OT ENNESIMA PORCATA PD E SEL

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

steele1717
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 808
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2013, 19:14

Messaggio da steele1717 »

azzurromaistanco mi spiace contraddirti, ma questa del 416 ter con le pene ridotte non porta a nulla, e lo spiego un altra volta:


L'errore, è quello della riduzione delle pene, che vanno inserite, invece, in un più generale inasprimento di tutti i reati di mafia, a partire dal 416 bis, oggi sanzionato con condanne inferiori a quelle previste per l'associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. L'auspicio, già sotttolineato prima del voto di oggi a Palazzo Madama, è che il governo intervenga quanto prima, come suggerito dalla commissione Garofoli, perché siano previste per i reati di mafia sanzioni più severe ed efficaci, nel rispetto del principio della proporzionalità della pena.
steele1717
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 808
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2013, 19:14

Messaggio da steele1717 »

vedere brunetta entusiasta ti fa capire che legge è..............
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18650
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

pisky, spacciare per democrazia la possibilità che il m5s da solo ai propri iscritti è follia se vogliono essere democratici diano la possibilità a tutti di votare non solo ai propri iscritti.

poi cosa c'entrano gli altri partiti? o non sei in grado di affrontare serenamente un contradditorio sul m5s???

la questione è molto semplice il m5s dice di essere democratico ma non è vero, come ha sottolineato giustamente capitone con esempi concreti, tu puoi dissentire e motivare la tua scelta oppure dire che è vero ma non puoi andare a guardare gli altri partiti, perchè nessuno di loro fa votare online i propri elettori.
Avatar utente
InsideOut
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2096
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 12:07
Località: Eskilstuna (31 anni, portati male)
Contatta:

Messaggio da InsideOut »

indacosempre ha scritto:pisky, spacciare per democrazia la possibilità che il m5s da solo ai propri iscritti è follia se vogliono essere democratici diano la possibilità a tutti di votare non solo ai propri iscritti.

poi cosa c'entrano gli altri partiti? o non sei in grado di affrontare serenamente un contradditorio sul m5s???

la questione è molto semplice il m5s dice di essere democratico ma non è vero, come ha sottolineato giustamente capitone con esempi concreti, tu puoi dissentire e motivare la tua scelta oppure dire che è vero ma non puoi andare a guardare gli altri partiti, perchè nessuno di loro fa votare online i propri elettori.
Non capisco... Non si può guardare agli altri partiti che non fanno votare i propri elettori (leggasi cittadini)? E perché? Per quale motivo non si possono fare paralleli con altri partiti, l'ha prescritto il dottore?
Tu anche puoi votare, basta che ti iscrivi e mandi la scansione di un tuo documento valido...questo farebbe di te un elettore del M5S oppure un cittadino che vuol partecipare attivamente alla stesura di progetti e/o leggi? O, in piccolo, capirne le dinamiche, studiare come "nascono" e tutto il lavoro che c'è dietro...tutto alla luce del sole (e non in una camera tra due/tre personaggi discutibili).
Oppure preferisci i partiti normali che fanno la legge, indipendentemente da ciò che i cittadini pensino??
Trovo molto più democratico il modo di fare politica del M5S che quello di qualunque altro partito..
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18650
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

io non ci vedo nulla di democratico nell'obbligare la gente ad iscriversi, o questo o niente? preferisco niente.
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20252
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

indacosempre ha scritto:bravo capitone, che democrazia è quella che permette solo agli iscritti al partito di votare????
stai parlando delle primarie del PD e dello scandalo delle tessere di partito ?
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20252
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

steele1717 ha scritto:vedere brunetta entusiasta ti fa capire che legge è..............
e' vero :lol: :lol: :lol:
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18650
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

bciè hai sbagliato palazzo io non sono un elettore pd, detto questo sicuramente hanno sbagliato anche loro con le primarie fatte così però nonostante questo sono andati milioni di persone a votare, non un piccolo gruppo elitario su internet.
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20252
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Messaggio da bicie' »

indacosempre ha scritto:bciè hai sbagliato palazzo io non sono un elettore pd, detto questo sicuramente hanno sbagliato anche loro con le primarie fatte così però nonostante questo sono andati milioni di persone a votare, non un piccolo gruppo elitario su internet.
mamma mia come siete nervosi in questo post ... io una domanda ho fatto ...
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
InsideOut
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2096
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 12:07
Località: Eskilstuna (31 anni, portati male)
Contatta:

Messaggio da InsideOut »

indacosempre ha scritto:io non ci vedo nulla di democratico nell'obbligare la gente ad iscriversi, o questo o niente? preferisco niente.
Capito...è preferibile che decidano un centinaio di persone, questo sì che è più democratico.. -_-'
azzurromaistanco87
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 669
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 21:40

Messaggio da azzurromaistanco87 »

ma per completezza di informazione e tentando di restare nell'argomento del post..è stato detto che prima che le pene fossero alzate quando il provvedimento era passato al senato.in prima lettura alla camera le stesse pene di ora erano state votate all'unanimità??se volete provo ad allegare..
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18650
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

insideout io non sto facendo un confronto tra un metodo e un altro, sto dicendo che il m5s dice di essere democratico ma non lo è, se poi volete manipolare le parole e rivoltare la frittata come volete voi fate pure. obbligare la gente ad iscriversi ad un partito per votare o scegliere qualcosa, spacciandola per iniziativa democratica è sbagliato.

ti faccio un piccolo esempio, se il m5s propone qualcosa che a me non va bene, io non posso votare contro perchè non sono iscritto al movimento, dove sta la democrazia? non andare a pescare quello che fanno gli altri partiti, e rispondi nel merito.


i confronti non li puoi fare perchè come ci è stato detto a più riprese il m5s non è un partito tradizionale, si può fare un confronto tra un quad ed uno scooter?no.
Avatar utente
InsideOut
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2096
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 12:07
Località: Eskilstuna (31 anni, portati male)
Contatta:

Messaggio da InsideOut »

indacosempre ha scritto:insideout io non sto facendo un confronto tra un metodo e un altro, sto dicendo che il m5s dice di essere democratico ma non lo è, se poi volete manipolare le parole e rivoltare la frittata come volete voi fate pure. obbligare la gente ad iscriversi ad un partito per votare o scegliere qualcosa, spacciandola per iniziativa democratica è sbagliato.

ti faccio un piccolo esempio, se il m5s propone qualcosa che a me non va bene, io non posso votare contro perchè non sono iscritto al movimento, dove sta la democrazia? non andare a pescare quello che fanno gli altri partiti, e rispondi nel merito.


i confronti non li puoi fare perchè come ci è stato detto a più riprese il m5s non è un partito tradizionale, si può fare un confronto tra un quad ed uno scooter?no.
Ok..entriamo nel merito.
Non si tratta di iscriversi al "partito" per votare, ma di iscriversi a un portale su cui discutere (se ti va e senti di poterlo fare) e votare leggi o proposte di legge.
Per quanto embrionale (effettivamente il portale e l'idea di democrazia partecipativa sono ancora molto acerbe come proposte e sono in via di sviluppo), il metodo è corretto. Bisogna iscriversi non per far parte del movimento cinque stelle ma per votare...bisogna iscriversi perché, in qualche modo, bisogna pur certificare che il voto sia di una persona reale ed esistente e non un bot. Altrimenti come si potrebbe fare? Hai idee più pratiche? Per alzata di mano da casa?

Ora, tu dici di non fare paragoni con altri partiti...e continuo a non capire il perché, sinceramente. Dici che l'organizzazione del M5S è antidemocratica, ma non mi dici quale potrebbe essere un'alternativa democratica. Ti chiedo...preferisci iscriverti e votare/discutere una proposta di legge o preferisci che decidano "democraticamente" 300/400 persone al posto tuo (sono stato largo di manica...diciamo anche 3/4)?

Ti faccio anche io un piccolo esempio. Legge sull'acquisto degli F35. Tu sei sfavorevole (è soltanto un esempio...magari lavori alla Lockheed e sei a favore). La legge arriva in parlamento, viene votato a favore. Tu cosa fai? Dove sta la democrazia?
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18650
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

eri partito abb. bene, ma forse non hai mai sentito parlare di questo sistema:

http://it.wikipedia.org/wiki/CAPTCHA

ripeto non c'è nessun motivo plausibile per chiedere la foto dei documenti agli utenti.


2) i paragoni si possono fare solo su oggetti o cose simili, siccome la campagna elettorale del m5s era centrata sul fatto che loro sono diversi da tutto e da tutti i paragoni non si possono fare per questione di logica, cosa dicevano alle elementari?puoi sommare le mele e le carote? ovviamente no.

le persone che sono state elette ricevono un mandato da parte degli elettori per sostenere delle proposte in linea con il programma elettorale e con le idee che quello schieramento politico rappresenta. è ovvio che non si possono consultare gli elettori su ogni singolo provvedimento altrimenti come dicevo prima c'è l'anarchia e non si può governare.
Avatar utente
InsideOut
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2096
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 12:07
Località: Eskilstuna (31 anni, portati male)
Contatta:

Messaggio da InsideOut »

indacosempre ha scritto:
le persone che sono state elette ricevono un mandato da parte degli elettori per sostenere delle proposte in linea con il programma elettorale e con le idee che quello schieramento politico rappresenta. è ovvio che non si possono consultare gli elettori su ogni singolo provvedimento altrimenti come dicevo prima c'è l'anarchia e non si può governare.
E se non fanno ciò per cui sono stati eletti?
E poi...parli del CAPTCHA...ci sono molti modi per eluderlo, oltre al fatto che posso rientrare a votare milioni di volte. Diciamo che hai alcuni dubbi più che plausibili, dovuti anche al fatto che il sistema di partecipazione popolare ne suscita a iosa..
Cmq, parlare con te è un piacere.. :)
Rispondi