Il gioco di BENITEZ

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Il gioco di BENITEZ

Messaggio da Il Conte Vlad »

Il 4231 è meraviglioso ma ha un difetto, per attuarlo devi avere una difesa SUPER, un centrocampo FENOMENALE, un attacco MOLTO MOLTO BUONO.
Il Napoli ha solo l'attacco all'altezza, non è solo colpa della difesa se prendiamo troppi gol ma di tutto l'impianto di gioco, questo Benitez lo sa benissimo.
Adesso bisogna fare un ragionamento: Benitez insiste per abituare la squadra sin d'ora al 4231 con la prospettiva di avere l'anno prossimo i reparti con le caratteristiche necessarie, allora bene BENITEZ bene la SOCIETA contenti noi tifosi, io per primo;
Benitez insiste solo perché questo è il suo gioco e non lo cambia, allora MALE BENITEZ, MALE LA SOCIETA SE NON LO CACCIA,
scontenti noi tifosi costretti a soffrire ancora per il mancato salto di qualità.
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
O vesuvio

Messaggio da O vesuvio »

Me hai provocato e mo' te magno........
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49077
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

Calciatori come Mascherano,Fernando è degli ottimi difensori come quelli che girano da mesi sono imprescindibili per attuarlo
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
fast&furious
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 21527
Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 12:50
Località: NAPOLI

Messaggio da fast&furious »

quest'anno il 4231 del napoli tutto è stato, fuorchè meraviglioso. O meglio lo è stato solo a tratti. Ma un giudizio più completo lo si può fare solo l'anno prossimo, quando la squadra sarà (?) completata
ImmagineImmagineImmagine Immagine


MENTALITà DEL "TIFOSO": "Sono meglio io di Reja perchè ho vinto lo scudetto giocando a championship manager..."

Napoletano = di Napoli
Tifoso del Napoli ≠ Napoletano



ULTRAS-TRONZI FUORI DALLE PALLE
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Messaggio da Il Conte Vlad »

Il punto è proprio quello, sarà completata la squadra?
Vesu, perché mi vuoi mangiare?
Sappi che sono una schifezza e ti verrebbero dei mal di pancia terribili. Rinuncia.
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
PerVoi

Messaggio da PerVoi »

Il Conte Vlad ha scritto:Il punto è proprio quello, sarà completata la squadra?
Vesu, perché mi vuoi mangiare?
Sappi che sono una schifezza e ti verrebbero dei mal di pancia terribili. Rinuncia.
Vabbuo' in tempi di crisi...
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Messaggio da Il Conte Vlad »

Guarda che potrebbe anche morire e sarebbe una grave perdita.
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
occafè

Messaggio da occafè »

E anche quest'anno trovato il capro espiatorio :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

Quindi nel caso, sarebbe colpa di benitez che vuole fare il calcio spettacolo, non di delaurentiis che non gli ha comprato i giocatori, giusto?
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152441
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

PaRaUsTeD ha scritto:Quindi nel caso, sarebbe colpa di benitez che vuole fare il calcio spettacolo, non di delaurentiis che non gli ha comprato i giocatori, giusto?
Maledesso spagnolo,ha sciupato un patrimonio!
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Messaggio da Il Conte Vlad »

oiccann
iolloco
iollann
ebbiccann
ebbilloco
ebbillann ...Voce del verbo ECCOLO.
Stavamo in pensiero ma adesso sono arrivati quelli che non sanno leggere o, peggio, fingono di non saper leggere.
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
PerVoi

Messaggio da PerVoi »

Secondo me siete fuori strada

Anche col gioco di mazzarri per quanto mi riguarda,non siamo riusciti a raggiungere traguardi importanti perchè avevamo giocatori inadeguati.

Il discorso è che questo Napoli con qualsiasi allenatore e modulo ci troveremmo inadeguati rispetto agli obiettivi.
PerVoi

Messaggio da PerVoi »

Il Conte Vlad ha scritto:oiccann
iolloco
iollann
ebbiccann
ebbilloco
ebbillann ...Voce del verbo ECCOLO.
Stavamo in pensiero ma adesso sono arrivati quelli che non sanno leggere o, peggio, fingono di non saper leggere.
Conte per fortuna vedo che tra una mandria di utenti il cui unico scopo è ottusamente portare avanti idee senza leggere quello che scrivono gli altri,c'è anche chi riesce ad interpretare e senza ironie cretine parlare di calcio...
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

certo, è una cosa che diciamo da tempo: per rendere questo modulo piacevole e diventare squadra con questo modulo servono tutti calciatori di qualità, e allo stesso modo sono d'accordo quando scrivi che la colpa non è della difesa (o almeno non del tutto), bensì di tutto il sistema, nel nostro caso capita spesso che il centrocampo lasci da soli i centrali di difesa che, chiaramente, vanno in difficoltà a prescindere dalla loro forza...

prendi la roma ad esempio, ad ogni errore dei due centrali c'è de rossi a coprire e giocano praticamente con una difesa a 3 in diverse fasi della partita...

io penso che nella visione beniteziana, si insiste tanto per il pur non eccezionale (tecnicamente) gonalons proprio per questo aspetto: si è in cerca di qualcuno che tatticamente sia capace di coprire quella porzione di campo senza lasciare costantemente da soli i difensori...


poi, è pur vero che, come dice l'amico sopra, se non compri calciatori di un certo livello, a prescindere dal modulo, si farà fatica a vincere, però quest'anno si è visto chiaramente che il napoli è lontano dal concetto di squadra e dall'avere un'identità (cosa che con mazzarri c'era, a prescindere dalla qualità tecnica molto più bassa)...
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Messaggio da Il Conte Vlad »

Grazie, sono contento, questa è la discussione che mi piace.
Fatta di opinioni discordanti ma argomentate.
Che dio vi benedica!
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
Rispondi