Gabbiadini in realtà è più simile a Higuain di quanto si possa pensare (per caratteristiche intendo, non per forza). La verità è che non manca un vice Higuain, ma proprio un altro tipo di attaccante. Quello che taglia, dà profondità. Ma ad oggi è impossibile da inserire, ne sono già troppi e difficili da gestire.icemanac ha scritto:Callejon è stato sul mercato fino a quando DeLa ha capito che non ne avrebbe ricavato i 15/20 mln auspicati.napoli_big ha scritto:Non credo ci sia margine per un vice Higuain. Pensa che si scanneranno già quei 4 per giocare. Come potrebbe trovare spazio un altro attaccante.icemanac ha scritto: Non ho detto questo.
Abbiamo 3 portieri anzi 4.
Abbiamo 4 centrali.
Abbiamo 2 terzini destri, 2 sinistri + Zuniga.
A centrocampo ce ne sono 5 + Dezi.
Dietro la punta ne abbiamo 5/6.
Manca un vice Higuain.
Io avrei ceduto Callejon e riversato una parte dei soldi su un altro tipo di attaccante e l'altra sul resto del mercato. Ma evidentemente non sono arrivate offerte all'altezza.
Se, corna facendo, Higuain dovesse saltare qualche partita, come giocheremmo in avanti?
A mio avviso, il ruolo di punta centrale non è nelle corde di Gabbiadini e, men che meno, degli altri.
Saldo degli investimenti ad oggi. Grande lavoro di Giuntoli.
Moderatore: Redazione Napoli Magazine
- napoli_big
- Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
- napoli_big
Io sto facendo, come tu hai fatto sopra, un discorso numerico.icemanac ha scritto:Giusto l'opposto.napoli_big ha scritto:Perché il modulo è cambiato e hai 4 attaccanti per 2 posti. Si trova.icemanac ha scritto:Se esce KK, ne prendiamo uno.
Se esce Goulham, ne prendiamo uno.
Se esce De Guzman, ne prendiamo uno.
Zapata è già uscito e non è arrivato nessuno.
Con il 4-2-3-1 ci occorrevano 2 attaccanti (titolare e riserva).
Con 4-3-1-2 ci occorrono 4 attaccanti e, invece, ne abbiamo una e mezza (Manolo).
Giochiamo con due punte: Higuain/Gabbiadini - Mertens/Callejon.
Numericamente ci siamo.
- icemanac
Mertens punta in un 4-3-1-2 non si può vedere.napoli_big ha scritto:Io sto facendo, come tu hai fatto sopra, un discorso numerico.icemanac ha scritto:Giusto l'opposto.napoli_big ha scritto: Perché il modulo è cambiato e hai 4 attaccanti per 2 posti. Si trova.
Con 4-3-1-2 ci occorrono 4 attaccanti e, invece, ne abbiamo una e mezza (Manolo).
Numericamente ci siamo.
E' un esterno come lo stesso Insigne e, con caratteristiche diverse, Callejon.
Mano è un serio candidato a giocare con il Pipita ma, senza di lui in campo, non ce lo vedo proprio.
Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
- napoli_big
Eh, ma qui entriamo su un discorso di caratteristiche. E allora ci sarebbe stato da cambiare pure mezzo attacco.icemanac ha scritto:Mertens punta in un 4-3-1-2 non si può vedere.napoli_big ha scritto:Io sto facendo, come tu hai fatto sopra, un discorso numerico.icemanac ha scritto: Giusto l'opposto.
Numericamente ci siamo.
E' un esterno come lo stesso Insigne e, con caratteristiche diverse, Callejon.
Mano è un serio candidato a giocare con il Pipita ma, senza di lui in campo, non ce lo vedo proprio.
Giuntoli fa solo il passacarte. Il guaglione del bar, insomma. Se voleva prendere uno che sa fare calcio davvero e senza lacciuoli non prendeva Giuntoli. Il sequel di Riccardino...el loco ha scritto:a mio avviso giuntoli si e' mosso bene con i soldi a disposizione e con la necessita' di ridurre gli ingaggigallopoker ha scritto:mah
ora se le cose restano così e nn cambiano di tanto il cialtrone l'anno prossimo si tifa del rosso di quest' anno senza aver indebolito la squadra
- BoomBoomBucchi
Col gioco attuale:
A) non abbiamo un vero trequartista rifinitore
B) non abbiamo un attaccante che dia profondità e vada negli spazi anche per ricevere i filtranti
Questo modulo svilisce pure l'attacco, almeno così la penso
- icemanac
Torniamo al punto di partenza.BoomBoomBucchi ha scritto:In merito all'attacco ve l'aggia ditt già l'ata vot: devono giocare in ampiezza, cercando la superiorità numerica sulle fasce tramite sovrapposizione dei laterali o tramite dribbling.
Col gioco attuale:
A) non abbiamo un vero trequartista rifinitore
B) non abbiamo un attaccante che dia profondità e vada negli spazi anche per ricevere i filtranti
Questo modulo svilisce pure l'attacco, almeno così la penso
Per sfruttare al meglio il nostro parco attaccanti Mertens, Insigne, Callejon e (parzialmente) Gabbiadini devono giocare larghi.
Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
- Capitone56
Il mondo è cambiato, ma il tempo delle rivolte non è sopito: rinasce ogni giorno sotto nuove forme. Decidi tu quanto lasciarti interrogare dalle rivolte e dalle passioni del mio tempo, quanto vorrai accantonare, quanto portare con te nel futuro.
Pietro Ingrao..
Si,forzando moooooolto...napoli_big ha scritto:Io sto facendo, come tu hai fatto sopra, un discorso numerico.icemanac ha scritto:Giusto l'opposto.napoli_big ha scritto: Perché il modulo è cambiato e hai 4 attaccanti per 2 posti. Si trova.
Numericamente ci siamo.