Tevez e Naingollan, corrono il doppio degli altri.

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Tevez e Naingollan, corrono il doppio degli altri.

Messaggio da Rafel89 »

Guardando Juve e Roma, salta agli occhi la condizione fisica e mentale di questi due calciatori, nettamente al di sopra dei compagni di squadra e degli avversari.
Due esclusi di lusso del mondiale, che questa estate si sono allenati come dannati presentandosi nei club in forma smagliante, per riscattarsi e dimostrare.

Noi ne abbiamo due di esclusi di lusso, Callejon e Hamsik, che dovrebbero essere quelli più in forma dei nostri e invece sembrano completamente o quasi partiti, di testa e di gamba. Fantasmi, poco convinti nelle giocate.

Ecco cosa vuol dire carattere, la cosa che dovremmo ricercare sul mercato e che ci manca ancora di più della cifra tecnica. Carattere, cattiveria. La cattiveria non la da l'allenatore, o il calciatore ce l'ha o non ce l'ha. Il carattere si compra, con i calciatori.

Tevez e Naingollan sono due esempi perfetti per mostrare quello che manca a questa squadra.
Immagine
Wu Ming

Re: Tevez e Naingollan, corrono il doppio degli altri.

Messaggio da Wu Ming »

Rafel89 ha scritto:Guardando Juve e Roma, salta agli occhi la condizione fisica e mentale di questi due calciatori, nettamente al di sopra dei compagni di squadra e degli avversari.
Due esclusi di lusso del mondiale, che questa estate si sono allenati come dannati presentandosi nei club in forma smagliante, per riscattarsi e dimostrare.

Noi ne abbiamo due di esclusi di lusso, Callejon e Hamsik, che dovrebbero essere quelli più in forma dei nostri e invece sembrano completamente o quasi partiti, di testa e di gamba. Fantasmi, poco convinti nelle giocate.

Ecco cosa vuol dire carattere, la cosa che dovremmo ricercare sul mercato e che ci manca ancora di più della cifra tecnica. Carattere, cattiveria. La cattiveria non la da l'allenatore, o il calciatore ce l'ha o non ce l'ha. Il carattere si compra, con i calciatori.

Tevez e Naingollan sono due esempi perfetti per mostrare quello che manca a questa squadra.
:blb: se lo tenessi mi toglierei pure il cappello
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152198
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Assolutamente cosi'.In particolare il discorso sempre fatto,sul carattere che non cresce ma si compra sotto forma di giocatori.

Aggiungo al discorso che e' gia' giusto,che sono "favoriti" anche da un contesto che durante l'estate ha comunque portato un certo entusiasmo,quella consapevolezza di competere per lo scudetto,e qualche giocatore per il quale sia gli allenatori che i giocatori gia' presenti,si sono sentiti rassicurati da una societa' presente.
Non sottovalutiamo l'importanza del contesto.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

Ma è lo stesso Nainggolan che veniva sfottuto e spernacchiato fino a due settimane fa, si?
Il discorso vale per Callejon, non per Hamsik che domenica, dal mio punto di vista, ha dato chiari segni di risveglio. Poi se ci si aspetta che sia lui a caricarsi la squadra sulle spalle, avimm voglia 'e aspettà...
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
flake
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16169
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2007, 10:58
Località: roma

Messaggio da flake »

Aldilá del discorso della preparazione che cmq è corretto, è dall'anno scorso che si chiedevano giocatori di carattere. Per questo Mascherano era il sogno di tutti, in due anni abbiamo solo tolto personaggi con zebbedei e carisma ( Campagnaro, DeSanctis, Behrami, Reina) e aggiunto femminucce.
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

lestat ha scritto:Assolutamente cosi'.In particolare il discorso sempre fatto,sul carattere che non cresce ma si compra sotto forma di giocatori.

Aggiungo al discorso che e' gia' giusto,che sono "favoriti" anche da un contesto che durante l'estate ha comunque portato un certo entusiasmo,quella consapevolezza di competere per lo scudetto,e qualche giocatore per il quale sia gli allenatori che i giocatori gia' presenti,si sono sentiti rassicurati da una societa' presente.
Non sottovalutiamo l'importanza del contesto.
Vero, il contesto conta, ma per esempio Naingollan giocava così pure nel Cagliari in piena crisi di risultati e col Presidente in galera...è proprio una caratteristica connaturata in alcuni calciatori, in alcuni uomini. Noi non li abbiamo, non c'è niente da fare.
Possiamo prendercela con Benitez quanto vogliamo, ma dimentichiamo che il Chelsea e il Liverpool di Benitez sprizzavano cazzimma da tutti i pori. Perché? David Luiz, Lampard, Gerrard, Skrtel, Mascherano...roba che bisognerebbe imbottigliare il sudore di questi calciatori e farci iniezioni ai nostri.
Immagine
carecatorna
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 15748
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 21:27

Messaggio da carecatorna »

PaRaUsTeD ha scritto:Ma è lo stesso Nainggolan che veniva sfottuto e spernacchiato fino a due settimane fa, si?
Il discorso vale per Callejon, non per Hamsik che domenica, dal mio punto di vista, ha dato chiari segni di risveglio. Poi se ci si aspetta che sia lui a caricarsi la squadra sulle spalle, avimm voglia 'e aspettà...
quoto su marek
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

PaRaUsTeD ha scritto:Ma è lo stesso Nainggolan che veniva sfottuto e spernacchiato fino a due settimane fa, si?
Il discorso vale per Callejon, non per Hamsik che domenica, dal mio punto di vista, ha dato chiari segni di risveglio. Poi se ci si aspetta che sia lui a caricarsi la squadra sulle spalle, avimm voglia 'e aspettà...
Hamsik...un po' meglio si, ma quei tiri di piatto, lenti, deboli, centrali, svogliati...mi sembrava di guardare il calcio femminile.
Immagine
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

Rafel89 ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto:Ma è lo stesso Nainggolan che veniva sfottuto e spernacchiato fino a due settimane fa, si?
Il discorso vale per Callejon, non per Hamsik che domenica, dal mio punto di vista, ha dato chiari segni di risveglio. Poi se ci si aspetta che sia lui a caricarsi la squadra sulle spalle, avimm voglia 'e aspettà...
Hamsik...un po' meglio si, ma quei tiri di piatto, lenti, deboli, centrali, svogliati...mi sembrava di guardare il calcio femminile.
Questione di convinzione e sicurezza nei propri mezzi. Questo sembra davvero aver perso fiducia dopo l'ultimo campionato. Speriamo che con le buone prestazioni torni anche il gol. A Bilbao del resto aveva fatto il suo...
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Avatar utente
inler86
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1744
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 10:19

Messaggio da inler86 »

hai ragione... ci mancano dei leader in tutti i reparti.

Dare via Reina è stato un errore anche da questo punto di vista, da lui si doveva ripartire per aggiungere un difensore e un cc con un forte carattere.

E invece ci ritroviamo tutti bravi ragazzi, forse troppo e a volte troppo fessi :wink:
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152198
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

flake ha scritto:Aldilá del discorso della preparazione che cmq è corretto, è dall'anno scorso che si chiedevano giocatori di carattere. Per questo Mascherano era il sogno di tutti, in due anni abbiamo solo tolto personaggi con zebbedei e carisma ( Campagnaro, DeSanctis, Behrami, Reina) e aggiunto femminucce.
Dall'anno scorso?...francamente io ricordo dal dopo chelsea.Dove capimmo cosa significare giocare in europa a certi livelli,e che la sola qualita' tecnica(che comunque ci mancava)non bastava.
Noi ci mettevamo il coraggio.Ma non avevamo esperienza,cazzimma e leadership per gestire i momenti.
E ancora oggi e' cosi'...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152198
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Rafel89 ha scritto:
lestat ha scritto:Assolutamente cosi'.In particolare il discorso sempre fatto,sul carattere che non cresce ma si compra sotto forma di giocatori.

Aggiungo al discorso che e' gia' giusto,che sono "favoriti" anche da un contesto che durante l'estate ha comunque portato un certo entusiasmo,quella consapevolezza di competere per lo scudetto,e qualche giocatore per il quale sia gli allenatori che i giocatori gia' presenti,si sono sentiti rassicurati da una societa' presente.
Non sottovalutiamo l'importanza del contesto.
Vero, il contesto conta, ma per esempio Naingollan giocava così pure nel Cagliari in piena crisi di risultati e col Presidente in galera...è proprio una caratteristica connaturata in alcuni calciatori, in alcuni uomini. Noi non li abbiamo, non c'è niente da fare.
Possiamo prendercela con Benitez quanto vogliamo, ma dimentichiamo che il Chelsea e il Liverpool di Benitez sprizzavano cazzimma da tutti i pori. Perché? David Luiz, Lampard, Gerrard, Skrtel, Mascherano...roba che bisognerebbe imbottigliare il sudore di questi calciatori e farci iniezioni ai nostri.
Certo,se ne facciamo un discorso di singoli e' cosi'.O ce l'hai,o non ce l'hai.
Io parlavo di contesto anche in riferimento alle prestazioni.Quanto aiuta un contesto vincente e in fiducia a tutti i livelli,a migliorare ed esaltare le prestazioni del singolo?...tantissimo.
Ad esempio,se noi avessimo fatto un mercato all'altezza e magari superato il turno...oggi vedremmo questo Higuain?...e parlo di Higuain di proposito,essendo un grande giocatore ma caratterialmente poca roba.Chiaramente no,lo vedremmo esaltato e motivato.E non l'incazzatissimo giocatore che vediamo buono solo a lamentarsi con una squadra sicuramente non all'altezza e con gli arbitri.

Poi il carattere senza dubbio e' un valore aggiunto,una caratteristica che ci manca e quindi non posso che condividere.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Rispondi