HAMSIK DEVI ANDARE VIA

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

Messaggio da lo scorpione2.0 »

napoli_big ha scritto:Giocatore che era limitato prima, quando gli chiedevano solo di girare come un fantasma per il campo a cercare il gol con inserimento, figuriamoci ora che gli chiedono di fare gioco.


Se Marek sta ancora a Napoli mentre Lavezzi e Cavani no, ci sarà un perché.
Questa è parecchio opinabile...sarà che i due hanno espressamente chiesto di andare via e lui no? Sembra non ci si ricordi molto dei tempi in cui la cresta di Marek era raffigurata come Duomo di Milano, ad esempio ..sarebbe potuto andar via molte volte, nessun giocatore rimane se non vuole. Se poi vogliamo dire che non ha trovato acquirenti, direi che forse bisogna farsi una ripassata dei suoi anni a Napoli.
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

lo scorpione2.0 ha scritto:
napoli_big ha scritto:Giocatore che era limitato prima, quando gli chiedevano solo di girare come un fantasma per il campo a cercare il gol con inserimento, figuriamoci ora che gli chiedono di fare gioco.


Se Marek sta ancora a Napoli mentre Lavezzi e Cavani no, ci sarà un perché.
Questa è parecchio opinabile...sarà che i due hanno espressamente chiesto di andare via e lui no? Sembra non ci si ricordi molto dei tempi in cui la cresta di Marek era raffigurata come Duomo di Milano, ad esempio ..sarebbe potuto andar via molte volte, nessun giocatore rimane se non vuole. Se poi vogliamo dire che non ha trovato acquirenti, direi che forse bisogna farsi una ripassata dei suoi anni a Napoli.
Già, il Milan lo cercava, ma cosa offriva? 3 euro?

Io dubito pure che per Hamsik siano mai arrivati a 20 mln.


Purtroppo sapete qual è il problema? Che spesso nella vita come nel calcio le cose sono esattamente come sembrano, ma non lo si vuole ammettere.

Hamsik aveva buonissimi numeri (soprattutto in gol) ma quante volte abbiamo giustificato il suo essere fantasma con il famoso lavoro oscuro? Ma alla fine s'è capito cos'era e dove stava questo famoso lavoro oscuro?

Ma diciamo le cose come stanno: Hamsik è un calciatore limitato e discontinuo che in più ha bisogno di giocare in un certo tipo di calcio che gli permette di attaccare gli spazi, non in questo calcio da trequartisti. Hamsik in quel ruolo è un'offesa ai veri trequartisti.

Se prima era un fantasma che andava in doppia cifra, oggi è un fantasma che segna anche un numero di gol poco significativo a differenza di prima.

Non metto in dubbio il suo impegno e il suo amore per la maglia, ma tecnicamente io penso stiano così i fatti.
Avatar utente
inler86
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1747
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 10:19

Messaggio da inler86 »

purtroppo è sotto gli occhi di tutti il fatto che in questo modulo non può migliorare più di tanto.

Non so cosa c'è da dietro a questa involuzione, ma è davvero un giocatore mediocre in quel ruolo... se bisogna continuare col 4-2-3-1 si può dar via tranquillamente, con buona pace dell'affetto che ci lega a lui.
Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

Messaggio da lo scorpione2.0 »

napoli_big ha scritto:
lo scorpione2.0 ha scritto:
napoli_big ha scritto:Giocatore che era limitato prima, quando gli chiedevano solo di girare come un fantasma per il campo a cercare il gol con inserimento, figuriamoci ora che gli chiedono di fare gioco.


Se Marek sta ancora a Napoli mentre Lavezzi e Cavani no, ci sarà un perché.
Questa è parecchio opinabile...sarà che i due hanno espressamente chiesto di andare via e lui no? Sembra non ci si ricordi molto dei tempi in cui la cresta di Marek era raffigurata come Duomo di Milano, ad esempio ..sarebbe potuto andar via molte volte, nessun giocatore rimane se non vuole. Se poi vogliamo dire che non ha trovato acquirenti, direi che forse bisogna farsi una ripassata dei suoi anni a Napoli.
Già, il Milan lo cercava, ma cosa offriva? 3 euro?

Io dubito pure che per Hamsik siano mai arrivati a 20 mln.



Purtroppo sapete qual è il problema? Che spesso nella vita come nel calcio le cose non esattamente come sembrano, ma non lo si vuole ammettere.

Hamsik aveva buonissimi numeri (soprattutto in gol) ma quante volte abbiamo giustificato il suo essere fantasma con il famoso lavoro oscuro? Ma alla fine s'è capito cos'era e dove stava questo famoso lavoro oscuro?

Ma diciamo le cose come stanno: Hamsik è un calciatore limitato e discontinuo che in più ha bisogno di giocare in un certo tipo di calcio che gli permette di attaccare gli spazi, non in questo calcio da trequartisti. Hamsik in quel ruolo è un'offesa ai veri trequartisti.

Se prima era un fantasma che andava in doppia cifra, oggi è un fantasma che segna anche un numero di gol poco significativo a differenza di prima.

Non metto in dubbio il suo impegno e il suo amore per la maglia, ma tecnicamente io penso stiano così i fatti.
Io non mi soffermavo sulle cifre offerte, ma sul fatto che gli altri hanno chiesto di andar via. Se un calciatore vuole essere venduto, non c'è cifra che tenga. Venti milioni dici...beh, per un fantasma direi ben pagato, perdonami.
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

lo scorpione2.0 ha scritto:
napoli_big ha scritto:
lo scorpione2.0 ha scritto: Questa è parecchio opinabile...sarà che i due hanno espressamente chiesto di andare via e lui no? Sembra non ci si ricordi molto dei tempi in cui la cresta di Marek era raffigurata come Duomo di Milano, ad esempio ..sarebbe potuto andar via molte volte, nessun giocatore rimane se non vuole. Se poi vogliamo dire che non ha trovato acquirenti, direi che forse bisogna farsi una ripassata dei suoi anni a Napoli.
Già, il Milan lo cercava, ma cosa offriva? 3 euro?

Io dubito pure che per Hamsik siano mai arrivati a 20 mln.



Purtroppo sapete qual è il problema? Che spesso nella vita come nel calcio le cose non esattamente come sembrano, ma non lo si vuole ammettere.

Hamsik aveva buonissimi numeri (soprattutto in gol) ma quante volte abbiamo giustificato il suo essere fantasma con il famoso lavoro oscuro? Ma alla fine s'è capito cos'era e dove stava questo famoso lavoro oscuro?

Ma diciamo le cose come stanno: Hamsik è un calciatore limitato e discontinuo che in più ha bisogno di giocare in un certo tipo di calcio che gli permette di attaccare gli spazi, non in questo calcio da trequartisti. Hamsik in quel ruolo è un'offesa ai veri trequartisti.

Se prima era un fantasma che andava in doppia cifra, oggi è un fantasma che segna anche un numero di gol poco significativo a differenza di prima.

Non metto in dubbio il suo impegno e il suo amore per la maglia, ma tecnicamente io penso stiano così i fatti.
Io non mi soffermavo sulle cifre offerte, ma sul fatto che gli altri hanno chiesto di andar via. Se un calciatore vuole essere venduto, non c'è cifra che tenga. Venti milioni dici...beh, per un fantasma direi ben pagato, perdonami.
Infatti ho scritto che metto in dubbio si sia anche arrivata a quella cifra che, permettimi, oggi vedi spendere anche per calciatori ridicoli.

Hamsik a Napoli sta bene, si è preso la fascia di capitano, ma un giocatore non può chiedere di andar via se non viene messo di fronte ad una seria possibilità di partenza. E non sono sicuro che Hamsik abbia avuto questa possibilità.

Per me, era limitato prima e più che sprecato ora in un ruolo che è ridicolo associato a lui e alle sue caratteristiche.

Giusto per citarvi qualche trequartista di livello (o ex) per far notare quali caratteristiche ci vogliono: Silva, Sneijder, Ozil, James Rodriguez, Isco, Oscar, Gotze.

Ora io non dico di volere uno di questi (ho citato il top) ma si capisce che si parla di caratteristiche completamente diverse.
Callejon82
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4856
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2014, 13:21

Re: HAMSIK DEVI ANDARE VIA

Messaggio da Callejon82 »

Frappampina ha scritto:non lo sopporto più e a dire la verità non l'HO MAI SOPPORTATO.
il fantasma di sè stesso è diventato!
Oggi ha fatto 2-3 tiri a dieci all'ora da ottima posizione:IRRITANTE!
Avatar utente
Frappampina
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6393
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 23:53

Re: HAMSIK DEVI ANDARE VIA

Messaggio da Frappampina »

Callejon82 ha scritto:
Frappampina ha scritto:non lo sopporto più e a dire la verità non l'HO MAI SOPPORTATO.
il fantasma di sè stesso è diventato!
Oggi ha fatto 2-3 tiri a dieci all'ora da ottima posizione:IRRITANTE!
Si aggiunga: Se vuole andare via... deve andare. Se invece ormai è putrefatto (sempre un abbraccio al mio caro amico Gennaro...) deve andare... Morale: deve andare via.
Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

Messaggio da lo scorpione2.0 »

napoli_big ha scritto:
lo scorpione2.0 ha scritto:
napoli_big ha scritto: Già, il Milan lo cercava, ma cosa offriva? 3 euro?

Io dubito pure che per Hamsik siano mai arrivati a 20 mln.



Purtroppo sapete qual è il problema? Che spesso nella vita come nel calcio le cose non esattamente come sembrano, ma non lo si vuole ammettere.

Hamsik aveva buonissimi numeri (soprattutto in gol) ma quante volte abbiamo giustificato il suo essere fantasma con il famoso lavoro oscuro? Ma alla fine s'è capito cos'era e dove stava questo famoso lavoro oscuro?

Ma diciamo le cose come stanno: Hamsik è un calciatore limitato e discontinuo che in più ha bisogno di giocare in un certo tipo di calcio che gli permette di attaccare gli spazi, non in questo calcio da trequartisti. Hamsik in quel ruolo è un'offesa ai veri trequartisti.

Se prima era un fantasma che andava in doppia cifra, oggi è un fantasma che segna anche un numero di gol poco significativo a differenza di prima.

Non metto in dubbio il suo impegno e il suo amore per la maglia, ma tecnicamente io penso stiano così i fatti.
Io non mi soffermavo sulle cifre offerte, ma sul fatto che gli altri hanno chiesto di andar via. Se un calciatore vuole essere venduto, non c'è cifra che tenga. Venti milioni dici...beh, per un fantasma direi ben pagato, perdonami.
Infatti ho scritto che metto in dubbio si sia anche arrivata a quella cifra che, permettimi, oggi vedi spendere anche per calciatori ridicoli.

Hamsik a Napoli sta bene, si è preso la fascia di capitano, ma un giocatore non può chiedere di andar via se non viene messo di fronte ad una seria possibilità di partenza. E non sono sicuro che Hamsik abbia avuto questa possibilità.

Per me, era limitato prima e più che sprecato ora in un ruolo che è ridicolo associato a lui e alle sue caratteristiche.

Giusto per citarvi qualche trequartista di livello (o ex) per far notare quali caratteristiche ci vogliono: Silva, Sneijder, Ozil, James Rodriguez, Isco, Oscar, Gotze.

Ora io non dico di volere uno di questi (ho citato il top) ma si capisce che si parla di caratteristiche completamente diverse.
Le cifre vere non le sappiamo, però credo di non sbagliare se dico che a quei tempi Hamsik godeva di grande reputazione e nessun tifoso sarebbe stato contento di vederlo andar via. Dissento dalla tua affermazione che ho evidenziato..ci sono tantissimi esempi di calciatori a cui si è dovuto trovare un acquirente giocoforza..il primo nome che mi viene in mente, ad esempio, è Behrami..oppure Cerci, tanto per guardare fuori casa.
Ci sta che si abbia una opinione diversa sulle qualità di un calciatore, ovviamente...però tu stesso dici che in questo Napoli, così come lo vede Benitez, lui soffra pesantemente, perché gli viene chiesto qualcosa che le sue caratteristiche non gli consentono di ben figurare, specie in questo frangente e se guardiamo alle sue prestazioni dopo l'infortunio dello scorso anno.
Nessuno nega che il ragazzo stia attraversando un lungo periodo di difficoltà, ma non lo si aiuta certo chiedendogli di fare ciò che non gli riesce naturale. Se Benitez firmasse un rinnovo pluriennale, allora varrebbe la pena porsi delle domande sulla sua permanenza in questo scacchiere tattico, su questo sono d'accordo, ma credo sia altamente improbabile un simile accadimento, ne converrai anche tu.. io aspetterei di vedere chi sarà il prossimo allenatore, poi vedremo. Quei nomi sono davvero troppo forti, e non è facile trovarne dei simili a prezzi da Napoli.
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
Avatar utente
Frappampina
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6393
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 23:53

Messaggio da Frappampina »

Per quanto stimo Benitez, sono sicuro si sia già "dichiarato" col presidente. Solo noi ed i giornalisti, ovviamente non sappiamo. Stimo troppo Benitez per poterlo paragonare al "hotonato" che diceva di volersi prendere "l'anno sabbatiho" quando già si era messo d'accordo con l'Inter. Anche se andasse al Liverpool sono sicuro che DeLa già sa tutto.
Avatar utente
BlackieLawless
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3222
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46

Messaggio da BlackieLawless »

Non riesce a giocare in quella zona del campo con quei calciatori davanti.
Rispondi