nessuna traccia di ferite sul referto medico di De Santis.

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
VFans
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19549
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 17:16

nessuna traccia di ferite sul referto medico di De Santis.

Messaggio da VFans »

Morte di Ciro, i periti: De Santis forse ferito con una bottiglia rotta. Ma sul referto dove sono le ferite?
PER APPROFONDIRE: ciro esposito, de santis, napoli
A+ A- Stampa
Omicidio di Ciro Esposito, la perizia del Racis descrive le ferite inferte a De Santis. Ma nel referto stilato dai medici del Policlinico Gemelli non c'è alcuna traccia delle ferite. ​Sul referto che hanno compilato i medici, quel 5 maggio, i sanitari annotano che De Santis ha riportato fratture a tibia e perone, fratture costali e della ossa del naso. Ma non c'è alcun riferimento a ferite.

La perizia. Una violenta rissa dove, prima e dopo gli spari, molti oggetti sono stati usati contro De Santis. Oggetti dove la perizia del Racis ha repertato tracce di sangue «perfettamente sovrapponibili al profilo genetico» di De Santis. Tra queste anche il collo di una bottiglia rotta forse usata per colpire l'ultrà giallorosso accusato dell'omicidio di Ciro Esposito.

Il fatto emerge analizzando i risultati della maxi perizia che il Racis ha depositato nei giorni scorsi al gip di Roma. Descrivendo i vari oggetti repertati sul luogo della violenta rissa, scoppiata con un gruppo di tifosi del Napoli nella zona di viale di Tor di Quinto, il Racis spiega che tracce ematiche «perfettamente sovrapponibili al profilo genetico» di De Santis sono state stato trovate, oltre che su un coltello a serramanico, anche sul «manico di scopa, su un frammento grande di legno, su una bandiera celeste e su un collo della bottiglia di vetro». Di contro nessuna impronta digitale sugli oggetti è stata individuata dagli esperti del Racis e questo rende complesso l'identificazione di chi li ha maneggiati in quei drammatici istanti I periti descrivono anche la pozza di sangue di De Santis, molto probabilmente conseguenza della grave ferita riportata alla gamba durante il pestaggio.

La scientifica dei carabinieri scrive che «ha il tipico aspetto della pozza di sangue avente una forma ovalare dalle dimensione di circa 10 centimetri per 8 centimetri». Per il Racis «alla luce della genesi delle pozze di sostanza ematica» è lecito supporre «un lasso di tempo sufficientemente lungo per consentire al sangue di uscire dalla ferita e dilagare sulla superficie stradale».

Un solo coltello è comparso sulla scena della rissa avvenuta il 3 maggio scorso nella zona di viale Tor di Quinto poche ore prima della finale di coppa Italia. Una lama, di quelle a serramanico, che sarebbe stata utilizzata da un tifoso del Napoli per colpire, almeno in quattro punti, Daniele De Santis, l'ultrà giallorosso accusato dell'omicidio di Ciro Esposito. Le ferite non di trovano solo sull'addome ma anche sul lato destro e sinistro. Al momento nelle carte dell'inchiesta della Procura di Roma non compaiono altre armi bianche. Obiettivo degli inquirenti è capire, a questo punto, chi ha impugnato il coltello e in quale fase della rissa è stato colpito De Santis. Nel caso in cui gli inquirenti riuscissero a risalire all'autore delle coltellate per lui scatterebbe l'accusa di tentato omicidio.
"Balzaretti ha rifiutato Napoli, andasse pure dalla Lupa e i sette ciucciatori” Aurelio De Laurentiis 1 Agosto 2012
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

mo sì,stu bastard era murì
Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Messaggio da tonino75 »

Gr1 di stamane.Parla il medico del Policlinico Gemelli che soccorse De Santis

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/ ... 7281.shtml
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
Avatar utente
roby sicy 89
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3032
Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 10:56
Località: aversa (ce)

Messaggio da roby sicy 89 »

questo chissà chi c'avrà dietro....
M4S: Movimento for Sarri: Il Sarrismo è l'unica cosa che ci distingue dalle bestie.


So you think you can stone me and spit in my eye,
So you think you can love me and leave me to die,
Oh baby....can't do this to me baby,
Just gotta get out...just gotta get right outta here!!!
Avatar utente
Andrew Griffin
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17442
Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 20:10

Messaggio da Andrew Griffin »

Temo che alla fine ne uscirà pulito pulito, questo c'ha protezioni politiche alle spalle.
Avatar utente
Eriol
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2045
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 10:17

Messaggio da Eriol »

non mi sorprende, non sarebbe la prima volta che forze dell'ordine vengano accostate ad estremisti di destra... l'hanno favorito inizialmente, ed ora stanno inventando per evitare di cadere con lui. O finisce tutto a tarallucci e vino o cadranno diverse teste, compreso prefetto.
*** MODERATORE ***
Rispondi