Con un presidente con questa capa...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

ilgatto

Con un presidente con questa capa...

Messaggio da ilgatto »

era meglio avere un allenatore tipo Mazzarri.
L'anno scorso mi ero illuso. Pensavo che De La avesse deciso finalmente di cambiare passo. Aveva preso un allenatore di grande prestigio e, pur non completamendo l'opera, diversi giocatori di livello e spessore internazionali (Higuain, Albiol, Reina). Certo, il tutto era stato finanziato con la cessione di Cavani, ma in ogni caso c'era stato un brusco cambiamento rispetto alle campagne acquisti degli scorsi anni.
Quest'anno, la disillusione. Cocente. Di nuovo si punta su promesse, sconosciuti, gente di secondo piano. Questo atteggiamento ci è già costato un preliminare di CL. Ma pare che al presidente questo importi poco.
E allora tanto vale avere un tecnico alla Mazzarri, abituato ad un calcio all'italiana, pragmatico, che non richiede grossi valori tecnici e riesce a cavare il sangue dalle rape.
Uno come Benitez vuole giocatori che sappiano giocare a pallone. Altrimenti il suo calcio è più dannoso che altro...
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

Dicevamo questo proprio ieri. E' evidente sia così.
Ed è avvilente. bastava veramente poco quest'anno sul mercato, in alcune occasioni bastava così poco che mi vengono dubbi anche su Benitez.
Immagine
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

questo discorso era ricorrente anche lo scorso anno ad un certo punto della stagione...

e il fatto che ancora oggi sia lo stesso, nell'anno che ritenevamo utile per risolvere certi problemi (soprattutto legati alla qualità di centrocampo e terzini), dice tutto...
zorrino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29256
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 10:06

Messaggio da zorrino »

Sarebbero bastati due discreti centrocampisti ed un buon difensore.... :x
ilgatto

Messaggio da ilgatto »

zorrino ha scritto:Sarebbero bastati due discreti centrocampisti ed un buon difensore.... :x
E' proprio quella la rabbia.
Bastava poco. E quel poco non è stato fatto.
Chiaro segnale che non c'è la volontà di puntare in alto...
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

con questo mercato si è definitivamente capito che non esiste nessun "progetto Benitez", il suo ingaggio è stato solo un modo paraculo di illudere la gente
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54414
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

l'anno scorso ha fatto fesso sia a benitez che a noi...e quando dico noi ci metto pure gli anti presidente...la scorsa estate non c'erano anti...sempre più convinto che fu un moto di stizza verso mazzarri...come a dirgli: "Ah te ne vai? E io guarda che ti combino..."
Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152442
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

PaRaUsTeD ha scritto:con questo mercato si è definitivamente capito che non esiste nessun "progetto Benitez", il suo ingaggio è stato solo un modo paraculo di illudere la gente
Assolutamente.

Inoltre,diciamo anche che con l'evoluzione delle ambizioni...pure l'umile mazzarri si era fatto pressante,cercando giocatori piu' forti per provare a vincere.Se no sembra che un'allenatore piu' umile di Benitez,si accontenti per forza.Non esiste,non lo farebbe mazzarri come nemmeno chi e' peggio di lui se segue un percorso come quello che ha avuto il Napoli,molto sorprendente.

Il cambio con Benitez si e' scoperto quest'anno essere un bluff,puro e semplice.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

Messaggio da lo scorpione2.0 »

La voglia di "sbruffoneggiare" lo ha tradito, ha fatto chiaramente il passo più lungo della gamba.
Stimo tantissimo Benitez, ma non è adatto a questa situazione, sono d'accordo.
E non potevamo nemmeno permetterci Higuain..non dimentichiamo che i nostri pezzi da 90, Lavezzi e Cavani, sono cresciuti con noi, mentre l'argentino è arrivato in pompa magna, già famoso e celebrato. E adesso devo sentir dire che è troppo sacrificato nel Napoli, con la sua classe...il mio fegato ringrazia.
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
ilgatto

Messaggio da ilgatto »

lo scorpione2.0 ha scritto:La voglia di "sbruffoneggiare" lo ha tradito, ha fatto chiaramente il passo più lungo della gamba.
Stimo tantissimo Benitez, ma non è adatto a questa situazione, sono d'accordo.
E non potevamo nemmeno permetterci Higuain..non dimentichiamo che i nostri pezzi da 90, Lavezzi e Cavani, sono cresciuti con noi, mentre l'argentino è arrivato in pompa magna, già famoso e celebrato. E adesso devo sentir dire che è troppo sacrificato nel Napoli, con la sua classe...il mio fegato ringrazia.
Sinceramente, non per fare la Cassandra, ma temo che la prossima estate ci toccherà ingoiare bocconi ancora più amari...
Higuain è venuto a Napoli perchè c'era Benitez e questo lo garantiva sulla bontà del progetto.
Dopo la disillusione di quest'estate, lo spagnolo andrà via, e senza più la garanzia di Rafa sarà molto difficile trattenere Higuain....
E non solo...
Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

Messaggio da lo scorpione2.0 »

ilgatto ha scritto:
lo scorpione2.0 ha scritto:La voglia di "sbruffoneggiare" lo ha tradito, ha fatto chiaramente il passo più lungo della gamba.
Stimo tantissimo Benitez, ma non è adatto a questa situazione, sono d'accordo.
E non potevamo nemmeno permetterci Higuain..non dimentichiamo che i nostri pezzi da 90, Lavezzi e Cavani, sono cresciuti con noi, mentre l'argentino è arrivato in pompa magna, già famoso e celebrato. E adesso devo sentir dire che è troppo sacrificato nel Napoli, con la sua classe...il mio fegato ringrazia.
Sinceramente, non per fare la Cassandra, ma temo che la prossima estate ci toccherà ingoiare bocconi ancora più amari...
Higuain è venuto a Napoli perchè c'era Benitez e questo lo garantiva sulla bontà del progetto.
Dopo la disillusione di quest'estate, lo spagnolo andrà via, e senza più la garanzia di Rafa sarà molto difficile trattenere Higuain....
E non solo...
Nemmeno io passo per essere una persona pessimista, sarà anche presto per parlarne ma il rischio è forte, condivido.
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152442
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

lo scorpione2.0 ha scritto:
ilgatto ha scritto:
lo scorpione2.0 ha scritto:La voglia di "sbruffoneggiare" lo ha tradito, ha fatto chiaramente il passo più lungo della gamba.
Stimo tantissimo Benitez, ma non è adatto a questa situazione, sono d'accordo.
E non potevamo nemmeno permetterci Higuain..non dimentichiamo che i nostri pezzi da 90, Lavezzi e Cavani, sono cresciuti con noi, mentre l'argentino è arrivato in pompa magna, già famoso e celebrato. E adesso devo sentir dire che è troppo sacrificato nel Napoli, con la sua classe...il mio fegato ringrazia.
Sinceramente, non per fare la Cassandra, ma temo che la prossima estate ci toccherà ingoiare bocconi ancora più amari...
Higuain è venuto a Napoli perchè c'era Benitez e questo lo garantiva sulla bontà del progetto.
Dopo la disillusione di quest'estate, lo spagnolo andrà via, e senza più la garanzia di Rafa sarà molto difficile trattenere Higuain....
E non solo...
Nemmeno io passo per essere una persona pessimista, sarà anche presto per parlarne ma il rischio è forte, condivido.
Basta vedere la tensione e il nervosismo palpabile di Benitez,e il linguaggio del corpo di Higuain.Non stiamo inventando niente,ce lo stanno comunicando loro a gran voce.
Ma piu' di questo,io farei un ragionamento generale.
Doveva essere la stagione del salto di qualita'(l'ennesimo),viste le premesse diverse dal passato.E cosi' non e' stato.
Doveva essere la stagione del miglioramento lineare,autorevole,forte nei ruoli che l'anno scorso si erano messi in evidenza,in negativo.Bene,nessuno dei giocatori richiesti e' arrivato.
Ora...che e' sto Napoli?...dovevamo lottare per lo scudetto,no?...e invece no.Ma ora,qualcuno sa dirmi cosa e',cosa mi rappresenta sto progetto?
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
maxcareca
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10718
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:08

Messaggio da maxcareca »

zorrino ha scritto:Sarebbero bastati due discreti centrocampisti ed un buon difensore.... :x
Davvero.
Con la partenza di fernandez, pandev e dzemaili potevi comprare gente fortarella
ilgatto

Messaggio da ilgatto »

lestat ha scritto:
lo scorpione2.0 ha scritto:
ilgatto ha scritto: Sinceramente, non per fare la Cassandra, ma temo che la prossima estate ci toccherà ingoiare bocconi ancora più amari...
Higuain è venuto a Napoli perchè c'era Benitez e questo lo garantiva sulla bontà del progetto.
Dopo la disillusione di quest'estate, lo spagnolo andrà via, e senza più la garanzia di Rafa sarà molto difficile trattenere Higuain....
E non solo...
Nemmeno io passo per essere una persona pessimista, sarà anche presto per parlarne ma il rischio è forte, condivido.
Basta vedere la tensione e il nervosismo palpabile di Benitez,e il linguaggio del corpo di Higuain.Non stiamo inventando niente,ce lo stanno comunicando loro a gran voce.
Ma piu' di questo,io farei un ragionamento generale.
Doveva essere la stagione del salto di qualita'(l'ennesimo),viste le premesse diverse dal passato.E cosi' non e' stato.
Doveva essere la stagione del miglioramento lineare,autorevole,forte nei ruoli che l'anno scorso si erano messi in evidenza,in negativo.Bene,nessuno dei giocatori richiesti e' arrivato.
Ora...che e' sto Napoli?...dovevamo lottare per lo scudetto,no?...e invece no.Ma ora,qualcuno sa dirmi cosa e',cosa mi rappresenta sto progetto?
Già. Quest'anno ci aspettavamo quel salto in avanti, quel piccolo ma decisivo miglioramento che ci avrebbe consentito di lottare per il titolo.
E bastava poco. Ma non si è voluto procedere in quella direzione. Il perchè lo sa solo lui...
maxcareca
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10718
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:08

Messaggio da maxcareca »

PaRaUsTeD ha scritto:con questo mercato si è definitivamente capito che non esiste nessun "progetto Benitez", il suo ingaggio è stato solo un modo paraculo di illudere la gente
Purtroppo è così
Rispondi