riflessione seria su azionariato popolare...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

davidefasone
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1672
Iscritto il: domenica 8 ottobre 2006, 3:30

Re: riflessione seria su azionariato popolare...

Messaggio da davidefasone »

Gutta cavat lapidem ha scritto:
davidefasone ha scritto:Astenersi i perditempo...
Abbiamo letto nelle ultimissime dichiarazioni di Adl che sta studiando di attuare l'azionariato popolare per aumentare il fatturato della società sportiva Napoli..
Cosa pensate a riguardo di questa idea?
Facciamo in rapida secuenza alcuni semplici conti...
Sappiamo dalle stime che nell'intero globo ci sonosono circa 6 milioni di appassionati tifosi del Napoli, di questi mettiamo che solo la metà aderisca a tale adesione...
3 milioni di tifosi che ogni anno mettono a disposizione del club 10 euro cadauno.... il club avrebbe un ricavo di 30 milioni di euro ogni stagione.. soldi freschi per ingrandire e migliorare le strutture del club stesso... uno stadio nuovo, maggiori fondi di investimento.... ad essere pratici, quanti di voi sarebbero favorevoli ad auto finanziare il club con la certezza che questi fondi siano destinati a compiere un Napoli sempre più forte grazie a nuove strutture? Una su tutte il nuovo stadio?
Riflessioni serie x favore
Da quanto ho letto che ha dichiarato Dela (riportato da Dj franz89) sembra che lui abbia detto che si vogliono almeno altri 150milioni di introiti all'anno e che sogna di trovare almeno 150mila persone interessate. A finale 150.000 x 1.000 (€) = 150milioni
Altro che 10€, tralaltro con 30milioni fai poco, e inoltre non credo che si riesca a coinvolgere 3milioni di tifosi..
Bisogna coinvolgere quanta più gente possibile nel progetto... perchè accontentarmi di 150 mila persone quando ho un potenziale di 6 milioni?
Trattasi di donazione, trattasi di persone ognuna diversa dall'altra e con disponibilità differenti, io posso contribuire con 10 euro, tu con 100 ed un altro con 1000 ma bisogna coinvolgere tutti.... questo è il mio pensiero e se vuoi puoi... parlerò col presidente è vedremo il da farsi.
Ti ho Amato,ti Amo e ti Amero x sempre...sei tra le poche cose che custodisco nel cuore gelosamente....Davide da Torino
Gutta cavat lapidem
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 484
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 13:59

Messaggio da Gutta cavat lapidem »

rey ha scritto:Con l'azionariato popolare i tifosi investono nel club e ne acquisiscono delle quote, diventando così soci.
De Laurentiis non ce lo vedo proprio in una situazione del genere, perderebbe il controllo su buona parte della società, confrontarsi con l'assemblea dei soci e, di conseguenza, perderebbe la possibilità di fare il bello e il cattivo tempo.
Al più potrebbe accettare una situazione come quella che c'è a Roma.
Nel 2010 è stato creato un ente chiamato MyRoma, costituito solo da tifosi riommanisti, che collabora, dal punto di vista del fatturato, con la società giallo-zozza.
il discorso di dare soldi, in cambio di nulla, al fine di aumentare il capitale della società, non è azionariato popolare è beneficenza.
Ed io, di fare beneficenza alla famiglia De Laurentiis, non ne ho proprio la minima intenzione.
Quoto tutto quello che hai scritto.
A Reggio Emilia, a metà degli anni '90, fu realizzato lo stadio nuovo con una formula innovativa: oltre allo sponsor (latte Giglio) un migliaio di tifosi versarono una discreta quota sottoscrivendo abbonamenti pluriennali, altro versarono quote più sostanziose in cambio di posti riservati scambiabili (tipo multiproprietò)... insomma, se veramente vuole fare qualcosa di serio, la formula si trova, l'importante è che dica (ma meglio che scriva) cosa vuol fare coi soldi incamerati.
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72011
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Re: riflessione seria su azionariato popolare...

Messaggio da gallopoker »

davidefasone ha scritto:
Gutta cavat lapidem ha scritto:
davidefasone ha scritto:Astenersi i perditempo...
Abbiamo letto nelle ultimissime dichiarazioni di Adl che sta studiando di attuare l'azionariato popolare per aumentare il fatturato della società sportiva Napoli..
Cosa pensate a riguardo di questa idea?
Facciamo in rapida secuenza alcuni semplici conti...
Sappiamo dalle stime che nell'intero globo ci sonosono circa 6 milioni di appassionati tifosi del Napoli, di questi mettiamo che solo la metà aderisca a tale adesione...
3 milioni di tifosi che ogni anno mettono a disposizione del club 10 euro cadauno.... il club avrebbe un ricavo di 30 milioni di euro ogni stagione.. soldi freschi per ingrandire e migliorare le strutture del club stesso... uno stadio nuovo, maggiori fondi di investimento.... ad essere pratici, quanti di voi sarebbero favorevoli ad auto finanziare il club con la certezza che questi fondi siano destinati a compiere un Napoli sempre più forte grazie a nuove strutture? Una su tutte il nuovo stadio?
Riflessioni serie x favore
Da quanto ho letto che ha dichiarato Dela (riportato da Dj franz89) sembra che lui abbia detto che si vogliono almeno altri 150milioni di introiti all'anno e che sogna di trovare almeno 150mila persone interessate. A finale 150.000 x 1.000 (€) = 150milioni
Altro che 10€, tralaltro con 30milioni fai poco, e inoltre non credo che si riesca a coinvolgere 3milioni di tifosi..
Bisogna coinvolgere quanta più gente possibile nel progetto... perchè accontentarmi di 150 mila persone quando ho un potenziale di 6 milioni?
Trattasi di donazione, trattasi di persone ognuna diversa dall'altra e con disponibilità differenti, io posso contribuire con 10 euro, tu con 100 ed un altro con 1000 ma bisogna coinvolgere tutti.... questo è il mio pensiero e se vuoi puoi... parlerò col presidente è vedremo il da farsi.
si si, facci sapere
davidefasone
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1672
Iscritto il: domenica 8 ottobre 2006, 3:30

Messaggio da davidefasone »

Ti faro sapere...
Ti ho Amato,ti Amo e ti Amero x sempre...sei tra le poche cose che custodisco nel cuore gelosamente....Davide da Torino
Avatar utente
rey
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17427
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 15:13
Località: Megale Hellas

Messaggio da rey »

Che poi, nella sua papponeria e barbonaggine, è stato molto esplicito.
I tifosi verseranno dei soldi senza però diventare soci, ma avranno solo una serie di benefit e servizi.
Cioè, cacciate i soldi ma non avete diritto di replica.
Guagliù, questo è un fenomeno.
Sono curioso di sapere in cosa consistono i benefit e i servizi...
Avatar utente
djfranz89
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7303
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 23:37

Messaggio da djfranz89 »

rey ha scritto:Che poi, nella sua papponeria e barbonaggine, è stato molto esplicito.
I tifosi verseranno dei soldi senza però diventare soci, ma avranno solo una serie di benefit e servizi.
Cioè, cacciate i soldi ma non avete diritto di replica.
Guagliù, questo è un fenomeno.
Sono curioso di sapere in cosa consistono i benefit e i servizi...
state prendendo per vera la sua 2342535esima cazzata però..
ok ci si ragiona su per perdere tempo... ma secondo voi esiste davvero una persona che gli da 1000 euro senza avere nessuna garanzia di niente?
1000 euro per aumentare lo stipendio di moglie e figlia? Fate la conta qui dentro.. non glieli da nessuno sti soldi.
Avatar utente
rey
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17427
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 15:13
Località: Megale Hellas

Messaggio da rey »

djfranz89 ha scritto:
rey ha scritto:Che poi, nella sua papponeria e barbonaggine, è stato molto esplicito.
I tifosi verseranno dei soldi senza però diventare soci, ma avranno solo una serie di benefit e servizi.
Cioè, cacciate i soldi ma non avete diritto di replica.
Guagliù, questo è un fenomeno.
Sono curioso di sapere in cosa consistono i benefit e i servizi...
state prendendo per vera la sua 2342535esima cazzata però..
ok ci si ragiona su per perdere tempo... ma secondo voi esiste davvero una persona che gli da 1000 euro senza avere nessuna garanzia di niente?
1000 euro per aumentare lo stipendio di moglie e figlia? Fate la conta qui dentro.. non glieli da nessuno sti soldi.


Vatti a fare un giro su facebook...
in un gruppo dove sono iscritto, ho letto molti commenti di gente disposta a cacciare 1000 euro per una cosa del genere.
Uno dei più belli:
"Io pago 1400 euro all'anno di Sky, ne voglio dare 1000 al Napoli, risparmio e la partita me la vado a vedere nello stadio nuovo."
Sai quanti ce ne saranno di tifosi che ragionano così...
sal80
Livello Tecnico: Lorenzo Tonelli
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2014, 16:20

Messaggio da sal80 »

rey ha scritto:Che poi, nella sua papponeria e barbonaggine, è stato molto esplicito.
I tifosi verseranno dei soldi senza però diventare soci, ma avranno solo una serie di benefit e servizi.
Cioè, cacciate i soldi ma non avete diritto di replica.
Guagliù, questo è un fenomeno.
Sono curioso di sapere in cosa consistono i benefit e i servizi...
La vasellina.
Avatar utente
rey
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17427
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 15:13
Località: Megale Hellas

Messaggio da rey »

sal80 ha scritto:
rey ha scritto:Che poi, nella sua papponeria e barbonaggine, è stato molto esplicito.
I tifosi verseranno dei soldi senza però diventare soci, ma avranno solo una serie di benefit e servizi.
Cioè, cacciate i soldi ma non avete diritto di replica.
Guagliù, questo è un fenomeno.
Sono curioso di sapere in cosa consistono i benefit e i servizi...
La vasellina.

Conoscendo il personaggio, penz 'e no...
Qualcosa di prospettico...
'A sputazz è cchiù prospettica
Avatar utente
Il Conte Vlad
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18151
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 0:23
Località: Provincia di Brasov

Messaggio da Il Conte Vlad »

La storia dei benefit non mi convince, mi ricorda una operazione simile fatta da Ferlaino i cui soldi non si sa che fine anno fatto, o meglio, si sa e non si sa.
Azionariato significa acquisizione di quote societarie che comporta diritti e obblighi sotto forma di dividendi o ricapitalizzazioni, ove necessario, diritto di voto nelle assemblee e rispetto delle leggi che regolano la vita delle Spa.
Qualunque altra forma con l'azionariato non ha nulla a che vedere.
MICHELE ONESTI SEMPRE CON NOI

Permettete, un pensiero poetico: San Gennà non ti crucciare, lo sai ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglie 'o sang' dint' 'e vvene

Immagine
ImmagineImmagine
OOOOH MISTER CHUCK!
LOTTERO' SEMPRE CONTRO LE CIUCCIUETTOLE DI OGNI GENERE CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL NAPOLI! BRUCIATE!
DOPO IL MIO NAPOLI C'E' SOLO L'ATHLETIC CLUB DI BILBAO! BETI AUPA ATHLETIC!
Avatar utente
djfranz89
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7303
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 23:37

Messaggio da djfranz89 »

rey ha scritto:
djfranz89 ha scritto:
rey ha scritto:Che poi, nella sua papponeria e barbonaggine, è stato molto esplicito.
I tifosi verseranno dei soldi senza però diventare soci, ma avranno solo una serie di benefit e servizi.
Cioè, cacciate i soldi ma non avete diritto di replica.
Guagliù, questo è un fenomeno.
Sono curioso di sapere in cosa consistono i benefit e i servizi...
state prendendo per vera la sua 2342535esima cazzata però..
ok ci si ragiona su per perdere tempo... ma secondo voi esiste davvero una persona che gli da 1000 euro senza avere nessuna garanzia di niente?
1000 euro per aumentare lo stipendio di moglie e figlia? Fate la conta qui dentro.. non glieli da nessuno sti soldi.


Vatti a fare un giro su facebook...
in un gruppo dove sono iscritto, ho letto molti commenti di gente disposta a cacciare 1000 euro per una cosa del genere.
Uno dei più belli:
"Io pago 1400 euro all'anno di Sky, ne voglio dare 1000 al Napoli, risparmio e la partita me la vado a vedere nello stadio nuovo."
Sai quanti ce ne saranno di tifosi che ragionano così...
il gruppo ex radio marte?
comunque sti cazzi.. 1000 euro al napoli e la partita non te la vedi :lol:
Gutta cavat lapidem
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 484
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 13:59

Messaggio da Gutta cavat lapidem »

Il Conte Vlad ha scritto:La storia dei benefit non mi convince, mi ricorda una operazione simile fatta da Ferlaino i cui soldi non si sa che fine anno fatto, o meglio, si sa e non si sa.
Azionariato significa acquisizione di quote societarie che comporta diritti e obblighi sotto forma di dividendi o ricapitalizzazioni, ove necessario, diritto di voto nelle assemblee e rispetto delle leggi che regolano la vita delle Spa.
Qualunque altra forma con l'azionariato non ha nulla a che vedere.
e figurati se quello si fa limitare in qualche modo con firme e obblighi vari.
Lui pensa solo a recuperare denaro fresco (forse per la storia dello stadio per via dell'opzione comunale in scadenza) senza scendere a compromessi con nessun e perciò ha pensato a quei piagnoni dei tifosi dei quali gli importa e non gli importa. Oggi gli importa
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152360
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Sapete perche' de laurentiis ha trovato l'america a Napoli?

Perche' su una sua dichiarazione che lascia il tempo che trova come molte altre...ci apriamo un topic e ne parliamo sul serio,valutandone gli aspetti.
Questo da un latto mi riconferma lo spirito e la passione del tifoso Napoletano.Dall'altro,mi rende consapevole sul perche' siamo fessi e facili da raggirare.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54402
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

glieli mandiamo direttamente su un conto alle isole Cayman? ma davvero credete ancora alle chiacchiere di questo personaggio?
Immagine
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

inizio a stimarlo :lol:
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Rispondi