Cronaca di una delusione annunciata...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152344
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Cronaca di una delusione annunciata...

Messaggio da lestat »

Parliamoci chiaro,e vediamo di capirci.
Questa non e' materia per tifosi da preconcetti,tra disfattisti per forza e vatuttobenisti a prescindere.

Quello che e' successo ha deluso tutti,ma non e' una delusione nata e cresciuta l'altro giorno.
E' figlia di un percorso.Un percorso farsesco,inaspettato anche dal tifoso con piu' perplessita' verso il "lavoro" della dirigenza.

Gli scontri che abbiamo avuto qui dentro,e vi assicuro che dal vivo di recente e' stato anche peggio...hanno rappresentato una perdita di tempo,perche' de laurentiis ha avuto l'abilita' di battere tutti.Con la sua "originalita'" ha fatto qualcosa di extra-ordinario.

Ora,il presidente e' indifendibile e vabbe',penso sia assodato anche da quelli che vogliono difenderlo.Ma questo non interessa.Ormai dobbiamo stare ai fatti.

Dicevo,sta delusione e' figlia di un progetto tecnico che ha dimostrato di avere basi deboli.La terza forza del campionato italiano che praticamente non fa mercato,vende senza sostituire,se ne sbatte dei tempi e delle situazioni...c'e' poco da sorprendersi se,oggi come oggi,abbiamo un certo "timore" per quel che sara'.

Che il Napoli passi o no,e diciamo che il bilbao e' favorito...non abbiamo le idee chiare su quello che sara'.E' giusto,e' corretto,e' normale giocare in questo modo sulla pelle dei tifosi che stanno buttando cuore,salute,soldi(!)e passione...e assistono allo spettacolo indecoroso del presidente,ai sorrisini di Benitez,a Higuain che...ho letto le dichiarazioni,si fa uscire queste minchiate che avrebbe dovuto tempo prima,quando vedeva l'immobilismo della societa',adesso che "rischia" la non vetrina europea?

Non e' giusto,per niente.
Io da tifoso mi limito a sperare che facciano chiarezza.E che ci dicano se possibile c'amma fa?...con la speranza di passare il turno,ormai non tanto per l'aspetto sportivo,ma per quella brutta sensazione di salvare il salvabile.

Andiamo avanti.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

Annunciata...dipende. Da alcuni si, da altri no. La ragione oggi pende dalla parte dei primi che però spesso in passato hanno annunciato le loro sciagure a vuoto. Più che occhio lungo da parte di alcuni, propendo per la teoria "anche un orologio rotto ha ragione 2 volte al giorno". Visto che chi annunciava a priori sciagura questa estate sono in larga parte gli stessi che le annunciavano in estati passate, rivelatesi ben più felici.

Delusione...innegabile. Quello che più colpisce è lo scollegamento tra aspetto economico e quello sportivo, che mentre in una società sana e competitiva dovrebbero procedere di pari passo, nel Napoli sono scollegate e si ragiona quasi esclusivamente in base all'aspetto economico. Questo spiega l'essenza di tempistica nel mercato ai nostri occhi, si compra e si vende quando conviene economicamente e non quando serve sportivamente. In passato questo non ha rappresentato un limite, siamo riusciti a crescere e centrare gli obbiettivi comunque. Da quest'anno invece sembra che, essendo ormai ad un livello altissimo, per migliorare bisogni cominciare a privilegiare l'aspetto sportivo mettendo da parte (almeno un minimo) quello economico.
Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152344
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Famo a capisse...

Annunciata,si...per me si.Perche'?...la ragione e' semplice.Guarda cosa (non)ha fatto il Napoli,e capirai che e' cosi'.

Ora pero' non mischiamo le cose.Tra quelli equilibrati di noi che parlavano di un mercato deludente,praticamente non fatto...e di prospettive discutibili,non e' che stavamo buttando nel cesso quello che anche de laurentiis ha contribuito a fare negli anni scorsi.Sono cose distinte e separate.Cosi' come esprimere una regolare e giustificata preoccupazione,conoscendo i precedenti non idilliaci del presidente...non voleva dire buttare tutto a mare,dire che fa tutto schifo.

C'e' chi commette spesso questo errore,perche' fondamentalmente gli fa comodo pensarla cosi'.E' rassicurante.

Ma cosi' non e'.E ribadisco quanto detto prima,dicendo pure che non era una previsione fatta come una scommessa..."io scommetto che le cose non andranno bene".Ancora non sappiamo come andranno,io parlo di quello che al momento (non)si vede.E sfido chiunque a dire che c'e' qualcosa da vedere.

Hanno sbagliato tutti quelli che hanno sottovalutato la situazione,e sono stati scioccamente indulgenti...magari per ingenuita',perche' credono che il "compito" del tifoso sia la protezione.Anche della societa'.O peggio,anche della societa' quando la societa' non fa il suo.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
F.N.C.
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4692
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 18:02

Messaggio da F.N.C. »

“Il Napoli può qualificarsi in Champions League con la attuale squadra, senza ulteriori innesti sul calciomercato, anche se dopo il pareggio con l’Athletic Bilbao l’impresa sarà difficile. Ritengo inopportuno fischiare Insigne, che è un giocatore importante per la squadra", le sue parole nel corso di un intervento a 'Si gonfia la rete', trasmissione di Radio Crc. Moggi si spinge anche più avanti: "Bisogna difendersi dall’Inter ma credo che quest’anno il Napoli conquisterà uno dei primi tre posti della classifica del campionato. Al momento la squadra azzurra può fare molto bene ed ha le qualità per battere la Juventus”.
:fonap: :amma: :fonap:

:sciociu: :sciociu:
-M4S movimento for Sarri -
----------------------------------------------------------
el flaco

Messaggio da el flaco »

Rafe non era annunciata ma c'erano parecchi indizi che portavano allo stallo odierno.primo fra tutti il comportamento nell'anno della non cl.purtroppo tu hai colto gli indizi sbagliati,le false analogie.
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

el flaco ha scritto:Rafe non era annunciata ma c'erano parecchi indizi che portavano allo stallo odierno.primo fra tutti il comportamento nell'anno della non cl.purtroppo tu hai colto gli indizi sbagliati,le false analogie.
Ecco, ricordiamoci che se oggi stiamo messi così è perchè siamo arrivati terzi l'anno scorso. Eppure a maggio era tutto un fiorire di entusiastici commenti sulla "migliore stagione del napoli dai tempi di Maradona..."
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
niccolò giannetti

Messaggio da niccolò giannetti »

PaRaUsTeD ha scritto:
el flaco ha scritto:Rafe non era annunciata ma c'erano parecchi indizi che portavano allo stallo odierno.primo fra tutti il comportamento nell'anno della non cl.purtroppo tu hai colto gli indizi sbagliati,le false analogie.
Ecco, ricordiamoci che se oggi stiamo messi così è perchè siamo arrivati terzi l'anno scorso. Eppure a maggio era tutto un fiorire di entusiastici commenti sulla "migliore stagione del napoli dai tempi di Maradona..."
a maggio il tifoso era contento perche era arrivato un trofeo, e si era arrivati comunque terzi nonostante la champions giocata

poi se vogliamo dire che dela ha sbagliato a non rinforzare il napoli,ok assoluta verita
ma perche rinnegare che la passata stagione è stata buona?

poi a maggio pensavi pure che potevi beccare lo standard il copenaghen,ma vabbè
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

niccolò giannetti ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto:
el flaco ha scritto:Rafe non era annunciata ma c'erano parecchi indizi che portavano allo stallo odierno.primo fra tutti il comportamento nell'anno della non cl.purtroppo tu hai colto gli indizi sbagliati,le false analogie.
Ecco, ricordiamoci che se oggi stiamo messi così è perchè siamo arrivati terzi l'anno scorso. Eppure a maggio era tutto un fiorire di entusiastici commenti sulla "migliore stagione del napoli dai tempi di Maradona..."
a maggio il tifoso era contento perche era arrivato un trofeo, e si era arrivati comunque terzi nonostante la champions giocata

poi se vogliamo dire che dela ha sbagliato a non rinforzare il napoli,ok assoluta verita
ma perche rinnegare che la passata stagione è stata buona?

poi a maggio pensavi pure che potevi beccare lo standard il copenaghen,ma vabbè
Forse non è chiaro: non sto dicendo che arrivare terzi fa schifo, ma nell'ottica di delaurentiis arrivare terzi è peggio che arrivare quarti o quinti. E quindi gli errori della passata stagione (a livello di mercato e mancato adeguamento della rosa) si ripercuotono sul presente. Anche i muri sanno che senza cessioni importanti e senza soldi champions, delaurentiis non spende niente. Questo diceva il passato e sta dicendo il presente.
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54402
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

io lestat e altri l'anno scorso non ci lamentavamo affatto,anzi eravamo non felici ma contenti...l'arrivo di benitez,di higuain,di reina,albiol,callejon,mertens...ora un anno dopo sembra finito tutto,non si dà seguito a ciò che è stato iniziato l'anno scorso...e il fatto che benitez non rinnovi mi preoccupa ancora di più...
Immagine
Avatar utente
naporsocapo
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 23:16
Località: Portici

Messaggio da naporsocapo »

Palefierr ha scritto:io lestat e altri l'anno scorso non ci lamentavamo affatto,anzi eravamo non felici ma contenti...l'arrivo di benitez,di higuain,di reina,albiol,callejon,mertens...ora un anno dopo sembra finito tutto,non si dà seguito a ciò che è stato iniziato l'anno scorso...e il fatto che benitez non rinnovi mi preoccupa ancora di più...
Non andrò a tirare su i post, ma ricordo bene che "la felicità" è apparsa miracolosamente solo dopo l'acquisto di Higuain.
Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia. (Erasmo da Rotterdam)
niccolò giannetti

Messaggio da niccolò giannetti »

PaRaUsTeD ha scritto:
niccolò giannetti ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto: Ecco, ricordiamoci che se oggi stiamo messi così è perchè siamo arrivati terzi l'anno scorso. Eppure a maggio era tutto un fiorire di entusiastici commenti sulla "migliore stagione del napoli dai tempi di Maradona..."
a maggio il tifoso era contento perche era arrivato un trofeo, e si era arrivati comunque terzi nonostante la champions giocata

poi se vogliamo dire che dela ha sbagliato a non rinforzare il napoli,ok assoluta verita
ma perche rinnegare che la passata stagione è stata buona?

poi a maggio pensavi pure che potevi beccare lo standard il copenaghen,ma vabbè
Forse non è chiaro: non sto dicendo che arrivare terzi fa schifo, ma nell'ottica di delaurentiis arrivare terzi è peggio che arrivare quarti o quinti. E quindi gli errori della passata stagione (a livello di mercato e mancato adeguamento della rosa) si ripercuotono sul presente. Anche i muri sanno che senza cessioni importanti e senza soldi champions, delaurentiis non spende niente. Questo diceva il passato e sta dicendo il presente.
io ricordo anche una stagione dove il napoli spese parecchio,l anno di quagliarella cigarini zuniga ecc

circa 50 mln,dove incassammò dalle cessioni poco o niente, e non avevamo nemmeno l el

da li in poi il napoli è stato sempre tra le prime in italia e sempre in europa

poi le altre(tolta forse la juve) anche cedono prima o dopo, o sbaglio?
binno

Messaggio da binno »

Palefierr ha scritto:io lestat e altri l'anno scorso non ci lamentavamo affatto,anzi eravamo non felici ma contenti...l'arrivo di benitez,di higuain,di reina,albiol,callejon,mertens...ora un anno dopo sembra finito tutto,non si dà seguito a ciò che è stato iniziato l'anno scorso...e il fatto che benitez non rinnovi mi preoccupa ancora di più...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei ridicolo
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

niccolò giannetti ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto:
niccolò giannetti ha scritto: a maggio il tifoso era contento perche era arrivato un trofeo, e si era arrivati comunque terzi nonostante la champions giocata

poi se vogliamo dire che dela ha sbagliato a non rinforzare il napoli,ok assoluta verita
ma perche rinnegare che la passata stagione è stata buona?

poi a maggio pensavi pure che potevi beccare lo standard il copenaghen,ma vabbè
Forse non è chiaro: non sto dicendo che arrivare terzi fa schifo, ma nell'ottica di delaurentiis arrivare terzi è peggio che arrivare quarti o quinti. E quindi gli errori della passata stagione (a livello di mercato e mancato adeguamento della rosa) si ripercuotono sul presente. Anche i muri sanno che senza cessioni importanti e senza soldi champions, delaurentiis non spende niente. Questo diceva il passato e sta dicendo il presente.
io ricordo anche una stagione dove il napoli spese parecchio,l anno di quagliarella cigarini zuniga ecc

circa 50 mln,dove incassammò dalle cessioni poco o niente, e non avevamo nemmeno l el

da li in poi il napoli è stato sempre tra le prime in italia e sempre in europa

poi le altre(tolta forse la juve) anche cedono prima o dopo, o sbaglio?
Direi che i paragoni con "le altre" oggi come oggi è il caso di evitarli, proprio per pudore dico. Quanto al passato, ricordo bene anche io quell'anno, era il 2009. Sono passati 5 anni...restiamo a tempi più recenti e vediamo cosa abbiamo fatto due anni fa quando non ci qualificammo in champions. Ricordi il mercato di quell'anno?il 2012?
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152344
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

niccolò giannetti ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto:
niccolò giannetti ha scritto: a maggio il tifoso era contento perche era arrivato un trofeo, e si era arrivati comunque terzi nonostante la champions giocata

poi se vogliamo dire che dela ha sbagliato a non rinforzare il napoli,ok assoluta verita
ma perche rinnegare che la passata stagione è stata buona?

poi a maggio pensavi pure che potevi beccare lo standard il copenaghen,ma vabbè
Forse non è chiaro: non sto dicendo che arrivare terzi fa schifo, ma nell'ottica di delaurentiis arrivare terzi è peggio che arrivare quarti o quinti. E quindi gli errori della passata stagione (a livello di mercato e mancato adeguamento della rosa) si ripercuotono sul presente. Anche i muri sanno che senza cessioni importanti e senza soldi champions, delaurentiis non spende niente. Questo diceva il passato e sta dicendo il presente.
io ricordo anche una stagione dove il napoli spese parecchio,l anno di quagliarella cigarini zuniga ecc

circa 50 mln,dove incassammò dalle cessioni poco o niente, e non avevamo nemmeno l el

da li in poi il napoli è stato sempre tra le prime in italia e sempre in europa

poi le altre(tolta forse la juve) anche cedono prima o dopo, o sbaglio?
Ma fammi capire...vuoi dire che non facendo mercato,o con un mercato chiaramente non in linea con le aspettative minime...saremo piu' forti e faremo meglio?
Che dobbiamo esultare per quello che non e' stato fatto al momento?

Io sul serio quando pigliate certe 'nzirie non vi capisco.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54402
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

binno ha scritto:
Palefierr ha scritto:io lestat e altri l'anno scorso non ci lamentavamo affatto,anzi eravamo non felici ma contenti...l'arrivo di benitez,di higuain,di reina,albiol,callejon,mertens...ora un anno dopo sembra finito tutto,non si dà seguito a ciò che è stato iniziato l'anno scorso...e il fatto che benitez non rinnovi mi preoccupa ancora di più...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei ridicolo
azz io? tu lo sei dalla nascita e sei pure strunz...
Immagine
Rispondi