Il Mio Napoli - Roma...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
enzo83
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2005
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 22:44

Il Mio Napoli - Roma...

Messaggio da enzo83 »

Un giorno mi sveglierò e prenderò la mia sciarpetta indossando la mia maglia azzurra...
"Napoli-Roma sarà uno spettacolo" dirò a mia moglie mentre prenderò le chiavi dell'auto...
Camminerò per le strade adiacenti allo stadio e incontrerò sciarpe di colore diverso dal mio, qualcuno mi urlerà:
"Oggi vi diamo 3 palloni, Ma prima facciamo una foto insieme, avete una città stupenda e siete gente meravigliosa"
Non ci saranno tornelli ad aspettarmi, non ci saranno controlli di poliziotti...
porterò con me la mia bottiglietta d'acqua e nessuno oserà togliermela...
Salirò le scale del mio tempio, incrocerò tifosi avversari e saranno solo sorrisi...
Prenderò il mio biglietto e cercherò il posto assegnato, commenterò con i miei amici che questa volta ci è andata bene, da qui si vede proprio bene...
Non ci sarà nastro isolante a delimitare l'occupazione di una parte del settore...
Un pò mi imbroncerò quando proprio di fianco a me si siederà un tifoso ospite...
Lo guarderò un pò strano, ma dopo due minuti saremo già a parlare delle nostre città, di dove alloggia, della formazione della sua squadra, di cosa si aspetta da questa partita...
"La vinciamo noi" gli dirò e intanto gli offrirò un bel caffè nel bar dello stadio...
Inizierà la partita, non ci saranno cori contro o contro la polizia, si tiferà solo a favore dei propri idoli...
riceverò i complimenti per il calore del tifo da chi mi siede accanto...
Gli avversari esulteranno al loro gol e noi risponderemo con i cori Pro Napoli, urlando forte il Coro: "DAI RAGAZZI NON MOLLATE"
Intanto i giocatori in campo si daranno battaglia, dopo un fallo si chiederà sempre scusa all'avversario porgendo la mano...
Non ci saranno mercenari in campo, il denaro in quei 90 minuti non conterà...
Si giocherà per la gloria e l'onore e non per il vile denaro...
Un boato, il pareggio...
sarà tutto un abbraccio e finirà cosi'... senza vinti o perdenti...
Un ragazzo dietro di me applaudirà e dirà all'amico: "che bella partita vero Sergiù?" E lui risponderà: "Meravigliosa Ciru'"
Gabbo divertito li sfotterà: "Si ma la mia Lazio gioca meglio"
Intanto un vecchietto di Roma di nome Vincenzo Paparelli gli urlerà: "Gabbo ma cosa dici la mia Roma ha fatto un partitone" e insieme tutti e quattro se ne andranno sorridendo pronti ad abbracciare le proprie famiglie...
Io, Tornerò a casa, ma solo dopo aver promesso al mio amico-avversario che al ritorno lo andrò a trovare e gli porterò mozzarella e dolci...
Arrivato a casa abbraccerò mia moglie e prenderò in braccio mio figlio e gli prometterò che al ritorno a Roma lo porterò con me...
Poserò la mia sciarpetta e sarò pronto per la prossima partita...
La prossima festa...
Io AMO NAPOLI
Avatar utente
enzo83
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2005
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 22:44

Messaggio da enzo83 »

:(
Io AMO NAPOLI
Avatar utente
gughi
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1215
Iscritto il: domenica 1 giugno 2008, 21:30

Messaggio da gughi »

Praticamente Libro CUORE
il mondo puzza
Avatar utente
enzo83
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2005
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 22:44

Messaggio da enzo83 »

No libro cuore... semplicemente una partita di calcio come deve essere vissuta...
Accade nel basket, nella pallavolo, nella pallanuoto, nelle gare dei bambini... nn è nulla di cosi eccezionale, ORME DI DELINQUENTI STANNO RENDENDO UNO SPORT MERAVIGLIOSO UN CAMPO DI BATTAGLIA E NOI ORMAI ASSUEFATTI CREDIAMO CHE VIVERE UNA GARA DI CALCIO IN COMPAGNIA DI UN TIFOSO AVVERSARIO SIA DA LIBRO CUORE...
Io AMO NAPOLI
Rodriguo Barnasio

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

enzo83 ha scritto:No libro cuore... semplicemente una partita di calcio come deve essere vissuta...
Accade nel basket, nella pallavolo, nella pallanuoto, nelle gare dei bambini... nn è nulla di cosi eccezionale, ORME DI DELINQUENTI STANNO RENDENDO UNO SPORT MERAVIGLIOSO UN CAMPO DI BATTAGLIA E NOI ORMAI ASSUEFATTI CREDIAMO CHE VIVERE UNA GARA DI CALCIO IN COMPAGNIA DI UN TIFOSO AVVERSARIO SIA DA LIBRO CUORE...
Bravissimo.
occafè

Messaggio da occafè »

Commento di un romanista (almeno così si dichiara) sotto un articolo di repubblica:

Chi va allo stadio armato di pistola o di coltello, e il 3 maggio questo è avvenuto non indossa la maglia di nessuna squadra, ma solo quella degli infami. Basta! Da Romanista rivendico il diritto di vedere la partita accanto al mio avversario Napoletano e di godermi la partita accanto a lui senza problemi. Poi alla fine vinca il migliore, amici più di prima e arrivederci alla prossima.
Avatar utente
enzo83
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2005
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 22:44

Messaggio da enzo83 »

oocafè niente di piu' scontato... le brave persone sn sia napoletane che romane... ho tanti amici romani e nn avrei problemi a godermi la partita in loro compagnia... invece siamo ostaggio di 1000 delinquenti delle due curve che vogliono farsi la guerra e che mostrano striscioni come quello becero mostrato in curva b oggi...
Io AMO NAPOLI
Rispondi