Unica volta che sono d'accordo col chiattone

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 71963
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

PaRaUsTeD ha scritto:Mi dispiace memè ma nun so daccord. Sono i movimenti, le posizioni, la disposizione un campo, la distanza tra i reparti (spesso l'assenza totale dei reparti, tipo il centrocampo). Sono queste cose, detre anche fase difensiva, a fare la differenza. Altrimenti come spieghi i gol di milano? Il gol di ieri (la pisciata di Albiol è solo l'ultima perla di una collana di errori fenomenali), il gol di Maxi Lopez, quello di Pinilla, quelli del Bilbao.
Il semplice fatto che ogni volta che gli avversari superano la metà campo avverti la sensazione del gol imminente non può essere solo a causa di errori dei singoli. Manca completamente ogni filtro, ogni barriera, gli avversari arrivano all'uno contro uno con i nostri difensori e a quel punto quasi sempre hanno la meglio. Ma questi succederebbe anche con Thiago Silva.
concordo in parte sull'interpretazione della fase difensiva a volte errata tatticamente ma poi interviene anche la ciucciaggine difensiva: vedi maggio e albiol che ballano il tango a bilbao o albiol che va a farfalle a bergamo...
Rispondi