Sentite Behrami...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152441
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Rafel89 ha scritto:
lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto:Il terzo posto e la finale di coppa, che delusione...a questo punto, semmai arriveremo quinti come è successo appena un paio di anni fa, mi aspetto assalti all'arma bianca in quel di Castelvolturno. O forse si griderà al miracolo? Dipende dall'allenatore e se avrà saputo trasformarsi nell'antitesi del Presidente, in quel caso si griderà al miracolo anche per un quinto posto.
Lo dici a me?...io ho detto "magari" per un'altra stagione del genere.E se arrivamo quinti,sesti o settimi,beh...peccato,ma puo' capitare in squadre non costruite per vincere,che becchino l'annata negativa.Dobbiamo accettarlo.Questa e' la realta'.Se non vi sta bene,andate a tifare per altre realta'.
Fai male, perché tra l'arrivare quinti o sesti e l'arrivare terzi c'è tutta la differenza del mondo. La qualificazione Champions è l'unico obbiettivo imprescindibile. Se manca questa, è fallimento totale, è l'uscita dal calcio che conta per sprofondare nella mediocrità.
Mah,non so...ripeto,per me una squadra come la nostra attualmente,puo' finire terza come sesta,senza fare drammi.Dipende da tante circostanze o situazioni piu' o meno favorevoli.Non ne farei un dramma,bisogna essere consapevoli e non pretendere ogni anno la champions come atto dovuto.Tanto puo' andarci bene,tanto puo' andarci meno bene.Non ha senso stabilire obbiettivi illogici e poi lamentarci se perdiamo qualche partita di troppo.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

Rafel89 ha scritto:
lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto:Il terzo posto e la finale di coppa, che delusione...a questo punto, semmai arriveremo quinti come è successo appena un paio di anni fa, mi aspetto assalti all'arma bianca in quel di Castelvolturno. O forse si griderà al miracolo? Dipende dall'allenatore e se avrà saputo trasformarsi nell'antitesi del Presidente, in quel caso si griderà al miracolo anche per un quinto posto.
Lo dici a me?...io ho detto "magari" per un'altra stagione del genere.E se arrivamo quinti,sesti o settimi,beh...peccato,ma puo' capitare in squadre non costruite per vincere,che becchino l'annata negativa.Dobbiamo accettarlo.Questa e' la realta'.Se non vi sta bene,andate a tifare per altre realta'.
Fai male, perché tra l'arrivare quinti o sesti e l'arrivare terzi c'è tutta la differenza del mondo. La qualificazione Champions è l'unico obbiettivo imprescindibile. Se manca questa, è fallimento totale, è l'uscita dal calcio che conta per sprofondare nella mediocrità.
comunque sto fatto che l'italia abbia perso il quarto posto valido per la champion ci va in cu*o in modo pazzesco...

ogni anno sarà una battaglia, mentre con 4 posti a disposizione almeno in questi anni si stava quasi tranquilli...
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
lestat ha scritto: Lo dici a me?...io ho detto "magari" per un'altra stagione del genere.E se arrivamo quinti,sesti o settimi,beh...peccato,ma puo' capitare in squadre non costruite per vincere,che becchino l'annata negativa.Dobbiamo accettarlo.Questa e' la realta'.Se non vi sta bene,andate a tifare per altre realta'.
Fai male, perché tra l'arrivare quinti o sesti e l'arrivare terzi c'è tutta la differenza del mondo. La qualificazione Champions è l'unico obbiettivo imprescindibile. Se manca questa, è fallimento totale, è l'uscita dal calcio che conta per sprofondare nella mediocrità.
Mah,non so...ripeto,per me una squadra come la nostra attualmente,puo' finire terza come sesta,senza fare drammi.Dipende da tante circostanze o situazioni piu' o meno favorevoli.Non ne farei un dramma,bisogna essere consapevoli e non pretendere ogni anno la champions come atto dovuto.Tanto puo' andarci bene,tanto puo' andarci meno bene.Non ha senso stabilire obbiettivi illogici e poi lamentarci se perdiamo qualche partita di troppo.
Questa squadra può arrivare prima, come arrivare terza. Per arrivare sotto il terzo devi sbagliare tutto, allenatore, giocatori, mercato.
Comunque, ti stai divertendo?
Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152441
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Rafel89 ha scritto:
lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto: Fai male, perché tra l'arrivare quinti o sesti e l'arrivare terzi c'è tutta la differenza del mondo. La qualificazione Champions è l'unico obbiettivo imprescindibile. Se manca questa, è fallimento totale, è l'uscita dal calcio che conta per sprofondare nella mediocrità.
Mah,non so...ripeto,per me una squadra come la nostra attualmente,puo' finire terza come sesta,senza fare drammi.Dipende da tante circostanze o situazioni piu' o meno favorevoli.Non ne farei un dramma,bisogna essere consapevoli e non pretendere ogni anno la champions come atto dovuto.Tanto puo' andarci bene,tanto puo' andarci meno bene.Non ha senso stabilire obbiettivi illogici e poi lamentarci se perdiamo qualche partita di troppo.
Questa squadra può arrivare prima, come arrivare terza. Per arrivare sotto il terzo devi sbagliare tutto, allenatore, giocatori, mercato.
Comunque, ti stai divertendo?
Ma perche',dove sta scritto...trovo assurdo che si possa arrivare primi quando non e' il nostro obbiettivo ufficiale,o ufficioso.E oggettivamente non potevamo.Poi vabbe',c'era sempre l'entusiasta all'inizio che vaneggiava chiaramente di rosa piu' forte del campionato,non so se ricordi.Il resto e' normale routine,da accettare.Il nostro e' un discorso di crescita,assolutamente.Ci vuole tempo,e pazienza.Poi possiamo arrivare terzi,quinti,settimi...non importa.Capita,accettiamolo e pazienza.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
lestat ha scritto: Mah,non so...ripeto,per me una squadra come la nostra attualmente,puo' finire terza come sesta,senza fare drammi.Dipende da tante circostanze o situazioni piu' o meno favorevoli.Non ne farei un dramma,bisogna essere consapevoli e non pretendere ogni anno la champions come atto dovuto.Tanto puo' andarci bene,tanto puo' andarci meno bene.Non ha senso stabilire obbiettivi illogici e poi lamentarci se perdiamo qualche partita di troppo.
Questa squadra può arrivare prima, come arrivare terza. Per arrivare sotto il terzo devi sbagliare tutto, allenatore, giocatori, mercato.
Comunque, ti stai divertendo?
Ma perche',dove sta scritto...trovo assurdo che si possa arrivare primi quando non e' il nostro obbiettivo ufficiale,o ufficioso.E oggettivamente non potevamo.Poi vabbe',c'era sempre l'entusiasta all'inizio che vaneggiava chiaramente di rosa piu' forte del campionato,non so se ricordi.Il resto e' normale routine,da accettare.Il nostro e' un discorso di crescita,assolutamente.Ci vuole tempo,e pazienza.Poi possiamo arrivare terzi,quinti,settimi...non importa.Capita,accettiamolo e pazienza.
E' già successo e sta succedendo, basta guardarsi intorno.
Inutile che cerchi di mettere agli in bocca ad altri parole tue, tra terzo quinto o settimo c'è tutta la differenza del mondo. La differenza tra una buona stagione e un fallimento disastroso.
Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152441
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Rafel89 ha scritto:
lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto: Questa squadra può arrivare prima, come arrivare terza. Per arrivare sotto il terzo devi sbagliare tutto, allenatore, giocatori, mercato.
Comunque, ti stai divertendo?
Ma perche',dove sta scritto...trovo assurdo che si possa arrivare primi quando non e' il nostro obbiettivo ufficiale,o ufficioso.E oggettivamente non potevamo.Poi vabbe',c'era sempre l'entusiasta all'inizio che vaneggiava chiaramente di rosa piu' forte del campionato,non so se ricordi.Il resto e' normale routine,da accettare.Il nostro e' un discorso di crescita,assolutamente.Ci vuole tempo,e pazienza.Poi possiamo arrivare terzi,quinti,settimi...non importa.Capita,accettiamolo e pazienza.
E' già successo e sta succedendo, basta guardarsi intorno.
Inutile che cerchi di mettere agli in bocca ad altri parole tue, tra terzo quinto o settimo c'è tutta la differenza del mondo. La differenza tra una buona stagione e un fallimento disastroso.
E' successo...a noi?...no,e perche' dovrebbe succedere?...come se lo scudetto dovesse essere necessariamente casuale,e non frutto di costruzioni teoriche e pratiche.
Per il resto,non so di che parli.Per me non e' un successo il terzo posto,come non e' un disastro il settimo posto.Dipende da tante cose,circostanze.Da nomi anche.Ma uno deve essere consapevole dei propri mezzi,e dei propri limiti.Con questa rosa,se pensi di arrivare primo...allora sei scemo.Se pensi che puoi anche arrivare sesto,non dici nulla di non vero.E' naturale,e' fisiologico.E' una cosa da accettare per chi,come noi,deve accettare serenamente di non vincere,ma puntare a migliorarsi ogni anno.E siccome non e' scritto da nessuna parte che deve succedere,se non succede non facciamone un dramma.Non vedo perche' lamentarsi...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
scugnizzoAzzurro

Messaggio da scugnizzoAzzurro »

..sta la*trina di giocatore è della forza forza dell'autore del topic... 8) 8)
Avatar utente
Marionapoles
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 14278
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 14:41

Messaggio da Marionapoles »

la risolverei dando via tutti e tre gli svizzeri. tre mediocri. prima ero un sostenitore di Behrami, ora manco quello. non si può giocare a calcio con gente che ha ferri da stiro al posto dei piedi.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152441
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Marionapoles ha scritto:la risolverei dando via tutti e tre gli svizzeri. tre mediocri. prima ero un sostenitore di Behrami, ora manco quello. non si può giocare a calcio con gente che ha ferri da stiro al posto dei piedi.
Si si,certo...mandiamoli via tutti,facciamo una squadra nuova...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Re: Sentite Behrami...

Messaggio da gianninowar »

lestat ha scritto:Intervistato dal quotidiano svizzero Le Matin il centrocampista del Napoli Valon Behrami ha ammesso di capire la delusione del popolo azzurro per la stagione vissuta fin qui dalla squadra: "Quest'anno avevamo la squadra per competere con la Juventus e lottare per lo scudetto e invece non ci siamo riusciti. Ora abbiamo una finale di Coppa Italia da onorare per rendere migliore la nostra estate. L'anno prossimo sono sicuro che la squadra e il tecnico soffriranno la pressione dell'ambiente. - continua Behrami parlando di se stesso e del rapporto con gli altri svizzeri come sottolinea Tuttonapoli.net - Ho ancora qualche difficoltà al piede sinistro, una settimana va e l'altra no. Devo essere gestito al meglio. Ho dato il massimo finché ho potuto, giocando in condizioni non ottimali: lo staff, il tecnico e i compagni mi capiscono quando dico che non posso giocare. Inler e Dzemaili? Penso che Benitez ci consideri tutti e tre sullo stesso livello anche se abbiamo caratteristiche diverse, non esistono gerarchie. Le parole dell'agente di Inler mi hanno deluso, perché in quel momento davo tutto in campo. Gökhan avrebbe dovuto risolvere la situazione con un semplice commento su Twitter e il fatto che lui non ha reagito mi ha deluso. Se il mio agente dicesse una stupidaggine io reagirei per smentirlo. Io non mi faccio problemi e vado avanti per la mia strada, ma il nostro rapporto è cambiato dopo questa vicenda".

Se questa intervista e' confermata,perche' e' sempre meglio verificare...non c'e' che dire.Bell'ambientino lo spogliatoio del Napoli...
bruttissime parole da parte di questo chiavicone che l'anno scorso esaltavamo come esempio di gagliardia.
allora:
a)parla da ex ed augura anche il male ai suoi compagni
L'anno prossimo sono sicuro che la squadra e il tecnico soffriranno la pressione dell'ambiente.
b)è rancoroso perche' ritiene di essersi giocato le gambe per la squadra e forse non se lo vede riconosciuto
c)su inler forse ha ragione
d)ci credeva nello scudetto e forse si è sentito tradito proprio dai nuovi arrivi che a livello di mentalita' e cattiveria hanno dato molto meno di quanto ne avessero, forse solo ad albiol non gli si puo' dire niente da questo punto di vista
e) caro benitez, ma tu hai il polso dello spogliatoio?
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152441
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: Sentite Behrami...

Messaggio da lestat »

gianninowar ha scritto:
lestat ha scritto:Intervistato dal quotidiano svizzero Le Matin il centrocampista del Napoli Valon Behrami ha ammesso di capire la delusione del popolo azzurro per la stagione vissuta fin qui dalla squadra: "Quest'anno avevamo la squadra per competere con la Juventus e lottare per lo scudetto e invece non ci siamo riusciti. Ora abbiamo una finale di Coppa Italia da onorare per rendere migliore la nostra estate. L'anno prossimo sono sicuro che la squadra e il tecnico soffriranno la pressione dell'ambiente. - continua Behrami parlando di se stesso e del rapporto con gli altri svizzeri come sottolinea Tuttonapoli.net - Ho ancora qualche difficoltà al piede sinistro, una settimana va e l'altra no. Devo essere gestito al meglio. Ho dato il massimo finché ho potuto, giocando in condizioni non ottimali: lo staff, il tecnico e i compagni mi capiscono quando dico che non posso giocare. Inler e Dzemaili? Penso che Benitez ci consideri tutti e tre sullo stesso livello anche se abbiamo caratteristiche diverse, non esistono gerarchie. Le parole dell'agente di Inler mi hanno deluso, perché in quel momento davo tutto in campo. Gökhan avrebbe dovuto risolvere la situazione con un semplice commento su Twitter e il fatto che lui non ha reagito mi ha deluso. Se il mio agente dicesse una stupidaggine io reagirei per smentirlo. Io non mi faccio problemi e vado avanti per la mia strada, ma il nostro rapporto è cambiato dopo questa vicenda".

Se questa intervista e' confermata,perche' e' sempre meglio verificare...non c'e' che dire.Bell'ambientino lo spogliatoio del Napoli...
bruttissime parole da parte di questo chiavicone che l'anno scorso esaltavamo come esempio di gagliardia.
allora:
a)parla da ex ed augura anche il male ai suoi compagni
L'anno prossimo sono sicuro che la squadra e il tecnico soffriranno la pressione dell'ambiente.
b)è rancoroso perche' ritiene di essersi giocato le gambe per la squadra e forse non se lo vede riconosciuto
c)su inler forse ha ragione
d)ci credeva nello scudetto e forse si è sentito tradito proprio dai nuovi arrivi che a livello di mentalita' e cattiveria hanno dato molto meno di quanto ne avessero, forse solo ad albiol non gli si puo' dire niente da questo punto di vista
e) caro benitez, ma tu hai il polso dello spogliatoio?
Perfettamente d'accordo.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
AnimAzzurrA
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1233
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:34

Re: Sentite Behrami...

Messaggio da AnimAzzurrA »


Ovviamente di questa INTERESSANTISSIMA intervista, come MOLTE sono state quelle di Valon in questi ultimi anni (specie quella successiva alla partenza di Cavani), NESSUNO ha evidenziato il punto secondo me FONDAMENTALE di tutta una situazione, la sua personale ma anche quella che in passato sia Maggio che Zuniga rivelarono 'tra le righe':

"Ho qualche difficoltà, devo essere gestito. Non mi sento veramente bene (riferendosi al problema al piede sinistro, ndr), una settimana va, l'altra no. Ho spinto nel 2013 ed ho avuto queste lesioni. Ho dato più del 100% in condizioni in cui normalmente non avrei giocato. Benitez, lo staff ed i miei compagni di squadra se dicono 'non posso giocare' capiscono".

E' un chiaro riferimento alla precedente gestione e a come i suoi problemi siano tutti cominciati l'anno scorso, in particolar modo nel finale di campionato. Maggio disse quasi la stessa cosa subito dopo la fine del ritiro, idem l'agente di Zuniga.
Io credo che questi tre elementi abbiano portato con loro strascichi fisici di una gestione delle forze NON equilibrata nella scorsa stagione.

Per quel che mi riguarda, se dovessi scegliere uno degli svizzeri da tenere SICURAMENTE la mia scelta ricadrebbe su Valon, pur tenendo conto che nel gioco 'qualitativo' di Benitez verrebbe di certo messo in secondo piano da giocatori del tipo (e del calibro) di Jorginho.


AnimAzzurrA.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152441
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Questa responsabilita' della scorsa gestione,oltre ad essere la parte meno interessante,perche' e' una cosa prettamente autoreferenziale...mi sembra una lettura molto,creativa...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
napoli_big

Re: Sentite Behrami...

Messaggio da napoli_big »

AnimAzzurrA ha scritto:
Ovviamente di questa INTERESSANTISSIMA intervista, come MOLTE sono state quelle di Valon in questi ultimi anni (specie quella successiva alla partenza di Cavani), NESSUNO ha evidenziato il punto secondo me FONDAMENTALE di tutta una situazione, la sua personale ma anche quella che in passato sia Maggio che Zuniga rivelarono 'tra le righe':

"Ho qualche difficoltà, devo essere gestito. Non mi sento veramente bene (riferendosi al problema al piede sinistro, ndr), una settimana va, l'altra no. Ho spinto nel 2013 ed ho avuto queste lesioni. Ho dato più del 100% in condizioni in cui normalmente non avrei giocato. Benitez, lo staff ed i miei compagni di squadra se dicono 'non posso giocare' capiscono".

E' un chiaro riferimento alla precedente gestione e a come i suoi problemi siano tutti cominciati l'anno scorso, in particolar modo nel finale di campionato. Maggio disse quasi la stessa cosa subito dopo la fine del ritiro, idem l'agente di Zuniga.
Io credo che questi tre elementi abbiano portato con loro strascichi fisici di una gestione delle forze NON equilibrata nella scorsa stagione.

Per quel che mi riguarda, se dovessi scegliere uno degli svizzeri da tenere SICURAMENTE la mia scelta ricadrebbe su Valon, pur tenendo conto che nel gioco 'qualitativo' di Benitez verrebbe di certo messo in secondo piano da giocatori del tipo (e del calibro) di Jorginho.


AnimAzzurrA.
anche io dei tre svizzeri sceglierei behrami tutta la vita, nonostante quello favorito a restare sia inler...

ma mi chiedo per cosa: tatticamente inutile, in fase difensiva non aiuta (anzi è colpevole per diversi gol presi) e il fatto che sia forte tecnicamente è solo un'illusione ormai svanita...

behrami palla al piede mi dà più sicurezza di inler, e ho detto tutto...
Avatar utente
AnimAzzurrA
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1233
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:34

Messaggio da AnimAzzurrA »

[quote="lestat"]Questa responsabilita' della scorsa gestione,oltre ad essere la parte meno interessante,perche' e' una cosa prettamente autoreferenziale...mi sembra una lettura molto,creativa...


Indicami per favore dove c'è la CREATIVITA'.
Valon parla di STAGIONE 2013 (nessuna 'creazione').
Inoltre dice "quando dico che sto male BENITEZ E GLI ALTRI CAPISCONO" Se consideri che Valon è arrivato con la precedente stagione allora 2-1=1 (E' aritmetica, nessuno spazio alla creatvità).

Per me la parte MENO interessante è quella in cui dice cose SOGGETTIVE come ad esempio: l'anno prossimo subiranno la pressione?
CHI la subira?
Higuain, Callejon, Benitez????
E soprattutto perchè l'annoprossimo si dovrà SUBIRE una (chissà derivante da cosa) pressione?

Mi ricordano le parole di De Sanctis e di Cannavaro quando andandosene dissero (entrambi in un modo diverso) che non avrebbero immaginato un Napoli senza Mazzarri.

Ah, dimenticavo, prima che "scoppiate": CHI SCRIVE ha SEMPRE sostenuto Mazzarri e il suo operato.
Quindi, si parla di Behrami.

AnimAzzurrA.
Rispondi