Articolo che dovreste leggere sulla situazione del Napoli

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
Sciaracastro
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4696
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 15:00

Articolo che dovreste leggere sulla situazione del Napoli

Messaggio da Sciaracastro »

Piove, DeLa ladro!
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

La famosa potenza di fuoco del Napoli di cui vi ho parlato ampiamente e inutilmente nel corso degli anni...
Le responsabilità che ho dato al presidente, se mi avete letto in questi giorni, già le conoscete ma permettetemi di ripetervi che avete vissuto di illusioni.
Cercavo solo di mettervi in guardia dal trauma post risveglio ma spesso venivo frainteso.
Avatar utente
mr.wolf
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10615
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:54

Re: Articolo che dovreste leggere sulla situazione del Napol

Messaggio da mr.wolf »

come ho ampiamente cercato di spiegare nel post del DELFINO, mi sembra che le (mancate) strategie imprenditoriali del presidente non abbiano fatto nulla per migliorare questa situazione.
Se ho capito bene la situazione, questo ci da'.. 40 minuti per toglierci dalle palle. E se fate quello che vi dico quando ve lo dico sono sufficienti. Allora, in garage avete una macchina con un cadavere a cui manca la testa, portatemici...
Ignorantezza
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4894
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 18:52

Messaggio da Ignorantezza »

Cosa detta e ridetta qui sopra senza l'intervento degli scienziati di sole 24 ore (scienziati è un eufemismo......)
Che il Napoli abbia un consolidato non molto lontano da quello delle squadre con cui competiamo da una vita (e non sono le strisciate) non è una mia scoperta ma sta scritta nei bilanci della società.
Resta il fatto che a livello imprenditoriale non capirò mai uno che per non investire paga circa una 70ina di milioni di tasse sugli utili degli esercizi passati.
Restano le molte cose buone fatte ma adesso non è più cosa sua, il livello a cui aspiriamo o potremmo aspirare non è per le sue capacità e non è un difetto perché non tutti possono amministrare una società che potrebbe aspirare a superare i 200 milioni di fatturato.
Quindi caro Aurelio è ora di passare la mano, anzi per la verità era ora di passarla qualche anno fa, ma Cavani ti ha rovinato i piani.
Vulesse addeventare na paloma
pé putere libero vulàre
è 'nguacchiare li divìse
a tutte e Piémuntìsi.
Avatar utente
venezolano69
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18463
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:25
Località: portici

Messaggio da venezolano69 »

Ignorantezza ha scritto:Cosa detta e ridetta qui sopra senza l'intervento degli scienziati di sole 24 ore (scienziati è un eufemismo......)
Che il Napoli abbia un consolidato non molto lontano da quello delle squadre con cui competiamo da una vita (e non sono le strisciate) non è una mia scoperta ma sta scritta nei bilanci della società.
Resta il fatto che a livello imprenditoriale non capirò mai uno che per non investire paga circa una 70ina di milioni di tasse sugli utili degli esercizi passati.
Restano le molte cose buone fatte ma adesso non è più cosa sua, il livello a cui aspiriamo o potremmo aspirare non è per le sue capacità e non è un difetto perché non tutti possono amministrare una società che potrebbe aspirare a superare i 200 milioni di fatturato.
Quindi caro Aurelio è ora di passare la mano, anzi per la verità era ora di passarla qualche anno fa, ma Cavani ti ha rovinato i piani.
l'avidità
Immagine

“La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.” A.Einstein
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

Dice un mare di cazzate questo articolo. E il riferimento a Belinazzo è da querela visto che lo stesso ancora oggi dice cose leggermente diverse:
"Al di là dei pregiudizi, la verità è questa: in cassa c'erano 27 milioni di liquidità più altre riserve della scorsa stagione. De Laurentiis avrebbe potuto investirli subito, quest'anno, per comprare grandi campioni, ma ha preferito la via della prudenza: aspettare l'esito del preliminare rimandando a dopo eventuali acquisti. Certo, da anni ci sono carenze in determinati reparti del campo e tutti ci aspettiamo che vengano sanate. Sarebbero ad esempio bastati innesti come Strootman e Nainggolan, lasciati in passato alla Roma, per avere un organico ben più competitivo".
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

Ignorantezza ha scritto:Cosa detta e ridetta qui sopra senza l'intervento degli scienziati di sole 24 ore (scienziati è un eufemismo......)
Che il Napoli abbia un consolidato non molto lontano da quello delle squadre con cui competiamo da una vita (e non sono le strisciate) non è una mia scoperta ma sta scritta nei bilanci della società.
Resta il fatto che a livello imprenditoriale non capirò mai uno che per non investire paga circa una 70ina di milioni di tasse sugli utili degli esercizi passati.
Restano le molte cose buone fatte ma adesso non è più cosa sua, il livello a cui aspiriamo o potremmo aspirare non è per le sue capacità e non è un difetto perché non tutti possono amministrare una società che potrebbe aspirare a superare i 200 milioni di fatturato.
Quindi caro Aurelio è ora di passare la mano, anzi per la verità era ora di passarla qualche anno fa, ma Cavani ti ha rovinato i piani.

Se mi parli di infrastrutture sono d'accordo; se mi parli di cartellini no perché hanno un valore estremamente volatile e se oggi valgono 100 domani possono essere semplice carta straccia.

Preferire di pagare le tasse, quando non si ha una copertura economica blindata alle spalle, piuttosto che investire in cartellini ha una sola risposta: i contratti !

Infatti, i contratti sono un legame indissolubile per tutta la durata degli stessi, che possono rappresentare anche un nodo alla gola dal quale è impossibile svincolarsi in caso di necessità quando ti sta per venire meno il fiato nel caso qualcosa vada storto.

È inutile, arriviamo sempre alla stessa conclusione: manca solidità .

Tu Delaurentiis, però, non vuoi investire in cartellini preferendo pagare un fottio di soldi in tasse e ci sta per la ragione poc'anzi spiegata, ma allora investì sti soldi in strutture, crea una situazione patrimoniale vera, reale e solida, fatta di mattoni e non solo fogli.

Questa è la vera critica da muovere, lo dico da anni, ma qui nei ragionamenti si preferisce puntare sugli ingaggi dei campioni per far lievitare il fatturato. Non è così e, cmq, è un rischio troppo alto che solo chi non ci mette i soldi si sentirebbe di correre.

Passare la mano... ma dove, ma quando, ma a chi ?
Oggi mi risulta difficile pensare che possano arrivare a Napoli i grandi investitori ... faccio davvero fatica, credimi.

E allora che si fa?
Punto primo bisogna capire quelle che sono le nostre reali potenzialità al momento;
Punto secondo bisogna far in modo che le nostre potenzialità possano crescere, investendo, appunto, in infrastrutture che facciano reddito.

Ripeto, bisogna spronare il presidente, ma metterlo anche nelle condizioni eh, a cacciare i soldi prima in quest'ottica se vogliamo il bene del Napoli ed evitare discorsi da bar/forum ... fra persone intelligenti insomma ( gli altri lasciamoli urlare in gabbia )
Avatar utente
F.N.C.
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4692
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 18:02

Messaggio da F.N.C. »

unica infrastruttura che deve fare è lo stadio

roma udinese e juve attualmente hanno investito nello stadio

deve decidersi per il 31 marzo 2014 che cosa voglia fare con la ristrutturazione del san paolo
:fonap: :amma: :fonap:

:sciociu: :sciociu:
-M4S movimento for Sarri -
----------------------------------------------------------
Grazie Aurelio
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6093
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 21:36

Messaggio da Grazie Aurelio »

boomboombucchi ha scritto:
Ignorantezza ha scritto:Cosa detta e ridetta qui sopra senza l'intervento degli scienziati di sole 24 ore (scienziati è un eufemismo......)
Che il Napoli abbia un consolidato non molto lontano da quello delle squadre con cui competiamo da una vita (e non sono le strisciate) non è una mia scoperta ma sta scritta nei bilanci della società.
Resta il fatto che a livello imprenditoriale non capirò mai uno che per non investire paga circa una 70ina di milioni di tasse sugli utili degli esercizi passati.
Restano le molte cose buone fatte ma adesso non è più cosa sua, il livello a cui aspiriamo o potremmo aspirare non è per le sue capacità e non è un difetto perché non tutti possono amministrare una società che potrebbe aspirare a superare i 200 milioni di fatturato.
Quindi caro Aurelio è ora di passare la mano, anzi per la verità era ora di passarla qualche anno fa, ma Cavani ti ha rovinato i piani.

Se mi parli di infrastrutture sono d'accordo; se mi parli di cartellini no perché hanno un valore estremamente volatile e se oggi valgono 100 domani possono essere semplice carta straccia.

Preferire di pagare le tasse, quando non si ha una copertura economica blindata alle spalle, piuttosto che investire in cartellini ha una sola risposta: i contratti !

Infatti, i contratti sono un legame indissolubile per tutta la durata degli stessi, che possono rappresentare anche un nodo alla gola dal quale è impossibile svincolarsi in caso di necessità quando ti sta per venire meno il fiato nel caso qualcosa vada storto.

È inutile, arriviamo sempre alla stessa conclusione: manca solidità .

Tu Delaurentiis, però, non vuoi investire in cartellini preferendo pagare un fottio di soldi in tasse e ci sta per la ragione poc'anzi spiegata, ma allora investì sti soldi in strutture, crea una situazione patrimoniale vera, reale e solida, fatta di mattoni e non solo fogli.

Questa è la vera critica da muovere, lo dico da anni, ma qui nei ragionamenti si preferisce puntare sugli ingaggi dei campioni per far lievitare il fatturato. Non è così e, cmq, è un rischio troppo alto che solo chi non ci mette i soldi si sentirebbe di correre.

Passare la mano... ma dove, ma quando, ma a chi ?
Oggi mi risulta difficile pensare che possano arrivare a Napoli i grandi investitori ... faccio davvero fatica, credimi.

E allora che si fa?
Punto primo bisogna capire quelle che sono le nostre reali potenzialità al momento;
Punto secondo bisogna far in modo che le nostre potenzialità possano crescere, investendo, appunto, in infrastrutture che facciano reddito.

Ripeto, bisogna spronare il presidente, ma metterlo anche nelle condizioni eh, a cacciare i soldi prima in quest'ottica se vogliamo il bene del Napoli ed evitare discorsi da bar/forum ... fra persone intelligenti insomma ( gli altri lasciamoli urlare in gabbia )
QUOTO TUTTIO. sii pero' un po piu specifico in cosa dovrebbe investire oltre alle infrastrutture..
AURELIO DE LAURENTIIS E' IL MIO PRESIDENTE!

IO LE COSE LE DICO IN ANTICIPO ED I FATTI MI DANNO SEMPRE RAGIONE...!
(è una questione di competenza)


E' meglio rischiare di essere imprudenti che INSIGN...IFICANTI #INSIGNEOUT

Immagine

Immagine
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

A cosa ti riferisci ?
Grazie Aurelio
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6093
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 21:36

Messaggio da Grazie Aurelio »

boomboombucchi ha scritto:A cosa ti riferisci ?
all'aumento del reddito. Quali sono le tue idee?
AURELIO DE LAURENTIIS E' IL MIO PRESIDENTE!

IO LE COSE LE DICO IN ANTICIPO ED I FATTI MI DANNO SEMPRE RAGIONE...!
(è una questione di competenza)


E' meglio rischiare di essere imprudenti che INSIGN...IFICANTI #INSIGNEOUT

Immagine

Immagine
boomboombucchi

Messaggio da boomboombucchi »

Grazie Aurelio ha scritto:
boomboombucchi ha scritto:A cosa ti riferisci ?
all'aumento del reddito. Quali sono le tue idee?

Bisognerebbe studiare un modello serio cercando di adattarlo alla nostra realtà, capendo se possa prendere piede qui da noi e dare i giusti risultati.
Parlare solo di stadio è riduttivo e scontato.
Si dovrebbe fare un Business Plan con i contocazzi, analizzando il mercato circostante a 360 gradi, guardando alla domanda e alle offerte presenti e cercando di inserirsi in un mondo più ampio allargando, di fatto, l'indotto del Napoli ( penso naturalmente allo stadio fruibile tutti i giorni, alla ristorazione, ad eventi ecc ).

Bisognerebbe creare un brend multisettoriale partendo dalla realtà cittadina per poi andare all'assalto di nuovi clienti e nuove piazze, cercando di rosicchiare quote di mercato alle altre squadre.

Attualmente il Napoli, con i solo introiti derivanti dai soliti canali, non può fare molto di più
Rispondi