De guzman:l'offerta del qpr era più alta ma ho preferito il

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto: Esatto, il pregio di De Guzman è la duttilità, può giocare in più ruoli, anche dare anche il cambio a Callejon, ma certamente schierato in mezzo al campo nel 4-2-3-1 sarebbe molto più che adattato. Disadattato direi. Un centrocampo De Guzman - Inler farebbe una fatica boia in fase di contenimento, chi rincorre l'avversario? Chi contrasta e fa densità?
L'obbiettivo resta non perdere il pallone, più che recuperarlo. De Guzman è molto bravo nell'uscirsene nello stretto, col dribbling, per far ripartire l'azione. Con accanto un mediano più fisico, può anche giocare nei 2.
Per me no.Per fare quello che dici tu,hai bisogno di un netto miglioramento dal punto di vista dei fondamentali.E poi resta il problema della fisicita',e della fase di non possesso.
Come fai girare il pallone se ti ritrovi dei terzini che devono essere determinanti,e trattano male il pallone come Maggio,o Britos,o Mesto,o lo stesso Ghoulam specie nella nostra meta' campo?...e in avanti,escluso Higuain che pero' ha un ruolo chiave davanti,e Mertens unico "creatore" palla al piede anche se con limitato minutaggio...che fai?
Vicino a lui poi,se metti un mediano difensivo...gia' crolla tutto il sistema basato sul palleggio che non nasce dall'oggi al domani,non si inventa,e non si improvvisa.
Esageri sui terzini, per me anche Henrique e Ghoulam, oltre a Zuniga, si prestano bene questo tipo di gioco. Se la cavano bene nei disimpegni e gli alleggerimenti, perdono raramente il pallone sbagliando il passaggio. Sono stati acquistati proprio per questo.
A livello a cui è il Napoli ora, questo tipo di gioco è l'unica soluzione. Non puoi puntare alla ripartenza quando ormai l'80% delle squadre che incontri in Italia si chiudono in difesa.
Certo, vicino a De Guzman o Jorginho serve un calciatore che dia più fisicità che ora non abbiamo. Fisicamente potrebbe farlo Inler, ma non ha l'attitudine, è un po' "ricchioncello" nei contrasti. Ma non è nemmeno Fellaini quello giusto eh.
Immagine
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54413
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

djfranz89 ha scritto:
Palefierr ha scritto:
djfranz89 ha scritto:speriamo che dopo de guzmann arrivino pure il resto dei centrocampisti richiesti da benitez..
gennaio?
nono.. in questi giorni.. non voglio credere che questi siano ancora più folli di quanto pensiamo :lol:
se concludiamo qualcosa in questi giorni vuol dire che le trattative erano avviate da almeno sei mesi,se invece speri in qualcosa ex novo mi sa che ti illudi...
Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152442
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Rafel89 ha scritto:
lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto: L'obbiettivo resta non perdere il pallone, più che recuperarlo. De Guzman è molto bravo nell'uscirsene nello stretto, col dribbling, per far ripartire l'azione. Con accanto un mediano più fisico, può anche giocare nei 2.
Per me no.Per fare quello che dici tu,hai bisogno di un netto miglioramento dal punto di vista dei fondamentali.E poi resta il problema della fisicita',e della fase di non possesso.
Come fai girare il pallone se ti ritrovi dei terzini che devono essere determinanti,e trattano male il pallone come Maggio,o Britos,o Mesto,o lo stesso Ghoulam specie nella nostra meta' campo?...e in avanti,escluso Higuain che pero' ha un ruolo chiave davanti,e Mertens unico "creatore" palla al piede anche se con limitato minutaggio...che fai?
Vicino a lui poi,se metti un mediano difensivo...gia' crolla tutto il sistema basato sul palleggio che non nasce dall'oggi al domani,non si inventa,e non si improvvisa.
Esageri sui terzini, per me anche Henrique e Ghoulam, oltre a Zuniga, si prestano bene questo tipo di gioco. Se la cavano bene nei disimpegni e gli alleggerimenti, perdono raramente il pallone sbagliando il passaggio. Sono stati acquistati proprio per questo.
A livello a cui è il Napoli ora, questo tipo di gioco è l'unica soluzione. Non puoi puntare alla ripartenza quando ormai l'80% delle squadre che incontri in Italia si chiudono in difesa.
Certo, vicino a De Guzman o Jorginho serve un calciatore che dia più fisicità che ora non abbiamo. Fisicamente potrebbe farlo Inler, ma non ha l'attitudine, è un po' "ricchioncello" nei contrasti. Ma non è nemmeno Fellaini quello giusto eh.
Henrique non e' un terzino,Ghoulam non e' ineccepibile in fase difensiva.Comunque a livello di iniziativa e palleggio,non consentono quel tipo di gioco.Ne' ora,ne' mai.Per farlo c'e' bisogno di ben altro.Ma a tutto campo.
Per me non e' questa LA soluzione,anche perche' non sono in grado di stabilire una soluzione se non so quale squadra avremo,e quali elementi.Parlo di ora e subito,e dico che Du Guzman...si,discreto,capace...ma,chest'e'?...non so se mi spiego.Con tutte le aspettative iniziali poi,non ne parliamo proprio che partono le bestemmie a raffica.
Ora Benitez non sta allenando,lo ribadisco.E mi spiace dirlo,perche' lo stimo.Questo non vuol dire che sta sbagliando squadra.A parte la posizione di Hamsik,per me ha ben poche responsabilita'.Dico che non sta allenando,ma sta cercando di salvare il salvabile e non ci crede nemmeno lui.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
lestat ha scritto: Per me no.Per fare quello che dici tu,hai bisogno di un netto miglioramento dal punto di vista dei fondamentali.E poi resta il problema della fisicita',e della fase di non possesso.
Come fai girare il pallone se ti ritrovi dei terzini che devono essere determinanti,e trattano male il pallone come Maggio,o Britos,o Mesto,o lo stesso Ghoulam specie nella nostra meta' campo?...e in avanti,escluso Higuain che pero' ha un ruolo chiave davanti,e Mertens unico "creatore" palla al piede anche se con limitato minutaggio...che fai?
Vicino a lui poi,se metti un mediano difensivo...gia' crolla tutto il sistema basato sul palleggio che non nasce dall'oggi al domani,non si inventa,e non si improvvisa.
Esageri sui terzini, per me anche Henrique e Ghoulam, oltre a Zuniga, si prestano bene questo tipo di gioco. Se la cavano bene nei disimpegni e gli alleggerimenti, perdono raramente il pallone sbagliando il passaggio. Sono stati acquistati proprio per questo.
A livello a cui è il Napoli ora, questo tipo di gioco è l'unica soluzione. Non puoi puntare alla ripartenza quando ormai l'80% delle squadre che incontri in Italia si chiudono in difesa.
Certo, vicino a De Guzman o Jorginho serve un calciatore che dia più fisicità che ora non abbiamo. Fisicamente potrebbe farlo Inler, ma non ha l'attitudine, è un po' "ricchioncello" nei contrasti. Ma non è nemmeno Fellaini quello giusto eh.
Henrique non e' un terzino,Ghoulam non e' ineccepibile in fase difensiva.Comunque a livello di iniziativa e palleggio,non consentono quel tipo di gioco.Ne' ora,ne' mai.Per farlo c'e' bisogno di ben altro.Ma a tutto campo.
Per me non e' questa LA soluzione,anche perche' non sono in grado di stabilire una soluzione se non so quale squadra avremo,e quali elementi.Parlo di ora e subito,e dico che Du Guzman...si,discreto,capace...ma,chest'e'?...non so se mi spiego.Con tutte le aspettative iniziali poi,non ne parliamo proprio che partono le bestemmie a raffica.
Ora Benitez non sta allenando,lo ribadisco.E mi spiace dirlo,perche' lo stimo.Questo non vuol dire che sta sbagliando squadra.A parte la posizione di Hamsik,per me ha ben poche responsabilita'.Dico che non sta allenando,ma sta cercando di salvare il salvabile e non ci crede nemmeno lui.
Io lo scorso anno ho visto, contro di noi, uno Swansea che giocava senza incontristi in mezzo al campo, con terzini tecnicamente non certo eccelsi e che nonostante questo per larghi tratti non ci ha fatto vedere palla, meritando probabilmente più di noi la qualificazione.
La Fiorentina lo fa con Tomovic e Pasqual, non certo maestri di palleggio.
Secondo me si può fare anche col Napoli attuale, con De Guzman e il Lucas Leiva della situazione al suo fianco.
Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152442
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Rafel89 ha scritto:
lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto: Esageri sui terzini, per me anche Henrique e Ghoulam, oltre a Zuniga, si prestano bene questo tipo di gioco. Se la cavano bene nei disimpegni e gli alleggerimenti, perdono raramente il pallone sbagliando il passaggio. Sono stati acquistati proprio per questo.
A livello a cui è il Napoli ora, questo tipo di gioco è l'unica soluzione. Non puoi puntare alla ripartenza quando ormai l'80% delle squadre che incontri in Italia si chiudono in difesa.
Certo, vicino a De Guzman o Jorginho serve un calciatore che dia più fisicità che ora non abbiamo. Fisicamente potrebbe farlo Inler, ma non ha l'attitudine, è un po' "ricchioncello" nei contrasti. Ma non è nemmeno Fellaini quello giusto eh.
Henrique non e' un terzino,Ghoulam non e' ineccepibile in fase difensiva.Comunque a livello di iniziativa e palleggio,non consentono quel tipo di gioco.Ne' ora,ne' mai.Per farlo c'e' bisogno di ben altro.Ma a tutto campo.
Per me non e' questa LA soluzione,anche perche' non sono in grado di stabilire una soluzione se non so quale squadra avremo,e quali elementi.Parlo di ora e subito,e dico che Du Guzman...si,discreto,capace...ma,chest'e'?...non so se mi spiego.Con tutte le aspettative iniziali poi,non ne parliamo proprio che partono le bestemmie a raffica.
Ora Benitez non sta allenando,lo ribadisco.E mi spiace dirlo,perche' lo stimo.Questo non vuol dire che sta sbagliando squadra.A parte la posizione di Hamsik,per me ha ben poche responsabilita'.Dico che non sta allenando,ma sta cercando di salvare il salvabile e non ci crede nemmeno lui.
Io lo scorso anno ho visto, contro di noi, uno Swansea che giocava senza incontristi in mezzo al campo, con terzini tecnicamente non certo eccelsi e che nonostante questo per larghi tratti non ci ha fatto vedere palla, meritando probabilmente più di noi la qualificazione.
La Fiorentina lo fa con Tomovic e Pasqual, non certo maestri di palleggio.
Secondo me si può fare anche col Napoli attuale, con De Guzman e il Lucas Leiva della situazione al suo fianco.
E allora capiamoci.Si puo' fare?...si,si puo' fare come direbbe Victor Frankenstein.Farlo bene pero',e' un altro discorso.
Ecco,mi hai citato lo swansea no?...squadra di medio livello in inghilterra,che con noi ha giganteggiato.Ma perche'?...perche' eravamo noi.Squadra che tecnicamente non fa la differenza,che perde molti palloni,e che manca di alcuni elementi importanti per poter avere una sorta di impostazione tattica ben definita che vada oltre lo schema del contropiede.Questo non vuol dire che il Napoli e' scarso,ma e' questione di caratteristiche.
Siccome attualmente siamo allo stesso livello dell'anno scorso,piu' o MENO...e' chiaro,almeno a me che parlare di un tipo di gioco diverso e' utopia.Lo fai con giocatori di livello alto,e ben distribuiti.E mi perdoni De Guzman,ma non e' che puoi farlo con i De Guzman di questo mondo eh.
Attualmente siamo alla ricerca di identita'.Poi se restiamo cosi',non te ne dico proprio.Altro che "si puo' fare",ma saremo al "si puo' improvvisare".
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
djfranz89

Messaggio da djfranz89 »

Palefierr ha scritto:
djfranz89 ha scritto:
Palefierr ha scritto: gennaio?
nono.. in questi giorni.. non voglio credere che questi siano ancora più folli di quanto pensiamo :lol:
se concludiamo qualcosa in questi giorni vuol dire che le trattative erano avviate da almeno sei mesi,se invece speri in qualcosa ex novo mi sa che ti illudi...
onestamente voglio sperare che almeno un altro centrocampista più un terzino decente arrivino. Sarebbe il colmo non fosse così..
già è assaj che non s'è preso un nuovo difensore ma che si tiene brividos prima e UNICA riserva... che manchi uno che possa dar fiato a callejon ecc.. ma il centrocampista e il terzino sino obbligatori.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54413
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

djfranz89 ha scritto:
Palefierr ha scritto:
djfranz89 ha scritto:nono.. in questi giorni.. non voglio credere che questi siano ancora più folli di quanto pensiamo :lol:
se concludiamo qualcosa in questi giorni vuol dire che le trattative erano avviate da almeno sei mesi,se invece speri in qualcosa ex novo mi sa che ti illudi...
onestamente voglio sperare che almeno un altro centrocampista più un terzino decente arrivino. Sarebbe il colmo non fosse così..
già è assaj che non s'è preso un nuovo difensore ma che si tiene brividos prima e UNICA riserva... che manchi uno che possa dar fiato a callejon ecc.. ma il centrocampista e il terzino sino obbligatori.
io non mi aspetto niente di logico,anche perchè la logica diceva che la società avrebbe dovuto mettere a disposizione del tecnico una rosa completa fin dall'inizio del ritiro a dimaro...
Immagine
Avatar utente
naporsocapo
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 23:16
Località: Portici

Messaggio da naporsocapo »

Palefierr ha scritto:
djfranz89 ha scritto:
Palefierr ha scritto: se concludiamo qualcosa in questi giorni vuol dire che le trattative erano avviate da almeno sei mesi,se invece speri in qualcosa ex novo mi sa che ti illudi...
onestamente voglio sperare che almeno un altro centrocampista più un terzino decente arrivino. Sarebbe il colmo non fosse così..
già è assaj che non s'è preso un nuovo difensore ma che si tiene brividos prima e UNICA riserva... che manchi uno che possa dar fiato a callejon ecc.. ma il centrocampista e il terzino sino obbligatori.
io non mi aspetto niente di logico,anche perchè la logica diceva che la società avrebbe dovuto mettere a disposizione del tecnico una rosa completa fin dall'inizio del ritiro a dimaro...
Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia. (Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
pazzo di te
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16742
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 17:21

Messaggio da pazzo di te »

questi si che sono giocatori che fanno felice il porco
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
lestat ha scritto: Henrique non e' un terzino,Ghoulam non e' ineccepibile in fase difensiva.Comunque a livello di iniziativa e palleggio,non consentono quel tipo di gioco.Ne' ora,ne' mai.Per farlo c'e' bisogno di ben altro.Ma a tutto campo.
Per me non e' questa LA soluzione,anche perche' non sono in grado di stabilire una soluzione se non so quale squadra avremo,e quali elementi.Parlo di ora e subito,e dico che Du Guzman...si,discreto,capace...ma,chest'e'?...non so se mi spiego.Con tutte le aspettative iniziali poi,non ne parliamo proprio che partono le bestemmie a raffica.
Ora Benitez non sta allenando,lo ribadisco.E mi spiace dirlo,perche' lo stimo.Questo non vuol dire che sta sbagliando squadra.A parte la posizione di Hamsik,per me ha ben poche responsabilita'.Dico che non sta allenando,ma sta cercando di salvare il salvabile e non ci crede nemmeno lui.
Io lo scorso anno ho visto, contro di noi, uno Swansea che giocava senza incontristi in mezzo al campo, con terzini tecnicamente non certo eccelsi e che nonostante questo per larghi tratti non ci ha fatto vedere palla, meritando probabilmente più di noi la qualificazione.
La Fiorentina lo fa con Tomovic e Pasqual, non certo maestri di palleggio.
Secondo me si può fare anche col Napoli attuale, con De Guzman e il Lucas Leiva della situazione al suo fianco.
E allora capiamoci.Si puo' fare?...si,si puo' fare come direbbe Victor Frankenstein.Farlo bene pero',e' un altro discorso.
Ecco,mi hai citato lo swansea no?...squadra di medio livello in inghilterra,che con noi ha giganteggiato.Ma perche'?...perche' eravamo noi.Squadra che tecnicamente non fa la differenza,che perde molti palloni,e che manca di alcuni elementi importanti per poter avere una sorta di impostazione tattica ben definita che vada oltre lo schema del contropiede.Questo non vuol dire che il Napoli e' scarso,ma e' questione di caratteristiche.
Siccome attualmente siamo allo stesso livello dell'anno scorso,piu' o MENO...e' chiaro,almeno a me che parlare di un tipo di gioco diverso e' utopia.Lo fai con giocatori di livello alto,e ben distribuiti.E mi perdoni De Guzman,ma non e' che puoi farlo con i De Guzman di questo mondo eh.
Attualmente siamo alla ricerca di identita'.Poi se restiamo cosi',non te ne dico proprio.Altro che "si puo' fare",ma saremo al "si puo' improvvisare".
L'equivoco forse sta in questo, tu ragioni sulle individualità ed effettivamente, a parte qualche eccezione, il Napoli non ha calciatori particolarmente tecnici. Invece per me il gioco di squadra va oltre le individualità. E' il famoso 1+1=3. Entra in gioco la sinergia e dopo un anno insieme, i nostri giocatori dovrebbero avere sviluppato quel tanto di sinergia per andare oltre i propri limiti tecnici giocando di squadra. Per questo dico che si può fare e anche abbastanza bene, nonostante il mercato non abbia aiutato per niente, anzi.
Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152442
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Rafel89 ha scritto:
lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto: Io lo scorso anno ho visto, contro di noi, uno Swansea che giocava senza incontristi in mezzo al campo, con terzini tecnicamente non certo eccelsi e che nonostante questo per larghi tratti non ci ha fatto vedere palla, meritando probabilmente più di noi la qualificazione.
La Fiorentina lo fa con Tomovic e Pasqual, non certo maestri di palleggio.
Secondo me si può fare anche col Napoli attuale, con De Guzman e il Lucas Leiva della situazione al suo fianco.
E allora capiamoci.Si puo' fare?...si,si puo' fare come direbbe Victor Frankenstein.Farlo bene pero',e' un altro discorso.
Ecco,mi hai citato lo swansea no?...squadra di medio livello in inghilterra,che con noi ha giganteggiato.Ma perche'?...perche' eravamo noi.Squadra che tecnicamente non fa la differenza,che perde molti palloni,e che manca di alcuni elementi importanti per poter avere una sorta di impostazione tattica ben definita che vada oltre lo schema del contropiede.Questo non vuol dire che il Napoli e' scarso,ma e' questione di caratteristiche.
Siccome attualmente siamo allo stesso livello dell'anno scorso,piu' o MENO...e' chiaro,almeno a me che parlare di un tipo di gioco diverso e' utopia.Lo fai con giocatori di livello alto,e ben distribuiti.E mi perdoni De Guzman,ma non e' che puoi farlo con i De Guzman di questo mondo eh.
Attualmente siamo alla ricerca di identita'.Poi se restiamo cosi',non te ne dico proprio.Altro che "si puo' fare",ma saremo al "si puo' improvvisare".
L'equivoco forse sta in questo, tu ragioni sulle individualità ed effettivamente, a parte qualche eccezione, il Napoli non ha calciatori particolarmente tecnici. Invece per me il gioco di squadra va oltre le individualità. E' il famoso 1+1=3. Entra in gioco la sinergia e dopo un anno insieme, i nostri giocatori dovrebbero avere sviluppato quel tanto di sinergia per andare oltre i propri limiti tecnici giocando di squadra. Per questo dico che si può fare e anche abbastanza bene, nonostante il mercato non abbia aiutato per niente, anzi.
E' un principio corretto,ma che io applico per altri aspetti.La coesione,la conoscenza del movimento,l'abitudine al posizionamento,il compagno che piu' ti ritrovi smarcato,l'aver compreso chi deve essere aiutato e supportato e di chi ti puoi piu' o meno fidare.
Meno invece sui fondamentali.Dove onestamente,se non ce l'hai...non ce l'hai.E non e' una cosa che si sviluppa cosi',da un anno all'altro.Magari puo' capitare un miglioramento,anche inaspettato.Ma hai capito al Napoli quanti miglioramenti individuali servono per poterli mettere al servizio di un gioco collettivo,fatto realmente da un palleggio serio e concreto?...oggettivamente,troppi.
Ma lo stesso Benitez ci ha provato l'anno scorso,e ha capito che con piu' pressione questa squadra non era all'altezza...e si e' affidato al sempre benedetto gioco in ripartenza.
E ripeto,per cambiare faccia alla squadra...e io sono d'accordo che si deve cambiare faccia alla squadra...servono i De Guzman?...secondo me,no.Siamo ancora a un livello troppo basso,se parliamo di cambiamento reale.
Sul mercato nulla da dire,al momento...velo pietoso.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
stefano1968
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6444
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 11:37
Località: Roma

Messaggio da stefano1968 »

La mia convinzione ragazzi è che, anche con un ipotetico ma possibile passaggio di turno, che magari farebbe dire alla società stiamo bene così, non arrivi sto famoso centrocampista di un certo livello che ci serve come il pane.
Questa convinzione nasce dal presupposto che quando il Napoli "vuole" fare qualcosa la fa. Sono due mesi e piu' di sole lchiacchiere sui giornali tra M'Vila, Capoue, Sandro, Leiva, Fellaini e tanti altri. Il Napoli dovrebbe prenderlo in 4/5 giorni ? Ricordate l'anno scorso come fini con J.M ? Alla fine chi è arrivato ?
Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli...

“Quando crediamo in noi stessi possiamo sperimentare la curiosità, la felicità, la sorpresa e tutte quelle emozioni che ci rendono profondamente umani.”

E.E. Cummings.
djfranz89

Messaggio da djfranz89 »

stefano1968 ha scritto:La mia convinzione ragazzi è che, anche con un ipotetico ma possibile passaggio di turno, che magari farebbe dire alla società stiamo bene così, non arrivi sto famoso centrocampista di un certo livello che ci serve come il pane.
Questa convinzione nasce dal presupposto che quando il Napoli "vuole" fare qualcosa la fa. Sono due mesi e piu' di sole lchiacchiere sui giornali tra M'Vila, Capoue, Sandro, Leiva, Fellaini e tanti altri. Il Napoli dovrebbe prenderlo in 4/5 giorni ? Ricordate l'anno scorso come fini con J.M ? Alla fine chi è arrivato ?
l'unica speranza è che ci sia già l'accordo tra le parti con il tutto subordinato al passaggio del turno in champions. Tra l'altro passaggio del turno a causa del non mercato fatto dalla società reso a serio rischio.. abbiamo ben poche possibilità..
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152442
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

L'anno scorso,dal dopo Higuain e' stata l'apoteosi delle illusioni.Chissa' chi prendiamo,aspettiamo l'ultimo giorno,sta arrivando skrtel,mo' firma martinez...l'ultimo giorno in attesa di qualcuno.E niente...

Solo che questa volta e' tutto un "dopo Higuain",se mi spiego.Io non so,nel caso in cui il Napoli riuscisse a passare...oggettivamente difficile,se veramente ci siano i margini di tempo per poter pensare di prendere 2-3 giocatori di un certo livello.Per logica dico no,ma certamente ci spero.

Solo che lungo questo percorso ci sono talmente tanti ostacoli...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54413
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

lestat ha scritto:L'anno scorso,dal dopo Higuain e' stata l'apoteosi delle illusioni.Chissa' chi prendiamo,aspettiamo l'ultimo giorno,sta arrivando skrtel,mo' firma martinez...l'ultimo giorno in attesa di qualcuno.E niente...

Solo che questa volta e' tutto un "dopo Higuain",se mi spiego.Io non so,nel caso in cui il Napoli riuscisse a passare...oggettivamente difficile,se veramente ci siano i margini di tempo per poter pensare di prendere 2-3 giocatori di un certo livello.Per logica dico no,ma certamente ci spero.

Solo che lungo questo percorso ci sono talmente tanti ostacoli...
mamma mia...e se il dopo higuain durasse tre quattro anni? :shock:
Immagine
Rispondi