E' NELLE LORO CORDE

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 73199
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

In piena sintonia con Ragnarok e biciè e assolutamente in disaccordo con mezzacapa e icemanac, la parola "miracolo" invece di sminuire rafforzerebbe il concetto della grande impresa che stanno compiendo i ragazzi; diciamo che il Torino gioca nella maniera ideale per noi (non a caso spesso gli facciamo caterve di gol), adesso va capito se abbiamo trovato valide alternative di gioco con le squadre chiuse ma soprattutto, quello che preoccupa, sono i piccoli (e non) cali di condizione. Una cosa è avere alternative del livello dei titolari come la Juve, che mette tranquillamente in panchina Dybala, una cosa noi che siamo contati.
Speriamo i nostri resistano, perchè qual cialtrone di presidente non farà gli acquisti necessari alla squadra, già lo sappiamo. Il collo di bottiglia sta lì, sempre a causa sua, e per causa sua serve un miracolo.
Tra l'altro io mi vorrei giocare l'el e la coppa italia alla morte ma sempre per il suddetto cialtrone purtroppo verranno sacrificate. Ed è un peccato mortale.
Avatar utente
Treciento
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11072
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:45

Messaggio da Treciento »

Sacul76 ha scritto:
bicie' ha scritto:
Ragnarok ha scritto:Il fatto è che basta una vittoria a farvi toccare il cielo e una sconfitta a farvi cadere nel baratro.

Allora realisticamente parlando: il Napoli non ha una rosa atta a vincere, è inutile che ci sbattiamo, non ce l'hai,
non l'avevi con ghoulam e con milik, figurati adesso.
Al Napoli per la vittoria mancano: portiere, difensore centrale, terzini, centrocampista centrale e attaccante vero.
E lo sapete benissimo che è cosi.
Sperare in queste condizioni è lecito? Certo! Ci mancherebbe, ma non è che è dura o difficile, è pure utopia.
Sperare nell'impossibile ? E perchè no, nessuno lo vieta, sono anni che facciamo questo, puntualmente disillusi ma nessuno vieta di crederci ancora e ancora.

Poi possiamo fare tutti i ragionamenti del mondo, la juve, se vince se perde, sarri, la squadra il periodo no, il periodo si, a monte NON hai una rosa adeguata, e premesso questo devi sempre vedere come va.
non a caso ho parlato di miracolo ... la domanda e' questo gruppo e' in grado di compiere un miracolo ?

Per me si e' nelle loro corde ... ma questo non vuol dire che cio' accada ... i miracoli restano miracoli mica una fumata di sigaretta.
Ma quindi i 100 e passa punti fatti nelle ultime 40 partite cosa sono? io lo dico da una vita che la Juve resta la favorita, ma noi abbiamo ampiamente dimostrato e i numeri non sono criticabili, di esserci e potercelo pure ampiamente giocare, i meriti vanno triplicati a questi ragazzi e a questo mister, anche se spesso qualcuno si mette pure di genio per criticarli...
.. criticare (a ragion veduta) quei 6-7 che sono un peso economico e tecnico per la squadra ci sta, perchè .. in tutto sono 16 giocatori su 24( adesso ne sono 14 perchè mancano milik e ghoulam)che hanno tirato la carretta fino ad oggi in due competizioni, e la dovranno tirare ancora....e sarà un vero miracolo(ha ragione bicè) se Sarri arriverà fino e alla fine con 16 giocatori....non si discute la qualità dell' 11 base e di quei 4 della panchina..
Immagine

Immagine Immagine

il mio nome è Pachialone..avvoltoio Pachialone!!
l'avvoltoio gira in tondo apettann ca a' preda iett o' sang
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50144
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

icemanac ha scritto:
mezzacapa ha scritto:......non mi piace la parola miracolo. I miracoli non esistono; esistono invece il lavoro, la volontà, l'abnegazione, l'impegno, l'unità di intenti, che, talvolta, possono sovvertire l'ordine apparentemente incontrovertibile ed immutabile delle cose. Parlare di miracolo in questo caso mi sembra una sorta di volontario tentativo di sminuire e minimizzare quanto di grande stanno facendo Immister ed i suoi ragazzi. Quello che stanno compiendo Sarri & Co. non ha alcunché di soprannaturale e non è un dono caduto per caso dal cielo, ma frutto della determinazione, della tenacia, del sacrificio di questi piccoli grandi eroi.
Quoto.

Sono d'accordo...il mister lavora come un pazzo, cercando di studiare ogni minimo dettaglio, anche il più insignificante, i nostri giocatori si stanno dannando l'anima, cercando di dare il 200%...mi sembra onesto e giusto riconoscere i loro meriti.
Poi, se con il termine 'miracolo' si vuole intendere che questi risultati sono eccezionali per le risorse che abbiamo, allora sono d'accordo.
Ma allora proprio per questo si dovrebbe riconoscere oltremodo la bontà del lavoro del mister e dei giocatori. Un plauso a loro.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50144
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

gallopoker ha scritto:In piena sintonia con Ragnarok e biciè e assolutamente in disaccordo con mezzacapa e icemanac, la parola "miracolo" invece di sminuire rafforzerebbe il concetto della grande impresa che stanno compiendo i ragazzi; diciamo che il Torino gioca nella maniera ideale per noi (non a caso spesso gli facciamo caterve di gol), adesso va capito se abbiamo trovato valide alternative di gioco con le squadre chiuse ma soprattutto, quello che preoccupa, sono i piccoli (e non) cali di condizione. Una cosa è avere alternative del livello dei titolari come la Juve, che mette tranquillamente in panchina Dybala, una cosa noi che siamo contati.




:nnaaaa:
Avatar utente
Ragnarok
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16079
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:59

Messaggio da Ragnarok »

Non ho capito perché stare a sottolineare sta storia dei meriti ecc.
Ma quante volte dobbiamo dirlo che siamo molto ma molto più in alto Delle nostre effettive possibilità? Sarri e i ragazzi sono unici, insuperabili.

Premesso questo c'è da dire razionalmente che purtroppo tutta questa buona volontà, sacrificio, inventiva e genio non basta a vincere il tricolore. È di questo che stiamo parlando no?

Poi se stiamo parlando di una squadra che andrà in Champions anche il prox anno o che sta macinando punti record e che può giocarsela in coppa Italia ok, ma non venite a parlare di scudetto perché siamo sempre Davide contro Golia. E non lo dico io ,ogni anno non lo vinciamo x la strafottenza del presidente, questo è quanto.
"La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia, una prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno mai di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù"
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42593
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
icemanac ha scritto:
mezzacapa ha scritto:......non mi piace la parola miracolo. I miracoli non esistono; esistono invece il lavoro, la volontà, l'abnegazione, l'impegno, l'unità di intenti, che, talvolta, possono sovvertire l'ordine apparentemente incontrovertibile ed immutabile delle cose. Parlare di miracolo in questo caso mi sembra una sorta di volontario tentativo di sminuire e minimizzare quanto di grande stanno facendo Immister ed i suoi ragazzi. Quello che stanno compiendo Sarri & Co. non ha alcunché di soprannaturale e non è un dono caduto per caso dal cielo, ma frutto della determinazione, della tenacia, del sacrificio di questi piccoli grandi eroi.
Quoto.
Sono d'accordo...il mister lavora come un pazzo, cercando di studiare ogni minimo dettaglio, anche il più insignificante, i nostri giocatori si stanno dannando l'anima, cercando di dare il 200%...mi sembra onesto e giusto riconoscere i loro meriti.
Poi, se con il termine 'miracolo' si vuole intendere che questi risultati sono eccezionali per le risorse che abbiamo, allora sono d'accordo.
Ma allora proprio per questo si dovrebbe riconoscere oltremodo la bontà del lavoro del mister e dei giocatori. Un plauso a loro.
Chiaramente è così.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50144
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

icemanac ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
icemanac ha scritto: Quoto.
Sono d'accordo...il mister lavora come un pazzo, cercando di studiare ogni minimo dettaglio, anche il più insignificante, i nostri giocatori si stanno dannando l'anima, cercando di dare il 200%...mi sembra onesto e giusto riconoscere i loro meriti.
Poi, se con il termine 'miracolo' si vuole intendere che questi risultati sono eccezionali per le risorse che abbiamo, allora sono d'accordo.
Ma allora proprio per questo si dovrebbe riconoscere oltremodo la bontà del lavoro del mister e dei giocatori. Un plauso a loro.
Chiaramente è così.

Ok :wink:

Allora sono d'accordo : stanno facendo qualcosa di miracoloso.
Avatar utente
l'avvocato
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7328
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 22:31
Località: milano

Messaggio da l'avvocato »

quante storie...

rosa da settimo posto. Se dovesse arrivare primo (e non ci arriverà... perchè come ogni anno.. da dicembre in poi la juve accende i motori e se ne va... cosa che sta accadendo pure quest'anno..)... sarà solo per qualche combinazione estrema, un miracolo.. un leicster 2.
Chi tifa aurelio de profundiis tifa juventus.

Stagione 16/17. ZERU TITULI e 307 milioni di milioni di euro incassati.
Normalità vorrebbe che per vincere s'investisse questa cifra sul mercato.
Invece in questa città di ritardati mentali, tra l'entusiasmo generale: zero acquisti.
" la rosa è tropppppp forte per poter essere migliorata dal mercato."
(cit ritardati slurpy tifosi e stampa) Immagine

Poi a fine anno sarà per l'ennesima volta ZERU TITULI...
e per l'ennesima volta dovremmo leggere le pezze a colori dei ritardati leccapalle del presidente...
che addosseranno le colpe a sarri o l'allenatore di turno. Immagine

quasi quasi mi verrebbe da incoraggiare il coro "vesuvio lavali col fuoco.. un po' di pulizia in questa città dove l'ignoranza, e l'asservimento verso il padrone di turno regna sovrano.. ci vorrebbe.

Ecco una clip della città di napoli tra 20 anni.. in primo piano: binno, il pastaio e ifix
Immagine
Rispondi