Del Genio: "Il Napoli non è un top club, è il nostro pe

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Del Genio: "Il Napoli non è un top club, è il nostro pe

Messaggio da peppino de filippo »

Il noto giornalista di Canale 8, Paolo Del Genio, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale 100X100Napoli.it, commentando il pareggio del Napoli a San Siro contro l'Inter: "Il Napoli, da qualche anno, è un'ottima squadra, ma non un top club. Il Napoli con Benitez allenatore, quindi con il 4-2-3-1, è riuscito a realizzare il record di punti in campionato toccando quota 78 (parliamo di 88 anni di storia), il record di punti in Champions, quota 12 su 18 disponibili ed a vincere la sua quinta, non ventesima, Coppa Italia. Il Napoli è stato deludente sul mercato e non ha migliorato la rosa come tutti speravamo, quindi non può lottare, per evidenti limiti strutturali, per il primato, ma è in corsa per il terzo posto che varrebbe l'ennesimo approdo in Champions, quasi il massimo possibile per un club che ha il quinto fatturato nazionale. Il Napoli è partito male in questa stagione: fuori dalla Champions e poi tre gare orribili con Chievo, Udinese e Palermo. Era crisi, adesso invece tre vittorie di fila, quasi la quarta a Milano con l'Inter, quindi crisi alle spalle. Il Napoli è una squadra forte si, ma come tutte, dipendente da alcuni calciatori. Higuain ed Hamsik a zero reti dopo sette giornate di campionato, non possono che significare qualche punto in meno in classifica. Il Napoli, insomma, per concludere, è una società, una squadra, con tante risorse, ma anche con dei limiti oggettivi che tutti dovremmo avere presenti quando analizziamo le singole gare e l'intero percorso stagionale. Si può fare bene, si può vincere qualcosa, si può tornare in Champions, ma non si può dominare e vincere sistematicamente. Non siamo noi, non è il nostro presente, non è la nostra storia. Anzi, nella nostra storia, questo -setti anni di Diego a parte- è il periodo migliore".
Immagine

Immagine
BBB

Messaggio da BBB »

Del Genio dipinge un quadro abbastanza corretto.
Un caro amico juventino , tanto difettato per la sua fede tanto caro, mi ripete sempre che a rovinarci tra virgolette, illuderci nei fatti, è stato proprio Maradona e la sua epopea.

A volte dall'esterno giungono le più grandi verità, quelle che noi emotivamente coinvolti ci rifiutiamo di accettare.
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 71597
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

BBB ha scritto:Del Genio dipinge un quadro abbastanza corretto.
Un caro amico juventino , tanto difettato per la sua fede tanto caro, mi ripete sempre che a rovinarci tra virgolette, illuderci nei fatti, è stato proprio Maradona e la sua epopea.

A volte dall'esterno giungono le più grandi verità, quelle che noi emotivamente coinvolti ci rifiutiamo di accettare.
veramente le promesse le ha fatte il presidente....
BBB

Messaggio da BBB »

gallopoker ha scritto:
BBB ha scritto:Del Genio dipinge un quadro abbastanza corretto.
Un caro amico juventino , tanto difettato per la sua fede tanto caro, mi ripete sempre che a rovinarci tra virgolette, illuderci nei fatti, è stato proprio Maradona e la sua epopea.

A volte dall'esterno giungono le più grandi verità, quelle che noi emotivamente coinvolti ci rifiutiamo di accettare.
veramente le promesse le ha fatte il presidente....
Vai oltre
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 71597
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

BBB ha scritto:
gallopoker ha scritto:
BBB ha scritto:Del Genio dipinge un quadro abbastanza corretto.
Un caro amico juventino , tanto difettato per la sua fede tanto caro, mi ripete sempre che a rovinarci tra virgolette, illuderci nei fatti, è stato proprio Maradona e la sua epopea.

A volte dall'esterno giungono le più grandi verità, quelle che noi emotivamente coinvolti ci rifiutiamo di accettare.
veramente le promesse le ha fatte il presidente....
Vai oltre
sei tu che devi andare oltre e ammettere che se uno si illude è per le sue innumerevoli e disattese promesse estive
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152198
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Leggo con dispiacere che del genio e' ancora in stato confusionale.Invito a recuperare i suoi articoli estivi,dove dipingeva un quadro ben diverso.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
BBB

Messaggio da BBB »

gallopoker ha scritto:
BBB ha scritto:
gallopoker ha scritto:veramente le promesse le ha fatte il presidente....
Vai oltre
sei tu che devi andare oltre e ammettere che se uno si illude è per le sue innumerevoli e disattese promesse estive

Ammetto che ti sei illuso per le sue promesse
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 71597
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

BBB ha scritto:
gallopoker ha scritto:
BBB ha scritto: Vai oltre
sei tu che devi andare oltre e ammettere che se uno si illude è per le sue innumerevoli e disattese promesse estive

Ammetto che ti sei illuso per le sue promesse
:lol: :lol: :lol: inutile discutere con te
BBB

Messaggio da BBB »

gallopoker ha scritto:
BBB ha scritto:
gallopoker ha scritto:sei tu che devi andare oltre e ammettere che se uno si illude è per le sue innumerevoli e disattese promesse estive

Ammetto che ti sei illuso per le sue promesse
:lol: :lol: :lol: inutile discutere con te
Ma pure quando ti dà ragione sbaglio ? :lol:
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 71597
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

BBB ha scritto:
gallopoker ha scritto:
BBB ha scritto:
Ammetto che ti sei illuso per le sue promesse
:lol: :lol: :lol: inutile discutere con te
Ma pure quando ti dà ragione sbaglio ? :lol:
vai oltre :lol:
BBB

Messaggio da BBB »

gallopoker ha scritto:
BBB ha scritto:
gallopoker ha scritto: :lol: :lol: :lol: inutile discutere con te
Ma pure quando ti dà ragione sbaglio ? :lol:
vai oltre :lol:
:lol:
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 71597
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

BBB ha scritto:
gallopoker ha scritto:
BBB ha scritto: Ma pure quando ti dà ragione sbaglio ? :lol:
vai oltre :lol:
:lol:
non mi prendere per fesso
Scugnizzo82
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5111
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2007, 20:18

Messaggio da Scugnizzo82 »

BBB ha scritto:Del Genio dipinge un quadro abbastanza corretto.
Un caro amico juventino , tanto difettato per la sua fede tanto caro, mi ripete sempre che a rovinarci tra virgolette, illuderci nei fatti, è stato proprio Maradona e la sua epopea.

A volte dall'esterno giungono le più grandi verità, quelle che noi emotivamente coinvolti ci rifiutiamo di accettare.
Beh se l'ha detto il tuo amico juventino :lol: :lol: :lol: Se proprio si poteva vincere qualcosa è stato in questi anni, quando c'era solo la Juve come avversaria......Se avessimo osato di più sul mercato e difettato di pezzenteria lo scudetto poteva essere a Napoli ma tant'è.....
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Messaggio da Il Conte Vlad »

Balle, fesserie, puttanate, stronzate.
Del Genio è un buon giornalista che ultimamente sta assumendo un atteggiamento strano.
Io mi rifiuto di credere che il Napoli non possa diventare un top club, forse Del Genio vuol dire che con questa società non può diventarlo e potrei essere d'accordo ma non lo spiega.
Del Genio considera Benitez una specie di santone del calcio contro ogni evidenza e, purtroppo non è il solo.
E' vero che, escluso il periodo di QUELLO LA, questo è il periodo migliore della storia del Napoli ma è anche vero che le dinamiche del calcio sono cambiate negli ultimi decenni, ora non è più il tempo del mecenate che una volta determinava le sorti di un club, non lasciamoci ingannare dagli sceicchi che stanno facendo le fortune di PSG, City, Chelsea, quelli sono club che avevano potenzialità simili al Napoli e hanno funzionato, ricordiamoci dei fallimenti di Malaga e Monaco.
Napoli ha tutte le potenzialità per funzionare, il problema è la società con mezzi limitati, perciò non mi rassegnerò mai a considerare questo come il meglio possibile.
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
Ignorantezza
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4894
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 18:52

Messaggio da Ignorantezza »

Ammettendo che le promesse non mantenute non sono una colpa in assoluto, ma nel caso del presidente sono una colpa per come non sono state mantenute.
Io credo che investendo una trentina di milioni seriamente a questo punto sarebbe rientrato della somma spesa e potrei dire a Lestat che ha torto.
Il presidente ha deluso prima me che resto un estimatore del lavoro fatto in questi anni. Sono deluso perché mi ha fatto sentire un certo profumino (e non con le dichiarazioni fatte) di ragù (per dirla con parole sue) e poi mi ha messo il piatto avanti senza na manata e parmigiano reggiano..... ma di quello stagionato.
Mo i maccheroni erano buoni, la salsa di ottima scelta, i pezzi di carne quelli giusti....... ne strunz' (direbbe mammà) e tu faje o raù e te manca o parmmiggiano???

Scusate il parallelo gastronomico..... ma saranno le secciate di Lestat...... ma oggi non ho pranzato...... :lol: :lol: :lol:
Vulesse addeventare na paloma
pé putere libero vulàre
è 'nguacchiare li divìse
a tutte e Piémuntìsi.
Rispondi