"Sarri e lo schifo di mezzogiorno:ha ragione"

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
VFans
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19549
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 17:16

"Sarri e lo schifo di mezzogiorno:ha ragione"

Messaggio da VFans »

"Sarri e lo schifo di mezzogiorno: ha ragione"
Lo dice il medico della Serie B: "Gli atleti devono sottostare a nuovi bioritmi e ne pagano le conseguenze"

20 Marzo 2017
"Sarri e lo schifo di mezzogiorno: ha ragione"
I dopopartita di Maurizio Sarri non sono (quasi) mai uguali. Tranne in un caso: quando si gioca a mezzogiorno. Qui, il titolare della panchina del Napoli, a prescindere da vittoria, pareggio o sconfitta, non manca mai di chiudere i discorsi con la frase storica: "Giocare e mezzogiorno è uno schifo". La si è presa come una sorta di mania e uffa, Sarri, potrebbe anche bastare.

E invece è meglio fare una riflessione e osservare come Sarri non butti lì una frase tanto per dire: alla base ci sono cose serie, ovvero "una sacrosanta verità, ma è una questione di lana caprina e dobbiamo fare di necessità virtù". Così dice Francesco Braconaro, presidente della Commissione Medico-Scientifica della Lega Serie B, a margine della presentazione della Guida Nutrizionale.
Braconaro sottolinea che "ogni organismo ha ritmi particolari a cui ci si può abituare", rimarcando però come questi "possano scombussolare gli atleti" perché "cambiano i sistemi biologici". "Quello dei diritti tv - aggiunge Braconaro - è un business a tutto tondo e ci sono dei contratti a cui bisogna sottostare. Questo scotto lo pagano gli atleti, come pagano lo scotto dell'ipermedicalizzazione per le troppe gare da giocare. Noi medici dobbiamo lavorare per ridurre questi disagi, apportando le nostre conoscenze scientifiche".
"Balzaretti ha rifiutato Napoli, andasse pure dalla Lupa e i sette ciucciatori” Aurelio De Laurentiis 1 Agosto 2012
Rispondi