perchè fare promesse e proclami?

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
eccez
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5553
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 12:26

perchè fare promesse e proclami?

Messaggio da eccez »

non ho parole per classificare l'individuo, il termine pappone è riduttivo, soprattutto alla luce delle parole di oggi che ridimensionano vergognosamente ciò che lui stesso aveva promesso a più riprese.. si è rimangiato tutto e ha fatto dietrofront sul mercato, ne sono la prova le parole di benitez su "..pezzi da 90..", "..cambiare i titoli.." ecc. ecc. . non credo si sarebbe sbilanciato così il mister se non fosse stato sicuro di ciò che sapeva..

quindi vi chiedo le "eccessive sicurezze" che hanno portato ai famosi proclami scudetto, già da gennaio in poi, a cosa erano dovute?

- certezza di passare il preliminare di CL in scioltezza senza troppi patimenti?
- cessioni importanti che avrebbero portato molti soldi?
- promesse di giocatori/procuratori/club dell'approdo in maglia azzurra dei nomi circolati quasi gratis?
- ingresso di capitali esterni?
- sopravvalutazione della rosa e dei mezzi a disposizione per fare una stagione di livello scudetto?
- eccessiva fiducia nell'operato di Benitez sia sul campo che sul mercato?
- oroscopo favorevole?

io posso capire che il pappa non vuole investire ma non posso capire il perchè si è alzata l'asticella delle aspettative così in alto parlando di scudetto, cosa mai successa prima.

e soprattutto quando ogni tifoso del napoli è diventato ragioniere e sa che se non si allineano gli infiniti paletti imposti a questa squadra il mercato non viene fatto.

in definitiva che sfaccimm hai parlato a fare di scudetto? cosa ti ha fatto promettere? cosa?
Immagine
Avatar utente
ikky79
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 25219
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 19:07
Località: Milano, Provincia Di Napoli.

Messaggio da ikky79 »

acquaiuoooooo è fresca l'acqua???
CON SARRI IMPOSSIBLE IS NOTHING


ImmagineImmagine
Avatar utente
eccez
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5553
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 12:26

Messaggio da eccez »

ikky79 ha scritto:acquaiuoooooo è fresca l'acqua???
eh ho capito, e non si tratta di acqua calda.. pure io faccio l'imprenditore, ma non prometto acqua fresca per poi darti la bottiglia proprio vuota.
Immagine
Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

guagliù, adl è un commerciante, per non dire "magliaro". Lui deve vendere il prodotto sscn poi...fesso chi lo acquista.
ImmagineImmagine
Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

eccez ha scritto:
ikky79 ha scritto:acquaiuoooooo è fresca l'acqua???
eh ho capito, e non si tratta di acqua calda.. pure io faccio l'imprenditore, ma non prometto acqua fresca per poi darti la bottiglia proprio vuota.
la differenza tra "imprenditore" e "commerciante" non è solo di natura giuridica, quindi formale, ma è sostanziale. Tu sei imprenditore, lui, nella migliore delle ipotesi, un commerciante.
ImmagineImmagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152442
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

No,e' evidente che non ha parlato solo per vendere fumo.
Lui pensava,almeno secondo me...di poter fare le ennesime nozze con i fichi secchi.Ha scoperto che pero' al tavolo dei grandi,il bluff viene sgamato prima di subito.
Allora o ti esponi a qualche piccolo rischio,o puoi stare solo a guardare il gioco altrui.

Ora,il presidente pensava ai 35 milioni della champions...parole sue tra l'altro,come soldi necessari a degli investimenti.Poi tutto da vedere.
Perche' aveva gia' messo in conto l'accantonamento per i soldi avanzati dall'anno scorso,e che non erano destinati al Napoli.
Sfumati quei soldi,niente e' cambiato nella sua mentalita'.E sara' interessante vedere il prossimo bilancio anche per questo.

Venendo all'aspetto sportivo...beh,nota dolente...non pervenuto.
Benitez e' stato fregato cosi' come noi tifosi.Risultato:spaccatura e malumore.E mi meraviglio che a parlarne e voler compattare l'ambiente,sia il responsabile unico di tutto questo.
Ma il paradosso,si sa...e' ben radicato.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
alemao
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3544
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 17:12

Messaggio da alemao »

ajeje ha scritto:
eccez ha scritto:
ikky79 ha scritto:acquaiuoooooo è fresca l'acqua???
eh ho capito, e non si tratta di acqua calda.. pure io faccio l'imprenditore, ma non prometto acqua fresca per poi darti la bottiglia proprio vuota.
la differenza tra "imprenditore" e "commerciante" non è solo di natura giuridica, quindi formale, ma è sostanziale. Tu sei imprenditore, lui, nella migliore delle ipotesi, un commerciante.
Non offendere...anche mio padre è commerciante, ma nulla a che vedere con quel truffatore...ecco il termine giusto è "truffatore"... :wink:
Avatar utente
alemao
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3544
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 17:12

Messaggio da alemao »

lestat ha scritto:No,e' evidente che non ha parlato solo per vendere fumo.
Lui pensava,almeno secondo me...di poter fare le ennesime nozze con i fichi secchi.Ha scoperto che pero' al tavolo dei grandi,il bluff viene sgamato prima di subito.
Allora o ti esponi a qualche piccolo rischio,o puoi stare solo a guardare il gioco altrui.

Ora,il presidente pensava ai 35 milioni della champions...parole sue tra l'altro,come soldi necessari a degli investimenti.Poi tutto da vedere.
Perche' aveva gia' messo in conto l'accantonamento per i soldi avanzati dall'anno scorso,e che non erano destinati al Napoli.
Sfumati quei soldi,niente e' cambiato nella sua mentalita'.E sara' interessante vedere il prossimo bilancio anche per questo.

Venendo all'aspetto sportivo...beh,nota dolente...non pervenuto.
Benitez e' stato fregato cosi' come noi tifosi.Risultato:spaccatura e malumore.E mi meraviglio che a parlarne e voler compattare l'ambiente,sia il responsabile unico di tutto questo.
Ma il paradosso,si sa...e' ben radicato.
Tornando serio (mi riferisco al post di prima), caro Lestat, credo che tu sia troppo "ottimista"....secondo me ha fatto una semplice valutazione sull'anno in corso...tanto champions o non champions gli cambia poco: i 5 ml di stipendio li prende lo stesso e se l'anno prossimo occorrerà ripianare ha almeno 4 giocatori con cui fare liquidità: Higuain, Mertens, Callejon ed Hamsik...(in rigoroso ordine di valore)....
Avatar utente
F.N.C.
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4692
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 18:02

Messaggio da F.N.C. »

riprendo questo topic viewtopic.php?p=3102786&highlight=#3102786

le parole di questo tifoso che descrive perfettamente il nostro presidente

-Prima cosa, De Laurentiis è povero.
Sì, avete sentito bene. È povero. Non ha potere economico sufficiente per rivaleggiare con gli altri presidenti delle società a noi rivali e addirittura la SSC Napoli ha un fatturato di gran lunga superiore a quello delle sue aziende di famiglia.

-Seconda cosa, De Laurentiis è un imprenditore antiquato.
La sua strategia finanziaria è tipica del palazzinaro italiano degli anni 50. investire solo sul sicuro. Non esporsi mai. Mettere da parte una gran riserva di fondi nel caso qualcosa dovesse andare storto.
Roba da preistoria. E questo senza nemmeno voler puntare il dito al suo voler amministrare una grande società come una azienda a conduzione famigliare. Altra roba da pleistocene italiano.


Quindi a conti fatti, adesso il Napoli è come un grande edificio che si erge su delle debolissime fondamenta (De Laurentiis).
Dato che queste fondamenta sono deboli e non potrebbero sopportare nessun carico improvviso, ristrutturazione decisa e nessun errore, allora prima di aggiungere anche una sola mattonella bisogna fare mille volte attenzione.

Tutto questo è un grande limite della nostra società. Una società ha bisogno di solide fondamenta che permettano, sempre restando nei parametri del Fair Play Economico, anche di esporsi per dei periodi se questo investimento può portare a raccogliere frutti migliori domani.

A noi serve un presidente che possa anticipare i 20 milioni per una campagna acquisti in vista del preliminare di Champion per aumentare le possibilità di qualificazione e di aumentare il fatturato annuale, senza per questo rischiare il fallimento delle aziende di famiglia perché è stato violato il tesoretto di sicurezza da tenere in caso di difficoltà.

Un presidente che non è in grado economicamente e che, forse anche per questo, non ha il coraggio di fare investimenti ma vuole vivere solo con soldi preventivamente accumulati sotto il materasso, ad oggi per noi è un freno.

Con le sue dichiarazioni ha confermato di essere questo, ora non ci resta che attendere il campionato tifare la squadra e poi altro banco di prova sarà la polemica stadio tra dela e dema
:fonap: :amma: :fonap:

:sciociu: :sciociu:
-M4S movimento for Sarri -
----------------------------------------------------------
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

riporto lo stesso post scritto nell'altro topic...

napoli_big ha scritto:ma dico, grande maiale, almeno a giugno chiudi quel cesso di bocca e non parlare a vuoto facendo promesse che non puoi mantenere...
invece no, a giugno parla manco fosse florentino perez e sapete perché? perchè napoli è piena di ignoranti...

se dicesse che lui è un poveraccio che deve risolvere i problemi con la filmauro e quindi deve accantonare milioni su milioni per pararsi il cu*o, dopo darebbe un segnale di debolezza...

invece no, deve mostrarsi alla napoli ignorante come uno forte e sicuro di sé, e va tutto bene finché può fare il gallo sulla monnezza del calcio italiano, il problema arriva ora che le altre si stanno riprendendo...
Avatar utente
napoli2004
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1207
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 11:45

Messaggio da napoli2004 »

F.N.C. ha scritto:riprendo questo topic viewtopic.php?p=3102786&highlight=#3102786

le parole di questo tifoso che descrive perfettamente il nostro presidente

-Prima cosa, De Laurentiis è povero.
Sì, avete sentito bene. È povero. Non ha potere economico sufficiente per rivaleggiare con gli altri presidenti delle società a noi rivali e addirittura la SSC Napoli ha un fatturato di gran lunga superiore a quello delle sue aziende di famiglia.

-Seconda cosa, De Laurentiis è un imprenditore antiquato.
La sua strategia finanziaria è tipica del palazzinaro italiano degli anni 50. investire solo sul sicuro. Non esporsi mai. Mettere da parte una gran riserva di fondi nel caso qualcosa dovesse andare storto.
Roba da preistoria. E questo senza nemmeno voler puntare il dito al suo voler amministrare una grande società come una azienda a conduzione famigliare. Altra roba da pleistocene italiano.


Quindi a conti fatti, adesso il Napoli è come un grande edificio che si erge su delle debolissime fondamenta (De Laurentiis).
Dato che queste fondamenta sono deboli e non potrebbero sopportare nessun carico improvviso, ristrutturazione decisa e nessun errore, allora prima di aggiungere anche una sola mattonella bisogna fare mille volte attenzione.

Tutto questo è un grande limite della nostra società. Una società ha bisogno di solide fondamenta che permettano, sempre restando nei parametri del Fair Play Economico, anche di esporsi per dei periodi se questo investimento può portare a raccogliere frutti migliori domani.

A noi serve un presidente che possa anticipare i 20 milioni per una campagna acquisti in vista del preliminare di Champion per aumentare le possibilità di qualificazione e di aumentare il fatturato annuale, senza per questo rischiare il fallimento delle aziende di famiglia perché è stato violato il tesoretto di sicurezza da tenere in caso di difficoltà.

Un presidente che non è in grado economicamente e che, forse anche per questo, non ha il coraggio di fare investimenti ma vuole vivere solo con soldi preventivamente accumulati sotto il materasso, ad oggi per noi è un freno.

Con le sue dichiarazioni ha confermato di essere questo, ora non ci resta che attendere il campionato tifare la squadra e poi altro banco di prova sarà la polemica stadio tra dela e dema
Immagine
Avatar utente
eccez
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5553
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 12:26

Messaggio da eccez »

alemao ha scritto:
ajeje ha scritto:
eccez ha scritto: eh ho capito, e non si tratta di acqua calda.. pure io faccio l'imprenditore, ma non prometto acqua fresca per poi darti la bottiglia proprio vuota.
la differenza tra "imprenditore" e "commerciante" non è solo di natura giuridica, quindi formale, ma è sostanziale. Tu sei imprenditore, lui, nella migliore delle ipotesi, un commerciante.
Non offendere...anche mio padre è commerciante, ma nulla a che vedere con quel truffatore...ecco il termine giusto è "truffatore"... :wink:
Infatti il commercio è una cosa fare l'imbonitore ne è un altra.
Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152442
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

alemao ha scritto:
lestat ha scritto:No,e' evidente che non ha parlato solo per vendere fumo.
Lui pensava,almeno secondo me...di poter fare le ennesime nozze con i fichi secchi.Ha scoperto che pero' al tavolo dei grandi,il bluff viene sgamato prima di subito.
Allora o ti esponi a qualche piccolo rischio,o puoi stare solo a guardare il gioco altrui.

Ora,il presidente pensava ai 35 milioni della champions...parole sue tra l'altro,come soldi necessari a degli investimenti.Poi tutto da vedere.
Perche' aveva gia' messo in conto l'accantonamento per i soldi avanzati dall'anno scorso,e che non erano destinati al Napoli.
Sfumati quei soldi,niente e' cambiato nella sua mentalita'.E sara' interessante vedere il prossimo bilancio anche per questo.

Venendo all'aspetto sportivo...beh,nota dolente...non pervenuto.
Benitez e' stato fregato cosi' come noi tifosi.Risultato:spaccatura e malumore.E mi meraviglio che a parlarne e voler compattare l'ambiente,sia il responsabile unico di tutto questo.
Ma il paradosso,si sa...e' ben radicato.
Tornando serio (mi riferisco al post di prima), caro Lestat, credo che tu sia troppo "ottimista"....secondo me ha fatto una semplice valutazione sull'anno in corso...tanto champions o non champions gli cambia poco: i 5 ml di stipendio li prende lo stesso e se l'anno prossimo occorrerà ripianare ha almeno 4 giocatori con cui fare liquidità: Higuain, Mertens, Callejon ed Hamsik...(in rigoroso ordine di valore)....
Non mi sorprende,pero' resto della mia idea.Per me si e' fatto bene i conti,e solo i conti hanno contato...scusa il gioco di parole.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
eccez
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5553
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 12:26

Messaggio da eccez »

lestat ha scritto:
alemao ha scritto:
lestat ha scritto:No,e' evidente che non ha parlato solo per vendere fumo.
Lui pensava,almeno secondo me...di poter fare le ennesime nozze con i fichi secchi.Ha scoperto che pero' al tavolo dei grandi,il bluff viene sgamato prima di subito.
Allora o ti esponi a qualche piccolo rischio,o puoi stare solo a guardare il gioco altrui.

Ora,il presidente pensava ai 35 milioni della champions...parole sue tra l'altro,come soldi necessari a degli investimenti.Poi tutto da vedere.
Perche' aveva gia' messo in conto l'accantonamento per i soldi avanzati dall'anno scorso,e che non erano destinati al Napoli.
Sfumati quei soldi,niente e' cambiato nella sua mentalita'.E sara' interessante vedere il prossimo bilancio anche per questo.

Venendo all'aspetto sportivo...beh,nota dolente...non pervenuto.
Benitez e' stato fregato cosi' come noi tifosi.Risultato:spaccatura e malumore.E mi meraviglio che a parlarne e voler compattare l'ambiente,sia il responsabile unico di tutto questo.
Ma il paradosso,si sa...e' ben radicato.
Tornando serio (mi riferisco al post di prima), caro Lestat, credo che tu sia troppo "ottimista"....secondo me ha fatto una semplice valutazione sull'anno in corso...tanto champions o non champions gli cambia poco: i 5 ml di stipendio li prende lo stesso e se l'anno prossimo occorrerà ripianare ha almeno 4 giocatori con cui fare liquidità: Higuain, Mertens, Callejon ed Hamsik...(in rigoroso ordine di valore)....
Non mi sorprende,pero' resto della mia idea.Per me si e' fatto bene i conti,e solo i conti hanno contato...scusa il gioco di parole.
Se permetti anche debiti, debiti con la bocca sia chiaro. E quelli quando glieli estinguono i tifosi? Si è messo tutti i tifosi contro, sinceramente è qualcosa di simile alla castrazione volontaria.
Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152442
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

eccez ha scritto:
lestat ha scritto:
alemao ha scritto: Tornando serio (mi riferisco al post di prima), caro Lestat, credo che tu sia troppo "ottimista"....secondo me ha fatto una semplice valutazione sull'anno in corso...tanto champions o non champions gli cambia poco: i 5 ml di stipendio li prende lo stesso e se l'anno prossimo occorrerà ripianare ha almeno 4 giocatori con cui fare liquidità: Higuain, Mertens, Callejon ed Hamsik...(in rigoroso ordine di valore)....
Non mi sorprende,pero' resto della mia idea.Per me si e' fatto bene i conti,e solo i conti hanno contato...scusa il gioco di parole.
Se permetti anche debiti, debiti con la bocca sia chiaro. E quelli quando glieli estinguono i tifosi? Si è messo tutti i tifosi contro, sinceramente è qualcosa di simile alla castrazione volontaria.
Sai che c'e'?...dei debiti con la bocca,lui se ne fo**e.
L'hai sentito oggi?...ti sembrava uno minimamente interessato?...per altro non verra' mai sollecitato al riguardo.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Rispondi