per battere il Chievo,il Cagliari...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Capitone56 ha scritto:
napoli_big ha scritto:Ma poi è ridicolo. Sarebbe un concetto giusto se i vari Chievo, Cagliari, Torino perdessero contro di noi puntualmente. Invece accade la minor parte delle volte che, tuttavia, fa la differenza tra vincere e non vincere il campionato. Ma secondo voi questa rosa può vincere il campionato?

Non è che il campionato si valuta vincendo o perdendo contro squadre più o meno forti, ma dal totale.

Quello che conta è la classifica che vede al momento il Napoli terzo ed è già tanto.
..con sei punti in meno con 2 partite in meno vinte,meno gol fatti e più gol subiti rispetto allo scorso anno...E' tanto,ma è anche una involuzione rispetto allao scorso anno..lo dicono i numeri.I conti non tornano, qualcosa non va,tenendo conto che sia roma che juve hanno fatto peggio di noi...
I punti in meno rispetto allo scorso anno sono tutti dovuti al periodo iniziale quando il Napoli era scosso dall'eliminazione in Champions e dal cambio Reina-Rafael.

Se metti questo, stiamo là.
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Messaggio da Capitone56 »

Palefierr ha scritto:
Capitone56 ha scritto:
Palefierr ha scritto: stiamo parlando di uno che dovrebbe essere migliore del livornese...se non prova a far giocare la squadra con un modulo diverso in cosa sarebbe migliore?
..palefiè la differnza tra i due è che i livornese è un talebanio ignorante ,mentre benitez è un talebano acculturato.Ma come fai a paaragonere i due jamme??E' migliore sotto tutti ipunti di vista, benitez rispetto a mazzarri..sia come uomo , come allenatore per la sua come esperienza internazionale, perchè ten una bacheca piena di trofei..Altra cosa è fare le cosiderazioni tecniche su come hanno affronatato l'esperienza con il napoli.Ragioniamo su questo, diciamo a chiare lettre che entrambi hanno fatto strunzate.Ti prego,adesso non si può vedere esaltare mazzarri, per dire che benitez è una chiavica, facendolo,stai facendo una offesa alla tua e alla ns intelligenza.
dove avrei esaltato mazzarri? piuttosto mi pare che altri stiano esaltando benitez per dei risultati che secondo me non sono eccezionali...io non mi faccio abbagliare dal palmares,giudico partite come quelle a torino...prima benitez mi piaceva solo per la sua parlantina davanti alle telecamere,ora mi è scaduto anche in questo...
..però in questo momento sentire parlare di mazzarri, non se pò senti..abbi pazienza...pioli e non solo ,a mazzarri l'ha fatto nero negli anni precedenti, quindi mazzarri come esempio è sbagliato.Parliamo di benitez e delle sue responsabilità....

Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro.
Pietro Ingrao..
Avatar utente
mr.wolf
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10616
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:54

Messaggio da mr.wolf »

Palefierr ha scritto:
Capitone56 ha scritto:
Palefierr ha scritto: stiamo parlando di uno che dovrebbe essere migliore del livornese...se non prova a far giocare la squadra con un modulo diverso in cosa sarebbe migliore?
..palefiè la differnza tra i due è che i livornese è un talebanio ignorante ,mentre benitez è un talebano acculturato.Ma come fai a paaragonere i due jamme??E' migliore sotto tutti ipunti di vista, benitez rispetto a mazzarri..sia come uomo , come allenatore per la sua come esperienza internazionale, perchè ten una bacheca piena di trofei..Altra cosa è fare le cosiderazioni tecniche su come hanno affronatato l'esperienza con il napoli.Ragioniamo su questo, diciamo a chiare lettre che entrambi hanno fatto strunzate.Ti prego,adesso non si può vedere esaltare mazzarri, per dire che benitez è una chiavica, facendolo,stai facendo una offesa alla tua e alla ns intelligenza.
dove avrei esaltato mazzarri? piuttosto mi pare che altri stiano esaltando benitez per dei risultati che secondo me non sono eccezionali...io non mi faccio abbagliare dal palmares,giudico partite come quelle a torino...prima benitez mi piaceva solo per la sua parlantina davanti alle telecamere,ora mi è scaduto anche in questo...
ma qui credo che nessuno (almeno parlo per me e pochi altri che sono intervenuti sul tema in questi giorni) esalti nessuno. Mazzarri e Benitez hanno fatto entrambi buone cose con degli organici diversi ma comunque fortemente sbilanciati per qualità verso l'attacco, per precisa volontà del presidente (rileggersi le sue dichiarazioni di dicembre please :wink: ).
Se ho capito bene la situazione, questo ci da'.. 40 minuti per toglierci dalle palle. E se fate quello che vi dico quando ve lo dico sono sufficienti. Allora, in garage avete una macchina con un cadavere a cui manca la testa, portatemici...
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Messaggio da Capitone56 »

napoli_big ha scritto:
Capitone56 ha scritto:
napoli_big ha scritto:Ma poi è ridicolo. Sarebbe un concetto giusto se i vari Chievo, Cagliari, Torino perdessero contro di noi puntualmente. Invece accade la minor parte delle volte che, tuttavia, fa la differenza tra vincere e non vincere il campionato. Ma secondo voi questa rosa può vincere il campionato?

Non è che il campionato si valuta vincendo o perdendo contro squadre più o meno forti, ma dal totale.

Quello che conta è la classifica che vede al momento il Napoli terzo ed è già tanto.
..con sei punti in meno con 2 partite in meno vinte,meno gol fatti e più gol subiti rispetto allo scorso anno...E' tanto,ma è anche una involuzione rispetto allao scorso anno..lo dicono i numeri.I conti non tornano, qualcosa non va,tenendo conto che sia roma che juve hanno fatto peggio di noi...
I punti in meno rispetto allo scorso anno sono tutti dovuti al periodo iniziale quando il Napoli era scosso dall'eliminazione in Champions e dal cambio Reina-Rafael.

Se metti questo, stiamo là.
....veramente il napoli è stato sempre scosso come a milano a palermo adesso a torino....il napoli , a parte gennaio, quest'anno è stato sempre discontinuo.Quella serie di vittorie le ha fatte giocando malissimo tra l'altro.Il napoli ha un gioco,ha un anima di squadra??..si sono vista in tre quattro partite al massimo in questa stagione...

Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro.
Pietro Ingrao..
Avatar utente
Jack_Torrance
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29267
Iscritto il: sabato 31 maggio 2008, 0:25
Località: Overlook Hotel
Contatta:

Messaggio da Jack_Torrance »

lestat ha scritto:
Palefierr ha scritto:
lestat ha scritto: E percio' dico,anche noi...nu' poco 'e cerevella.
quindi secondo voi uno che insiste a giocare con lo stesso modulo non è talebano?
Si che lo e',come lo era mazzarri.Ma non e' questo il problema.Mi concentrerei piu' sul "ciuccio".Ogni allenatore che viene nun e' 'bbuono.Puo' essere?...e nel frattempo,oh...c'abbiamo la rosa numericamente migliore di juventus e roma.E l'ho letto ieri eh...roba da ricovero.
infatti nessuno ha detto che non ci sia talebanaggine in benitez, però per cambiare modulo che forse non è nenahce tanto il problema maggiore, bisogna avere pure i mezzi per poterlo fare, con quel centrocampo là sincermanete difficile già trovarne uno
M4S Addetto alle battute tristi
In impetu ignis numquam retrorsum
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54410
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

Jack_Torrance ha scritto:
lestat ha scritto:
Palefierr ha scritto: quindi secondo voi uno che insiste a giocare con lo stesso modulo non è talebano?
Si che lo e',come lo era mazzarri.Ma non e' questo il problema.Mi concentrerei piu' sul "ciuccio".Ogni allenatore che viene nun e' 'bbuono.Puo' essere?...e nel frattempo,oh...c'abbiamo la rosa numericamente migliore di juventus e roma.E l'ho letto ieri eh...roba da ricovero.
infatti nessuno ha detto che non ci sia talebanaggine in benitez, però per cambiare modulo che forse non è nenahce tanto il problema maggiore, bisogna avere pure i mezzi per poterlo fare, con quel centrocampo là sincermanete difficile già trovarne uno
ma se qua sopra diciamo dalla mattina alla sera di provare il 4-3-3 che forse gioverebbe anche ad hamsik...
Immagine
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Messaggio da Capitone56 »

Jack_Torrance ha scritto:
lestat ha scritto:
Palefierr ha scritto: quindi secondo voi uno che insiste a giocare con lo stesso modulo non è talebano?
Si che lo e',come lo era mazzarri.Ma non e' questo il problema.Mi concentrerei piu' sul "ciuccio".Ogni allenatore che viene nun e' 'bbuono.Puo' essere?...e nel frattempo,oh...c'abbiamo la rosa numericamente migliore di juventus e roma.E l'ho letto ieri eh...roba da ricovero.
infatti nessuno ha detto che non ci sia talebanaggine in benitez, però per cambiare modulo che forse non è nenahce tanto il problema maggiore, bisogna avere pure i mezzi per poterlo fare, con quel centrocampo là sincermanete difficile già trovarne uno
.scusami Jack, però qualche volta e in alcune partite potrebbe pure provrlo un cetrocampo a tre eh,visto che a due nun è cosa.Benitez crede di avere mascherano e lucas leiva in squadra..jamme....prima ca mi scordo ..pjc eh!!! 8) 8)

Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro.
Pietro Ingrao..
Avatar utente
Jack_Torrance
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29267
Iscritto il: sabato 31 maggio 2008, 0:25
Località: Overlook Hotel
Contatta:

Messaggio da Jack_Torrance »

Capitone56 ha scritto:
Jack_Torrance ha scritto:
lestat ha scritto: Si che lo e',come lo era mazzarri.Ma non e' questo il problema.Mi concentrerei piu' sul "ciuccio".Ogni allenatore che viene nun e' 'bbuono.Puo' essere?...e nel frattempo,oh...c'abbiamo la rosa numericamente migliore di juventus e roma.E l'ho letto ieri eh...roba da ricovero.
infatti nessuno ha detto che non ci sia talebanaggine in benitez, però per cambiare modulo che forse non è nenahce tanto il problema maggiore, bisogna avere pure i mezzi per poterlo fare, con quel centrocampo là sincermanete difficile già trovarne uno
.scusami Jack, però qualche volta e in alcune partite potrebbe pure provrlo un cetrocampo a tre eh,visto che a due nun è cosa.Benitez crede di avere mascherano e lucas leiva in squadra..jamme....prima ca mi scordo ..pjc eh!!! 8) 8)
pjc pure tu 8) ma ji che cazz sto dicenn a mezz ora? che non deve cambiare? :lol:
se è una buona soluzione che ben venga e in effetti in un certo senso è come se giocassimo già con tre cc perchè hamsik non si inserisce più(dava il meglio di se quando lo riusciva a fare) secondo me la scelta tattica deriva da questo, poi oh parlo da profano non sono esperto come voi 8) ah pjc di nuovo 8) 8)
M4S Addetto alle battute tristi
In impetu ignis numquam retrorsum
Avatar utente
Sacul76
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18708
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 0:08
Località: Napoli

Messaggio da Sacul76 »

Se togli un attaccante o un esterno nel caso del Napoli per mettere un centrocampista, diciamo Jorginho e Inler, il Napoli secondo voi vincerebbe le partite che puntualmente ha perso per cazzate dei singoli? ne siete cosi' sicuri? pensate davvero che i moduli fanno cosi' tanto la differenza e non gli uomini? io le due critiche che faccio a Benitez sono, l'impiego alternato di Gabbiadini, che dovrebbe essere al momento sempre titolare, e l'aver dato troppo poco spazio ad Henrique(che secondo me giocando con continuita', avrebbe fatto meno cappellate). come centrale, per fidarsi troppo di Albiol.
La persona intelligente ha i suoi limiti...l'ignorante non ne ha

M4S movimento for Sarri
Avatar utente
mr.wolf
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10616
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:54

Messaggio da mr.wolf »

Sacul76 ha scritto:Se togli un attaccante o un esterno nel caso del Napoli per mettere un centrocampista, diciamo Jorginho e Inler, il Napoli secondo voi vincerebbe le partite che puntualmente ha perso per cazzate dei singoli? ne siete cosi' sicuri? pensate davvero che i moduli fanno cosi' tanto la differenza e non gli uomini? io le due critiche che faccio a Benitez sono, l'impiego alternato di Gabbiadini, che dovrebbe essere al momento sempre titolare, e l'aver dato troppo poco spazio ad Henrique(che secondo me giocando con continuita', avrebbe fatto meno cappellate). come centrale, per fidarsi troppo di Albiol.
Con il senno di poi si può imputare a Benitez di aver impiegato troppo tempo ad accantonare (ammesso che sia così) Rafael per far posto ad Andujar.

Sulla gestione di Gabbiadini per ora aspetto a giudicare anche perchè Manolo è fortissimo in alcuni fondamentali ma non è esattamente il giocatore che ti aiuta nella manovra o nel creare superiorità numerica (che sono le cose di cui avrebbe bisogno questa squadra in determinati frangenti).

Su Henrique invece credo che solo ora stia forse ritrovando un minimo di condizione pari a quella dimostrata lo scorso anno. Quest'anno è sembrato spesso un giocatore svogliato e svagato e forse già con la voglia di tornarsene al paese (i brasiliani in questo non sono sempre affidabili).
Se ho capito bene la situazione, questo ci da'.. 40 minuti per toglierci dalle palle. E se fate quello che vi dico quando ve lo dico sono sufficienti. Allora, in garage avete una macchina con un cadavere a cui manca la testa, portatemici...
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Messaggio da Capitone56 »

Jack_Torrance ha scritto:
Capitone56 ha scritto:
Jack_Torrance ha scritto: infatti nessuno ha detto che non ci sia talebanaggine in benitez, però per cambiare modulo che forse non è nenahce tanto il problema maggiore, bisogna avere pure i mezzi per poterlo fare, con quel centrocampo là sincermanete difficile già trovarne uno
.scusami Jack, però qualche volta e in alcune partite potrebbe pure provrlo un cetrocampo a tre eh,visto che a due nun è cosa.Benitez crede di avere mascherano e lucas leiva in squadra..jamme....prima ca mi scordo ..pjc eh!!! 8) 8)
pjc pure tu 8) ma ji che cazz sto dicenn a mezz ora? che non deve cambiare? :lol:
se è una buona soluzione che ben venga e in effetti in un certo senso è come se giocassimo già con tre cc perchè hamsik non si inserisce più(dava il meglio di se quando lo riusciva a fare) secondo me la scelta tattica deriva da questo, poi oh parlo da profano non sono esperto come voi 8) ah pjc di nuovo 8) 8)
..volevo solo quotarti e dirti pjc...non per altro eh!! 8) 8)

Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro.
Pietro Ingrao..
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Capitone56 ha scritto:
napoli_big ha scritto:
Capitone56 ha scritto: ..con sei punti in meno con 2 partite in meno vinte,meno gol fatti e più gol subiti rispetto allo scorso anno...E' tanto,ma è anche una involuzione rispetto allao scorso anno..lo dicono i numeri.I conti non tornano, qualcosa non va,tenendo conto che sia roma che juve hanno fatto peggio di noi...
I punti in meno rispetto allo scorso anno sono tutti dovuti al periodo iniziale quando il Napoli era scosso dall'eliminazione in Champions e dal cambio Reina-Rafael.

Se metti questo, stiamo là.
....veramente il napoli è stato sempre scosso come a milano a palermo adesso a torino....il napoli , a parte gennaio, quest'anno è stato sempre discontinuo.Quella serie di vittorie le ha fatte giocando malissimo tra l'altro.Il napoli ha un gioco,ha un anima di squadra??..si sono vista in tre quattro partite al massimo in questa stagione...
No, il Napoli non ha un gioco ma nemmeno può averlo se non compri calciatori adatti al modus operandi di Benitez.
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

Tonino ha sempre ragione Giannino mai!!
:lol: :lol: :lol:
Però parto da un dato reale. Il gol a torino non è colpa di koulibaly, che fa una cazzata, regala un angolo incredibile, dimostra quanto sia ancora grezzo lui e quanto è stata grezza la società ad affidare la difesa in mano a nu uaglion appena arrivato in italia.
Il gol però lo prendiamo perchè non sappiamo marcare sui calci d'angolo, e questo non è possibile. Due anni di lavoro non possono produrre questi risultati.
l'imperizia tattica di questa squadra è il motivo per cui questa rosa, superiore a quella di mazzarri, ottiene gli stessi risultati. Ovviamente se si parla di vincere lo scudetto, il discorso cambia e senza giocatori di alto livello, senza portiere centrali di difesa e di centrocampo all'altezza delle punte, è inutile parlarne.
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Messaggio da Capitone56 »

napoli_big ha scritto:
Capitone56 ha scritto:
napoli_big ha scritto: I punti in meno rispetto allo scorso anno sono tutti dovuti al periodo iniziale quando il Napoli era scosso dall'eliminazione in Champions e dal cambio Reina-Rafael.

Se metti questo, stiamo là.
....veramente il napoli è stato sempre scosso come a milano a palermo adesso a torino....il napoli , a parte gennaio, quest'anno è stato sempre discontinuo.Quella serie di vittorie le ha fatte giocando malissimo tra l'altro.Il napoli ha un gioco,ha un anima di squadra??..si sono vista in tre quattro partite al massimo in questa stagione...
No, il Napoli non ha un gioco ma nemmeno può averlo se non compri calciatori adatti al modus operandi di Benitez.
..stiamo dicendo la stessa cosa...

Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro.
Pietro Ingrao..
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152422
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Palefierr ha scritto:
Jack_Torrance ha scritto:
lestat ha scritto: Si che lo e',come lo era mazzarri.Ma non e' questo il problema.Mi concentrerei piu' sul "ciuccio".Ogni allenatore che viene nun e' 'bbuono.Puo' essere?...e nel frattempo,oh...c'abbiamo la rosa numericamente migliore di juventus e roma.E l'ho letto ieri eh...roba da ricovero.
infatti nessuno ha detto che non ci sia talebanaggine in benitez, però per cambiare modulo che forse non è nenahce tanto il problema maggiore, bisogna avere pure i mezzi per poterlo fare, con quel centrocampo là sincermanete difficile già trovarne uno
ma se qua sopra diciamo dalla mattina alla sera di provare il 4-3-3 che forse gioverebbe anche ad hamsik...
Ma non necessariamente con questi interpreti.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Rispondi