Risultato a parte...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
venezolano69
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18463
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:25
Località: portici

Messaggio da venezolano69 »

A me il napoli è piaciuto si vede un gioco delineato e bisogna dargli tempo questi è un mese che giocano cosi
Immagine

“La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.” A.Einstein
scorpione68

Messaggio da scorpione68 »

la tenuta atletica ha inciso il secondo tempo il napoli era fermo... siamo belli e cattivi avanti e brutti dietro
stefano1968
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6444
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 11:37
Località: Roma

Messaggio da stefano1968 »

Wu Ming ha scritto:
stefano1968 ha scritto:Non sto guardando la partita ma ho visto il video del primo gol subito e sinceramente speriamo che chi deve decidere capisca che abbiamo bisogno come il pane di un VERO e FORTE centrale che possa comandare la difesa...
Non conosco sinceramente Chiriches ma per quello che ho letto non credo che possa alzare e di molto il nostro livello...
peccato non aver preso murilo :cry:
Vedo che ti sforzi sempre di fare battute intelligenti ... 😄
Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli...

“Quando crediamo in noi stessi possiamo sperimentare la curiosità, la felicità, la sorpresa e tutte quelle emozioni che ci rendono profondamente umani.”

E.E. Cummings.
Wu Ming

Messaggio da Wu Ming »

stefano1968 ha scritto:
Wu Ming ha scritto:
stefano1968 ha scritto:Non sto guardando la partita ma ho visto il video del primo gol subito e sinceramente speriamo che chi deve decidere capisca che abbiamo bisogno come il pane di un VERO e FORTE centrale che possa comandare la difesa...
Non conosco sinceramente Chiriches ma per quello che ho letto non credo che possa alzare e di molto il nostro livello...
peccato non aver preso murilo :cry:
Vedo che ti sforzi sempre di fare battute intelligenti ... 😄
ci siete voi come muse ispiratrici
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152617
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

stefano1968 ha scritto:
Wu Ming ha scritto:
stefano1968 ha scritto:Non sto guardando la partita ma ho visto il video del primo gol subito e sinceramente speriamo che chi deve decidere capisca che abbiamo bisogno come il pane di un VERO e FORTE centrale che possa comandare la difesa...
Non conosco sinceramente Chiriches ma per quello che ho letto non credo che possa alzare e di molto il nostro livello...
peccato non aver preso murilo :cry:
Vedo che ti sforzi sempre di fare battute intelligenti ... 😄
Caro stefano,tralasciando l'inutile commento dell'amico di cui sopra...ti suggerisco di dare un'occhiata almeno al primo tempo.Giusto per avere una piccola idea di quello che potrebbe essere,e che vogliamo essere nelle intenzioni.Il ragionamento sulla difesa non fa una piega,chi lo nega e' scemo.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
stefano1968
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6444
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 11:37
Località: Roma

Messaggio da stefano1968 »

lestat ha scritto:
stefano1968 ha scritto:
Wu Ming ha scritto:peccato non aver preso murilo :cry:
Vedo che ti sforzi sempre di fare battute intelligenti ... 😄
Caro stefano,tralasciando l'inutile commento dell'amico di cui sopra...ti suggerisco di dare un'occhiata almeno al primo tempo.Giusto per avere una piccola idea di quello che potrebbe essere,e che vogliamo essere nelle intenzioni.Il ragionamento sulla difesa non fa una piega,chi lo nega e' scemo.
Grazie Lestat, lo vedrò appena ritornerò dalle vacanze...
Comunque se qui chiedi di migliorare un reparto modesto ti rispondono con battute idiote...
Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli...

“Quando crediamo in noi stessi possiamo sperimentare la curiosità, la felicità, la sorpresa e tutte quelle emozioni che ci rendono profondamente umani.”

E.E. Cummings.
Avatar utente
Capitone56
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9528
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 2:54

Messaggio da Capitone56 »

venezolano69 ha scritto:A me il napoli è piaciuto si vede un gioco delineato e bisogna dargli tempo questi è un mese che giocano cosi
..si Agosti' si vede la mano di sarri...ma la difesa fa pena..e quelli presi non alzeranno il tasso tecnico delle squadra, ci vole ben altro per arrivare al seocndo o al terzo posto..jamme...

Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro.
Pietro Ingrao..
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152617
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

stefano1968 ha scritto:
lestat ha scritto:
stefano1968 ha scritto: Vedo che ti sforzi sempre di fare battute intelligenti ... 😄
Caro stefano,tralasciando l'inutile commento dell'amico di cui sopra...ti suggerisco di dare un'occhiata almeno al primo tempo.Giusto per avere una piccola idea di quello che potrebbe essere,e che vogliamo essere nelle intenzioni.Il ragionamento sulla difesa non fa una piega,chi lo nega e' scemo.
Grazie Lestat, lo vedrò appena ritornerò dalle vacanze...
Comunque se qui chiedi di migliorare un reparto modesto ti rispondono con battute idiote...
Dipende dall'interlocutore e dalle battute che gli passano a copione.
Sulla difesa,penso che gia' prima di stasera eravamo tutti d'accordo.La capacita' di prendere gol del Napoli e' inquietante,e si deve provvedere.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
lo scorpione2.0
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 0:50
Località: Napoli

Re: Risultato a parte...

Messaggio da lo scorpione2.0 »

lestat ha scritto:Consideriamo gli aspetti piu' rilevanti di questa partita di mezza estate,almeno nel primo tempo.

La squadra e' messa in campo in modo coerente,e potenzialmente equilibrato.Buone intenzioni.Se troveranno o meno riscontro nei fatti,quando contera'...non lo sappiamo.Ma l'idea c'e',e mi sembra evidente.

Accenni di pressing...magari meno costanti e con toni meno accesi di quanto riporta la telecronaca rivedibile di sky,ma a tratti tende a farsi notare.

Si provano verticalizzazioni,giocate in velocita',profondita'...difesa alta,il play basso(miracolo).Anche qui,come sopra...non e' da giudicare stasera,ma a preparazione piu' o meno completa e in partite che contano.

Sulle individualita' potremmo sbizzarrirci fino a domani,ma sarebbero discorsi solo parzialmente sensati.
A me e' piaciuto l'impatto di Valdifiori,l'iniziativa di Mertens...come non mi e' piaciuto Lopez in evidente difficolta' fisica,e lo stesso Allan non al meglio.
L'attacco,brillante ma cosi' leggero solo in amichevole...e' schierato piu' per questione di preparazione che altro.Giocatori piu' pronti.

Merita un capitolo a parte la difesa.Qui non e' questione di moduli,schemi,abitudine al gioco e tutto il resto.Ci sono giocatori piu' o meno scarsi,che fanno errori individuali grossolani,sbagliano posizionamento e tempo dell'intervento.Li conosciamo,sono una "sicurezza" e una costante.
Si metta mano alla difesa senza ripensamenti...per quanto mi riguarda.

Vediamo nella ripresa.
Concordo pienamente..ho visto (fortunosamente ) la partita. La ripresa ha avuto molte anomalie, persino arbitrali :roll: forse non vale nemmeno la pena di parlarne. Comunque, per quanto possa valere il giudizio su una squadra in piena preparazione e con assenze importanti,ho visto Callejon in ripresa, e Gabbiadini che deve sistemare la mira..David Lopez e l'imballatissimo Allan tra i peggiori, sulla difesa stendiamo un velo pietoso, c'è molto da fare ma (spero) miglioreremo certamente nei movimenti difensivi, a prescindere dagli acquisti, che sappiamo saranno di livello comunque medio-basso.
Immagine

M4S movimento for Sarri
"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà."
Avatar utente
NeoTT73
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10167
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 12:18

Messaggio da NeoTT73 »

Una cosa che ho notato è il pressing del Nizza sul regista della squadra, il Napoli si liberava più facilmente del pallone rispetto allo scorso anno ma necessitiamo di persone che non abbiamo paura di avere il pallone tra i piedi e temo che giorgino non sia ancora pronto per sostituire valdifiori in caso di assenza.
Altro problema grosso è l'incapacità degli esterni di arrivare sul fondo e crossare, infine il problema principale è sempre il modo in cui i difensori rinculano quando attaccati, abbiamo subito gli stessi schemi di attacco per tutta la partita.
Come dice ADL: L'importante non è vincere ma accantonare.
Immagine
Profilo su Flickr: http://www.flickr.com/photos/neott/


Il fair play finanziario ?
E' un apostrofo rosa tra le parole "Cacc 'e sord!"
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152617
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: Risultato a parte...

Messaggio da lestat »

lo scorpione2.0 ha scritto:
lestat ha scritto:Consideriamo gli aspetti piu' rilevanti di questa partita di mezza estate,almeno nel primo tempo.

La squadra e' messa in campo in modo coerente,e potenzialmente equilibrato.Buone intenzioni.Se troveranno o meno riscontro nei fatti,quando contera'...non lo sappiamo.Ma l'idea c'e',e mi sembra evidente.

Accenni di pressing...magari meno costanti e con toni meno accesi di quanto riporta la telecronaca rivedibile di sky,ma a tratti tende a farsi notare.

Si provano verticalizzazioni,giocate in velocita',profondita'...difesa alta,il play basso(miracolo).Anche qui,come sopra...non e' da giudicare stasera,ma a preparazione piu' o meno completa e in partite che contano.

Sulle individualita' potremmo sbizzarrirci fino a domani,ma sarebbero discorsi solo parzialmente sensati.
A me e' piaciuto l'impatto di Valdifiori,l'iniziativa di Mertens...come non mi e' piaciuto Lopez in evidente difficolta' fisica,e lo stesso Allan non al meglio.
L'attacco,brillante ma cosi' leggero solo in amichevole...e' schierato piu' per questione di preparazione che altro.Giocatori piu' pronti.

Merita un capitolo a parte la difesa.Qui non e' questione di moduli,schemi,abitudine al gioco e tutto il resto.Ci sono giocatori piu' o meno scarsi,che fanno errori individuali grossolani,sbagliano posizionamento e tempo dell'intervento.Li conosciamo,sono una "sicurezza" e una costante.
Si metta mano alla difesa senza ripensamenti...per quanto mi riguarda.

Vediamo nella ripresa.
Concordo pienamente..ho visto (fortunosamente ) la partita. La ripresa ha avuto molte anomalie, persino arbitrali :roll: forse non vale nemmeno la pena di parlarne. Comunque, per quanto possa valere il giudizio su una squadra in piena preparazione e con assenze importanti,ho visto Callejon in ripresa, e Gabbiadini che deve sistemare la mira..David Lopez e l'imballatissimo Allan tra i peggiori, sulla difesa stendiamo un velo pietoso, c'è molto da fare ma (spero) miglioreremo certamente nei movimenti difensivi, a prescindere dagli acquisti, che sappiamo saranno di livello comunque medio-basso.
Perfettamente.Sui movimenti difensivi di squadra,posso essere fiducioso.Ma non riusciranno mai a "coprire" gli errori dei singoli.Per la semplice ragione che sono dei singoli troppo,troppo scarsi.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
pocho&matador
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1516
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 10:02

Messaggio da pocho&matador »

lestat ha scritto:Veramente poco da segnalare nella ripresa.

La cosa piu' significativa e' aver schierato Hysaj sulla sinistra,che magari e' un'indicazione delle intenzioni di Sarri.

Poi niente.Il Napoli e' calato troppo,non si e' visto niente...la partita si e' incattivita,l'arbitro l'ha gestita na' 'mmerda.

Troppi errori individuali,e non tutti figli del non perfetto stato fisico.Sempre per il discorso dei soliti sospetti...Koulibaly che gioca sotto il segno del pericolo,Jorginho che e' veramente poca cosa...e altri.

Le indicazioni si limitano alla prima frazione di gioco.
E allora,ripeto...si metta mano alla difesa perche' ci sono dei giocatori scarsi,e abbiamo la capacita' di prendere gol in tutti i modi possibili e impossibili.
D'accordo su tutto tranne su jorginho; io per quel che vale ho visto cose positive; più lui di valdifiori.
pocho&matador
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1516
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 10:02

Messaggio da pocho&matador »

NeoTT73 ha scritto:Una cosa che ho notato è il pressing del Nizza sul regista della squadra, il Napoli si liberava più facilmente del pallone rispetto allo scorso anno ma necessitiamo di persone che non abbiamo paura di avere il pallone tra i piedi e temo che giorgino non sia ancora pronto per sostituire valdifiori in caso di assenza.
Altro problema grosso è l'incapacità degli esterni di arrivare sul fondo e crossare, infine il problema principale è sempre il modo in cui i difensori rinculano quando attaccati, abbiamo subito gli stessi schemi di attacco per tutta la partita.
Per quel che vale l'amichevole di ieri davvero avete visto valdifiori più in palla di jorginho?
pocho&matador
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1516
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 10:02

Messaggio da pocho&matador »

Umbo76 ha scritto:
pocho&matador ha scritto:
lestat ha scritto:Veramente poco da segnalare nella ripresa.

La cosa piu' significativa e' aver schierato Hysaj sulla sinistra,che magari e' un'indicazione delle intenzioni di Sarri.

Poi niente.Il Napoli e' calato troppo,non si e' visto niente...la partita si e' incattivita,l'arbitro l'ha gestita na' 'mmerda.

Troppi errori individuali,e non tutti figli del non perfetto stato fisico.Sempre per il discorso dei soliti sospetti...Koulibaly che gioca sotto il segno del pericolo,Jorginho che e' veramente poca cosa...e altri.

Le indicazioni si limitano alla prima frazione di gioco.
E allora,ripeto...si metta mano alla difesa perche' ci sono dei giocatori scarsi,e abbiamo la capacita' di prendere gol in tutti i modi possibili e impossibili.
D'accordo su tutto tranne su jorginho; io per quel che vale ho visto cose positive; più lui di valdifiori.
Ma neanche un po'. Giocano in maniera totalmente opposta...
Io tifo per entrambi ma che ha fatto ieri valdifiori di straordinario e jorginho di straordinario al contrario? Non ci sono un po' di preconcetti su jorginho?
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

pocho&matador ha scritto:
NeoTT73 ha scritto:Una cosa che ho notato è il pressing del Nizza sul regista della squadra, il Napoli si liberava più facilmente del pallone rispetto allo scorso anno ma necessitiamo di persone che non abbiamo paura di avere il pallone tra i piedi e temo che giorgino non sia ancora pronto per sostituire valdifiori in caso di assenza.
Altro problema grosso è l'incapacità degli esterni di arrivare sul fondo e crossare, infine il problema principale è sempre il modo in cui i difensori rinculano quando attaccati, abbiamo subito gli stessi schemi di attacco per tutta la partita.
Per quel che vale l'amichevole di ieri davvero avete visto valdifiori più in palla di jorginho?
la prima mezz'ora di Valdifiori è stata eccezionale, l'unico suo problema è il fisico, ha bisogno di protezione da parte di mezze ali e trequartista.
Jorginho è stato penoso, entrato lui abbiamo smesso di giocare palla a terra.
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Rispondi