De Laurentiis ammetta gli errori..

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

De Laurentiis ammetta gli errori..

Messaggio da lo scorpione2.0 »

Non so voi, ma non riesco ad avere alcun interesse per queste ultime ore di calciomercato. Pure se arrivasse un buon giocatore a sorpresa, cosa che ritengo più che improbabile, sarebbe l'ennesima presa in giro, impossibile da spiegare, come tutta questa campagna acquisti.
Come credere ad un campionato di vertice, non da scudetto, attenzione, se l'intera stagione si sta costruendo su misteri e menzogne, malumori mal nascosti, gente di passaggio che non ha troppa voglia di sprecare energie...insomma, sono preoccupata e pessimista come non mai.
Il presidente, pur nella sua tirchieria, ha fatto il passo più lungo della gamba, attirando in una vera trappola il mister, promettendo certamente un progetto più ambizioso di quello che si è rivelato essere un vero bluff, ma è stato un gravissimo errore di presunzione, perché il ridimensionamento sarà inevitabile nel dopo Benitez, e non gli basterà più dire che prima di lui non abbiamo vinto un c***o, oppure minacciare il suo disimpegno, paventando rovinose retrocessioni, per spegnere le proteste. Si chiede chiarezza, non miracoli..le sue "goliardiche" performance non hanno più ragione di esistere, basta buffonate, è suo dovere metterci la faccia e parlare ai tifosi. Ora, come non mai, è importantissimo cercare di dare un minimo di tranquillità all'ambiente ed alla squadra, altrimenti la caduta rischia di essere rovinosa e imbarazzante per tutti. Chiediamo, almeno io lo faccio, a gran voce un suo intervento, e che ammetta di averne sparate troppo grosse..così facendo, e ammettendo gli errori, magari qualcuno di noi ricorderà di essergli riconoscente per il passato, sotterrando momentaneamente l'ascia di guerra per il bene del Napoli, che è l'unico obbiettivo dei tifosi.
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152442
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Si,certamente condivisibile.
Anche io mi appresto a seguire le ultime fasi di questo mercato con sommo disinteresse.Intendiamoci,disinteresse perche' certo di nessuna sorpresa in positivo,di qualcosa che possa ispirare un tentativo di rinnovata fiducia,anche abbozzata.

Piu' che altro,aspettarsi l'arrivo di qualche giocatore preso tanto per...e' l'ennesima presa in giro di una gestione oscena,e indifendibile.
Capirei,se fossero giocatori di un certo livello...come servivano.Ma se sono i lopez della situazione,dovevamo aspettare il 30 agosto?
E prenderli adesso,che senso ha?

Inutile cercare una logica,dove una logica non c'e'.
Condivido che il tempo delle illusioni e' finito.Ha scoperto le carte,ha mostrato il bluff.Era inevitabile,prima o poi.Quando si arriva a un certo punto,o c'e' la volonta' e la possibilita' di sedersi al tavolo dei grandi...oppure si torna a guardarli da lontano.La "presa" di Benitez,in un primo momento utile e di impatto...si rivela cosi' essere "drammaticamente" la zappa sui piedi.La promessa di uno standard che non si vuole mantenere.
Certo,nulla lasciava presagire lo scempio a cui stiamo assistendo.Questo non si puo' negare.

Ora pero' aspettarsi chiarezza da de laurentiis...mah.Non capisco a cosa possa servire.Non lo farebbe,perche' andrebbe a sminuire l'unica certezza del suo personaggio.La forma,la confezione.L'immagine di colui che vince,anche se non vince.Non e' da lui,non lo sarebbe.Non a caso...parla il silenzio.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

Messaggio da lo scorpione2.0 »

La chiarezza, che come tu ben dici, difficilmente ci sarà concessa, non sarebbe la soluzione di tutto, ovviamente..eppure, visto che rimedi alle scelte fatte in sede di mercato non ci sono, sarebbe un modo per impostare un discorso diverso con i tifosi, ammettere di aver commesso degli errori, potrebbe portare a calmare un po gli animi, e d conseguenza l'intero ambiente.
Questa stagione non può essere affrontata con questi chiari di luna, io ho il terrore di uno scatafascio totale, cosa possiamo fare per impedirlo, a questo punto? Davvero non saprei...
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54414
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

ammettere gli errori...ma stiamo parlando sempre di aurelio de laurentiis?
Immagine
Avatar utente
Eccomi
Livello Tecnico: Jorginho
Messaggi: 379
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2012, 22:51
Località: Napoli

Messaggio da Eccomi »

De Laurentis dovrebbe abbandonare la nave prima che affondi... Non mi meraviglierei troppo se passasse la mano. Non che questo ci garantisca tempi migliori, perché anche gli sceicchi si stanno stancando di spendere tanto e raccogliere poco.
Non capisco assolutamente niente di calcio.
Lacrime e sangue hanno lo stesso colore presso tutti i popoli.
Chi ama gli animali non dovrebbe mangiarli.
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49077
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

Eccomi ha scritto:De Laurentis dovrebbe abbandonare la nave prima che affondi... Non mi meraviglierei troppo se passasse la mano. Non che questo ci garantisca tempi migliori, perché anche gli sceicchi si stanno stancando di spendere tanto e raccogliere poco.
Sa bene che al momento non può passare la mano, in primis perchè gi conviene ancora,d'altra parte ci lusinghiamo ma Napoli non è opzione appetibile per imprenditori italiani e ancor di più per stranieri,quindi come la mettiamo ?
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42190
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

Miguel ha scritto:
Eccomi ha scritto:De Laurentis dovrebbe abbandonare la nave prima che affondi... Non mi meraviglierei troppo se passasse la mano. Non che questo ci garantisca tempi migliori, perché anche gli sceicchi si stanno stancando di spendere tanto e raccogliere poco.
Sa bene che al momento non può passare la mano, in primis perchè gi conviene ancora,d'altra parte ci lusinghiamo ma Napoli non è opzione appetibile per imprenditori italiani e ancor di più per stranieri,quindi come la mettiamo ?
Perché non dovrebbe essere appetibile?
Siamo una società sana, senza debiti ed abbiamo la migliore tifoseria del mondo.
Queste sono le condizioni migliori per un acquisto oppure mi sfugge qualcosa?! :roll:
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49077
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

icemanac ha scritto:
Miguel ha scritto:
Eccomi ha scritto:De Laurentis dovrebbe abbandonare la nave prima che affondi... Non mi meraviglierei troppo se passasse la mano. Non che questo ci garantisca tempi migliori, perché anche gli sceicchi si stanno stancando di spendere tanto e raccogliere poco.
Sa bene che al momento non può passare la mano, in primis perchè gi conviene ancora,d'altra parte ci lusinghiamo ma Napoli non è opzione appetibile per imprenditori italiani e ancor di più per stranieri,quindi come la mettiamo ?
Perché non dovrebbe essere appetibile?
Siamo una società sana, senza debiti ed abbiamo la migliore tifoseria del mondo.
Queste sono le condizioni migliori per un acquisto oppure mi sfugge qualcosa?! :roll:
Siamo tifosi "infuocati"
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
CiuccioAzzurro
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9456
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 10:38

Messaggio da CiuccioAzzurro »

icemanac ha scritto:
Miguel ha scritto:
Eccomi ha scritto:De Laurentis dovrebbe abbandonare la nave prima che affondi... Non mi meraviglierei troppo se passasse la mano. Non che questo ci garantisca tempi migliori, perché anche gli sceicchi si stanno stancando di spendere tanto e raccogliere poco.
Sa bene che al momento non può passare la mano, in primis perchè gi conviene ancora,d'altra parte ci lusinghiamo ma Napoli non è opzione appetibile per imprenditori italiani e ancor di più per stranieri,quindi come la mettiamo ?
Perché non dovrebbe essere appetibile?
Siamo una società sana, senza debiti ed abbiamo la migliore tifoseria del mondo.
Queste sono le condizioni migliori per un acquisto oppure mi sfugge qualcosa?! :roll:
Una societá sana....? - Non ha tifosi che remano contro...
Avatar utente
naporsocapo
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 23:16
Località: Portici

Re: De Laurentiis ammetta gli errori..

Messaggio da naporsocapo »

lo scorpione2.0 ha scritto:Non so voi, ma non riesco ad avere alcun interesse per queste ultime ore di calciomercato. Pure se arrivasse un buon giocatore a sorpresa, cosa che ritengo più che improbabile, sarebbe l'ennesima presa in giro, impossibile da spiegare, come tutta questa campagna acquisti.
Come credere ad un campionato di vertice, non da scudetto, attenzione, se l'intera stagione si sta costruendo su misteri e menzogne, malumori mal nascosti, gente di passaggio che non ha troppa voglia di sprecare energie...insomma, sono preoccupata e pessimista come non mai.
Il presidente, pur nella sua tirchieria, ha fatto il passo più lungo della gamba, attirando in una vera trappola il mister, promettendo certamente un progetto più ambizioso di quello che si è rivelato essere un vero bluff, ma è stato un gravissimo errore di presunzione, perché il ridimensionamento sarà inevitabile nel dopo Benitez, e non gli basterà più dire che prima di lui non abbiamo vinto un c***o, oppure minacciare il suo disimpegno, paventando rovinose retrocessioni, per spegnere le proteste. Si chiede chiarezza, non miracoli..le sue "goliardiche" performance non hanno più ragione di esistere, basta buffonate, è suo dovere metterci la faccia e parlare ai tifosi. Ora, come non mai, è importantissimo cercare di dare un minimo di tranquillità all'ambiente ed alla squadra, altrimenti la caduta rischia di essere rovinosa e imbarazzante per tutti. Chiediamo, almeno io lo faccio, a gran voce un suo intervento, e che ammetta di averne sparate troppo grosse..così facendo, e ammettendo gli errori, magari qualcuno di noi ricorderà di essergli riconoscente per il passato, sotterrando momentaneamente l'ascia di guerra per il bene del Napoli, che è l'unico obbiettivo dei tifosi.
Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia. (Erasmo da Rotterdam)
stefano1968
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6444
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 11:37
Località: Roma

Messaggio da stefano1968 »

Come al solito Tina con la sua estrema lucidità e chiarezza analizza la situazione in maniera perfetta.
Ma a mio giudizio chiede una cosa impossibile ovvero un intervento di ADL in cui faccia chiarezza e ammetta responsabilità e colpe.
A mio giudizio, ora come ora ma conoscendo il personaggio forse mai, è impossibile perchè ADL spera, non si sa per quale motivo arcano, che i cocci del vaso possano mettersi a posto da soli e che le cose vadano bene in maniera che possa dire tra alcuni mesi che la strategia era quella corretta, che la stampa e i tifosi devono dare fiducia alla società ec. ecc.
Le mie sensazioni sono davvero negative sul Napoli. Ho l'impressione che il gruppo inteso come tale non ci sia quest'anno. La sensazione avuta dalle prime partite che contavano è stata molto negativa. Di una squadra che , al di la della forma precaria di molti, non creda in se stessa e nel progetto Napoli. Una squadra senza rabbia e voglia di vincere. Senza determinazione, che al primo momento negativo si impaurisce, si abbatte e non lotta. Come se la negatività di noi tifosi al cospetto di un mercato che ha indebolito la squadra avesse condizionato anche i giocatori dal quale pure loro, evidentemente, aspettavano ben altro. La squadra ha dato l'impressione in quasi tutti gli elementi di non crederci. In alcuni elementi (Insigne, Callejon) si percepisce un certo malessere.
Non so se definire il Napoli già una polveriera, ma tempo che ci si possa arrivare presto in caso di altri risultati negativi. In conclusione, ADL ha moltissime responsabilità e colpe di questa situazione ma non le ammetterà mai cercando di farle ricadere su tecnico e giocatori, magari dicendo che il tecnico gli aveva garantito che la squadra era da scudetto, che ha acquistato giocatori scelti dal tecnico e altre amenità del genere. Se vogliamo trovare un aspetto positivo in tutta questa faccenda è quello che una volta e per sempre ha chiarito chi è veramente Aurelio De Laurentiis almeno a chi è obiettivo, lucido e in buonafede...
Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli...

“Quando crediamo in noi stessi possiamo sperimentare la curiosità, la felicità, la sorpresa e tutte quelle emozioni che ci rendono profondamente umani.”

E.E. Cummings.
CiuccioAzzurro
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9456
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 10:38

Messaggio da CiuccioAzzurro »

stefano1968 ha scritto:Come al solito Tina con la sua estrema lucidità e chiarezza analizza la situazione in maniera perfetta.
Ma a mio giudizio chiede una cosa impossibile ovvero un intervento di ADL in cui faccia chiarezza e ammetta responsabilità e colpe.
A mio giudizio, ora come ora ma conoscendo il personaggio forse mai, è impossibile perchè ADL spera, non si sa per quale motivo arcano, che i cocci del vaso possano mettersi a posto da soli e che le cose vadano bene in maniera che possa dire tra alcuni mesi che la strategia era quella corretta, che la stampa e i tifosi devono dare fiducia alla società ec. ecc.
Le mie sensazioni sono davvero negative sul Napoli. Ho l'impressione che il gruppo inteso come tale non ci sia quest'anno. La sensazione avuta dalle prime partite che contavano è stata molto negativa. Di una squadra che , al di la della forma precaria di molti, non creda in se stessa e nel progetto Napoli. Una squadra senza rabbia e voglia di vincere. Senza determinazione, che al primo momento negativo si impaurisce, si abbatte e non lotta. Come se la negatività di noi tifosi al cospetto di un mercato che ha indebolito la squadra avesse condizionato anche i giocatori dal quale pure loro, evidentemente, aspettavano ben altro. La squadra ha dato l'impressione in quasi tutti gli elementi di non crederci. In alcuni elementi (Insigne, Callejon) si percepisce un certo malessere.
Non so se definire il Napoli già una polveriera, ma tempo che ci si possa arrivare presto in caso di altri risultati negativi. In conclusione, ADL ha moltissime responsabilità e colpe di questa situazione ma non le ammetterà mai cercando di farle ricadere su tecnico e giocatori, magari dicendo che il tecnico gli aveva garantito che la squadra era da scudetto, che ha acquistato giocatori scelti dal tecnico e altre amenità del genere. Se vogliamo trovare un aspetto positivo in tutta questa faccenda è quello che una volta e per sempre ha chiarito chi è veramente Aurelio De Laurentiis almeno a chi è obiettivo, lucido e in buonafede...
E dove lhai conosciuto...da quello che leggi....? :lol: :lol:
stefano1968
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6444
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 11:37
Località: Roma

Messaggio da stefano1968 »

CiuccioAzzurro ha scritto:
stefano1968 ha scritto:Come al solito Tina con la sua estrema lucidità e chiarezza analizza la situazione in maniera perfetta.
Ma a mio giudizio chiede una cosa impossibile ovvero un intervento di ADL in cui faccia chiarezza e ammetta responsabilità e colpe.
A mio giudizio, ora come ora ma conoscendo il personaggio forse mai, è impossibile perchè ADL spera, non si sa per quale motivo arcano, che i cocci del vaso possano mettersi a posto da soli e che le cose vadano bene in maniera che possa dire tra alcuni mesi che la strategia era quella corretta, che la stampa e i tifosi devono dare fiducia alla società ec. ecc.
Le mie sensazioni sono davvero negative sul Napoli. Ho l'impressione che il gruppo inteso come tale non ci sia quest'anno. La sensazione avuta dalle prime partite che contavano è stata molto negativa. Di una squadra che , al di la della forma precaria di molti, non creda in se stessa e nel progetto Napoli. Una squadra senza rabbia e voglia di vincere. Senza determinazione, che al primo momento negativo si impaurisce, si abbatte e non lotta. Come se la negatività di noi tifosi al cospetto di un mercato che ha indebolito la squadra avesse condizionato anche i giocatori dal quale pure loro, evidentemente, aspettavano ben altro. La squadra ha dato l'impressione in quasi tutti gli elementi di non crederci. In alcuni elementi (Insigne, Callejon) si percepisce un certo malessere.
Non so se definire il Napoli già una polveriera, ma tempo che ci si possa arrivare presto in caso di altri risultati negativi. In conclusione, ADL ha moltissime responsabilità e colpe di questa situazione ma non le ammetterà mai cercando di farle ricadere su tecnico e giocatori, magari dicendo che il tecnico gli aveva garantito che la squadra era da scudetto, che ha acquistato giocatori scelti dal tecnico e altre amenità del genere. Se vogliamo trovare un aspetto positivo in tutta questa faccenda è quello che una volta e per sempre ha chiarito chi è veramente Aurelio De Laurentiis almeno a chi è obiettivo, lucido e in buonafede...
E dove lhai conosciuto...da quello che leggi....? :lol: :lol:
Se ti vai a rileggere i mie post su ADL di 2/3 anni fa già dicevo certe cose su di lui...
Non mi sono svegliato ora dal "sonno" come alcuni ora stanno facendo...
Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli...

“Quando crediamo in noi stessi possiamo sperimentare la curiosità, la felicità, la sorpresa e tutte quelle emozioni che ci rendono profondamente umani.”

E.E. Cummings.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54414
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

stefano1968 ha scritto:
CiuccioAzzurro ha scritto:
stefano1968 ha scritto:Come al solito Tina con la sua estrema lucidità e chiarezza analizza la situazione in maniera perfetta.
Ma a mio giudizio chiede una cosa impossibile ovvero un intervento di ADL in cui faccia chiarezza e ammetta responsabilità e colpe.
A mio giudizio, ora come ora ma conoscendo il personaggio forse mai, è impossibile perchè ADL spera, non si sa per quale motivo arcano, che i cocci del vaso possano mettersi a posto da soli e che le cose vadano bene in maniera che possa dire tra alcuni mesi che la strategia era quella corretta, che la stampa e i tifosi devono dare fiducia alla società ec. ecc.
Le mie sensazioni sono davvero negative sul Napoli. Ho l'impressione che il gruppo inteso come tale non ci sia quest'anno. La sensazione avuta dalle prime partite che contavano è stata molto negativa. Di una squadra che , al di la della forma precaria di molti, non creda in se stessa e nel progetto Napoli. Una squadra senza rabbia e voglia di vincere. Senza determinazione, che al primo momento negativo si impaurisce, si abbatte e non lotta. Come se la negatività di noi tifosi al cospetto di un mercato che ha indebolito la squadra avesse condizionato anche i giocatori dal quale pure loro, evidentemente, aspettavano ben altro. La squadra ha dato l'impressione in quasi tutti gli elementi di non crederci. In alcuni elementi (Insigne, Callejon) si percepisce un certo malessere.
Non so se definire il Napoli già una polveriera, ma tempo che ci si possa arrivare presto in caso di altri risultati negativi. In conclusione, ADL ha moltissime responsabilità e colpe di questa situazione ma non le ammetterà mai cercando di farle ricadere su tecnico e giocatori, magari dicendo che il tecnico gli aveva garantito che la squadra era da scudetto, che ha acquistato giocatori scelti dal tecnico e altre amenità del genere. Se vogliamo trovare un aspetto positivo in tutta questa faccenda è quello che una volta e per sempre ha chiarito chi è veramente Aurelio De Laurentiis almeno a chi è obiettivo, lucido e in buonafede...
E dove lhai conosciuto...da quello che leggi....? :lol: :lol:
Se ti vai a rileggere i mie post su ADL di 2/3 anni fa già dicevo certe cose su di lui...
Non mi sono svegliato ora dal "sonno" come alcuni ora stanno facendo...
mentre ciuccio dorme ancora...
Immagine
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

Palefierr ha scritto:
stefano1968 ha scritto:
CiuccioAzzurro ha scritto: E dove lhai conosciuto...da quello che leggi....? :lol: :lol:
Se ti vai a rileggere i mie post su ADL di 2/3 anni fa già dicevo certe cose su di lui...
Non mi sono svegliato ora dal "sonno" come alcuni ora stanno facendo...
mentre ciuccio dorme ancora...
'A lavà a capa 'o ciuccio se perd l'acqua e 'o sapone...
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Rispondi