La partita di ieri non mi ha chiarito nessun dubbio nè...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Frappampina
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6393
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 23:53

La partita di ieri non mi ha chiarito nessun dubbio nè...

Messaggio da Frappampina »

...rincuorato. Una squadretta che sbagliava passaggi elementari e se li pressavi un po' andavano in stress ipossico al cervello... E nonostante tutto siamo riusciti ad andare in svantaggio. No: la vittoria di ieri non mi dice nulla.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Assolutamente nulla.

Sarò chiaro, a me questo Napoli non piace per niente e non vedo segnali di crescita rispetto allo scorso anno. Se questo è il nostro modo di fare, vinceremo diverse partite ma ne perderemo o pareggeremo anche diverse, proprio come lo scorso anno. La costante è il gol preso (almeno uno) e ripartenze subite come niente. Ieri, soprattutto nel primo tempo, abbiamo avuto la fortuna che quelli dello Sparta abbiano fatto i fessi sui contropiede, sprecando grandissime occasioni.

A me il Napoli dello scorso anno non è mai piaciuto ma ho resistito, sapendo che al primo anno, quando cambi tutto, è complicato. Ma al secondo anno, con una squadra che continua a non lasciarti mai tranquillo, è troppo. Anche perché quest'anno la concorrenza è molto più agguerrita. Lo scorso anno, nel girone di ritorno, con una concorrente seria alle spalle non avremmo mai portato a casa il terzo posto, ma c'era chi sbagliava come e più di noi.

Niente, non riesco a farmi piacere questa squadra. E non sarà una vittoria sullo Sparta Praga, grazie ai singoli, che farà cambiare idea.

Preferivo un calcio provinciale ma da squadra ad un calcio "europeo" che ci fa sembrare l'armata Brancaleone.
Ultima modifica di napoli_big il venerdì 19 settembre 2014, 15:22, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Assolutamente nulla.

Sarò chiaro, a me questo Napoli non piace per niente e non vedo segnali di crescita rispetto allo scorso anno. Se questo è il nostro modo di fare, vinceremo diverse partite ma ne perderemo o pareggeremo anche diverse, proprio come lo scorso anno. La costante è il gol preso (almeno uno) e ripartenze subite come niente. Ieri, soprattutto nel primo tempo, abbiamo avuto la fortuna che quelli dello Sparta abbiano fatto i fessi sui vari contropiede, sprecando grandissime occasioni.

A me il Napoli dello scorso anno non è mai piaciuto ma ho resistito, sapendo che al primo anno, quando cambi tutto, è complicato. Ma al secondo anno, con una squadra che continua a non lasciarti mai tranquillo, è troppo. Anche perché quest'anno la concorrenza è molto più agguerrita. Lo scorso anno, nel girone di ritorno, con una concorrente seria alle spalle non avremmo mai portato a casa il terzo posto, ma c'era chi sbagliava come e più di noi.

Niente, non riesco a farmi piacere questa squadra. E non sarà una vittoria sullo Sparta Praga, grazie ai singoli, che farà cambiare idea.

Preferivo un calcio provinciale ma da squadra ad un calcio "europeo" che ci fa sembrare l'armata Brancaleone.
Avatar utente
pazzo di te
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16736
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 17:21

Messaggio da pazzo di te »

una fase difensiva vergognosa, se avessimo giocato contro una squadra decente avremmo preso 3-4 gol, purtroppo questo risultato tende a nascondere delle lacune paurose, un centrocampo che non fa filtro e una difesa che appena attaccata va in bambola, mi dispiace ma così non si va avanti, ieri nonostante la mediocrità dell'avversario ad ogni loro azione mi davano l'impressione di poter segnare
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54410
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

la vittoria di ieri ha nascosto un altro po' di polvere sotto il tappeto...ma io dico,mò nonostante le deficienze papponiane sul mercato,il signor benitez è qui da un anno e non ha ancora provveduto a farci vedere una fase difensiva almeno discreta? diamo a pappone quel che è di pappone e a rafa quel che è di rafa...
Immagine
carecatorna
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 15748
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 21:27

Messaggio da carecatorna »

mamma mia che depressione questa discussione..
vittoria importante per il morale, con un po' di convinzione e entusiasmo, nonostante i limiti, questa squadra può fare un ottimo campionato..
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152414
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Ma nessun dubbio doveva chiarire.
Ha confermato tutti i problemi.Ma che vi aspettavate,che in pochi giorni dal chievo allo sparta praga...di vedere un Napoli diverso,migliorato e convinto?...e direi di no.
Il Napoli ha dei problemi dallo scorso campionato,non certo da domenica.E non si risolvono se hai la stessa squadra,tutto sommato.

Tuttavia,vi ricordo che preso il gol...potevamo mandare tutto a puttane.Proprio in virtu' di questo ragionamento.Non sottovalutate l'importanza della reazione e del momento.Non risolve i problemi,ma limitiamoci a sperare che sia di buon auspicio per il futuro.Perche' su questo ci dobbiamo basare.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

lestat ha scritto:Ma nessun dubbio doveva chiarire.
Ha confermato tutti i problemi.Ma che vi aspettavate,che in pochi giorni dal chievo allo sparta praga...di vedere un Napoli diverso,migliorato e convinto?...e direi di no.
Il Napoli ha dei problemi dallo scorso campionato,non certo da domenica.E non si risolvono se hai la stessa squadra,tutto sommato.

Tuttavia,vi ricordo che preso il gol...potevamo mandare tutto a puttane.Proprio in virtu' di questo ragionamento.Non sottovalutate l'importanza della reazione e del momento.Non risolve i problemi,ma limitiamoci a sperare che sia di buon auspicio per il futuro.Perche' su questo ci dobbiamo basare.
Sì ma di fronte avevamo lo Sparta Praga, non so se mi spiego.

Se non riusciamo a reagire nemmeno contro di loro, si può andare al mare da ora per Giugno 2015.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152414
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

napoli_big ha scritto:
lestat ha scritto:Ma nessun dubbio doveva chiarire.
Ha confermato tutti i problemi.Ma che vi aspettavate,che in pochi giorni dal chievo allo sparta praga...di vedere un Napoli diverso,migliorato e convinto?...e direi di no.
Il Napoli ha dei problemi dallo scorso campionato,non certo da domenica.E non si risolvono se hai la stessa squadra,tutto sommato.

Tuttavia,vi ricordo che preso il gol...potevamo mandare tutto a puttane.Proprio in virtu' di questo ragionamento.Non sottovalutate l'importanza della reazione e del momento.Non risolve i problemi,ma limitiamoci a sperare che sia di buon auspicio per il futuro.Perche' su questo ci dobbiamo basare.
Sì ma di fronte avevamo lo Sparta Praga, non so se mi spiego.

Se non riusciamo a reagire nemmeno contro di loro, si può andare al mare da ora per Giugno 2015.
Eh,ma noi siamo il Napoli...avevamo perso pochi giorni prima con il chievo...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
flake
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16169
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2007, 10:58
Località: roma

Messaggio da flake »

toni troppo catastrofoci!
E' vero abbiamo gli stessi difetti dell'anno scorso: poca solidita' a centrocampo, poco carisma, rinculiamo sempre troppo, siamo superficialotti sui calci piazzati e non sappiamo sfruttare corner o punizioni... ma partite come quella contro l'Arsenal, il Borussia, il ritorno di coppa Italia con la Roma e soprattutto contro la Juve al San Paolo me le ricordo solo io???

Il fastidio maggiore nasce dalla consapevolezza di tutti tranne uno, di cosa servisse nel mercato estivo e che invece e' stato disatteso in maniera dilettantesca.
Mascherano sarebbe stato un sogno, un lusso, un troppo ma un Janmaat, un Sandro e un Agger ci avrebbero reso piu' squadra!
Avatar utente
lucab1978
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18578
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 21:29
Località: modena

Messaggio da lucab1978 »

flake ha scritto:toni troppo catastrofoci!
E' vero abbiamo gli stessi difetti dell'anno scorso: poca solidita' a centrocampo, poco carisma, rinculiamo sempre troppo, siamo superficialotti sui calci piazzati e non sappiamo sfruttare corner o punizioni... ma partite come quella contro l'Arsenal, il Borussia, il ritorno di coppa Italia con la Roma e soprattutto contro la Juve al San Paolo me le ricordo solo io???

Il fastidio maggiore nasce dalla consapevolezza di tutti tranne uno, di cosa servisse nel mercato estivo e che invece e' stato disatteso in maniera dilettantesca.
Mascherano sarebbe stato un sogno, un lusso, un troppo ma un Janmaat, un Sandro e un Agger ci avrebbero reso piu' squadra!
ma a proposito sandro sta giocando col qpr? e leiva?
ogni limite ha una pazienza
Senza fretta, ma senza sosta (Johann Wolfgang Goethe)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Messaggio da Il Conte Vlad »

Detto, ridetto e stradetto che il mercato è stato una m*rda per colpa del pappone, vogliamo parlare del mister.
Comincio ad avere il sospetto che sa giocare solo in questo modo (di m*rda ) altrimenti devo pensare che è scemo.
Come si fa a beccare gol sempre allo stesso modo e non trovare rimedi.
Vuoi vedere che quel pescione di Moratti ha avuto ragione a cacciarlo?
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152414
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Detto,ridetto e stradetto?...ma se per alcuni di voi e' un argomento tabu'... :lol:
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Ignorantezza
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4894
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 18:52

Messaggio da Ignorantezza »

Io penso che Benitez fa di necessità virtù.
Una squadra che fa una sessantina di tiri a porta in due partite non è una squadra che cerca equilibrio perché sa che l'equilibrio non alberga nella sua rosa.
Ma davvero pensate che per lui con questi uomini non possa mettere in piedi un buon 352 per incassare di meno in fase difensiva?
Ma non è la sua visione del calcio..... e allora fa come quei pugili, si mette al centro del ring e se le da di santa ragione sapendo che qualche peso massimo in squadra c'è.
Vulesse addeventare na paloma
pé putere libero vulàre
è 'nguacchiare li divìse
a tutte e Piémuntìsi.
Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Messaggio da tonino75 »

In questo momento giudicare il Napoli e' difficile.E' una squadra in grossa difficolta' psicologica e prima ancora di definire schemi, tattiche ed uomini,deve superare questo blocco e le sue paure.Ovvio che i punti di forza (Higuain-Mertens)sono indiscutibili,cosi come ribadite sono le nostre difficolta' in mezzo al campo da cui derivano anche le sofferenze difensive
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
Rispondi