Mertens e Callejon spingeranno Benitez verso il 4-3-3.

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
Entony
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22811
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 9:07
Località: Roma

Mertens e Callejon spingeranno Benitez verso il 4-3-3.

Messaggio da Entony »

Passare ad un 4-3-3 sembra la cosa più logica ed in caso di recupero nei secondi tempi anche ad un 4-4-2.
Due ali come Callejon e Mertens dovrebbero spingere verso queste soluzioni.
Insigne oltre a poter dare il cambio può essere la seconda punta centrale in caso di 4-4-2 ruolo che preferisce ampiamente e nel quale è devastante.
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

Visto che hai aperto un topic a parte, riporto quello che ti ho scritto nell'altro:

"Il 4-3-3 caricherebbe Hamsik di troppa fase difensiva. Non dimentichiamoci che in questo modulo, il raddoppio sugli esterni non è più degli esterni d'attacco ma delle mezzali. Hamsik ha fatto bene da mezzala solo nel 3-5-2 dove il raddoppio sugli esterni viene fatto dal centrale difensivo esterno che scala sulla fascia e dal fluidificante e lui era libero di andare a piacere diventando quasi una seconda punta.
Servirebbero mezzali adatte, tipo Naingollan, Vidal, Marchisio, Pjanic gente con buona tecnica ma anche corsa, cazzima e capacità di contrasto."
Immagine
Avatar utente
Entony
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22811
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 9:07
Località: Roma

Messaggio da Entony »

Io riporto anche un poco quello che dicono i giornali sulle intenzioni di Benitez: sono gli esterni difensivi che vanno al raddoppio in fase di attacco.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152346
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Maestro mi spiace,ma pensare di passare al 4-3-3 solo spostando Hamsik un po' indietro...e' illusione.Esercizio di stile per giornalai.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Messaggio da tonino75 »

Per quanto Benitez ci ha fatto capire,inutile sperare in cambiamenti di modulo.Almeno inizialmente.Nel corso della gara ,a seconda delle esigenze si puo' rimoduòlare la squadra,come successo domenica contro il Chievo e Giovedi in coppa.Proprio sulla gara con i cechi ho notato come nel finale il mister abbia tenuto i 2 davanti la difesa,piu' Lopez qualche metro piu' avanti ,con Mertens -Zuniga dietro Michu.Un 4-2-1-2-1 un po' particolare
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
Rispondi