.
Al di la' dei nomi e cifre,la cosa che penso sia determinante un po' per tutti,e' l'acquisto di giocatori che siano in grado di dare alla squadra quel qualcosa in piu' dal punto di vista della qualita',del carattere,dell'esperienza.E che la completino come mai e' stato fatto nei precedenti anni di gestione de laurentiis.
Ecco tutto,niente di eclatante...ma di certo nemmeno al minimo sindacale.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152346
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

NeoTT73 ha scritto:Altra cosa che mi farebbe attendere con fiducia e se vedessi un mercato non per forza faraonico ma con criterio.
Spendere tanto per farlo non serve ma prendere i giocatori giusti...completando oculatamente la rosa questo si...
Ogni anno abbiamo tutti la sensazione che manchi la seconda punta, il centrocampista, questo o quell'elemento e puntualmente è così...un motivo ci sarà o no ?
Anche qui,come ho detto per altri...e' un punto di partenza assolutamente condivisibile.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
ilgatto

Re: SE l'anno prossimo non lottiamo per lo scudetto...

Messaggio da ilgatto »

lestat ha scritto:
ilgatto ha scritto:
lestat ha scritto:...conseguenza di un mercato che non porta al salto di qualita',la premessa e' questa...a voi sta bene?
Con questa consapevolezza dico,siete soddisfatti?

Gia' so che molti di voi faranno fatica ad esporsi,perche' tendono a cambiare parere in corso d'opera.Ma lo chiedo lo stesso.
Naturalmente non mi starà bene. Ne sarei deluso, così come sono rimasto deluso quest'anno.
Questa è la risposta secca.
Ma la tua domanda prevede una premessa, quella del mercato insoddisfacente, che non è strettamente legata al risultato del campo.
Prima di tutto, per te, quale sarebbe un mercato soddisfacente? Quali ruoli dovrebbero essere coperti e con quali nomi? Quanti soldi dovrebbero essere spesi? Perchè queste considerazioni non sono poi così oggettive come credi. C'è chi ritiene adeguato Gonalons e chi invece pensa che non sia un giocatore da Napoli. E questo può valere per quasi tutti i nomi che si fanno.
Poi l'equazione mercato importante=campionato importante non si realizza sempre. Per dire, quest'anno pochi avrebbero scommesso su un campionato di questo livello della Roma. I tifosi erano inviperiti. Erano stati venduti giocatori importanti e i nuovi acquisti non sembravano sufficienti a colmare le lacune aperte dai partenti. Su alcuni nuovi acquisti, Maicon e Gervinho su tutti, c'erano mille perplessità. Eppure...
Per finire, alla domanda ho risposto. Ma la tua domanda è appena appena tendenziosa. Un modo di mettere la società e il presidente con le spalle al muro...
Come giusto che sia tra l'altro,perche' sarebbe anche ora.
Comunque vedi che alla domanda abbiamo gia' risposto,anche se magari in parte su alcuni aspetti.
Al di la' dei nomi e cifre,la cosa che penso sia determinante un po' per tutti,e' l'acquisto di giocatori che siano in grado di dare alla squadra quel qualcosa in piu' dal punto di vista della qualita',del carattere,dell'esperienza.E che la completino come mai e' stato fatto nei precedenti anni di gestione de laurentiis.
Ecco tutto,niente di eclatante...ma di certo nemmeno al minimo sindacale.
L'aspetto importante è che la squadra sia completa. Credo che nessuno si aspetti una squadra di all stars. Ma che tutti i ruoli siano coperti, questo si. Che non si chiedano più gli straordinari ad Albiol o a Higuain, questo è il minimo. Che poi è chiaro che l'emergenza può sempre verificarsi, se si rompono tre giocatori nello stesso ruolo è normale che ti trovi in difficoltà. Ma l'importante è non trovarsi in emergenza per una singola defezione....

Poi sposo in pieno il discorso dell'utente Neo. Mi piacerebbe vedere investimenti anche nel settore giovanile, nel centro sportivo, nello stadio. Mi piacerebbe vedere una società che mette le basi per una crescita totale e duratura. Invece, in questi anni, al di là degli investimenti sulla prima squadra (che, bene o male, ci sono stati), non abbiamo visto assolutamente nulla...
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

Il Napoli deve pensare a migliorarsi dove è come può, facendolo in primis con intelligenza e competenza, consapevoli che nella corsa allo scudetto non partiremo mai come favoriti anche per via di risorse scarse rispetto alle altre.
Questo è quanto
Cavani-Mania
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3197
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 14:25

Messaggio da Cavani-Mania »

secondo me dopo tutte ste pagine di se e di ma potresti specificare cosa è per te fare il massimo. 100 mln e cambio di 5/11? 200 mln e cambio di 7/11?

sono curioso
Sir Jack
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1997
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 23:02

Messaggio da Sir Jack »

Posso dire una cosa? La Roma, l'anno scorso settima, in un anno ha praticamente vinto lo scudetto, rendendosi protagonista di un campionato MOSTRUOSO, e se non vinceranno sarà solo perché La Juventus tra aiutini e valore effettivo ha fatto addirittura meglio di loro. Intendo dire, con un campionato del genere la Roma nove volte su dieci avrebbe vinto lo scudetto. Perché a noi queste cose non capitano mai?
Ultima modifica di Sir Jack il mercoledì 16 aprile 2014, 12:24, modificato 1 volta in totale.
ofdrive ha scritto:
Magic.Naples ha scritto:l'unica nota stonata..intravedere quei sediolini vuoti
Se guardi bene tra i sediolini si vede chella zoccola ra muglier e Tosel...
Ariete2 ha scritto:
Pasqualelopsicologo ha scritto:Spero tanto che i numeri e i nomi siano scritti con un carattere accattivante
Giusto,perchè come tu m'insegni in questo modo potrano incutere nel'avversario un certo timore e senso di aggrssività,rendendolo psicologicamente instabile.
mèmè ha scritto:Smentire Pistrocchio è come menare un cane che caca
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152346
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

boomboombucchi ha scritto:Il Napoli deve pensare a migliorarsi dove è come può, facendolo in primis con intelligenza e competenza, consapevoli che nella corsa allo scudetto non partiremo mai come favoriti anche per via di risorse scarse rispetto alle altre.
Questo è quanto
Si...in parte e' giusto,in parte direi anche con investimenti mirati e anche con piccoli sacrifici ragionati perche' l'intelligenza e la competenza non basta.Ma non e' questo il punto,in quanto non intendiamo certo partire da favoriti."Limitarci" a poter dire "si,lottiamo per lo scudetto"...questo era il succo del discorso.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
binno

Messaggio da binno »

Cavani-Mania ha scritto:secondo me dopo tutte ste pagine di se e di ma potresti specificare cosa è per te fare il massimo. 100 mln e cambio di 5/11? 200 mln e cambio di 7/11?

sono curioso
deve arrivare a dieci pagine per essere pagato dai suoi padroni
Rispondi