Behrami: “Napoli senza cuore, i tifosi non lo tollerano.&quo

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
stefano1968
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6444
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 11:37
Località: Roma

Behrami: “Napoli senza cuore, i tifosi non lo tollerano.&quo

Messaggio da stefano1968 »

“Contestazione nei miei riguardi? Assolutamente. E non mi è neanche mai capitato di assistere a contestazioni ai miei compagni. Certo, abbiamo quasi sempre vinto. Ma anche quando si perdeva non ricordo insofferenze particolari”. Così Valon Behrami al Corriere del Mezzogiorno è tornato sulla sua esperienza al Napoli, squadra contestata giovedì sera dopo il ko in Europa League. Il centrocampista svizzero, oggi all’Amburgo, ha poi proseguito: “Credo che la tifoseria si senta presa in giro e non lo tollera. Il nuovo corso del Napoli aveva creato grandi aspettative. Con Benitez si era puntato alla qualità in senso assoluto. E quindi grandi proclami, squadra forte e obiettivi da raggiungere. Prescindendo da tutto quanto era stato fatto prima. Coppa Italia al primo colpo? Certo, ma le ambizioni erano altre. La morte di Ciro Esposito è stata una tragedia enorme, chi avrebbe voluto recriminare per lo scudetto mancato ha giustamente scelto il silenzio”.

Napoli si aggrappa al Napoli: il calcio come occasione di riscatto sociale. ”È proprio così. Io sono kosovaro e so di cosa parliamo. Grazie al calcio gli albanesi non sono più additati come zingari o ladri. Si sono accreditati e hanno ottenuto stima e rispetto. Napoli ha bisogno del calcio per avere il giusto riconoscimento in Italia e in Europa”.

Napoli senz’anima? “La squadra è stata costruita sulla qualità, qualità pura. È bella da vedere, ma non ha molto in comune con l’indole napoletana. Lì la gente vuole sentire il sacrificio, vuole vedere i calciatori correre e sudare. E poi è capace di applaudire anche se si perde. Quando c’era Maradona attorno alla sua genialità c’erano giocatori che correvano, davano l’anima”.

Sta dicendo che i giocatori azzurri non danno il massimo? ”No, è diverso il punto di vista. Loro fanno il massimo possibile, il meglio possibile ma per i napoletani il massimo è un’altra cosa. Non è il bello e basta. È il cuore, ed è proprio questo che manca nello spogliatoio”.

C’è un leader? ”Ora non più. Paolo Cannavaro, Pepe Reina lo erano. Sfido chiunque a smentirmi: oggi non vedo un giocatore che possa farsi sentire da tutti e aiutare tutti a risolvere i problemi”.

Marek Hamsik? ”Credo stia soffrendo molto. Lui è il giocatore di maggiore qualità in quel gruppo. Lui sa fare il leader in campo, parla con la palla tra i piedi. Mi dispiace che non sia messo in condizione di far vedere quanto vale. Gioca in un ruolo non suo ed è troppo un bravo ragazzo per opporsi”.


Il primo errore fatto da questa società ridicola è stato quello di privarci di questo giocatore....
Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli...

“Quando crediamo in noi stessi possiamo sperimentare la curiosità, la felicità, la sorpresa e tutte quelle emozioni che ci rendono profondamente umani.”

E.E. Cummings.
Avatar utente
19alessandro84
Livello Tecnico: Nikola Maksimovic
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 20:36

Messaggio da 19alessandro84 »

Ha ragione al 100%
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152201
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

La squadra e' stata costruita sulla qualita',ed e' bella da vedere.

Domanda:sicuri che stiamo parlando del Napoli?
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Andrea83
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8273
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 19:56
Località: Borgomanero

Messaggio da Andrea83 »

Marek Hamsik leader in campo? :lol: Ma Behrami giocava nel Napoli? No, perchè a questo punto mi viene il dubbio...
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

lestat ha scritto:La squadra e' stata costruita sulla qualita',ed e' bella da vedere.

Domanda:sicuri che stiamo parlando del Napoli?
Secondo me Behrami prende se stesso come metro di paragone, ed ecco che anche Britos diventa "bello da vedere" e Inler "qualità pura" :lol:
Immagine
Avatar utente
jonathan de guzman
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 14858
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 17:44

Messaggio da jonathan de guzman »

Simm o napule,at che barcellon e real
Avatar utente
pazzo di te
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16699
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 17:21

Messaggio da pazzo di te »

lestat ha scritto:La squadra e' stata costruita sulla qualita',ed e' bella da vedere.

Domanda:sicuri che stiamo parlando del Napoli?
sottolineerei soprattutto quando parla di qualità pura :lol:
Avatar utente
djfranz89
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7303
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 23:37

Messaggio da djfranz89 »

ha ragione behrami.. è quello che diciamo da mesi. Uomini che valgono anche meno del loro livello da calciatore. In pratica stann accis.
Avatar utente
pazzo di te
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16699
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 17:21

Messaggio da pazzo di te »

djfranz89 ha scritto:ha ragione behrami.. è quello che diciamo da mesi. Uomini che valgono anche meno del loro livello da calciatore. In pratica stann accis.
uomini?? :roll:
Avatar utente
Andrew Griffin
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17442
Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 20:10

Messaggio da Andrew Griffin »

E pure ci manca un po' di cazzimma sua, dentro e fuori al campo.
♡Ⓝ
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152201
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

pazzo di te ha scritto:
lestat ha scritto:La squadra e' stata costruita sulla qualita',ed e' bella da vedere.

Domanda:sicuri che stiamo parlando del Napoli?
sottolineerei soprattutto quando parla di qualità pura :lol:
Ma veramente,io continuo a pensare che non parlasse del Napoli.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54383
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

due anni fa secondi,l'anno scorso terzi,credo sia logico che il tifoso si aspetti lo scudetto...soprattutto se la società parla di grande napoli,work in progres e il presidente in estate fa proclami in tal senso (senza però fare un mercato degno)
Immagine
Rispondi