CN24 vs Auriemma

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
VFans
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19549
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 17:16

CN24 vs Auriemma

Messaggio da VFans »

Dichiarazioni diffamatorie di Raffaele Auriemma, la risposta di CalcioNapoli24.it
In relazione al comportamento scorretto e ai commenti diffamatori rilasciati sul social network Facebook

In relazione al comportamento scorretto e ai commenti diffamatori rilasciati sul social network Facebook, attraverso la fanpage e il profilo ufficiale, dal sig.Raffaele Auriemma, giornalista del quotidiano TuttoSport, secondo cui il nostro portale avrebbe pretestuosamente distorto il contenuto dei suoi articoli di rassegna (in particolare quello della probabile assenza al San Paolo, clicca qui e confronta con foto in allegato) CalcioNapoli24.it si riserva di adire alle vie legali per tutelare l'immagine delle testata giornalistica e la professionalità dei propri collaboratori. CalcioNapoli24.it riporta sempre fedelmente virgolettati e testi. Non è la prima volta che il corrispondente del quotidiano di Torino valica i confini dell'etica e del rispetto dei colleghi. Già in data 18 marzo è stato segnalato il suo comportamento offensivo nei nostri riguardi attraverso un esposto al presidente dell'Odg Campania, Ottavio Lucarelli, al quale chiediamo per l'ennesima volta il rispetto delle regole deontologiche alla base della nostra professione.

"Questi ragazzetti invidiosi stanno facendo un lavoro sporco per provare a screditarmi agli occhi dei tifosi distratti" scrive il sig. Auriemma (guarda screenshot in allegato). Ma la gente non è distratta, anzi il tifoso del Napoli è attentissimo. Ha memoria. L'ha evidenziato anche Rafa Benitez nell'ultima conferenza a Castelvolturno, dove a margine il Sig. Auriemma è parso piuttosto agitato per la presa di posizione del tecnico spagnolo verso gli organi di informazione del Nord. Siamo nell'epoca dell'informazione 2.0 sig. Auriemma.

Ogni cosa scritta o detta è facilmente reperibile attraverso gli archivi. Il sig.Auriemma in maniera dispregiativa definisce questo esercito di ragazzi che profonde grande impegno e professionalità, dei semplici “copiaincollisti”. E invece, bisognerebbe ringraziarli. In primis perché costoro, non sono quasi mai alla ricerca della notizia e della notorietà ad ogni costo, e se e quando la danno, l’esclusiva, difficilmente sbagliano. Perché prima di darla in pasto ai lettori la verificano non una, ma cento volte. I siti, in genere, le notizie, vere o presunte che siano, si limitano a riportarle, a differenza di loro molti colleghi prezzolati e saccenti che pur di “far notizia” ne sparano di folli e che spesso non trovano riscontro alcuno. E qui l’elenco sarebbe lunghissimo. Perché, diciamocela tutta, taluni giornali sportivi sono infarciti di finti “scoop” e di argomenti “pompati” ad arte e di articoli a firma di giornalisti che inseguono solo sensazionalismo e notorietà. In un Paese normale, non li comprerebbe più nessuno. Ma noi siamo un popolo che ha bisogno di bugie per sopravvivere. Viene da pensare che continuino ad andare in edicola solo ed unicamente per farsi “copiare” e “incollare”. "Ibrahimovic potrebbe sbarcare lunedì per la firma', oppure 'De Laurentiis negli Stati Uniti per incontrare potenziali investitori', per fare degli esempi.

Chi si firma su un quotidiano nazionale, come nel Suo caso, assume le proprie responsabilità nei confronti dei lettori. Ci mette la faccia. Addirittura il sig. Auriemma riesce ritrattare ciò che ha detto in diretta nazionale su 'Tiki Taka' riguardo la partenza negli Stati Uniti del presidente e la cessione del club (guarda il video in allegato). Voci infondate che hanno costretto perfino la proprietà ad una smentita ufficiale. "Era un'informazione che ho ricevuto in quel momento, non potevo controllare". Riguardo al passaggio sull'invidia (vedete screenshot in allegato), lasciamo a voi i commenti; "Vorrebbero stare al posto mio, i colleghi sono invidiosi". Lasciamo volentieri il successo e l'attenzione mediatica al Suo stile da giornalista 'showman'. Preferiamo i fatti concreti, il duro lavoro alle offese gratuite. Umiltà, autocritica e onestà intellettuale: seppelliteci qui...

Salvio Passante
"Balzaretti ha rifiutato Napoli, andasse pure dalla Lupa e i sette ciucciatori” Aurelio De Laurentiis 1 Agosto 2012
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Questo finto tifoso ormai sta facendo figuracce su figuracce, man mano si sta facendo schifare e sputtanare da tutti.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54383
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

questo siccome sta spesso a mediaset da pardo chissà chi cazz si crede di essere...se parla così di suoi giovani colleghi è perchè teme che qualcuno di loro gli soffi il posto...
Immagine
Avatar utente
Demonius
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11985
Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Demonius »

Purtroppo la triste verità è che CN24 è davvero un sito di m*rda che campa di copia e incolla e che Auriemma è davvero un ridicolo giornalaio. Diciamo che la m*rda che si spalano addosso è la pura verità, da entrambe le parti.
ImmagineImmagineImmagine
"va truvanno mò chi è stato
c'ha cugliuto buono 'o tiro
chillo 'o fatto è niro niro, niro niro comm'a cche..."
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Demonius ha scritto:Purtroppo la triste verità è che CN24 è davvero un sito di m*rda che campa di copia e incolla e che Auriemma è davvero un ridicolo giornalaio. Diciamo che la m*rda che si spalano addosso è la pura verità, da entrambe le parti.
Ma non è vero, CN24 ha dato diverse esclusive, tra cui Mertens, Koulibaly e Lopez. E' un buonissimo sito per quelli che sono i mezzi.
Avatar utente
Magic.Naples
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7114
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 16:42
Località: Napoli Nà

Messaggio da Magic.Naples »

1 ormai è un montato da quando frequenta mediaset
cn24 campa di click quindi è tutto dire
Avatar utente
Magic.Naples
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7114
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 16:42
Località: Napoli Nà

Messaggio da Magic.Naples »

1 ormai è un montato da quando frequenta mediaset
cn24 campa di click quindi è tutto dire
Avatar utente
Marionapoles
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 14278
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 14:41

Messaggio da Marionapoles »

Si però vorrei capire una cosa: a cn24 che ca**o gliene fo**e di citare auriemma nei suoi articoli? Che senso ha? Sbagliano in questo.
Rispondi