C’è una spiegazione logica...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Ragnarok
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16079
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 12:59

Messaggio da Ragnarok »

10maggio1987 ha scritto:
Ragnarok ha scritto:
10maggio1987 ha scritto: Il tuo ragionamento è un po' troppo estremo. Lo scudetto si vince anche con quelli che una volta si chiamavano portatori d'acqua. Sacchi diceva spesso che Colombo o Evani avevano vinto più di Maradona, proprio per dire che il calcio è uno sport di squadra e servono anche giocatori magari modesti ma funzionali al gioco della squadra. Poi, sinceramente, Hamsik, Albiol (che di scudetti ne ha vinti), Jorginho (giocatore per cui stravedo), Reina (con tutti i suoi limiti, qualcosina l'ha vinta anche lui), non sarebbero uomini da scudetto? E dai...
E comunque per rispondere alla tua domanda, io dico che i nostri 11 titolari non sono i favoriti per lo scudetto (il che non significa che non potrebbero vincere) per il semplice motivo che un campionato non si vince in 11. Se, per assurdo, potessimo disporre sempre di tutti i titolari (compreso Ghoulam), senza infortuni e cali di rendimento, potremmo avere buone possibilità. Ma, come detto, questo è un discorso assurdo. Per avere delle possibilità concrete occorre avere almeno 18-20 uomini di valore e noi al momento ne contiamo 14-15.
Il calcio si fa col calcio non con la filosofia.
Io ho visto che senza ghoulam il napoli non ha + una fascia sinistra e fa la metà dei goal.
Senza insigne in coppa italia si è visto cosa siamo (nulla)
Senza Kk li dietro equivale a giocare senza difesa, albiol è un modestissimo difensore che si sta salvando grazia a KK che vale x 3, reina è un portiere dalla parata spettacolare inutile e da goal clamorosi sul suo palo, e uscite a farfalle che ormai è il preferito di striscia la notizia pure.
Jorgino è un calciatore bravo a fare i passaggi corti e a fare il fallo x non far ripartire.
Per il resto non ha : dribbling, non salta l'uomo, non ha il fisico, non è veloce, è assolutamente impreciso nei lanci, non segna manco x sbaglio, non è un leader, e gli abbiamo affidato il ruolo + importante nel calcio: il centrocampista centrale. Il motore insomma.
Vogliamo credere alle favole? Fatelo voi. Io ho smesso, questi 11 che sono tutto cuore, e condotti da un allenatore incredibile non hanno la forza x resistere fine a fine anno. La juve vincerà questo scudetto. Se il presidente avesse preso le 2 pedine si poteva avere un barlume di speranza, nelle condizioni attuali, no, anche perchè non importa vincere contro l'atalanta, la juve nel girone di ritorno girà al 101% non al 70% come fino ad adesso.
Abbiamo opinioni diverse su alcuni giocatori, ma le conclusioni sono, purtroppo, le stesse.
Anch'io, stando così le cose, credo pochissimo al titolo. La Juve ha 20 giocatori di livello che può far ruotare. Noi no. E questo alla lunga conta...
eh appunto...se da noi esce mertens ed entra''??
e da loro esce mandzukic ed entra higuain...credo che la risposta sia ovvia.
"La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia, una prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno mai di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù"
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 71597
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

ragazzi, ancora a questo stiamo?
Rispondi