Peccato per l'immaturità della piazza.

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54414
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Palefierr ha scritto:vabbè lo si può scrivere pure mille volte che questo tipo di tifosi non esiste solo a napoli ma alcuni limitatissimi personaggi non capiranno mai...ci rinuncio...

ma non ti sfiora mai l'idea che potresti essere tu a non capire quello che stiamo dicendo noi ?
Mai ?
Azz...devi essere un pò presuntuoso...Poi dici che io sono borioso !
hai ragione
Immagine
RyoSaeba
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2401
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 18:25

Messaggio da RyoSaeba »

Palefierr ha scritto:vabbè lo si può scrivere pure mille volte che questo tipo di tifosi non esiste solo a napoli ma alcuni limitatissimi personaggi non capiranno mai...ci rinuncio...
Ma tu continui a parlarmi di mettere all'indice, di accusare di nefandezze e cose simili. Niente di tutto questo. Si parla sempre e soltanto di calcio, non voglio creare mostri, ma evidenziare atteggiamenti che non condivido.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54414
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

RyoSaeba ha scritto:
Palefierr ha scritto:vabbè lo si può scrivere pure mille volte che questo tipo di tifosi non esiste solo a napoli ma alcuni limitatissimi personaggi non capiranno mai...ci rinuncio...
Ma tu continui a parlarmi di mettere all'indice, di accusare di nefandezze e cose simili. Niente di tutto questo. Si parla sempre e soltanto di calcio, non voglio creare mostri, ma evidenziare atteggiamenti che non condivido.
e questi atteggiamenti che non condividi sono presenti anche in altre tifoserie o solo in quella del napoli?
Immagine
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Palefierr ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Palefierr ha scritto:vabbè lo si può scrivere pure mille volte che questo tipo di tifosi non esiste solo a napoli ma alcuni limitatissimi personaggi non capiranno mai...ci rinuncio...

ma non ti sfiora mai l'idea che potresti essere tu a non capire quello che stiamo dicendo noi ?
Mai ?
Azz...devi essere un pò presuntuoso...Poi dici che io sono borioso !
hai ragione
Ma io me ne frego di avere ragione. Come me ne frego di quello che ha detto ADL sui tifosi.
Io non condivido alcuni atteggiamenti ed alcuni modi di fare di parte della tifoseria del napoli.
Punto.
Che lo facciano anche altre tifoserie non significa che debbano essere giustificate. Ti pare ?


Per esempio, io non conosco nessuna tifoseria che faceva le "cariche" ai tornelli per entrare gratis allo stadio.
Non conosco nessuna altra tifoseria che , quando tu stai in fila dalle sette di mattina per acquistare correttamente il biglietto, arriva in carica con gli ultras e tu DEVI lasciare il tuo posto a loro.
Così come in trasferta negli stadi in europa...
Ma forse tu queste cose non le sai neanche, perchè non hai mai frequentato lo stadio.
E allora parliamo inutilmente.
RyoSaeba
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2401
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 18:25

Messaggio da RyoSaeba »

Palefierr ha scritto:
RyoSaeba ha scritto:
Palefierr ha scritto:vabbè lo si può scrivere pure mille volte che questo tipo di tifosi non esiste solo a napoli ma alcuni limitatissimi personaggi non capiranno mai...ci rinuncio...
Ma tu continui a parlarmi di mettere all'indice, di accusare di nefandezze e cose simili. Niente di tutto questo. Si parla sempre e soltanto di calcio, non voglio creare mostri, ma evidenziare atteggiamenti che non condivido.
e questi atteggiamenti che non condividi sono presenti anche in altre tifoserie o solo in quella del napoli?
OVVIAMENTE da tutte le parti, ma non vedo che cosa c'entri. Io parlo con la mia gente, degli altri mi interessa poco. Mi piace solo sfotterli quando fanno peggio di noi.
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 72155
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Esegesi del tifoso perfetto, Volume II
Avatar utente
F.N.C.
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4692
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 18:02

Re: Peccato per l'immaturità della piazza.

Messaggio da F.N.C. »

Skriba ha scritto:
BoomBoomBucchi ha scritto:Squadra forte, sempre detto, chiaramente con qualche difettuccio, che ha pagato amaramente il mondiale e una partenza parecchio titubante come riverbero del primo evento.
Nonostante questo, con una piazza più vicina alla squadra nei momenti difficili, avremmo quei 3/4 punti in più, mi tengo basso, che oggi sarebbero preziosissimi.

In fondo, questo forum, tranne quei tre o quattro, è stato attecchito della contaminazione dannosa che ha affetto in scala più ampia il tifo partenopeo in genere.

Con i tifosi al proprio fianco una squadra è più forte ; il Napoli addirittura li aveva contro, ho detto tutto.
Sempre detto che Lestat a centrocampo non è buono

:aaa:
:D :D
:fonap: :amma: :fonap:

:sciociu: :sciociu:
-M4S movimento for Sarri -
----------------------------------------------------------
RyoSaeba
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2401
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 18:25

Re: Peccato per l'immaturità della piazza.

Messaggio da RyoSaeba »

F.N.C. ha scritto:
Skriba ha scritto:
BoomBoomBucchi ha scritto:Squadra forte, sempre detto, chiaramente con qualche difettuccio, che ha pagato amaramente il mondiale e una partenza parecchio titubante come riverbero del primo evento.
Nonostante questo, con una piazza più vicina alla squadra nei momenti difficili, avremmo quei 3/4 punti in più, mi tengo basso, che oggi sarebbero preziosissimi.

In fondo, questo forum, tranne quei tre o quattro, è stato attecchito della contaminazione dannosa che ha affetto in scala più ampia il tifo partenopeo in genere.

Con i tifosi al proprio fianco una squadra è più forte ; il Napoli addirittura li aveva contro, ho detto tutto.
Sempre detto che Lestat a centrocampo non è buono

:aaa:
:D :D
Ahahah non dico di arrivare a questo. Si fa giusto per parlare, alla fine il calcio non è una scienza esatta ed un atteggiamento che può essere distruttivo per uno, può essere costruttivo per un altro. Tu sei convinto che l'ambiente esterno non influisca sulle prestazioni di una squadra, io non sono d'accordo (anche perchè altrimenti non riesco a spiegarmi perchè, da che mondo è mondo, la squadra che gioca in casa parte con un vantaggio rispetto agli avversari).
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: Peccato per l'immaturità della piazza.

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

RyoSaeba ha scritto:
F.N.C. ha scritto:
Skriba ha scritto: Sempre detto che Lestat a centrocampo non è buono

:aaa:
:D :D
Ahahah non dico di arrivare a questo. Si fa giusto per parlare, alla fine il calcio non è una scienza esatta ed un atteggiamento che può essere distruttivo per uno, può essere costruttivo per un altro. Tu sei convinto che l'ambiente esterno non influisca sulle prestazioni di una squadra, io non sono d'accordo (anche perchè altrimenti non riesco a spiegarmi perchè, da che mondo è mondo, la squadra che gioca in casa parte con un vantaggio rispetto agli avversari).
L'ambiente esterno influisce moltissimo. E anche i tifosi allo stadio.
Basta vedere i risultati della rubentus da quando ha cominciato a giocare nel nuovo stadio...con i tifosi vicinissimi al terreno di gioco.
Come è stato detto più volte, se una squadra già è forte e poi ha l'apporto incondizionato dei tifosi, e poi ha uno stadio che è tutto con la squadra, e poi ha i tifosi a ridosso del rettangolo di gioco...è normale che gli arbitri italiani si appecorino e la squadra dà il 100% SEMPRE !!!
E' normale che le vittorie arrivino più facilmente...
Avatar utente
F.N.C.
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4692
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 18:02

Re: Peccato per l'immaturità della piazza.

Messaggio da F.N.C. »

RyoSaeba ha scritto:
F.N.C. ha scritto:
Skriba ha scritto: Sempre detto che Lestat a centrocampo non è buono

:aaa:
:D :D
Ahahah non dico di arrivare a questo. Si fa giusto per parlare, alla fine il calcio non è una scienza esatta ed un atteggiamento che può essere distruttivo per uno, può essere costruttivo per un altro. Tu sei convinto che l'ambiente esterno non influisca sulle prestazioni di una squadra, io non sono d'accordo (anche perchè altrimenti non riesco a spiegarmi perchè, da che mondo è mondo, la squadra che gioca in casa parte con un vantaggio rispetto agli avversari).

dico la mia in generale

la piazza è rimasta delusa dalle parole del presidente ad agosto dire vinceremo lo scudetto senza fare mercato

ha depresso allenatore squadra e tifoseria, è stato idiota a giocare alla roulette con il bilbao aspettando il superamento del turno con una rosa scarica dal mondiale

resto del parere che dela è così, orgoglioso che non chiederà mai scusa a nessuno per quello che fa

attualmente sono contento che il napoli possa giocarsela per il secondo posto fino alla fine

e spero ancora in un centrocampista last minute (lo prendesse in prestito )

ma dela è fatto così ,non rischia soldi senza avere la conferma del regista del suo film

ragiona così e così farà sempre, perciò inutile anche offenderci tra noi tifosi, reputo puerile sia schifarlo che esaltarlo

sinceramente spero tanto che benitez chieda a delaurentis come condizione al rinnovo di non vendere nessun giocatore principale della rosa e investa il denaro in due tre giocatori importanti per competere allo scudetto

io mi auguro di portare almeno un coppa non nazionale in questa stagione e di giocare per il campionato fino alla fine


spero ancora in un prestito last minute di un centrocampista in più che possa dare quelle geometrie

finchè non si darà la possibilità ai tifosi di contribuire attivamente nelle società di calcio ci sarà sempre l'ottica dell'uomo imprenditore o riccone che si annoia

sono convinto che le società di calcio debbano avere un azionariato popolare che permetta di eleggere un presidente e uno staff modello simile al barcellona

dove tu socio calcio napoli con la tua quota annuale in base al reddito dichiarato partecipi agli investimenti della società e voti il tuo presidente di calcio e il suo progetto sportivo e finanziario

utopia
:fonap: :amma: :fonap:

:sciociu: :sciociu:
-M4S movimento for Sarri -
----------------------------------------------------------
RyoSaeba
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2401
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 18:25

Re: Peccato per l'immaturità della piazza.

Messaggio da RyoSaeba »

F.N.C. ha scritto:
RyoSaeba ha scritto:
F.N.C. ha scritto: :D :D


Ahahah non dico di arrivare a questo. Si fa giusto per parlare, alla fine il calcio non è una scienza esatta ed un atteggiamento che può essere distruttivo per uno, può essere costruttivo per un altro. Tu sei convinto che l'ambiente esterno non influisca sulle prestazioni di una squadra, io non sono d'accordo (anche perchè altrimenti non riesco a spiegarmi perchè, da che mondo è mondo, la squadra che gioca in casa parte con un vantaggio rispetto agli avversari).

dico la mia in generale

la piazza è rimasta delusa dalle parole del presidente ad agosto dire vinceremo lo scudetto senza fare mercato

ha depresso allenatore squadra e tifoseria, è stato idiota a giocare alla roulette con il bilbao aspettando il superamento del turno con una rosa scarica dal mondiale

resto del parere che dela è così, orgoglioso che non chiederà mai scusa a nessuno per quello che fa

attualmente sono contento che il napoli possa giocarsela per il secondo posto fino alla fine

e spero ancora in un centrocampista last minute (lo prendesse in prestito )

ma dela è fatto così ,non rischia soldi senza avere la conferma del regista del suo film

ragiona così e così farà sempre, perciò inutile anche offenderci tra noi tifosi, reputo puerile sia schifarlo che esaltarlo

sinceramente spero tanto che benitez chieda a delaurentis come condizione al rinnovo di non vendere nessun giocatore principale della rosa e investa il denaro in due tre giocatori importanti per competere allo scudetto

io mi auguro di portare almeno un coppa non nazionale in questa stagione e di giocare per il campionato fino alla fine


spero ancora in un prestito last minute di un centrocampista in più che possa dare quelle geometrie

finchè non si darà la possibilità ai tifosi di contribuire attivamente nelle società di calcio ci sarà sempre l'ottica dell'uomo imprenditore o riccone che si annoia

sono convinto che le società di calcio debbano avere un azionariato popolare che permetta di eleggere un presidente e uno staff modello simile al barcellona

dove tu socio calcio napoli con la tua quota annuale in base al reddito dichiarato partecipi agli investimenti della società e voti il tuo presidente di calcio e il suo progetto sportivo e finanziario

utopia
Sono completamente d'accordo con te, tranne che per un particolare. Se si accetta che la squadra era scarica dopo il mondiale, fare mercato coi soldi di un preliminare non ancora superato sarebbe stato un azzardo imperdonabile. Inoltre Dela ha ammesso pubblicamente di aver sbagliato nel parlare di scudetto, quindi si è reso conto di aver sovraccaricato la squadra. Detto questo, il discorso che facevo io riguardava l'ambiente, più che il presidente. Che, sia ben chiaro, non mi interessa minimamente difendere a tutti i costi. Qualora avessi il sentore che stesse facendo il male del Napoli, che stia intascando soldi alle spalle dei tifosi al di fuori dei compensi che ovviamente gli spettano, o che invece di comprare il centrocampista ha preso dalle casse del napoli 20 mln di euro e li ha messi sul comodino per guardarseli prima di andare a dormire, andrei a prenderlo a bastonate sui denti personalmente. Però sono più portato a pensare che abbia una strategia, e finchè i risultati non gli daranno torto trovo che il cadere in depressione sia più masochismo che altro. Ad inizio stagione si perdeva con il chievo in casa e si diceva: ma è normale, dela non ha fatto gli acquisti. Questo, secondo me, è un atteggiamento distruttivo, tant'è vero che la stessa squadra viene da quattro vittorie in cinque partite.
Rispondi