C'era una volta..

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Azzurronelcuore
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1114
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 9:23

C'era una volta..

Messaggio da Azzurronelcuore »

In ogni favola che si rispetti c'è sempre un inizio così .. C'era una volta un popolo deluso e arrabbiato costretto a subire suo malgrado, le condizioni di un ripescaggio in serie C... Ma ecco che appare un principe ( poco azzurro), ma determinato a farsi carico dei sogni e di un popolo che nonostante le infamie sorride e spera.. Il principe ha di fatto preso sulle sue spalle una società di calcio, ma non solo, su quella squadra c'è un popolo intero, con un amore e una speranza che non ha uguali.. Di fatto il principe inizia la sua semina, in un campo di speranza e gioia.. Tutti lo accompagnano, si sacrificano.. Soffrono con lui!! Adesso il principe raccoglie con i 3 anni successivi i primi frutti, il popolo contina a giudicarlo bravo giusto... Unico!! Ha fatto e fa bel bene, e quando la sua bocca si apre per pronunciare " io voglio vincere" si alza un grido.. La città è con lui.. Di li a poco si sentono i primi indugi, già quelli che portano un maghetto che infiamma le speranze.. Un certo Pocho!!amore e speranza crescono, ma iniziano a rovinarsi quando costui va via.. Cosa accade? Perché ? Il popolo si interroga si domanda .. Ma il principe risponde.. Prende un'altra speranza che illumina il cammino.. Ma haime anche costui va via.. Cosa accade? Quel principe che ha rilevato noi in condizioni di rabbia adesso continua ad apparire con un " poco azzurro".. E così ai nostri giorni ci domandiamo.. Perché ? Vivere sui nostri sogni sul nostro amore per quel l'azzurro fa star male.. Vedere che la favola che ho creduto fosse vera e aprire gli occhi mi fa soffrire.. Nello stesso tempo mi chiedo... Quanto sei azzurro mio caro principe?
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

Hai detto che prima avevamo un beniamino, il pocho, e lo abbiamo ceduto ma ne abbiamo preso un altro, cavani, che abbiamo ceduto e poi ci siano incazzati
Perché nel racconto non abbiamo preso Higuain che al momento ci infiamma quanto gli altri due ?
niccolò giannetti

Messaggio da niccolò giannetti »

boomboombucchi ha scritto:Hai detto che prima avevamo un beniamino, il pocho, e lo abbiamo ceduto ma ne abbiamo preso un altro, cavani, che abbiamo ceduto e poi ci siano incazzati
Perché nel racconto non abbiamo preso Higuain che al momento ci infiamma quanto gli altri due ?
perche lui riporta solo le cose negative,lui viene da malafedelandia
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

Epic fail, il sistema ha fatto crash
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

Francamente lo ritenevo un topic potenzialmente di successo.
Peccato che non abbia avuto i giusti proseliti.
Avatar utente
cuoreazzuro89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24178
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 17:21

Messaggio da cuoreazzuro89 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: che erba ti fumi??? vorrei provare anche io se scherza eh :lol: :lol: :lol: :lol:
Senza i giocatori veramente forti,non si vincerà mai un tubo,non basta solo il grande nome ancelotti per vincere,e nemmeno quest'anno per colpa della società vinceremo niente
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

cuoreazzuro89 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: che erba ti fumi??? vorrei provare anche io se scherza eh :lol: :lol: :lol: :lol:
se ti riferisci a me allora ti dico erba calabrese
se ti riferisci all'autore, invece, direi che stiamo nel campo delle droghe pesantissime, direi roba sintetica forte
Avatar utente
Azzurronelcuore
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1114
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 9:23

Messaggio da Azzurronelcuore »

boomboombucchi ha scritto:Hai detto che prima avevamo un beniamino, il pocho, e lo abbiamo ceduto ma ne abbiamo preso un altro, cavani, che abbiamo ceduto e poi ci siano incazzati
Perché nel racconto non abbiamo preso Higuain che al momento ci infiamma quanto gli altri due ?
. Higuain è venuto in un contesto già "esistente" il riferimento al pocho e all'arrivo di Cavani era fatto per sperare di credere in un qualcosa di magico che si costruiva.. Higuain è venuto qui grazie alla enorme plusvalenza realizzata con una cessione .. Se non avessimo ceduto il nostro miglior attaccante .. Sarebbe arrivato? Mi sembra un contentino!! Mi dispiace che vedi della malafede in un tifoso, io la vedo più in chi, in una mano ti da una caramella e nell'altra te la toglie..
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

Azzurronelcuore ha scritto:
boomboombucchi ha scritto:Hai detto che prima avevamo un beniamino, il pocho, e lo abbiamo ceduto ma ne abbiamo preso un altro, cavani, che abbiamo ceduto e poi ci siano incazzati
Perché nel racconto non abbiamo preso Higuain che al momento ci infiamma quanto gli altri due ?
. Higuain è venuto in un contesto già "esistente" il riferimento al pocho e all'arrivo di Cavani era fatto per sperare di credere in un qualcosa di magico che si costruiva.. Higuain è venuto qui grazie alla enorme plusvalenza realizzata con una cessione .. Se non avessimo ceduto il nostro miglior attaccante .. Sarebbe arrivato? Mi sembra un contentino!! Mi dispiace che vedi della malafede in un tifoso, io la vedo più in chi, in una mano ti da una caramella e nell'altra te la toglie..

no, mi scuso.
se è il tuo pensiero intimo faccio un passo indietro allora, anche se intravedo ancora delle pecche nel racconto ... si tratta però di "tecnicismi" che faccio a meno di vivisezionare, lasciando libero spazio al sentimento
Avatar utente
Azzurronelcuore
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1114
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 9:23

Messaggio da Azzurronelcuore »

boomboombucchi ha scritto:
Azzurronelcuore ha scritto:
boomboombucchi ha scritto:Hai detto che prima avevamo un beniamino, il pocho, e lo abbiamo ceduto ma ne abbiamo preso un altro, cavani, che abbiamo ceduto e poi ci siano incazzati
Perché nel racconto non abbiamo preso Higuain che al momento ci infiamma quanto gli altri due ?
. Higuain è venuto in un contesto già "esistente" il riferimento al pocho e all'arrivo di Cavani era fatto per sperare di credere in un qualcosa di magico che si costruiva.. Higuain è venuto qui grazie alla enorme plusvalenza realizzata con una cessione .. Se non avessimo ceduto il nostro miglior attaccante .. Sarebbe arrivato? Mi sembra un contentino!! Mi dispiace che vedi della malafede in un tifoso, io la vedo più in chi, in una mano ti da una caramella e nell'altra te la toglie..

no, mi scuso.
se è il tuo pensiero intimo faccio un passo indietro allora, anche se intravedo ancora delle pecche nel racconto ... si tratta però di "tecnicismi" che faccio a meno di vivisezionare, lasciando libero spazio al sentimento
. Il problema è proprio il sentimento... Se non ci fosse stato non avrebbe avuto senso nulla., neanche il principe azzurro
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Messaggio da Il Conte Vlad »

E' tutta questione di aspettativa. Fateci caso, se uno va in un posto aspettandosi il peggio alla fine rimane comunque piacevolmente sorpreso (succede spesso a quelli che vengono a Napoli con l'idea che gli viene inculcata dai media ).
Se, viceversa, vai aspettandoti il paradiso rimani comunque deluso anche se il posto è bellissimo.
Veniamo a noi, io sono considerato un pro pappone (e non lo sono) perché non lo critico ferocemente come tanti altri.
La storia è sempre quella, io non mi aspettavo di più di quello che accade perché non dimentico quello che dela disse alla prima conferenza stampa quando presentò Ventura: "non esiste che una società di calcio deve essere un'impresa in perdita, ma deve autofinanziarsi" testuali parole.
Tutto quello che è venuto dopo è stato coerente con quella frase quindi io mi aspettavo ne più ne meno di questo.
Qualche sentimentalone, invece, si è illuso che fosse arrivato il principe azzurro ( vedi sceicco o magnate russo) e adesso è comprensibilmente deluso e incazzato.
Cari amici vicini e lontani, mettetevelo in testa, sarà sempre cosi perché il pappa NON VUOLE E NON PUO' fare diversamente.
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Il Conte Vlad ha scritto:Cari amici vicini e lontani, mettetevelo in testa, sarà sempre cosi perché il pappa NON VUOLE E NON PUO' fare diversamente.
Che non possa non saprei, che non voglia anche al sottoscritto è stato chiaro sin dal primo momento in cui è arrivato. DeLa chest'è, fatevene una ragione.
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Messaggio da Il Conte Vlad »

Rod, non può perché soldi suoi non ne ha e deve camminare sul filo.
Io pure vorrei il magnate russo ma non lo abbiamo e, in mancanza di meglio, ci conviene tenerci questo.
Mi sorprende, piuttosto, l'assenza dei criticoni in questa discussione.
La verità fa male lo so ma, questa è non c'è ne un'altra.
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
Avatar utente
Azzurronelcuore
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1114
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 9:23

Messaggio da Azzurronelcuore »

Rodriguo Barnasio ha scritto:
Il Conte Vlad ha scritto:Cari amici vicini e lontani, mettetevelo in testa, sarà sempre cosi perché il pappa NON VUOLE E NON PUO' fare diversamente.
Che non possa non saprei, che non voglia anche al sottoscritto è stato chiaro sin dal primo momento in cui è arrivato. DeLa chest'è, fatevene una ragione.
non credi che anzicche di vedere fatti che vanno controcorrente, era più giusto sentire d'un da subito.. Farò il Napoli con ciò che mi daranno -tifosi - sponsor- e diritti... Anzicche di illudere un popolo? Quindi hai preso il Napoli con premeditazione di mentire?
Rispondi