Dicevamo del mercato ...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

el flaco

Messaggio da el flaco »

boomboombucchi ha scritto:
lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto: 2013/2014 Behrami-Inler
2014/2015 Lucas Leiva-De Guzman

Il miglioramento sarebbe innegabile. Più qualità, più esperienza, età media più bassa. Sarebbe da valutare solo De Guzman a livello tattico. Ma comunque in quel ruolo ha già giocato.
Poi se vogliamo dire che il miglioramento sarebbe più dovuto alla pochezza di Inler e Behrami, che al valore di Lucas e Guzman...lo possiamo dire si. Ma sempre miglioramento è.
Ma miglioramento rispetto all'anno scorso?...e scusa,ma anche se fosse...ed e' tutto da verificare,perche' lucas non c'e' e De Guzman non e' giocatore di ruolo(hai detto niente che e' da valutare)...chi se ne importa?
La domanda e' se siamo migliorati abbastanza per poter essere competitivi.
se prendessimo Leiva saremmo competitivi per quelle che sono le nostre forze
che significa?
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152359
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

boomboombucchi ha scritto:
lestat ha scritto:
boomboombucchi ha scritto: per me si, significherebbe aver fatto bene
tu crederesti che avremmo potuto fare facilmente meglio ... io invece penserei, nel caso eh, che difficilissimamente avremmo potuto far meglio in un'unica sessione.
In un'unica sessione non possiamo fare di meglio rispetto a un giocatore pagato 6 milioni,e un altro in prestito...considerando le premesse e le aspettative?...bumbum,te lo ripeto...sei troppo low profile.
Questo e' chiaramente un'aver salvato il salvabile,tra mille difficolta'.Fare bene,e rendersi competitivi e' tutto un altro discorso.
Guzzi prende 2 mil e passa di ingaggio e Leiva qualcosina in più ... se vuoi guardate l'investimento in cartellini fallo ma è un aspetto parziale

sono somme, queste, che due anni fa solo i migliori percepivano ma sto parlando degli attaccanti però.

te l'ho già detto: giocatori, specie non attaccanti, che percepiscono cifre superiori già ai tre milioni non rientrano, al momento, nei parametri del Napoli (che sono cresciuti e tanto) ... e ce li potrebbero pure regalare ma non li prenderemmo lo stesso.

Se abbiamo sondato Fellaini, questo non ci autorizza a pensare che avremmo speso certe cifre ... Prestito oneroso e metà ingaggio pagato dal MU, ti dice qualcosa o no ?
Potevamo prenderne altri,magari piu' decisivi e spendere qualcosa in piu'...non ci faceva fallire,e autorizzava discorsi ben piu' interessanti.Questo e' bravo,ma e' sempre De Guzman...non l'acquisto definitivo.
L'altro e' un prestito.
Onestamente,si puo' e si deve fare meglio.Anche senza esagerare,e senza temere stravolgimenti imprevisti e imprevedibili di bilancio.Anzi...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

el flaco ha scritto:
boomboombucchi ha scritto:
lestat ha scritto: Ma miglioramento rispetto all'anno scorso?...e scusa,ma anche se fosse...ed e' tutto da verificare,perche' lucas non c'e' e De Guzman non e' giocatore di ruolo(hai detto niente che e' da valutare)...chi se ne importa?
La domanda e' se siamo migliorati abbastanza per poter essere competitivi.
se prendessimo Leiva saremmo competitivi per quelle che sono le nostre forze
che significa?

che avremmo fatto il nostro ... mia personale opinione
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

lestat ha scritto:
boomboombucchi ha scritto:
lestat ha scritto: In un'unica sessione non possiamo fare di meglio rispetto a un giocatore pagato 6 milioni,e un altro in prestito...considerando le premesse e le aspettative?...bumbum,te lo ripeto...sei troppo low profile.
Questo e' chiaramente un'aver salvato il salvabile,tra mille difficolta'.Fare bene,e rendersi competitivi e' tutto un altro discorso.
Guzzi prende 2 mil e passa di ingaggio e Leiva qualcosina in più ... se vuoi guardate l'investimento in cartellini fallo ma è un aspetto parziale

sono somme, queste, che due anni fa solo i migliori percepivano ma sto parlando degli attaccanti però.

te l'ho già detto: giocatori, specie non attaccanti, che percepiscono cifre superiori già ai tre milioni non rientrano, al momento, nei parametri del Napoli (che sono cresciuti e tanto) ... e ce li potrebbero pure regalare ma non li prenderemmo lo stesso.

Se abbiamo sondato Fellaini, questo non ci autorizza a pensare che avremmo speso certe cifre ... Prestito oneroso e metà ingaggio pagato dal MU, ti dice qualcosa o no ?
Potevamo prenderne altri,magari piu' decisivi e spendere qualcosa in piu'...non ci faceva fallire,e autorizzava discorsi ben piu' interessanti.Questo e' bravo,ma e' sempre De Guzman...non l'acquisto definitivo.
L'altro e' un prestito.
Onestamente,si puo' e si deve fare meglio.Anche senza esagerare,e senza temere stravolgimenti imprevisti e imprevedibili di bilancio.Anzi...
ma stai guardando le somme investite ?
in realtà, il centrocampo migliore d'Italia è costato 12 milioni, quindi una media di 4 milioni ad elemento.
pure loro potevano spendere di più ma la storia ha dimostrato che hanno fatto bene a spendere poco e virare su quei giocatori piuttosto che spendere 25 mil per i Filippo Pelo.

C'è un fattore altrettanto determinante che si chiama competenza ... vedremo
djfranz89

Messaggio da djfranz89 »

boomboombucchi ha scritto:
el flaco ha scritto:
boomboombucchi ha scritto: se prendessimo Leiva saremmo competitivi per quelle che sono le nostre forze
che significa?

che avremmo fatto il nostro ... mia personale opinione
il "nostro" lo fai quando costruisci una squadra pari a quella di roma e juve.. non quando compri uno meglio di dzemaili.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152359
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

boomboombucchi ha scritto:
lestat ha scritto:
boomboombucchi ha scritto: Guzzi prende 2 mil e passa di ingaggio e Leiva qualcosina in più ... se vuoi guardate l'investimento in cartellini fallo ma è un aspetto parziale

sono somme, queste, che due anni fa solo i migliori percepivano ma sto parlando degli attaccanti però.

te l'ho già detto: giocatori, specie non attaccanti, che percepiscono cifre superiori già ai tre milioni non rientrano, al momento, nei parametri del Napoli (che sono cresciuti e tanto) ... e ce li potrebbero pure regalare ma non li prenderemmo lo stesso.

Se abbiamo sondato Fellaini, questo non ci autorizza a pensare che avremmo speso certe cifre ... Prestito oneroso e metà ingaggio pagato dal MU, ti dice qualcosa o no ?
Potevamo prenderne altri,magari piu' decisivi e spendere qualcosa in piu'...non ci faceva fallire,e autorizzava discorsi ben piu' interessanti.Questo e' bravo,ma e' sempre De Guzman...non l'acquisto definitivo.
L'altro e' un prestito.
Onestamente,si puo' e si deve fare meglio.Anche senza esagerare,e senza temere stravolgimenti imprevisti e imprevedibili di bilancio.Anzi...
ma stai guardando le somme investite ?
in realtà, il centrocampo migliore d'Italia è costato 12 milioni, quindi una media di 4 milioni ad elemento.
pure loro potevano spendere di più ma la storia ha dimostrato che hanno fatto bene a spendere poco e virare su quei giocatori piuttosto che spendere 25 mil per i Filippo Pelo.

C'è un fattore altrettanto determinante che si chiama competenza ... vedremo
E se prendi,per dire...i leiva,i sandro,i fellaini,i gonalons,o javi garcia,o kramer sei incompetente?...a volte la qualita' costa,e noi di certo avremmo potuto fare meglio rispetto a prendere un giocatore,discreto ma non di ruolo a fine agosto,dopo tutta l'attesa e le premesse,e le ambizioni.
Che la societa' non abbia(ancora)fatto il suo,mi pare chiaro.Che si poteva,e doveva fare di piu'...altrettanto.
Io alla legge non scritta dell'accontentarsi e trovare comunque motivi di soddisfazione,non ci credo.Non appartiene al mio modo di pensare.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

djfranz89 ha scritto:
boomboombucchi ha scritto:
el flaco ha scritto:che significa?

che avremmo fatto il nostro ... mia personale opinione
il "nostro" lo fai quando costruisci una squadra pari a quella di roma e juve.. non quando compri uno meglio di dzemaili.
vabbuò, tu subito entri a gamba tesa come da tua abitudine.
Innanzitutto si stava valutando il centrocampo formato da de guzman e leiva;
punto secondo stai schernendo un nostro nuovo giocatore e non sarebbe il primo a metterti a figura;
punto terzo, secondo il tuo ragionamento, quindi, la juve sarebbe veramente competitiva quando sarebbe pari al real madrid (con la roma vedremo ...)
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

lestat ha scritto:
boomboombucchi ha scritto:
lestat ha scritto: Potevamo prenderne altri,magari piu' decisivi e spendere qualcosa in piu'...non ci faceva fallire,e autorizzava discorsi ben piu' interessanti.Questo e' bravo,ma e' sempre De Guzman...non l'acquisto definitivo.
L'altro e' un prestito.
Onestamente,si puo' e si deve fare meglio.Anche senza esagerare,e senza temere stravolgimenti imprevisti e imprevedibili di bilancio.Anzi...
ma stai guardando le somme investite ?
in realtà, il centrocampo migliore d'Italia è costato 12 milioni, quindi una media di 4 milioni ad elemento.
pure loro potevano spendere di più ma la storia ha dimostrato che hanno fatto bene a spendere poco e virare su quei giocatori piuttosto che spendere 25 mil per i Filippo Pelo.

C'è un fattore altrettanto determinante che si chiama competenza ... vedremo
E se prendi,per dire...i leiva,i sandro,i fellaini,i gonalons,o javi garcia,o kramer sei incompetente?...a volte la qualita' costa,e noi di certo avremmo potuto fare meglio rispetto a prendere un giocatore,discreto ma non di ruolo a fine agosto,dopo tutta l'attesa e le premesse,e le ambizioni.
Che la societa' non abbia(ancora)fatto il suo,mi pare chiaro.Che si poteva,e doveva fare di piu'...altrettanto.
Io alla legge non scritta dell'accontentarsi e trovare comunque motivi di soddisfazione,non ci credo.Non appartiene al mio modo di pensare.
non di ruolo lo stai dicendo tu
io ho sentito parlare benitez di uno offensivo e di uno difensivo, non di due difensivi.
djfranz89

Messaggio da djfranz89 »

boomboombucchi ha scritto:
djfranz89 ha scritto:
boomboombucchi ha scritto:
che avremmo fatto il nostro ... mia personale opinione
il "nostro" lo fai quando costruisci una squadra pari a quella di roma e juve.. non quando compri uno meglio di dzemaili.
vabbuò, tu subito entri a gamba tesa come da tua abitudine.
Innanzitutto si stava valutando il centrocampo formato da de guzman e leiva;
punto secondo stai schernendo un nostro nuovo giocatore e non sarebbe il primo a metterti a figura;
punto terzo, secondo il tuo ragionamento, quindi, la juve sarebbe veramente competitiva quando sarebbe pari al real madrid (con la roma vedremo ...)
1) valutiamo il centrocampo: Napoli: gargano, inler, jorginho, de guzaman. Roma: STROOTMAN, DE ROSSI, PJANIC + naingolan, keita ecc. Juve: PIRLO, VIDAL, POGBA + asamoah, pereyra, marchisio.
2) tu ti schernisci da solo.. stai facendo passare de gumzan come prima scelta quando pure dalle parole di benitez che fece i nomi di mascherano ("ci ho parlato personalmente" cit. benitez) e altri.. quindi non è una considerazione il fatto che non è la prima scelta dell'allenatore ma un dato di fatto. Non si tratta di schernire o puttanate varie che solo nella tua immaginazione da slurpatore hai carpito.
3) hai ragggione.. la juve è scarsa.. ci ha dato solo 40 punti nello scorso campionato.
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Re: Dicevamo del mercato ...

Messaggio da medicista »

boomboombucchi ha scritto:Che era scandaloso , che avevamo addirittura behrami in meno a centrocampo e vabbè ...
Dopo è arrivato De Guzman, ma no ha spostato di un minimo le opinioni (già una cosa anomala), allora chiedo, dovesse arrivare Leiva ancora resteremmo sulla tesi dell'immobilismo ?
Così, tanto per parlare
quello che ho sempre affermato è che siano scandalosi i TEMPI!
La squadra andava completata a metà luglio!!con leiva ,eventualmente , compreso!poi certo meglio lui che parolo!
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152359
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

boomboombucchi ha scritto:
lestat ha scritto:
boomboombucchi ha scritto: ma stai guardando le somme investite ?
in realtà, il centrocampo migliore d'Italia è costato 12 milioni, quindi una media di 4 milioni ad elemento.
pure loro potevano spendere di più ma la storia ha dimostrato che hanno fatto bene a spendere poco e virare su quei giocatori piuttosto che spendere 25 mil per i Filippo Pelo.

C'è un fattore altrettanto determinante che si chiama competenza ... vedremo
E se prendi,per dire...i leiva,i sandro,i fellaini,i gonalons,o javi garcia,o kramer sei incompetente?...a volte la qualita' costa,e noi di certo avremmo potuto fare meglio rispetto a prendere un giocatore,discreto ma non di ruolo a fine agosto,dopo tutta l'attesa e le premesse,e le ambizioni.
Che la societa' non abbia(ancora)fatto il suo,mi pare chiaro.Che si poteva,e doveva fare di piu'...altrettanto.
Io alla legge non scritta dell'accontentarsi e trovare comunque motivi di soddisfazione,non ci credo.Non appartiene al mio modo di pensare.
non di ruolo lo stai dicendo tu
io ho sentito parlare benitez di uno offensivo e di uno difensivo, non di due difensivi.
E anche io,ma questo non significa che De Guzman sia l'offensivo.Per altro in un centrocampo a due.Vabbe',facciamo che comunque ragionare cosi' e' superficiale a dir poco.
A ogni modo,dicevamo?...ah si,De Guzman non di ruolo e sicuramente non un giocatore capace di cambiare in modo determinante le sorti di una squadra.Poi magari fara' benissimo(Amen)...
Ora,oltre a lui...una societa' normale,con normali ambizioni e tutto sommato una discreta possibilita' di spesa,prende due centrocampisti.E sentire di ragionamenti megalomani in questi termini,mi strappa un sorriso...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42110
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

A mio avviso De Guzman + Lucas Leiva sarebbe un buon centrocampo e ci farebbe affrontare con maggiore serenità la stagione. Ho già detto che il rinforzo a centrocampo DOVEVA arrivare prima del preliminare e questa è una mancanza evidente a tutti. Il perché sia successo lo sanno solo i diretti interessati. Credo che sia ascrivibile alle trattative sfumate, quando ormai erano sul rettilineo finale, di Mascherano (cambio allenatore), Gonalons (ripensamento giocatore) e Kramer (dubbi sul trasferimento a Napoli).
Anche con gli arrivi dei suddetti giocatori, il nostro centrocampo sarebbe inferiore rispetto a quello della Juve e della Roma. C' anche da dire che il nostro pacchetto offensivo (Mertens-Hamsik-Callejon-Higuain) e decisamente superiore al loro.

Si poteva fare di più? Probabile.
Si poteva fare prima? Sicuramente.
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42110
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

Ah dimenticavo.
Taluni utenti sono bravissimi ad alzare sempre l'asticella.
L'anno scorso avremmo fatto carte false per sostituire Cavani per Higuain. Sembrava una sogno irrealizzabile, una trattativa da fantamercato. Nemmeno la juve c'era riuscita a portarlo in Italia. Nel momento in cui si avverò ecco che il Napoli, che aveva 30 ma poteva fare 31, doveva prendere anche Jackson Martinez (35-40 mln).
Quest'anno, se dovessimo prendere Lucas Leiva+De Guzman non sarebbe abbastanza. Avremmo dovuto prendere Lucas Leiva+Fellaini. In pratica in 2 giocatori l'ingaggio di mezza rosa.
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
el flaco

Messaggio da el flaco »

icemanac ha scritto:Ah dimenticavo.
Taluni utenti sono bravissimi ad alzare sempre l'asticella.
L'anno scorso avremmo fatto carte false per sostituire Cavani per Higuain. Sembrava una sogno irrealizzabile, una trattativa da fantamercato. Nemmeno la juve c'era riuscita a portarlo in Italia. Nel momento in cui si avverò ecco che il Napoli, che aveva 30 ma poteva fare 31, doveva prendere anche Jackson Martinez (35-40 mln).
Quest'anno, se dovessimo prendere Lucas Leiva+De Guzman non sarebbe abbastanza. Avremmo dovuto prendere Lucas Leiva+Fellaini. In pratica in 2 giocatori l'ingaggio di mezza rosa.
ripeto poi vi lamentate dei fischi
Avatar utente
eccez
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5553
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 12:26

Messaggio da eccez »

Non sono state rispettate le aspettative create dall'ormai celebre "..pezzi da 90.." pronunciato da Benitez, e benedetto da De Laurentiis con "..scudetto..", su questo dobbiamo fare interpretazioni delle sillabe o siamo d'accordo?

Tornando al topic: Guz-Leiva, per come siamo messi oggi, a me andrebbero benissimo! ma ammettiamo che non sono ciò che sperava la tifoseria, ma per quello non vedo problemi, se convincono in campo tutte queste parole non valgono più nulla.. certo gli altri nomi erano più suggestivi ma siamo tifosi con 2 palle così e non abbiamo problemi ad ammettere che purché onorino la maglia li sosterremo comunque, oppure no? No perché i "partiti presi" sono roba da idioti..

La cosa da criticare, oltre alla creazione selvaggia di aspettative disattese, sono i tempi biblici per ogni singolo dettaglio.. un vero stillicidio, una piaga per i tifosi e per il gioco e la condizione della squadra.. che è perennemente incompleta o completa quando non serve più ormai..
Immagine
Rispondi