Affluenza in calo al San Paolo. Analizziamo le cause.

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42098
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Affluenza in calo al San Paolo. Analizziamo le cause.

Messaggio da icemanac »

E' ormai chiaro a tutti che i tifosi si sono allontanati dalla squadra e, quindi, il San Paolo rimane sempre più deserto.
Leggendo i vostri commenti ho notato che le motivazioni più gettonate sono:
A) il presidente ha parlato di scudetto e la gente si sente illusa e presa in giro;
B) la squadra sta giocando un mer.a e senza entusiasmo;
C) ormai il terzo posto non ci basta più;
D) la gente preferisce la partita in TV (crisi economica e/o stadio di cac.a).

Ora vi chiedo di dare un peso alle 4 motivazioni da me trascritte.
Quale dei 4 aspetti è stato quello preponderante?
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42098
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

Inizio io.

Secondo me:
B) la squadra sta giocando un mer.a e senza entusiasmo 45%
C) ormai il terzo posto non ci basta più 30%
D) la gente preferisce la partita in TV (crisi economica e/o stadio di cac.a) 15%
A) il presidente ha parlato di scudetto e la gente si sente illusa e presa in giro 10%
IcemanAC

1 Fate conto che ogni pensiero da me esposto sia preceduto da un "secondo me". Non lavoro nel Napoli. Non ho contatti diretti nel Napoli. Sono un semplice tifoso che esprime, garbatamente, i propri pensieri.
2 Il nostro presidente è un pappone ed antepone interessi economici a quelli sportivi
3 Il presidente è uno sparaOO seriale (Scugnizzeria, Superlega, stadio di proprietà,...). Se credete ad ogni sua sparata siete boccaloni 🐟
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

Siamo a metà stagione e non sono ancora andato allo stadio in una partita ufficiale quest'anno. A memoria non ricordo sia mai accaduto da quando ho compiuto l'età per andare allo stadio da solo.
Perché? Non lo so di preciso, semplicemente non ne ho voglia. Forse non mi sento legato a questa squadra, non mi trasmettono entusiasmo. In effetti se penso a questo Napoli provo solo frustrazione e un senso di impotenza nel vedere sempre le stesse cose, sempre gli stessi errori. Come essere costretto a guardare e riguardare un film orribile.
Immagine
Avatar utente
tonino75
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10901
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:22

Messaggio da tonino75 »

Ci vado allo stadio,piu' o meno come gli altri anni.Ci vado perche' gli amici,il rito "domenicale",perche' nessuna pay tv ti da' le stesse emozioni.Ci vado perche' li' mi sento di casa.Ci vado pero' ,con m,eno entusiasmo riapetto agli altri anni.E' deprimente arrivare ancora una volta a Natale e sapere che neanche quest'anno potrai provarci a vincere.Capiamoci,non chiedo il tricolore,ma almeno provarci,restare in corsa fino a Marzo-Aprile.Invece al giro di boa e' gia' tutto finito.Anche le speranze.
SEMPRE VICINO IN OGNI NOSTRO CAMMINO
Quelli che aspettano la sfaccimmosa...
02/09/2014 la notte dei 100 ban,di Pippo Baudo e Cristiano Malgioglio!



Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Messaggio da Capitone56 »

Secondo me è cosi:
B) la squadra sta giocando un mer.a e senza entusiasmo 50%
C) ormai il terzo posto non ci basta più 5%
D) la gente preferisce la partita in TV (crisi economica e/o stadio di cac.a) 15%
A) il presidente ha parlato di scudetto e la gente si sente illusa e presa in giro 30%

Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro.
Pietro Ingrao..
Avatar utente
mistermister
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5950
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 18:01

Re: Affluenza in calo al San Paolo. Analizziamo le cause.

Messaggio da mistermister »

icemanac ha scritto:E' ormai chiaro a tutti che i tifosi si sono allontanati dalla squadra e, quindi, il San Paolo rimane sempre più deserto.
Leggendo i vostri commenti ho notato che le motivazioni più gettonate sono:
A) il presidente ha parlato di scudetto e la gente si sente illusa e presa in giro;
B) la squadra sta giocando un mer.a e senza entusiasmo;
C) ormai il terzo posto non ci basta più;
D) la gente preferisce la partita in TV (crisi economica e/o stadio di cac.a).

Ora vi chiedo di dare un peso alle 4 motivazioni da me trascritte.
Quale dei 4 aspetti è stato quello preponderante?
Per me A e B si equivalgono hanno lo stesso peso. La presa in giro va dal presidente a chi scende in campo senza voglia. Poi D e C (se avesse un anima e lottasse su ogni pallone importerebbe fino a un certo punto il terzo posto) quindi
A & B 80%
D 15 %
C 5 %
Ultima modifica di mistermister il venerdì 19 dicembre 2014, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Tony Pacati ha scritto: PERCHE' SU QUESTO FORUM MOLTI PRIMA PROVOCANO E POI PIAGNUCOLANO....
Immagine
Wu Ming

Messaggio da Wu Ming »

Il presidente è un chiachiello 100%.
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Re: Affluenza in calo al San Paolo. Analizziamo le cause.

Messaggio da Capitone56 »

mistermister ha scritto:
icemanac ha scritto:E' ormai chiaro a tutti che i tifosi si sono allontanati dalla squadra e, quindi, il San Paolo rimane sempre più deserto.
Leggendo i vostri commenti ho notato che le motivazioni più gettonate sono:
A) il presidente ha parlato di scudetto e la gente si sente illusa e presa in giro;
B) la squadra sta giocando un mer.a e senza entusiasmo;
C) ormai il terzo posto non ci basta più;
D) la gente preferisce la partita in TV (crisi economica e/o stadio di cac.a).

Ora vi chiedo di dare un peso alle 4 motivazioni da me trascritte.
Quale dei 4 aspetti è stato quello preponderante?
Per me A e B si equivalgono hanno lo stesso peso. La presa in giro va dal presidente a chi scende in campo senza voglia. poi C e D quindi
A & B 80%
D 15 %
C 5 %
..azz , di sicuro qualche buon tempone del forum, su twitter , dirà che io e te siamo la stessa ..persona, visto che abbiamo scritto le stesse percentuli..log in/log out... :lol:

Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro.
Pietro Ingrao..
Avatar utente
mistermister
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5950
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 18:01

Re: Affluenza in calo al San Paolo. Analizziamo le cause.

Messaggio da mistermister »

Capitone56 ha scritto:
mistermister ha scritto:
icemanac ha scritto:E' ormai chiaro a tutti che i tifosi si sono allontanati dalla squadra e, quindi, il San Paolo rimane sempre più deserto.
Leggendo i vostri commenti ho notato che le motivazioni più gettonate sono:
A) il presidente ha parlato di scudetto e la gente si sente illusa e presa in giro;
B) la squadra sta giocando un mer.a e senza entusiasmo;
C) ormai il terzo posto non ci basta più;
D) la gente preferisce la partita in TV (crisi economica e/o stadio di cac.a).

Ora vi chiedo di dare un peso alle 4 motivazioni da me trascritte.
Quale dei 4 aspetti è stato quello preponderante?
Per me A e B si equivalgono hanno lo stesso peso. La presa in giro va dal presidente a chi scende in campo senza voglia. poi C e D quindi
A & B 80%
D 15 %
C 5 %
..azz , di sicuro qualche buon tempone del forum, su twitter , dirà che io e te siamo la stessa ..persona, visto che abbiamo scritto le stesse percentuli..log in/log out... :lol:
Azzz non ci avevo fatto caso...... :lol: :lol:
Tony Pacati ha scritto: PERCHE' SU QUESTO FORUM MOLTI PRIMA PROVOCANO E POI PIAGNUCOLANO....
Immagine
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Re: Affluenza in calo al San Paolo. Analizziamo le cause.

Messaggio da Capitone56 »

mistermister ha scritto:
Capitone56 ha scritto:
mistermister ha scritto: Per me A e B si equivalgono hanno lo stesso peso. La presa in giro va dal presidente a chi scende in campo senza voglia. poi C e D quindi
A & B 80%
D 15 %
C 5 %
..azz , di sicuro qualche buon tempone del forum, su twitter , dirà che io e te siamo la stessa ..persona, visto che abbiamo scritto le stesse percentuli..log in/log out... :lol:
Azzz non ci avevo fatto caso...... :lol: :lol:
..mi raccomado, la prossima volta, fai attenzione a queste finezze, che sul forum stanno come i pazzi....... :lol: :lol: :lol:

Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro.
Pietro Ingrao..
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54399
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

non sono d'accordo su una delle opzioni...non è che la gente non va allo stadio perchè il presidente ha parlato di scudetto...infatti nessuno ci credeva (sapendo la ciarlataneria del personaggio),il fatto è che la gente ormai non gli crede più...una volta molti credevano al suo work in progres,avevano pure la pazienza di aspettare...piccoli passi anno per anno...poi ci si è accorti che dela questo famoso gap con la prima in classifica non aveva la volontà di colmarlo...non prendiamoci in giro,qui nessuno credeva allo scudetto ma per due tre anni eravamo nella zona per lottarvi,ora manco più quello...giochi finiti già a novembre...va bene amare la propria squadra ma se il tifoso lo vuoi prendere per il cu*o non va bene,non va affatto bene...e poi essendo il tifoso colui che dà da mangiare a dela e famiglia,credo sia opportuno che ci si rivolga a lui con più rispetto e non con le cafonate che gli hanno rivolto quei due trogloditi di dela e il figlio...

cento per cento colpa di dela per i motivi su esposti,poi le altre opzioni sono una conseguenza della sua cialtronaggine...
Immagine
Avatar utente
Entony
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22811
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 9:07
Località: Roma

Re: Affluenza in calo al San Paolo. Analizziamo le cause.

Messaggio da Entony »

icemanac ha scritto:E' ormai chiaro a tutti che i tifosi si sono allontanati dalla squadra e, quindi, il San Paolo rimane sempre più deserto.
Leggendo i vostri commenti ho notato che le motivazioni più gettonate sono:
A) il presidente ha parlato di scudetto e la gente si sente illusa e presa in giro;
B) la squadra sta giocando un mer.a e senza entusiasmo;
C) ormai il terzo posto non ci basta più;
D) la gente preferisce la partita in TV (crisi economica e/o stadio di cac.a).

Ora vi chiedo di dare un peso alle 4 motivazioni da me trascritte.
Quale dei 4 aspetti è stato quello preponderante?
è così ovvio che il nostro Presidente non punta agli abbonamenti e poi per avere il pubblico deve vincere !!!
mèmè 2014

Messaggio da mèmè 2014 »

Il 60/70% riconducibile alle menate del presidente.

Il resto alla posizione deprimente della classifica
stefano1968
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6444
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 11:37
Località: Roma

Messaggio da stefano1968 »

È' difficile dare percentuali ma sicuramente, a mio giudizio, ciò che influisce di più sono i pessimi risultati, il suo gioco, il continuare a vedere una squadra molle, senza carattere e determinazione, che commette sempre gli stessi errori, poi certo il pessimo o non mercato estivo è la seconda causa di questa disaffezione, e costituisce la diretta conseguenza della prima, per le altre due motivazioni gli do poco credito in quanto crisi o non crisi il napoletano allo stadio in presenza di una squadra forte e brillante ci va lo stesso e se ne frega del Pappone e delle sue falsità ...
Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli...

“Quando crediamo in noi stessi possiamo sperimentare la curiosità, la felicità, la sorpresa e tutte quelle emozioni che ci rendono profondamente umani.”

E.E. Cummings.
Rodriguo Barnasio

Re: Affluenza in calo al San Paolo. Analizziamo le cause.

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Entony ha scritto:
icemanac ha scritto:E' ormai chiaro a tutti che i tifosi si sono allontanati dalla squadra e, quindi, il San Paolo rimane sempre più deserto.
Leggendo i vostri commenti ho notato che le motivazioni più gettonate sono:
A) il presidente ha parlato di scudetto e la gente si sente illusa e presa in giro;
B) la squadra sta giocando un mer.a e senza entusiasmo;
C) ormai il terzo posto non ci basta più;
D) la gente preferisce la partita in TV (crisi economica e/o stadio di cac.a).

Ora vi chiedo di dare un peso alle 4 motivazioni da me trascritte.
Quale dei 4 aspetti è stato quello preponderante?
è così ovvio che il nostro Presidente non punta agli abbonamenti e poi per avere il pubblico deve vincere !!!
Eh sì, è ovvio.
Rispondi