Cronaca di una delusione annunciata...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

niccolò giannetti

Messaggio da niccolò giannetti »

PaRaUsTeD ha scritto:
niccolò giannetti ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto: Forse non è chiaro: non sto dicendo che arrivare terzi fa schifo, ma nell'ottica di delaurentiis arrivare terzi è peggio che arrivare quarti o quinti. E quindi gli errori della passata stagione (a livello di mercato e mancato adeguamento della rosa) si ripercuotono sul presente. Anche i muri sanno che senza cessioni importanti e senza soldi champions, delaurentiis non spende niente. Questo diceva il passato e sta dicendo il presente.
io ricordo anche una stagione dove il napoli spese parecchio,l anno di quagliarella cigarini zuniga ecc

circa 50 mln,dove incassammò dalle cessioni poco o niente, e non avevamo nemmeno l el

da li in poi il napoli è stato sempre tra le prime in italia e sempre in europa

poi le altre(tolta forse la juve) anche cedono prima o dopo, o sbaglio?
Direi che i paragoni con "le altre" oggi come oggi è il caso di evitarli, proprio per pudore dico. Quanto al passato, ricordo bene anche io quell'anno, era il 2009. Sono passati 5 anni...restiamo a tempi più recenti e vediamo cosa abbiamo fatto due anni fa quando non ci qualificammo in champions. Ricordi il mercato di quell'anno?il 2012?
perche le altre(tolta la juve) in questo paio d anni ci hanno rimesso sul mercato?

poi si ricordo il 2012 il napoli non spese i soldi di lavezzi, perche puntò tutto su vargas e insigne,ma i risultati hanno comunque dato ragione al napoli
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54402
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

naporsocapo ha scritto:
Palefierr ha scritto:io lestat e altri l'anno scorso non ci lamentavamo affatto,anzi eravamo non felici ma contenti...l'arrivo di benitez,di higuain,di reina,albiol,callejon,mertens...ora un anno dopo sembra finito tutto,non si dà seguito a ciò che è stato iniziato l'anno scorso...e il fatto che benitez non rinnovi mi preoccupa ancora di più...
Non andrò a tirare su i post, ma ricordo bene che "la felicità" è apparsa miracolosamente solo dopo l'acquisto di Higuain.
e secondo te dopo che vendi cavani,avresti voluto essere felice con damiao?
Immagine
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

niccolò giannetti ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto:
niccolò giannetti ha scritto: io ricordo anche una stagione dove il napoli spese parecchio,l anno di quagliarella cigarini zuniga ecc

circa 50 mln,dove incassammò dalle cessioni poco o niente, e non avevamo nemmeno l el

da li in poi il napoli è stato sempre tra le prime in italia e sempre in europa

poi le altre(tolta forse la juve) anche cedono prima o dopo, o sbaglio?
Direi che i paragoni con "le altre" oggi come oggi è il caso di evitarli, proprio per pudore dico. Quanto al passato, ricordo bene anche io quell'anno, era il 2009. Sono passati 5 anni...restiamo a tempi più recenti e vediamo cosa abbiamo fatto due anni fa quando non ci qualificammo in champions. Ricordi il mercato di quell'anno?il 2012?
perche le altre(tolta la juve) in questo paio d anni ci hanno rimesso sul mercato?

poi si ricordo il 2012 il napoli non spese i soldi di lavezzi, perche puntò tutto su vargas e insigne,ma i risultati hanno comunque dato ragione al napoli
Ed è qui che casca l'asino. I risultati non ci danno ragione manco per niente, perchè arrivare terzi con questa società e queste strategie è un danno enorme che comporta ripercussioni forti sull'immdiato,come stiamo vedendo in questi giorni. Questo è il guaio di questa gestione, ci ha tolto pureil gusto di ottenere piazzamenti prestigiosi o vincere trofei, perchè non sono risultati che producono fatturato.
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
niccolò giannetti

Messaggio da niccolò giannetti »

PaRaUsTeD ha scritto:
niccolò giannetti ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto: Direi che i paragoni con "le altre" oggi come oggi è il caso di evitarli, proprio per pudore dico. Quanto al passato, ricordo bene anche io quell'anno, era il 2009. Sono passati 5 anni...restiamo a tempi più recenti e vediamo cosa abbiamo fatto due anni fa quando non ci qualificammo in champions. Ricordi il mercato di quell'anno?il 2012?
perche le altre(tolta la juve) in questo paio d anni ci hanno rimesso sul mercato?

poi si ricordo il 2012 il napoli non spese i soldi di lavezzi, perche puntò tutto su vargas e insigne,ma i risultati hanno comunque dato ragione al napoli
Ed è qui che casca l'asino. I risultati non ci danno ragione manco per niente, perchè arrivare terzi con questa società e queste strategie è un danno enorme che comporta ripercussioni forti sull'immdiato,come stiamo vedendo in questi giorni. Questo è il guaio di questa gestione, ci ha tolto pureil gusto di ottenere piazzamenti prestigiosi o vincere trofei, perchè non sono risultati che producono fatturato.
vabbè questa storia del fatturato è un ingrippo
secondo te veramente non vuole vincere lo scudetto? o forse non ha lo stesso potenziale delle strisciate?
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

niccolò giannetti ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto:
niccolò giannetti ha scritto: perche le altre(tolta la juve) in questo paio d anni ci hanno rimesso sul mercato?

poi si ricordo il 2012 il napoli non spese i soldi di lavezzi, perche puntò tutto su vargas e insigne,ma i risultati hanno comunque dato ragione al napoli
Ed è qui che casca l'asino. I risultati non ci danno ragione manco per niente, perchè arrivare terzi con questa società e queste strategie è un danno enorme che comporta ripercussioni forti sull'immdiato,come stiamo vedendo in questi giorni. Questo è il guaio di questa gestione, ci ha tolto pureil gusto di ottenere piazzamenti prestigiosi o vincere trofei, perchè non sono risultati che producono fatturato.
vabbè questa storia del fatturato è un ingrippo
secondo te veramente non vuole vincere lo scudetto? o forse non ha lo stesso potenziale delle strisciate?
I bilanci dicono che siamo l'unica big a non avere debiti, anzi con attivi milionari da anni. Queste sono le potenzialità e non mi sembrano inferiori a nessuno. Se poi parliamo di volontà allora siamo inferiori pure al chievo
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
niccolò giannetti

Messaggio da niccolò giannetti »

Ora é inutile parlare,ora bisogna aspettare mercoledi

Un giorno che ci dirà parecchie cose,sopratutto se le cose(spero di no) andranno male

Perché il Napoli se esce dalla Champions,dovrebbe avere comunque soldi accantonati o sbaglio?
Perché non si spiega, che benitez dice non sarà una tragedia l eliminazione

Vedremo
Avatar utente
NeoTT73
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10167
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 12:18

Messaggio da NeoTT73 »

Inutile aspettare il ritorno a Bilbao, oramai i giochi sono fatti, il mercato del Napoli è in ritardissimo e privo di idee.
Ogni anno quello che serve per migliorare questa squadra è sotto gli occhi di tutti, sarebbero bastati anche solo due acquisti azzeccati per renderci davvero competitivi, invece si è preferito correre dietro a mille nomi senza mai stringere davvero per qualcuno.
Sono certo che Michu e De Guzman sono giocatori usciti da idee di Bigon o da qualcuno che li ha offerti, non sono i giocatori che ci servivano. Quelli che ci servono davvero ancora dobbiamo prenderli

Infine un altra nota stonata è la gestione dilettantesca dell'unico patrimonio di questa società, i giocatori.
Come si fa a non tutelare l'immagine propria e dei propri tesserati come fa il Napoli ? come si può permettere ad un muccusillo come Insigne di fare quello che ha fatto ? Insigne va richiamato e tutelato, qui ognuno può incavolarsi, gettare la maglia, paventare cessioni...ma che roba è ?
Come dice ADL: L'importante non è vincere ma accantonare.
Immagine
Profilo su Flickr: http://www.flickr.com/photos/neott/


Il fair play finanziario ?
E' un apostrofo rosa tra le parole "Cacc 'e sord!"
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

NeoTT73 ha scritto:Inutile aspettare il ritorno a Bilbao, oramai i giochi sono fatti, il mercato del Napoli è in ritardissimo e privo di idee.
Ogni anno quello che serve per migliorare questa squadra è sotto gli occhi di tutti, sarebbero bastati anche solo due acquisti azzeccati per renderci davvero competitivi, invece si è preferito correre dietro a mille nomi senza mai stringere davvero per qualcuno.
Sono certo che Michu e De Guzman sono giocatori usciti da idee di Bigon o da qualcuno che li ha offerti, non sono i giocatori che ci servivano. Quelli che ci servono davvero ancora dobbiamo prenderli

Infine un altra nota stonata è la gestione dilettantesca dell'unico patrimonio di questa società, i giocatori.
Come si fa a non tutelare l'immagine propria e dei propri tesserati come fa il Napoli ? come si può permettere ad un muccusillo come Insigne di fare quello che ha fatto ? Insigne va richiamato e tutelato, qui ognuno può incavolarsi, gettare la maglia, paventare cessioni...ma che roba è ?
come sempre sono totalmente allineato al tuo pensiero. la cosa più raccapricciante è la gestione dilettantistica della società e la totale assenza nei momenti "caldi"!io oramai questi non li tollero più ...
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

naporsocapo ha scritto:
Palefierr ha scritto:io lestat e altri l'anno scorso non ci lamentavamo affatto,anzi eravamo non felici ma contenti...l'arrivo di benitez,di higuain,di reina,albiol,callejon,mertens...ora un anno dopo sembra finito tutto,non si dà seguito a ciò che è stato iniziato l'anno scorso...e il fatto che benitez non rinnovi mi preoccupa ancora di più...
Non andrò a tirare su i post, ma ricordo bene che "la felicità" è apparsa miracolosamente solo dopo l'acquisto di Higuain.
Perché si trattava del "nome", Callejón invece era un cojon, Mertens una pippa, Albiol uno scarto del Real e così via, il tifoso napoletano vuole fumo negl' occhi e se non compriamo un Mascherano non saremo mai soddisfatti del mercato.
Avatar utente
Jack_Torrance
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29267
Iscritto il: sabato 31 maggio 2008, 0:25
Località: Overlook Hotel
Contatta:

Messaggio da Jack_Torrance »

Analogie con il passato:
Stagione 2009/2010 si investì molto, la stagione seguente a parte Cavani comprato dalla cessione di Guallarella
fu un mercato simile a questo
Stagione 2013/2014 si investì molto(grazie alla cessione di Cavani) e quest'anno mercato deludente.
Forse c'era da aspettarselo...
M4S Addetto alle battute tristi
In impetu ignis numquam retrorsum
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49076
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

Jack_Torrance ha scritto:Analogie con il passato:
Stagione 2009/2010 si investì molto, la stagione seguente a parte Cavani comprato dalla cessione di Guallarella
fu un mercato simile a questo
Stagione 2013/2014 si investì molto(grazie alla cessione di Cavani) e quest'anno mercato deludente.
Forse c'era da aspettarselo...
quindi l'anno prossimo facimm a bott
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
Jack_Torrance
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29267
Iscritto il: sabato 31 maggio 2008, 0:25
Località: Overlook Hotel
Contatta:

Messaggio da Jack_Torrance »

Miguel ha scritto:
Jack_Torrance ha scritto:Analogie con il passato:
Stagione 2009/2010 si investì molto, la stagione seguente a parte Cavani comprato dalla cessione di Guallarella
fu un mercato simile a questo
Stagione 2013/2014 si investì molto(grazie alla cessione di Cavani) e quest'anno mercato deludente.
Forse c'era da aspettarselo...
quindi l'anno prossimo facimm a bott
solo se cediamo questa è la regola purtroppo
M4S Addetto alle battute tristi
In impetu ignis numquam retrorsum
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49076
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

Jack_Torrance ha scritto:
Miguel ha scritto:
Jack_Torrance ha scritto:Analogie con il passato:
Stagione 2009/2010 si investì molto, la stagione seguente a parte Cavani comprato dalla cessione di Guallarella
fu un mercato simile a questo
Stagione 2013/2014 si investì molto(grazie alla cessione di Cavani) e quest'anno mercato deludente.
Forse c'era da aspettarselo...
quindi l'anno prossimo facimm a bott
solo se cediamo questa è la regola purtroppo
se stesse "conservando" per lo stadio, fossm pur cuntent....ma si sa che...
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152346
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

niccolò giannetti ha scritto:Ora é inutile parlare,ora bisogna aspettare mercoledi

Un giorno che ci dirà parecchie cose,sopratutto se le cose(spero di no) andranno male

Perché il Napoli se esce dalla Champions,dovrebbe avere comunque soldi accantonati o sbaglio?
Perché non si spiega, che benitez dice non sarà una tragedia l eliminazione

Vedremo
Eh,vabbe'...bella forza.Inutile parlare adesso,pero' diventa utile di fronte a delle critiche attuali,sacrosante...parlare di quanto e' stato belle e gagliardo il passato.Quando capiremo che nulla giustifica il momento,forse riusciremo a parlarne affrontando il problema,e non inventare spaccature.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Jack_Torrance
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29267
Iscritto il: sabato 31 maggio 2008, 0:25
Località: Overlook Hotel
Contatta:

Messaggio da Jack_Torrance »

Miguel ha scritto:
Jack_Torrance ha scritto:
Miguel ha scritto:quindi l'anno prossimo facimm a bott
solo se cediamo questa è la regola purtroppo
se stesse "conservando" per lo stadio, fossm pur cuntent....ma si sa che...
non dare altre idee per le pezze a colori per favore :lol:
M4S Addetto alle battute tristi
In impetu ignis numquam retrorsum
Rispondi