come lo risolviamo il problema delle palle alte?

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
melkiades
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5482
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 16:30

come lo risolviamo il problema delle palle alte?

Messaggio da melkiades »

io non ho mai visto un' area di rigore subissata di cross da ogni dove. contro il genoa, in particolare, piovevano palloni come fosse una missione di pace israeliana a gaza, in particolare dalla nostra corsia destra.

se ci aggiungiamo che koulibaly, che pure mi piace tantissimo, e rafael, che in mezzo ai pali è un ghepardo, non hanno (spero ancora) la lungimiranza e, a volte, la sfrontatezza di reina nel prevedere le traiettorie e intercettare le palle alte quale resta come soluzione?
Inviato: Mar Lug 26, 2011 6:09 pm

IL DELFINO

" ...e, quindi, ho deciso di riaffermare perentoriamente che Pastore verrà al Napoli
aggiungendo che, nel caso questo non dovesse succedere, accetterò qualunque
tipo di insulti! "

RINGRAZIO IZZOMAN85 sempre e comunque.
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

credevo che l'acquisto di Koulibaly fosse funzionale soprattutto a queste fasi di gioco, ma a vedere le prime gare direi che il problema è rimasto inalterato. A questo punto sarebbe auspicabile un'azione di contrasto già in partenza, sulle fasce, per evitare che arrivino tanti cross. Ma poi penso a Maggio, Mesto, Ghoulam e co...
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

quello delle palle alte è un problema sia di concentrazione, sia di scarsa comunicativa tra i giocatori.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

Bisogna allenarsi di più, soprattutto Koulibaly, su posizione e tempo di stacco. E magari schierare Henrique in luogo di Maggio che a Genova ha dimostrato di essere poca cosa ormai anche sulle palle alte.
Una secchiata di acqua gelata in testa ad Albiol prima della partita poi, sarebbe una buona idea.
Immagine
Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

Messaggio da lo scorpione2.0 »

Si può solo aspettare che l'allenamento migliori queste caratteristiche, non si può fare altro..certo, molte volte durante queste prime partite, mi sono trovata a dire " Quando esci Rafael!!" Lavoro, lavoro e ancora lavoro, da puro martellamento.
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
Avatar utente
NeoTT73
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10167
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 12:18

Messaggio da NeoTT73 »

paradossalmente il problema della palle alte è la mancanza di palle in basso...
Scherzi a parte, penso che Gasperini abbia studiato il Napoli in queste prime uscite ed abbia battuto solo su questo tasto, il Genoa non ha fatto altro tutta la partita.
Come dice ADL: L'importante non è vincere ma accantonare.
Immagine
Profilo su Flickr: http://www.flickr.com/photos/neott/


Il fair play finanziario ?
E' un apostrofo rosa tra le parole "Cacc 'e sord!"
Avatar utente
falanghina
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16138
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 20:22

Messaggio da falanghina »

Come fate a pensare alle palle alte se io in questo momento le tengo sotto ai piedi, porca miseria?????
Il Presidente ha sempre ragione!!!
Gladiator
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2582
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 12:49

Messaggio da Gladiator »

KK deve svegliarsi su questa fase di gioco.. Nel primo tempo gliel'ha fatta prendere 4 volte di seguito a Pinilla..
Ed i nostri terzini devono essere un po' più aggressivi.. Purtroppo abbiamo la linea di difesa che gioca molto ma molto stretta e l'uomo in fascia avversario è sempre libero..
La gente non sa esattamente cosa vuole ma lo vuole furiosamente. (cit.)

Tutto si può fare ma non tutto è utile fare. (cit.)
Avatar utente
Magic.Naples
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7114
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 16:42
Località: Napoli Nà

Messaggio da Magic.Naples »

1 le palle inattiva sono un tarlo da anni
2 continuo a ripetere che Maggio deve bloccarsi ed è inutile sgroppare , tanto non gli danno una palla perchè non sono in grado
3 inesistenza del centrocampo
4 fraseggio 0 fin dal portiere
Ignorantezza
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4894
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 18:52

Messaggio da Ignorantezza »

Basta che appena uno mette naso in area di rigore si abbandoni la zona e si passi ad uomo.
Incontrerai, a volte, chi è più bravo di te sui cross, l'importante è non farlo saltare.
Vulesse addeventare na paloma
pé putere libero vulàre
è 'nguacchiare li divìse
a tutte e Piémuntìsi.
Avatar utente
Andrew Griffin
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17442
Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 20:10

Messaggio da Andrew Griffin »

Rafel89 ha scritto:Bisogna allenarsi di più, soprattutto Koulibaly, su posizione e tempo di stacco. E magari schierare Henrique in luogo di Maggio che a Genova ha dimostrato di essere poca cosa ormai anche sulle palle alte.
Una secchiata di acqua gelata in testa ad Albiol prima della partita poi, sarebbe una buona idea.
Avatar utente
pazzo di te
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16721
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 17:21

Messaggio da pazzo di te »

È un problema di concentrazione ancor prima che di centimetri...tu koulibaly non esiste che ti fai fottere sistematicamente da pinilla su presa di posizione e tempo di stacco..poi sicuro conta anche il fatto che siamo una squadra poco fisica, a parte albiol e kk...ormai maggio sembra aver perso lo stacco, speriamo che lopez riesca a dare una mano sui palloni alti ma tutto passa attraverso una bella svolta a livello di concentrazione
Avatar utente
Tortellino_Guidetti67
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2716
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 9:53

Messaggio da Tortellino_Guidetti67 »

Ma non solo non sappiamo difenderci sulle palle alte ma neanche riusciamo a fare noi dei cross pericolosi e non solo perché abbiamo attaccanti poco adatti. Ma perché ca*** non segniamo praticamente MAI su calcio d'angolo?? ma perché li battiamo tutti bassi per farli intercettare dall'avversario sul primo palo??? (come hai tempi di mazzarri, ma lì c'era Cavani che la spizzava)


PS C'è da dire che su uno schema buono su calcio d'angolo che ho visto a Genova l'arbitro ha pensato bene di fare il difensore..
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49076
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Re: come lo risolviamo il problema delle palle alte?

Messaggio da Miguel »

melkiades ha scritto:io non ho mai visto un' area di rigore subissata di cross da ogni dove. contro il genoa, in particolare, piovevano palloni come fosse una missione di pace israeliana a gaza, in particolare dalla nostra corsia destra.

?
:lol: :lol: :lol:
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Skriba

Messaggio da Skriba »

...con delle mutande basse
Rispondi