Koulibaly

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Koulibaly

Messaggio da napoli_big »

Solo io penso che il francese sia l'unico difensore che non potrà mai perdere il posto?

Non so se ci fate caso, ma è mezza difesa, l'unico che spesso e volentieri si fa trovare o mette il piede lì dove il pallone non deve arrivare, altrimenti sono guai.


Se con lui probabilmente riusciamo ancora a trovare qualche sbavatura (e non parlo di quello a Genova che è evidente) è forse perché abbiamo un equilibrio e una fase difensiva talmente scadente per cui ogni nostro difensore rischia continuamente la figuraccia nell'offensiva avversaria.

Proprio per questo lo apprezzo di più. Riesce spesso a salvarci nonostante un contesto in cui farebbe fatica perfino Kompany.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152194
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Assolutamente.
Anche se ammetto che e' in leggera flessione rispetto all'inizio.Sta facendo i conti con una realta' diversa e per la quale non ha abbastanza esperienza e cazzimma.

Tuttavia,impossibile giudicarlo senza contare lo scarso livello del centrocampo che non "lega" i reparti della squadra,lasciando spazio e facendo mancare le coperture adeguate.Cosa che si ripercuote sia sugli esterni,dove per altri sono gia' bravissimi da soli a creare difficolta' ai centrali...e ai centrali stessi.

Ecco,ci voleva il centrocampo.Ma credo che l'abbiamo gia' detta questa cosa un po' di tempo fa...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
pazzo di te
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16699
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 17:21

Messaggio da pazzo di te »

Questo se evita i cali di attenzione in marcatura (anche oggi ha commesso un errore grave facendosi fottere di testa su angolo) e limita un po' la sua irruenza negli interventi, può diventare veramente fortissimo..nell'uno contro uno è un muro, forte e veloce, poi mi sembra che sappia leggere pure bene le situazioni capendo dove posizionarsi per intercettare i passaggi avversari, è ancora grezzo ma può migliorare tantissimo
Avatar utente
BornToRun
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2030
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 11:34

Messaggio da BornToRun »

E' questo il simbolo (e lo dico dall'inizio che ho visto quando si inominciava ad esaltare questo giocatore dicendo che non abbimoa bisogno di nessun altro) di come stiamo messi: se Kolubaly e' un titolare irrinunciabile diq uesta difesa allora siamo alla frutta...

E un giocatore interessante con tanta tanta grinta....ma e' davvero scarso tecnicamente...per ora... ogni volta che prende la palla centrale la spara sempre alla ca**o di cane o fa dei passaggi estremamente elemetari al giocatore a fianco...mai che imposta l'azione da dietro con un bel difensore dovrebbe fare....senza parlare che con quella stazza di testa dovrebbe sovrastare tutti cosa che invece succede di rado...(Genova docet)...
ex bidis78, presente nel forum dal 2007 (password smarrita e non recuperata)
Avatar utente
Andrew Griffin
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17442
Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 20:10

Messaggio da Andrew Griffin »

Con l'Albiol dell'anno scorso avrebbe formato un'ottima difesa...
Purtroppo abbiamo diritto a un solo difensore decente alla volta.
♡Ⓝ
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 41972
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

Nel complesso ho avuto fin da subito impressioni positive sul suo conto.
Puntuale nell'anticipo e mai in difficoltà.
Non capisco perché soffre di amnesie sui calci d'angolo o sui cross tagliati dal fondo. Pinilla per un giorno si è sentito Drogba. Anche ieri ha concesso un'occasione colossale di testa.
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
mèmè 2014

Messaggio da mèmè 2014 »

Paradossalmente la pessima fase difensiva della squadra non gli crea problemi, che invece dimostra continuamente di avere sulle palle alte.

Se non migliora sotto questo aspetto sará un eterno incompiuto.

Palla a terra invece è davvero forte
Avatar utente
Entony
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22811
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 9:07
Località: Roma

Re: Koulibaly

Messaggio da Entony »

napoli_big ha scritto:Solo io penso che il francese sia l'unico difensore che non potrà mai perdere il posto?

Non so se ci fate caso, ma è mezza difesa, l'unico che spesso e volentieri si fa trovare o mette il piede lì dove il pallone non deve arrivare, altrimenti sono guai.


Se con lui probabilmente riusciamo ancora a trovare qualche sbavatura (e non parlo di quello a Genova che è evidente) è forse perché abbiamo un equilibrio e una fase difensiva talmente scadente per cui ogni nostro difensore rischia continuamente la figuraccia nell'offensiva avversaria.

Proprio per questo lo apprezzo di più. Riesce spesso a salvarci nonostante un contesto in cui farebbe fatica perfino Kompany.
ieri ha giocato bene speriamo
Avatar utente
cuoreazzuro89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24178
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 17:21

Messaggio da cuoreazzuro89 »

è il migliore della nostra difesa
Senza i giocatori veramente forti,non si vincerà mai un tubo,non basta solo il grande nome ancelotti per vincere,e nemmeno quest'anno per colpa della società vinceremo niente
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152194
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

BornToRun ha scritto:E' questo il simbolo (e lo dico dall'inizio che ho visto quando si inominciava ad esaltare questo giocatore dicendo che non abbimoa bisogno di nessun altro) di come stiamo messi: se Kolubaly e' un titolare irrinunciabile diq uesta difesa allora siamo alla frutta...

E un giocatore interessante con tanta tanta grinta....ma e' davvero scarso tecnicamente...per ora... ogni volta che prende la palla centrale la spara sempre alla ca**o di cane o fa dei passaggi estremamente elemetari al giocatore a fianco...mai che imposta l'azione da dietro con un bel difensore dovrebbe fare....senza parlare che con quella stazza di testa dovrebbe sovrastare tutti cosa che invece succede di rado...(Genova docet)...
Andiamoci piano pero'.Il giocatore c'e',ed e' da sgrezzare e considerare sia per l'inesperienza che per quello che paga in virtu' di una fase difensiva estremamente criticabile sia al centro,che sugli esterni.
Nessuno pensava facesse il titolare,e invece le dinamiche del mercato hanno portato a questo.Non dobbiamo avere nemmeno fretta a sto punto,in quanto non abbiamo obiettivi nell'immediato e Koulibaly ha margini di crescita.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152194
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

mèmè 2014 ha scritto:Paradossalmente la pessima fase difensiva della squadra non gli crea problemi,
'Nsomma...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Rispondi