Repubblica: "L'Inter ha superato l'esame di maturità

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

ilgatto ha scritto:L'articolo in questione è stato scritto da Gianni Mura.
Che, a mio avviso, è il più grande giornalista sportivo italiano vivente.
Si può non essere d'accordo con la sua analisi, ed io non lo sono, ma, per favore, non trattiamolo come un Piscitiello qualsiasi...
A maggior ragione, mi chiedo come si possa scrivere una cosa del genere. Soprattutto se il soggetto è la stessa squadra che, se ci limitassimo alle prestazioni, non avrebbe allora mai superato un esame prima di ieri.
ilgatto

Messaggio da ilgatto »

napoli_big ha scritto:
ilgatto ha scritto:L'articolo in questione è stato scritto da Gianni Mura.
Che, a mio avviso, è il più grande giornalista sportivo italiano vivente.
Si può non essere d'accordo con la sua analisi, ed io non lo sono, ma, per favore, non trattiamolo come un Piscitiello qualsiasi...
A maggior ragione, mi chiedo come si possa scrivere una cosa del genere. Soprattutto se il soggetto è la stessa squadra che, se ci limitassimo alle prestazioni, non avrebbe allora mai superato un esame prima di ieri.
Un errore di valutazione, a mio parere.
Tra l'altro chi segue Mura sa che, in altri articoli, ha sempre apprezzato il lavoro di Sarri e ha più volte definito il Napoli la squadra migliore di questo campionato.
Non lo si può quindi accusare di antipatie preconcette.
Il Napoli ieri non ha giocato la sua migliore partita, ma dire che non ha superato l'esame solo per quegli ultimi 20 minuti mi sembra francamente eccessivo
ilgatto

Messaggio da ilgatto »

lestat ha scritto:
ilgatto ha scritto:L'articolo in questione è stato scritto da Gianni Mura.
Che, a mio avviso, è il più grande giornalista sportivo italiano vivente.
Si può non essere d'accordo con la sua analisi, ed io non lo sono, ma, per favore, non trattiamolo come un Piscitiello qualsiasi...
Infatti.
Per me l'articolo e' una pisciata.E chi l'ha scritto ha messo su una robaccia di cattivo gusto,un puttanaio di banalita' a uso e consumo del lettore fazioso.
Un brutto articolo scritto da un giornalista di altissimo valore e della cui onestà intellettuale non si può dubitare.
Capita...
Avatar utente
lucab1978
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18578
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 21:29
Località: modena

Messaggio da lucab1978 »

ilgatto ha scritto:
zorrino ha scritto:Finora abbio vinto tutti gli scontri-diretti,loro ne hanno persi due e pareggiato uno.Chi è statp promosso? :-)
Basterebbe questo dato per legittimare il nostro primato.
Anche se il tuo dato è scorretto, loro hanno vinto con la Roma...
rubato con la roma una partita senza storia altro che quella di ieri sera però non ricordo tutti sti processi alla mega inter e roma promossa
ogni limite ha una pazienza
Senza fretta, ma senza sosta (Johann Wolfgang Goethe)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79491
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Messaggio da peppino de filippo »

lucab1978 ha scritto:
napoli_big ha scritto:Che stronzata. Solo alcune squadre vincono anche quando perdono. Il Napoli non avrebbe superato l'esame? Primo da solo in classifica, tutti gli scontri diretti vinti. Ma si fa sul serio?

Che poi sto fatto che siamo Higuain da ieri fracassa le palle. Il punto non è che siamo Higuain dipendenti. Il punto è che Higuain è talmente superiore agli altri giocatori che il suo dominio dà a molti un senso di dipendenza. Come Messi lo dava nel caso del Barcellona per poi scoprire recentemente che non è proprio così, con le dovutissime proporzioni.

Ma oggi voi chi rubereste all'Inter che, a sentire e leggere questi rosiconi, non dipende da nessuno? Qualcuno oggi scambierebbe Perisic per Insigne? Ljajic (che ieri ha azzeccato la prima gara dopo 1 anno) per Mertens? Icardi per Gabbiadini? Biabiany per Callejon? Il loro centrocampo per il nostro? Ma anche la difesa...

Ma stiamo parlando di quella squadra che segna un gol a partita nel migliore dei casi e le va pure largo? Stiamo parlando di quella squadra che ieri, perdendo, ha giocato la sua miglior partita, per dire quanto abbia fatto cacare e sia stata fortunata spesso in tutte le altre?


"L'Inter supera l'esame, il Napoli no". Speriamo allora di non superare mai più un esame in questo modo. Rosiconi.
come non quotarti caro big
ma poi tra tante chiacchiere qualcuno ha sottolineato che il napoli ha recuperato all inter 8 punti nelle ultime 11 partite?
Immagine

Immagine
zorrino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29256
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 10:06

Messaggio da zorrino »

ilgatto ha scritto:
zorrino ha scritto:Finora abbio vinto tutti gli scontri-diretti,loro ne hanno persi due e pareggiato uno.Chi è statp promosso? :-)
Basterebbe questo dato per legittimare il nostro primato.
Anche se il tuo dato è scorretto, loro hanno vinto con la Roma...
Noi con la Roma non abbiamo ancora giocato.
Avatar utente
NeoTT73
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10167
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 12:18

Messaggio da NeoTT73 »

La partita di ieri mi ha ricordato quella di Roma-Juventus alla seconda giornata.
Stessa tipologia di partita, stesso risultato ma articoli e considerazioni diverse.
Anche il portiere della Roma fece un miracolo nel finale ma nessuno ha parlato della Juve ma solo del grande carattere della Roma che aveva vinto una partita difficile dimostrando grande maturità.
La verità è che siamo stati noi a rimettere in partita loro visto che fino al 2-1 non c'era stata proprio storia.
Come dice ADL: L'importante non è vincere ma accantonare.
Immagine
Profilo su Flickr: http://www.flickr.com/photos/neott/


Il fair play finanziario ?
E' un apostrofo rosa tra le parole "Cacc 'e sord!"
RyoSaeba
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2401
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 18:25

Messaggio da RyoSaeba »

Io invece sono d'accordo con l'articolo, a patto di dare il giusto peso alle parole. Del dopo partita di ieri non mi è piaciuto solo il pianto nei confronti dell'arbitro, visto che dal campo entrambe le ammonizioni mi sembravano tutte e due abbastanza chiare in termini di regolamento, però dire che l'Inter ne è uscita meglio del Napoli, limitatamente a quei 90' secondo me ci sta.

Però se consideriamo che giocavamo contro un avversario fortissimo, che non gioca le coppe e con i cambi più decisivi infortunati, mi prendo più che volentieri il 18, visto che ne avevamo bisogno per andare avanti e non avevamo potuto studiare nemmeno troppo bene. Tanto se vorremo arrivare a fine corso, di esami decisivi ce ne saranno ancora tanti...
Ultima modifica di RyoSaeba il martedì 1 dicembre 2015, 12:32, modificato 1 volta in totale.
M4s - Con Sarri si può
ilgatto

Messaggio da ilgatto »

NeoTT73 ha scritto:La partita di ieri mi ha ricordato quella di Roma-Juventus alla seconda giornata.
Stessa tipologia di partita, stesso risultato ma articoli e considerazioni diverse.
Anche il portiere della Roma fece un miracolo nel finale ma nessuno ha parlato della Juve ma solo del grande carattere della Roma che aveva vinto una partita difficile dimostrando grande maturità.
La verità è che siamo stati noi a rimettere in partita loro visto che fino al 2-1 non c'era stata proprio storia.
Paragone abbastanza corretto.
In fondo anche lì la Juve si svegliò solo nel finale e in 10 uomini e sfiorò il pareggio...
Avatar utente
AttilaSallustro
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2624
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 16:05

Re: Repubblica: "L'Inter ha superato l'esame di maturit

Messaggio da AttilaSallustro »

lucab1978 ha scritto:il Napoli no. E' più giusto dire Higuain 2 Inter 1"

L'edizione nazionale di Repubblica scrive dopo il successo del Napoli contro l'Inter: "Non un finale che vede l’Inter (in 10) colpire due pali nel giro di un minuto, il Napoli vince e la supera in testa alla classifica. Al di là del risultato, di un grazie a Higuain e a Reina, che devia sul palo l’ultimo tiro di Miranda, Sarri ha più motivi di preoccuparsi rispetto a Mancini, cui è mancato davvero un pelo, o un pizzico di fortuna, per tornare a casa con un risultato positivo. Il Napoli è la quarta squadra che si piazza in testa, e questo dice che sarà un campionato molto tirato. Lo si sapeva già, se n’è avuta conferma al San Paolo dove il Napoli ha vissuto un finale di puro panico, incapace di congelare il gioco, quasi rassegnato al peggio. C’è ancora un sacco di partite da giocare, ma se ieri era un esame di maturità l’Inter (come collettivo ispirato da Ljajic) l’ha superato, e il Napoli no. Dopo una partita del genere, sarebbe più giusto scrivere Higuain 2 Inter 1. Non solo e non tanto per i gol, pure fondamentali"

in pratica questi se vincevano gli consegnavano gia' lo scudetto? :lol: :lol: :lol: direi un po' sciapo questo articolo
I giornalisti prima scrivevano che contava solo il risultato per giustificare la vpolista neroazzurra e ora invece dicono che conta solo la prestazione?
Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152542
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

ilgatto ha scritto:
lestat ha scritto:
ilgatto ha scritto:L'articolo in questione è stato scritto da Gianni Mura.
Che, a mio avviso, è il più grande giornalista sportivo italiano vivente.
Si può non essere d'accordo con la sua analisi, ed io non lo sono, ma, per favore, non trattiamolo come un Piscitiello qualsiasi...
Infatti.
Per me l'articolo e' una pisciata.E chi l'ha scritto ha messo su una robaccia di cattivo gusto,un puttanaio di banalita' a uso e consumo del lettore fazioso.
Un brutto articolo scritto da un giornalista di altissimo valore e della cui onestà intellettuale non si può dubitare.
Capita...
Dell'onesta' intellettuale tendo a sbattermene.Giudico nel merito.Articolo fazioso,banale e destinato agli appassionati.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
ilgatto

Messaggio da ilgatto »

lestat ha scritto:
ilgatto ha scritto:
lestat ha scritto: Infatti.
Per me l'articolo e' una pisciata.E chi l'ha scritto ha messo su una robaccia di cattivo gusto,un puttanaio di banalita' a uso e consumo del lettore fazioso.
Un brutto articolo scritto da un giornalista di altissimo valore e della cui onestà intellettuale non si può dubitare.
Capita...
Dell'onesta' intellettuale tendo a sbattermene.Giudico nel merito.Articolo fazioso,banale e destinato agli appassionati.
Vabbè...
Si può giudicare nel merito, criticando l'articolo, e continuare ad apprezzare l'autore...
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152542
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

ilgatto ha scritto:
lestat ha scritto:
ilgatto ha scritto: Un brutto articolo scritto da un giornalista di altissimo valore e della cui onestà intellettuale non si può dubitare.
Capita...
Dell'onesta' intellettuale tendo a sbattermene.Giudico nel merito.Articolo fazioso,banale e destinato agli appassionati.
Vabbè...
Si può giudicare nel merito, criticando l'articolo, e continuare ad apprezzare l'autore...
Io giudico nel merito,infatti.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Rispondi