In 12 mesi da Maestro a co**ione

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Messaggio da tonino75 »

Rafel89 ha scritto:
tonino75 ha scritto:
Rafel89 ha scritto: Ah, siamo d'accordo. Sono l'unico che lo sta difendendo in questi giorni.
Sto sentendo Pedullà stasera e sono d'accordo con lui: noi, come ambiente, abbiamo peggiorato il tutto. L'entusiasmo, la positività dell'ambiente, è fondamentale. Soprattutto quando la squadra tecnicamente non è un granché e c'è bisogno di andare oltre i limiti. Dopo l'uscita della Champions non solo ci siamo abbattuti, il che è fisiologico, ma ci siamo proprio scatenati e stiamo continuando.
Dopo Bilbao,il Napoli viene seguito da 2000 tifosi in quel di Genova e torna al s.paolo contro il Chievo,con un pubblico che fino al'90 perdona tutto e sostiene.Se poi vogliamo rifarci ai socia,ai forum ,ai blog, allora lasciamo perdere,perche' uno che si demoralizza per qualche messaggio su Nm o twitter,non e' da Napoli ma nemmeno da serie c.Diciamolo chiaramente che la squadra e' stata presa come ostaggio delle tensioni esistente tra societa' e dirigenza,non ha le palle per reggere.
So' uagliun Tonì, stanno tutto il ca**o di giorno su twitter, Instancoso e facebook...e lì sopra si è scatenata un'isteria collettiva che non si vedeva dai tempi della peste nera in Europa, a partire dal post-preliminare...
Qui entra in gioco l'importanza che va oltre il campo di un Reina,di un Pandev,o di un dirigente dall'esperienza provata,che magari sia anche un ex bandiera del club e faccia da collante tra la squadra e l'ambiente.Invece anche li' lasciamo fare al giovanre rampollo che finisce di buttare benzina sul fuoco.
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
PupoSiciliano
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5444
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:51

Messaggio da PupoSiciliano »

Marionapoles ha scritto:però sta visione per cui: dela è un pappone, quindi benitez può fare quel ca**o che vuole, mi dà sui nervi.

analizziamo il lavoro di benitez: non avevamo un gioco l'anno scorso, non l'abbiamo quest'anno. inutile girarci attorno. il gioco ce l'hanno pure squadracce di m*rda. noi no.
dobbiamo tutto alle giocate dei singoli. singoli che, dobbiamo dare atto a Rafa, sono stati scelti quasi sempre bene in questi due anni, soprattutto l'anno scorso.
quindi se non hai gioco, e in più metti in campo le riserve, è chiaro che perdi.
la colpa è di de laurentiis? forse in parte, ma soprattutto più di benitez, ora come ora.
fatemi capire una cosa,io l'anno scorso leggevo che dopo 4 anni di "non gioco mazzarriano" finalmente avevamo una squadra che giocava a calcio...che i giocatori avevano ritrovato il sorriso perso con l'orco mazzarri...che tutto era meraviglioso. E adesso mi venite a dire che questa squadra non ha mai avuto un gioco e si affida alle giocate dei singoli? sinceramente mi cadono le braccia... :roll:
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152422
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Vedi toni',tu gia' sai come la penso e quindi trovo condivisibile la tua considerazione.

Io superficialmente,racchiudo tutto in un breve concetto.
Prima mazzarri non era buono perche' troppo provinciale e noi volevamo internazionalizzarci.
Ora Benitez non e' buono perche' troppo internazionale,e dobbiamo essere piu' provinciali.
Siamo alla logica del tuosto nun 'o vuo',e muscio nun t'o' sient...

E allora e' evidente che non e' un problema di allenatori,ma di gestione.Come mazzarri ha avuto problemi perche' de laurentiis non gli prendeva i giocatori,cosi' Benitez.
C'e' poco da fare,il problema resta lo stesso.

Ora,via Benitez possiamo pensare sia positivo solo per chiudere questa situazione attuale che non ha soluzioni se andiamo avanti con lui.Si e' innescata la famigerata spirale negativa che purtroppo non si puo' fermare.
Ma a lungo termine,la fuga di Rafa e' la sconfitta di tutti.Delle ambizioni,della credibilita',del progetto(ma quale?).

Io dico questo,se il Napoli avesse preso gonalons,kramer e janmaat...tutti giocatori fattibili e alla portata,e non arrivati per mera questione economica e basta,perche' le altre motivazioni sono delle cazzate alla luce di chi e' arrivato...ora come stavamo?...l'ambiente era depresso?...l'allenatore scazzato?...i giocatori cosi' avviliti?...e non ti dico se passavamo il preliminare poi,per chiudere.

Si guardi in faccia il presidente(e si sputi),e rifletta se l'accantonamento e l'avidita' valgono bene questa situazione.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54410
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

lestat ha scritto:Vedi toni',tu gia' sai come la penso e quindi trovo condivisibile la tua considerazione.

Io superficialmente,racchiudo tutto in un breve concetto.
Prima mazzarri non era buono perche' troppo provinciale e noi volevamo internazionalizzarci.
Ora Benitez non e' buono perche' troppo internazionale,e dobbiamo essere piu' provinciali.
Siamo alla logica del tuosto nun 'o vuo',e muscio nun t'o' sient...

E allora e' evidente che non e' un problema di allenatori,ma di gestione.Come mazzarri ha avuto problemi perche' de laurentiis non gli prendeva i giocatori,cosi' Benitez.
C'e' poco da fare,il problema resta lo stesso.

Ora,via Benitez possiamo pensare sia positivo solo per chiudere questa situazione attuale che non ha soluzioni se andiamo avanti con lui.Si e' innescata la famigerata spirale negativa che purtroppo non si puo' fermare.
Ma a lungo termine,la fuga di Rafa e' la sconfitta di tutti.Delle ambizioni,della credibilita',del progetto(ma quale?).

Io dico questo,se il Napoli avesse preso gonalons,kramer e janmaat...tutti giocatori fattibili e alla portata,e non arrivati per mera questione economica e basta,perche' le altre motivazioni sono delle cazzate alla luce di chi e' arrivato...ora come stavamo?...l'ambiente era depresso?...l'allenatore scazzato?...i giocatori cosi' avviliti?...e non ti dico se passavamo il preliminare poi,per chiudere.

Si guardi in faccia il presidente(e si sputi),e rifletta se l'accantonamento e l'avidita' valgono bene questa situazione.
ti dirò di più,se con quei giocatori da te citati avessimo fatto gli stessi risultati attuali,sono sicuro che la piazza sarebbe stata sì scontenta ma fiduciosa nella ripresa...perchè i tifosi non sono stupidi,avrebbero capito che il napoli aveva fatto quel che poteva sul mercato...in più avrebbero creduto in un progetto che allo stato attuale appare inesistente...
Immagine
Avatar utente
naporsocapo
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 23:16
Località: Portici

Messaggio da naporsocapo »

lestat ha scritto:Vedi toni',tu gia' sai come la penso e quindi trovo condivisibile la tua considerazione.

Io superficialmente,racchiudo tutto in un breve concetto.
Prima mazzarri non era buono perche' troppo provinciale e noi volevamo internazionalizzarci.
Ora Benitez non e' buono perche' troppo internazionale,e dobbiamo essere piu' provinciali.
Siamo alla logica del tuosto nun 'o vuo',e muscio nun t'o' sient...

E allora e' evidente che non e' un problema di allenatori,ma di gestione.Come mazzarri ha avuto problemi perche' de laurentiis non gli prendeva i giocatori,cosi' Benitez.
C'e' poco da fare,il problema resta lo stesso.

Ora,via Benitez possiamo pensare sia positivo solo per chiudere questa situazione attuale che non ha soluzioni se andiamo avanti con lui.Si e' innescata la famigerata spirale negativa che purtroppo non si puo' fermare.
Ma a lungo termine,la fuga di Rafa e' la sconfitta di tutti.Delle ambizioni,della credibilita',del progetto(ma quale?).

Io dico questo,se il Napoli avesse preso gonalons,kramer e janmaat...tutti giocatori fattibili e alla portata,e non arrivati per mera questione economica e basta,perche' le altre motivazioni sono delle cazzate alla luce di chi e' arrivato...ora come stavamo?...l'ambiente era depresso?...l'allenatore scazzato?...i giocatori cosi' avviliti?...e non ti dico se passavamo il preliminare poi,per chiudere.

Si guardi in faccia il presidente(e si sputi),e rifletta se l'accantonamento e l'avidita' valgono bene questa situazione.
Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia. (Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152422
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Palefierr ha scritto:
lestat ha scritto:Vedi toni',tu gia' sai come la penso e quindi trovo condivisibile la tua considerazione.

Io superficialmente,racchiudo tutto in un breve concetto.
Prima mazzarri non era buono perche' troppo provinciale e noi volevamo internazionalizzarci.
Ora Benitez non e' buono perche' troppo internazionale,e dobbiamo essere piu' provinciali.
Siamo alla logica del tuosto nun 'o vuo',e muscio nun t'o' sient...

E allora e' evidente che non e' un problema di allenatori,ma di gestione.Come mazzarri ha avuto problemi perche' de laurentiis non gli prendeva i giocatori,cosi' Benitez.
C'e' poco da fare,il problema resta lo stesso.

Ora,via Benitez possiamo pensare sia positivo solo per chiudere questa situazione attuale che non ha soluzioni se andiamo avanti con lui.Si e' innescata la famigerata spirale negativa che purtroppo non si puo' fermare.
Ma a lungo termine,la fuga di Rafa e' la sconfitta di tutti.Delle ambizioni,della credibilita',del progetto(ma quale?).

Io dico questo,se il Napoli avesse preso gonalons,kramer e janmaat...tutti giocatori fattibili e alla portata,e non arrivati per mera questione economica e basta,perche' le altre motivazioni sono delle cazzate alla luce di chi e' arrivato...ora come stavamo?...l'ambiente era depresso?...l'allenatore scazzato?...i giocatori cosi' avviliti?...e non ti dico se passavamo il preliminare poi,per chiudere.

Si guardi in faccia il presidente(e si sputi),e rifletta se l'accantonamento e l'avidita' valgono bene questa situazione.
ti dirò di più,se con quei giocatori da te citati avessimo fatto gli stessi risultati attuali,sono sicuro che la piazza sarebbe stata sì scontenta ma fiduciosa nella ripresa...perchè i tifosi non sono stupidi,avrebbero capito che il napoli aveva fatto quel che poteva sul mercato...in più avrebbero creduto in un progetto che allo stato attuale appare inesistente...
Non c'e' dubbio.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
pazzo di te
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16737
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 17:21

Messaggio da pazzo di te »

A me in realtà piace credere che Benitez sia rimasto quì perché veramente coinvolto dalla passione della città, perché vorrebbe provare a regalare una soddisfazione ai tifosi, perché legatissimo ai nostri colori e che questo suo attaccamento gli abbia fatto sopportare anche questo mercato..ma io sono un sognatore, un idealista, uno che per un attimo di felicità è disposto a credere veramente a tutto e ad autoconvincersi delle cose più improbabili..
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152422
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

pazzo di te ha scritto:A me in realtà piace credere che Benitez sia rimasto quì perché veramente coinvolto dalla passione della città, perché vorrebbe provare a regalare una soddisfazione ai tifosi, perché legatissimo ai nostri colori e che questo suo attaccamento gli abbia fatto sopportare anche questo mercato..ma io sono un sognatore, un idealista, uno che per un attimo di felicità è disposto a credere veramente a tutto e ad autoconvincersi delle cose più improbabili..
Guarda,vorrei pensarlo anche io.Ma per fare questo,ci vogliono delle basi.Basi che il Napoli ha voluto mettere.
Benitez non e' tifoso del Napoli,ma e' l'allenatore.E lo sa bene.Credimi,non gli frega un ca**o perche' lui pensa a se stesso.Ma al limite,possiamo riflettere sul fatto che il suo desiderio corrisponde al nostro.E su questo siamo uniti,stessa barca,insieme.
E' un altro che ha mollato tutto e tutti.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
ciclope

Messaggio da ciclope »

Raga ci siamo di nuovo discostati dai fatti, la stiamo buttando ancora sulle opinioni. Facciamo confronti col passato che sono inutili e controproducenti perché ogni allenatore ha i suoi pregi e i suoi difetti, tranne Reja che ha solo difetti. La stiamo buttando sulla tifoseria che sarebbe causa dell'affossamento della squadra e questo è l'assurdo maggiore perché sarebbe come dire che in Italia c'è crisi perché la popolazione non spende. Ripeto, assodato che il Presidente ci mangia ed è un pappone, chi di voi è veramente convinto che anche con una rosa più scarsa di quella del Napoli (riserve comprese) non avremmo potuto almeno pareggiare le due partite col Chievo e l'Udinese?
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

ciclope ha scritto:Raga ci siamo di nuovo discostati dai fatti, la stiamo buttando ancora sulle opinioni. Facciamo confronti col passato che sono inutili e controproducenti perché ogni allenatore ha i suoi pregi e i suoi difetti, tranne Reja che ha solo difetti. La stiamo buttando sulla tifoseria che sarebbe causa dell'affossamento della squadra e questo è l'assurdo maggiore perché sarebbe come dire che in Italia c'è crisi perché la popolazione non spende. Ripeto, assodato che il Presidente ci mangia ed è un pappone, chi di voi è veramente convinto che anche con una rosa più scarsa di quella del Napoli (riserve comprese) non avremmo potuto almeno pareggiare le due partite col Chievo e l'Udinese?
Allora, se segui il calcio (e sono sicuro che è così), saprai che tutti possono perdere col chievo o l'udinese. Il barcellona perde con l'elche, il bayern perde col Mainz, il Man UTD perde con le squadre di terza serie.
Il problema non è aver perso contro squadre inferiori, il problema è che l'ambiente, il clima, le condizioni di sfiducia in cui allenatore e giocatori sono stati messi dalla società, è praticamente impossibile ottenere risultati.
Hai presente la juve di tre anni fa? Squadra nettamente inferiore alle altre ma messa nelle condizioni ideali per rendere al massimo. La società che si affida all'allenatore, gli da fiducia totale, lo segue e lo asseconda. L'allenatore che si sente forte e può imporre alla squadra il suo credo, la squadra che si sente al centro del progetto, condivide obiettivi e metodi di lavoro e sa che tutti remano nella stessa direzione. Dimmi uno solo di questi aspetti presente nel napoli attuale.
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
ciclope

Messaggio da ciclope »

PaRaUsTeD ha scritto:
ciclope ha scritto:Raga ci siamo di nuovo discostati dai fatti, la stiamo buttando ancora sulle opinioni. Facciamo confronti col passato che sono inutili e controproducenti perché ogni allenatore ha i suoi pregi e i suoi difetti, tranne Reja che ha solo difetti. La stiamo buttando sulla tifoseria che sarebbe causa dell'affossamento della squadra e questo è l'assurdo maggiore perché sarebbe come dire che in Italia c'è crisi perché la popolazione non spende. Ripeto, assodato che il Presidente ci mangia ed è un pappone, chi di voi è veramente convinto che anche con una rosa più scarsa di quella del Napoli (riserve comprese) non avremmo potuto almeno pareggiare le due partite col Chievo e l'Udinese?
Allora, se segui il calcio (e sono sicuro che è così), saprai che tutti possono perdere col chievo o l'udinese. Il barcellona perde con l'elche, il bayern perde col Mainz, il Man UTD perde con le squadre di terza serie.
Il problema non è aver perso contro squadre inferiori, il problema è che l'ambiente, il clima, le condizioni di sfiducia in cui allenatore e giocatori sono stati messi dalla società, è praticamente impossibile ottenere risultati.
Hai presente la juve di tre anni fa? Squadra nettamente inferiore alle altre ma messa nelle condizioni ideali per rendere al massimo. La società che si affida all'allenatore, gli da fiducia totale, lo segue e lo asseconda. L'allenatore che si sente forte e può imporre alla squadra il suo credo, la squadra che si sente al centro del progetto, condivide obiettivi e metodi di lavoro e sa che tutti remano nella stessa direzione. Dimmi uno solo di questi aspetti presente nel napoli attuale.
Pienamente d'accordo anche sul fattore ambientale. Ma tu sarai d'accordo che schierare dei giocatori praticamente esordienti e cambiare una formazione per 5 o 6 undicesimi è quanto meno un azzardo, un esperimento troppo rischioso per chi ha praticamente perso la settimana prima anche se in maniera sfortunata. In Italia si può perdere contro Udinese e Chievo soprattutto se non ti adatti al modo di giocare della serie A. Il Barcellona che perde con l'Elche è un fatto eccezionale. Il primo ad averi dimostrato di non remare nella stessa direzione è stato Benitez. Tu non puoi operare un turnover così massiccio il 20 settembre, soprattutto se non hai i giocatori. Il problema è: Benitez ha sempre dichiarato che i giocatori li ha voluti lui. Se così è si dimostra almeno incompetente. Se non è così si dimostra aziendalista. In entrambi i casi se ha qualcosa da dire lo dicesse al Presidente. Non si mettesse a fare esperimenti col Napoli. Se poi perdi avendo lottato e non meritando di perdere allora ci sto, ma se per la tua cocciutaggine e la tua intransigenza ti vuoi mettere sopra, mi dispiace ma ti critico.
Avatar utente
Tortellino_Guidetti67
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2720
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 9:53

Messaggio da Tortellino_Guidetti67 »

Mettendo tra parentesi l'indecente campagna acquisti (di cui francamente non so proprio dire che responsabilità abbia Benitez, non ho elementi), io penso che anche un ottimo allenatore come lui possa sbagliare una partita, è inutile fare dietrologie ogni volta che si perde: l'ha fatto apposta, vuole provocare la società etc.

Ricordo un CHIEVO- NAPOLI 1-0 con Mazzarri che fece un erore molto simile, un turn over assurdo, che mi fece inca***are di brutto solo a leggere la formazione, tenne in panchina Cavani, Hamsik e Inler e schierò dal primo minuto Mascara, Fideleff, Santana etc.

Così si scrisse allora:
"Finisce così, con il Chievo a festeggiare ed il Napoli ad interrogarsi su una sconfitta figlia di scelte discutibili di Mazzarri e di un errore di un singolo che in ogni caso non devono distogliere l’attenzione da una prestazione delle seconde linee davvero deludente. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso…"
Sostituite Mazzarri con Benitez..e vedrete che non è cambiato nulla

Web Page Name
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152422
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

ciclope ha scritto:Raga ci siamo di nuovo discostati dai fatti, la stiamo buttando ancora sulle opinioni. Facciamo confronti col passato che sono inutili e controproducenti perché ogni allenatore ha i suoi pregi e i suoi difetti, tranne Reja che ha solo difetti. La stiamo buttando sulla tifoseria che sarebbe causa dell'affossamento della squadra e questo è l'assurdo maggiore perché sarebbe come dire che in Italia c'è crisi perché la popolazione non spende. Ripeto, assodato che il Presidente ci mangia ed è un pappone, chi di voi è veramente convinto che anche con una rosa più scarsa di quella del Napoli (riserve comprese) non avremmo potuto almeno pareggiare le due partite col Chievo e l'Udinese?
Io sono dell'idea che il ragionamento "abbiamo la rosa per battere chievo e udinese",ora come ora...non significhi nulla.Non e' questo il problema.E' un qualcosa di piu' grande,piu' radicato e complesso.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
ciclope

Messaggio da ciclope »

lestat ha scritto:
ciclope ha scritto:Raga ci siamo di nuovo discostati dai fatti, la stiamo buttando ancora sulle opinioni. Facciamo confronti col passato che sono inutili e controproducenti perché ogni allenatore ha i suoi pregi e i suoi difetti, tranne Reja che ha solo difetti. La stiamo buttando sulla tifoseria che sarebbe causa dell'affossamento della squadra e questo è l'assurdo maggiore perché sarebbe come dire che in Italia c'è crisi perché la popolazione non spende. Ripeto, assodato che il Presidente ci mangia ed è un pappone, chi di voi è veramente convinto che anche con una rosa più scarsa di quella del Napoli (riserve comprese) non avremmo potuto almeno pareggiare le due partite col Chievo e l'Udinese?
Io sono dell'idea che il ragionamento "abbiamo la rosa per battere chievo e udinese",ora come ora...non significhi nulla.Non e' questo il problema.E' un qualcosa di piu' grande,piu' radicato e complesso.
Lo sai quanto io sia d'accordo sul ragionamento più radicato e complesso ma lo ritengo uno step assodato e da superare. Ormai la rosa è questa e dobbiamo fare di necessità di virtù. Il che significa giocare in maniera più accorta, più umile, meno sbilanciati e squilibrati e portare a casa il massimo risultato possibile, anche se fosse un solo punto. Per me il punto focale adesso è proprio questo ed esonero o dimissioni in questo momento sono la cosa più sbagliata che esiste, in quanto non arriverebbe nessun Mancini o Spalletti, ma si tornerebbe al tappabuchi Reja. E Immaginate cosa vorrebbe dire Higuain che deve saltare a prendere di testa la palla sul lancio lungo di Albiol oppure Callejon che debba partire da terzino per fare tutta la fascia. C'è un problema ora come ora? Superarlo e risolverlo. Due sconfitte al 21 di settembre che dopo 3 giornate ci tengono fuori da tutto non le accetto. Non le accettavo neanche dal Napoli di Montefusco, figuriamoci da questo del plurititolato. La bacheca è ferma, ora dimostrasse davvero con le palle di essere un plurititolato.
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

uagliu'...possiamo stare ore a contestualizzare e non ne veniamo a capo.il dato di fatto è che c'e' aria di smobilitazione con due scenari possibili.
a)smobilita il presidente
b)il pappone rilancia,presenta il progetto dello stadio e cambia allenatore e compra giocatori
nel primo caso, benitez resta, perche' non si mette a spendere soldi per un altro tecnico
nel secondo,bisognera' vedere la qualita'(soldi) del rilancio...ma cmq il rapporto con benitez,essendo gia' compromesso, si chiuderebbe

dal mio punto di vista, la cosa peggiore che possa capitarci è il traghettatore, che quelli i calciatori non tengono genio, figuriamoci se si impegnano con un cottimista
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Rispondi