l'attacco del napoli non è completo

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

napoli_big

l'attacco del napoli non è completo

Messaggio da napoli_big »

spesso leggo che l'attacco nel napoli sia l'unica cosa perfetta, invece, come dico da tempo, non lo è...

AL NAPOLI MANCA UN GIOCATORE CAPACE DI CREARE SUPERIORITA' NUMERICA sugli esterni...

insigne è un giocatore limitatissimo, il suo ruolo è quello di giocatore di calcetto, dove serve un buon piede e ricopri pochi metri di campo: nel calcio a 11 è un giocatore di bassa serie A che ogni tanto azzecca una giocata di qualità grazie al piede discreto, ma non segna, non dribbla e in più soffre fisicamente...

callejon è un giocatore incompleto: fortissimo in zona gol e inserimenti ma alzi la mano chi ha mai visto josè saltare una sola volta l'uomo...

mertens, sì, lui lo sa fare, ma non ci prendiamo per il cu*o pensando che benitez ogni volta sia fesso a metterlo in panchina: MERTENS HA SOLO 45 MINUTI AD ALTI LIVELLI NELLE GAMBE e benitez preferisce il suo inserimento nella ripresa quando alla sua forza si aggiunge la stanchezza degli avversari (anche l'allenatore del belgio la pensa allo stesso modo e non sarà un caso che, schierato da titolare, nella ripresa faccia fatica e debba uscire)...
se durasse 90', ad oggi ci ritroveremmo un fenomeno in squadra e forse non stava nemmeno qui...
se schieri lui dal 1', in panchina poi non hai più calciatori capaci di cambiare eventualmente la partita, quindi bisogna scegliere...


al napoli servirebbe il gervinho, il cuadrado, iturbe della situazione, o un calciatore simile: ieri nel momento in cui non vedevi palla uno così a spezzare la continuità di gioco dell'athletic sarebbe servito, e non solo ieri...
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49067
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

Diciamo che

Lavezzi-Higuain-Mertens


:shock:
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
turi
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3314
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:06

Messaggio da turi »

Infatti l'ideale sarebbe vendere quella chiavica di Insigne e prendere un Cerci, un lamela se non un ritorno di Lavezzi.
Il problema è che il Napoli ha enormi difficoltà nel fare mercato, per prendere De Guzman, che spero sia forte, ma che ha giocato solo in squadre di seconda fascia, ci sono voluti 2 mesi
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

Miguel ha scritto:Diciamo che

Lavezzi-Higuain-Mertens


:shock:
ho fatto nomi del campionato italiano, ma anche il nome di lavezzi ci sta tutto...

basterebbe anche un altro mertens di 45-60 min, però con uno in panchina degno sostituto per cambiare il match, non di certo insigne che gioca nel napoli solo perchè napoletano che viene dalle giovanili del napoli...
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54383
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

mah invece secondo me siamo scarsi a centrocampo...quindi se si dovesse fare un solo acquisto interverrei lì...
Immagine
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

Palefierr ha scritto:mah invece secondo me siamo scarsi a centrocampo...quindi se si dovesse fare un solo acquisto interverrei lì...
vabbè che siamo scarsi a centrocampo è scontato, ma anche questo qui è un problema che vado ripetendo da tempo...
non esce di certo con la partita di ieri...

cazzarola, vi siete mai chiesti nel napoli quale calciatore sappia dribblare (a parte mertens, riserva)? è un problema grave per me...
Avatar utente
Cilentano
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5373
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 12:53

Messaggio da Cilentano »

Condivido
turi
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3314
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:06

Messaggio da turi »

napoli_big ha scritto:
Palefierr ha scritto:mah invece secondo me siamo scarsi a centrocampo...quindi se si dovesse fare un solo acquisto interverrei lì...
vabbè che siamo scarsi a centrocampo è scontato, ma anche questo qui è un problema che vado ripetendo da tempo...
non esce di certo con la partita di ieri...

cazzarola, vi siete mai chiesti nel napoli quale calciatore sappia dribblare (a parte mertens, riserva)? è un problema grave per me...
Io penso che al di là del dribbling il grosso problema sia la tecnica, a me pare che manchino anche giocatori che facciano il passaggio illuminante, che sappiano girare bene la palla anche sotto pressione.
I vari jorginho e inler a centrocampo non hanno una grande velocità di esecuzione del passaggio, insigne si limita al solito passaggino all'indietro, callejon come dicevi è fenomenale sotto porta ma non è un giocatore che fa gioco, Hamsik non so nemmeno come classificarlo perchè sta uscendo sempre di più dal gioco del napoli
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

turi ha scritto:
napoli_big ha scritto:
Palefierr ha scritto:mah invece secondo me siamo scarsi a centrocampo...quindi se si dovesse fare un solo acquisto interverrei lì...
vabbè che siamo scarsi a centrocampo è scontato, ma anche questo qui è un problema che vado ripetendo da tempo...
non esce di certo con la partita di ieri...

cazzarola, vi siete mai chiesti nel napoli quale calciatore sappia dribblare (a parte mertens, riserva)? è un problema grave per me...
Io penso che al di là del dribbling il grosso problema sia la tecnica, a me pare che manchino anche giocatori che facciano il passaggio illuminante, che sappiano girare bene la palla anche sotto pressione.
I vari jorginho e inler a centrocampo non hanno una grande velocità di esecuzione del passaggio, insigne si limita al solito passaggino all'indietro, callejon come dicevi è fenomenale sotto porta ma non è un giocatore che fa gioco, Hamsik non so nemmeno come classificarlo perchè sta uscendo sempre di più dal gioco del napoli
hai certamente ragione, quello del creare gioco per me è un problema vecchio, con questo topic ho messo in evidenza un altro aspetto di cui si parla meno...

sulla qualità del gioco e dei suoi interpreti con me sfondi una porta aperta, al napoli da anni manca la cultura del calcio di qualità, come diverse squadre in italia e a differenza di quelle spagnole o inglesi, ad esempio, che basano il tutto sul lavoro con la palla e non la maggior parte sulla tattica come da noi...

benitez è bravo in questo ma non può cambiare un'intera cultura in poco tempo, soprattutto se la società non lo segue...
Avatar utente
EdinsonCavani
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7205
Iscritto il: sabato 28 giugno 2014, 16:52

Messaggio da EdinsonCavani »

Cuadrado...era perfetto per noi...

quelli buoni dall'udinese non li prendiamo mai...
Ieri, oggi e domani, segna sempre il nostro Matador Cavani !!!
Immagine

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jU948loHRq4[/youtube]



VICTOR OSIMHEN è PIU' FORTE DI ROMELU LUKAKU 11/08/2020
turi
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3314
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:06

Messaggio da turi »

napoli_big ha scritto:
turi ha scritto:
napoli_big ha scritto: vabbè che siamo scarsi a centrocampo è scontato, ma anche questo qui è un problema che vado ripetendo da tempo...
non esce di certo con la partita di ieri...

cazzarola, vi siete mai chiesti nel napoli quale calciatore sappia dribblare (a parte mertens, riserva)? è un problema grave per me...
Io penso che al di là del dribbling il grosso problema sia la tecnica, a me pare che manchino anche giocatori che facciano il passaggio illuminante, che sappiano girare bene la palla anche sotto pressione.
I vari jorginho e inler a centrocampo non hanno una grande velocità di esecuzione del passaggio, insigne si limita al solito passaggino all'indietro, callejon come dicevi è fenomenale sotto porta ma non è un giocatore che fa gioco, Hamsik non so nemmeno come classificarlo perchè sta uscendo sempre di più dal gioco del napoli
hai certamente ragione, quello del creare gioco per me è un problema vecchio, con questo topic ho messo in evidenza un altro aspetto di cui si parla meno...

sulla qualità del gioco e dei suoi interpreti con me sfondi una porta aperta, al napoli da anni manca la cultura del calcio di qualità, come diverse squadre in italia e a differenza di quelle spagnole o inglesi, ad esempio, che basano il tutto sul lavoro con la palla e non la maggior parte sulla tattica come da noi...

benitez è bravo in questo ma non può cambiare un'intera cultura in poco tempo, soprattutto se la società non lo segue...
ecco hai centrato il punto: LA SOCIETA' NON LO SEGUE, lui continua a voler giocatori di qualità, ma questi in prestito non te li danno
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

De Guzman è uno dei migliori nel saltare l'uomo, a livello europeo. Ha una percentuale di dribbling riusciti altissima.
Immagine
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

turi ha scritto:
napoli_big ha scritto:
turi ha scritto: Io penso che al di là del dribbling il grosso problema sia la tecnica, a me pare che manchino anche giocatori che facciano il passaggio illuminante, che sappiano girare bene la palla anche sotto pressione.
I vari jorginho e inler a centrocampo non hanno una grande velocità di esecuzione del passaggio, insigne si limita al solito passaggino all'indietro, callejon come dicevi è fenomenale sotto porta ma non è un giocatore che fa gioco, Hamsik non so nemmeno come classificarlo perchè sta uscendo sempre di più dal gioco del napoli
hai certamente ragione, quello del creare gioco per me è un problema vecchio, con questo topic ho messo in evidenza un altro aspetto di cui si parla meno...

sulla qualità del gioco e dei suoi interpreti con me sfondi una porta aperta, al napoli da anni manca la cultura del calcio di qualità, come diverse squadre in italia e a differenza di quelle spagnole o inglesi, ad esempio, che basano il tutto sul lavoro con la palla e non la maggior parte sulla tattica come da noi...

benitez è bravo in questo ma non può cambiare un'intera cultura in poco tempo, soprattutto se la società non lo segue...
ecco hai centrato il punto: LA SOCIETA' NON LO SEGUE, lui continua a voler giocatori di qualità, ma questi in prestito non te li danno
quello che conta per praticare un bel calcio sono gli interpreti e la continuità del progetto tecnico: se dela non segue benitez e di conseguenza quest'ultimo va via, il progetto tecnico termina che ancora non è iniziato...

e sarebbe un problema dal momento che cerchi un gioco di qualità e consolidato...
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

Rafel89 ha scritto:De Guzman è uno dei migliori nel saltare l'uomo, a livello europeo. Ha una percentuale di dribbling riusciti altissima.
e speriamo sia solo l'inizio...
turi
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3314
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:06

Messaggio da turi »

Rafel89 ha scritto:De Guzman è uno dei migliori nel saltare l'uomo, a livello europeo. Ha una percentuale di dribbling riusciti altissima.
Che sia un giocatore di qualità non ci sono dubbi, non credo di eccelse qualità perchè altrimenti non te lo "regalavano".
La cosa che non mi convince è che questo non è proprio il centrocampista centrale che cercavamo, mi sembra più un ala, poi sicuramente se Benitez l'ha scelto ci saranno dei motivi
Rispondi