Sarri alla Rai: "Abbiamo un'ultima speranza ce la gioch

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
peppino de filippo
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 79411
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 15:39

Sarri alla Rai: "Abbiamo un'ultima speranza ce la gioch

Messaggio da peppino de filippo »

E' un Maurizio Sarri raggiante quello che ai microfoni della Rai ha commentato l'ennesima strepitosa vittoria del Napoli sulla Fiorentina: "Quando una squadra fa il record di punti in 90 di storia del club, c'è poco da trovare il pelo nell'uovo. Il pubblico del San Paolo è stato stupendo, anche e soprattutto dopo la vittoria della Roma che ci nega ogni possibilità di arrivare al secondo posto. Abbiamo comunque un ultima speranza e dovremo giocarcela fino alla fine. Stasera la squadra ha dimostrato mentalità e determinazione, pur mancando la contemporaneità. E' difficile dire come giocheremo l'anno prossimo, se con Milik e con Mertens. L'anno scorso non avrei certo detto che il centravanti del Napoli sarebbe stato Mertens. Sono due centravanti forti, Dries ha fatto un ottimo lavoro, ha già fatto 33 gol. Milik ha fatto grandi cose all'inziio, poi è arrivato l'infortunio. Abbiamo due soluzioni di alto livelli. Magari si potrà preparare anche uno special team per farli giocare insieme. Già alal fine del girone d'andata stavamo facendo benissimo. solo ad ottobre abbiamo fatto un brutto periodo. Non so quanto siano indicativi i punti recuperati sulla Juventus, che ha pagato l'impegno in Champions. Certo 45 punti in un girone sono tantissimi, ma il campionato italiano ci ha abituato a punteggi altissimi negli ultimi anni. Al presidente ho fatto richiesta di far cambiare la persona che fa i sorteggi (ride, ndr) dato che in due competizioni diverse abbiamo incrociato le due finaliste della Champions League. C'è grossa sintonia tra il pubblico e la squadra per alcuni motivi. I ragazzi divertono i tifosi e lasciano la sensazione di onorare la maglia sempre e comunque. Possiamo perdere, ma raramente sbagliamo una partita. Perché ho tolto Mertens? Ho fatto una ca***ta, pensavo che anche Dzeko fosse a 27 gol".
Immagine

Immagine
Rispondi