lestat ha scritto:Ignorantezza ha scritto:lestat ha scritto:
Hai capito il gioco del calcio,e me ne compiaccio.Ora dovresti anche capire quello che scrivono gli altri...
Questa la vedo complicata, ho difficoltà a capire giudizi tanto radicali.
E' un mio grandissimo limite ma non riesco ad accostare 20 gol ed una decina di assist (lo scorso anno) al concetto di mezzo giocatore.
Io ho letto "mezzo campione" da parte di napolibig,e mi ci ritrovo piu' o meno.Il discorso e' questo...inzaghi ne faceva 30 di gol,ok?...bene,inzaghi era forte dal punto di vista tecnico?...no.
Il fatto e' che Callejon dal palleggio non ti crea niente,palla al piede non ha quelle caratteristiche.E' grave,qualcuno si offende?...no perche' e' un dato di fatto,le qualita' di Callejon sono altre.
Inzaghi era una punta, Callejon è un esterno d'attacco.
Ad Inzaghi non serviva dribblare o avere idea sul da farsi palla al piede quando si parte in contropiede o saper rifinire per il compagno, all'esterno sì.
I campioni sono quelli che, quando la squadra è in difficoltà, prendono la situazione in mano, non quelli che si perdono nella stessa difficoltà.
Callejon non è un campione, è una cosa ben visibile quando segna e quando non segna. E' un bravissimo giocatore per inserimento e senso del gol (uno dei migliori in circolazione in questo per me), che diventa devastante in un contesto di squadra che gira come si deve. Ma non ha altro e non ha le caratteristiche del leader che, ad esempio, uno come Lavezzi aveva, pur segnando 1/5 dei suoi gol. E nemmeno Lavezzi era un campione eh. Ma il Pocho faceva la squadra, non era dipendente. Tu stavi in difficoltà, non vedevi palla? Lui all'improvviso partiva e ti cambiava tutto. Il suo ruolo era quello di fare questo, i gol li faceva la punta, Cavani.
Alla fine tutto il discorso è relativo al ruolo e il lavoro che bisogna fare in quel ruolo.
L'unico in questi due anni che ci ha fatto vedere qualche volta cosa sia il concetto di campione è Higuain: discontinuo, sì, ma ha avuto modo di dimostrarlo.