Tiriamo un attimo le somme:

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

gallopoker ha scritto:noto Ifix in formissima...papiello-man :lol: :lol: :lol: .

Ha ricominciato a fare la morale, lui che insulta tutti. Spettacolo :lol: :lol: :lol:
Ecco il solito rutto di gallino !
Ci mancava ... :lol:

Come si può notare, in una discussione seria tra me ed Umbo, lui interviene da burino quale è solo per provocare e scrivere bugie !
Apporto costruttivo pari a 0,0 periodico a qualsiasi discussione !
Lui sa solo insultare e provocare ... come ha fatto anche adesso !!!
SOGGETTONE di una inutilità unica !!!
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Ah, Umbo il "persino" rivolto a binno non va assolutamente bene...
Caduta di stile monumentale !!!
Avatar utente
Treciento
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11072
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:45

Messaggio da Treciento »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Umbo76 ha scritto: Pienamente d’accordo. Ho più volte proposto la soluzione al problema. Se vanno i via iceman, djtrump e i suoi 20 o 30 alterego, mezzacapa e altra immondizia simile e altri utenti, come li hai definiti tu, di un certo livello non usano ogni post, anche quelli più tecnici per infangare gli altri, si scopre che persino utenti come binno sono gente con cui si dialoga piacevolmente. Qua il problema doveva essere djfranz ed è stato cacciato, avete fatto bannare ragnarok che è persona perbene per fare i camorristi da 4 soldi e parli a me del fatto che il forum è diventato una fogna? A questi utenti storici dì di entrare e aprire discussioni calcistiche e di creare spunti per discutere e conversare amabilmente invece di scappare e lasciare agli altri onori e oneri e per l’ennesima volta ti ripeto che io non appartengo a nessuna fazione, perché discuto e rispetto utenti di entrambe le parti. Siete voi che usate termini sempre di stampo camorristico, tipo vutat e roba del genere e siete voi che in questo modo dimostrate di non accettare una qualunque opinione diversa dalla vostra perché non accettate che ci sia qualcuno che ne possa sapere di più. Infine, nessuno obbliga altri a dover scrivere per forza. Se uno ha qualcosa da dire usa questa piattaforma LIBERA per dire la sua. Se altri non scrivono perché vogliono trovar scritto quello che piace a loro, il problema è loro. Non usassero la scusa che il forum è una fogna perché avrebbero anche loro la possibilità di renderlo pulito. Ma evidentemente non sono in grado....

Prima che tenti una qualunque dimostrazione che sbaglio basta vedere gli attacchi che subisce l’utente Frappampina, di spessore culturale molto più alto della gran parte di voi, da parte di DJTRUMP per capire quello che dico. Quindi la morale da due soldi la accetto solo da chi viene a metterci la faccia, senza rifugiarsi vigliaccamente nei messaggi privati o nei messaggi alla redazione e da chi si comporta meglio... e ce ne sarebbero di utenti che potrebbero farla eh....
Stai parlando con me al plurale ... stai come al solito generalizzando !
E chi generalizza sbaglia sempre !!!
In ogni caso ...
Dici di non "appartenere" a nessuna fazione , però guarda caso non hai citato tra gli utenti da bannare un troglodita come Capitone :lol: :lol: :lol: e poi parli con me rivolgendoti al plurale !!! Molto strano... :lol:
Anche tu hai parlato a me riferendoti ad alcuni utenti, dicendo che la responsabilità è nostra e parlando sempre al plurale. O devo pensare che ti riferivi a me???
spettacolo...dagli corda che ho tanta birra e tanta studentesca oggi..tanto non devo uscire fa troppo freddo -14....brrrrrr.. :lol: :lol:
Immagine

Immagine Immagine

il mio nome è Pachialone..avvoltoio Pachialone!!
l'avvoltoio gira in tondo apettann ca a' preda iett o' sang
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Umbo76 ha scritto: Pienamente d’accordo. Ho più volte proposto la soluzione al problema. Se vanno i via iceman, djtrump e i suoi 20 o 30 alterego, mezzacapa e altra immondizia simile e altri utenti, come li hai definiti tu, di un certo livello non usano ogni post, anche quelli più tecnici per infangare gli altri, si scopre che persino utenti come binno sono gente con cui si dialoga piacevolmente. Qua il problema doveva essere djfranz ed è stato cacciato, avete fatto bannare ragnarok che è persona perbene per fare i camorristi da 4 soldi e parli a me del fatto che il forum è diventato una fogna? A questi utenti storici dì di entrare e aprire discussioni calcistiche e di creare spunti per discutere e conversare amabilmente invece di scappare e lasciare agli altri onori e oneri e per l’ennesima volta ti ripeto che io non appartengo a nessuna fazione, perché discuto e rispetto utenti di entrambe le parti. Siete voi che usate termini sempre di stampo camorristico, tipo vutat e roba del genere e siete voi che in questo modo dimostrate di non accettare una qualunque opinione diversa dalla vostra perché non accettate che ci sia qualcuno che ne possa sapere di più. Infine, nessuno obbliga altri a dover scrivere per forza. Se uno ha qualcosa da dire usa questa piattaforma LIBERA per dire la sua. Se altri non scrivono perché vogliono trovar scritto quello che piace a loro, il problema è loro. Non usassero la scusa che il forum è una fogna perché avrebbero anche loro la possibilità di renderlo pulito. Ma evidentemente non sono in grado....

Prima che tenti una qualunque dimostrazione che sbaglio basta vedere gli attacchi che subisce l’utente Frappampina, di spessore culturale molto più alto della gran parte di voi, da parte di DJTRUMP per capire quello che dico. Quindi la morale da due soldi la accetto solo da chi viene a metterci la faccia, senza rifugiarsi vigliaccamente nei messaggi privati o nei messaggi alla redazione e da chi si comporta meglio... e ce ne sarebbero di utenti che potrebbero farla eh....
Stai parlando con me al plurale ... stai come al solito generalizzando !
E chi generalizza sbaglia sempre !!!
In ogni caso ...
Dici di non "appartenere" a nessuna fazione , però guarda caso non hai citato tra gli utenti da bannare un troglodita come Capitone :lol: :lol: :lol: e poi parli con me rivolgendoti al plurale !!! Molto strano... :lol:
Anche tu hai parlato a me riferendoti ad alcuni utenti, dicendo che la responsabilità è nostra e parlando sempre al plurale. O devo pensare che ti riferivi a me???
Hai sempre detto di essere una persona intelligente ... e poi mi fai delle domande che mi lasciano perplesso.
La colpa è "nostra" (!!!)... ho incluso anche me, o sbaglio ?
Umbo, mi stai facendo cadere le braccia !!!
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Treciento ha scritto:
Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto: Stai parlando con me al plurale ... stai come al solito generalizzando !
E chi generalizza sbaglia sempre !!!
In ogni caso ...
Dici di non "appartenere" a nessuna fazione , però guarda caso non hai citato tra gli utenti da bannare un troglodita come Capitone :lol: :lol: :lol: e poi parli con me rivolgendoti al plurale !!! Molto strano... :lol:
Anche tu hai parlato a me riferendoti ad alcuni utenti, dicendo che la responsabilità è nostra e parlando sempre al plurale. O devo pensare che ti riferivi a me???
spettacolo...dagli corda che ho tanta birra e tanta studentesca oggi..tanto non devo uscire fa troppo freddo -14....brrrrrr.. :lol: :lol:

Acchiappate a sto vecchio rincoglionito !!! :lol: :lol: :lol:

Fa sempre questi interventi più idioti ed ottusi di lui !!!
Ed è difficilissimo!!! :lol:
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

binno ha scritto:
Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:Ah ! A proposito, Umbo : proprio ieri mi ha scritto in privato un utente storico del forum... un utente che è molto serio e preparato calcisticamente... è anche un utente che era più vicino a te che a me ( come fazioni, intendo ...) , e mi ha scritto che il forum è diventato impraticabile ! E per questo ( ma anche per un altro motivo che non posso dire) non scrive più!
Il forum ormai è una fogna !
Io credo che la maggiore responsabilità sia nostra ( intendo di utenti di un certo livello , che hanno una cultura e una estrazione al di sopra della maggioranza) , perché con i nostri "giochini", con le nostre "guerre" fatte per svagarci e divertirci, abbiamo ridotto questo posto virtuale ad un cesso assoluto !
Un tempo alcuni personaggi che oggi intasano il forum con le loro orripilanti fandonie e i loro orrori grammaticali, con i loro insulti continui e con le loro volgarità vomitevoli, erano messi in un angolo ... perché erano e sono utenti che poco possono apportare alla comunità del forum.
Io credo che bisogna che facciamo tutti un passo indietro, cercando di non "spalleggiare" utenti che hanno l'ignoranza , la volgarità e l'insulto nel loro DNA.
È chiaro che se c'è un alterco tra iceman e Capitone, il primo porterà avanti le sue tesi sempre in modo pacato, civile ed educato... mentre il secondo insultera' ed offenderà ad oltranza, senza poter avere la possibilità di dialogare civilmente !
Poi, si può essere d'accordo o meno sulle opinioni di iceman, ma proprio tu scrivesti che le opinioni vanno rispettate tutte !
Soprattutto quelle che non sono uguali alle nostre... perché ci possono sempre offrire un punto di vista diverso, che magari non avevamo considerato !
Pienamente d’accordo. Ho più volte proposto la soluzione al problema. Se vanno i via iceman, djtrump e i suoi 20 o 30 alterego, mezzacapa e altra immondizia simile e altri utenti, come li hai definiti tu, di un certo livello non usano ogni post, anche quelli più tecnici per infangare gli altri, si scopre che persino utenti come binno sono gente con cui si dialoga piacevolmente. Qua il problema doveva essere djfranz ed è stato cacciato, avete fatto bannare ragnarok che è persona perbene per fare i camorristi da 4 soldi e parli a me del fatto che il forum è diventato una fogna? A questi utenti storici dì di entrare e aprire discussioni calcistiche e di creare spunti per discutere e conversare amabilmente invece di scappare e lasciare agli altri onori e oneri e per l’ennesima volta ti ripeto che io non appartengo a nessuna fazione, perché discuto e rispetto utenti di entrambe le parti. Siete voi che usate termini sempre di stampo camorristico, tipo vutat e roba del genere e siete voi che in questo modo dimostrate di non accettare una qualunque opinione diversa dalla vostra perché non accettate che ci sia qualcuno che ne possa sapere di più. Infine, nessuno obbliga altri a dover scrivere per forza. Se uno ha qualcosa da dire usa questa piattaforma LIBERA per dire la sua. Se altri non scrivono perché vogliono trovar scritto quello che piace a loro, il problema è loro. Non usassero la scusa che il forum è una fogna perché avrebbero anche loro la possibilità di renderlo pulito. Ma evidentemente non sono in grado....

Prima che tenti una qualunque dimostrazione che sbaglio basta vedere gli attacchi che subisce l’utente Frappampina, di spessore culturale molto più alto della gran parte di voi, da parte di DJTRUMP per capire quello che dico. Quindi la morale da due soldi la accetto solo da chi viene a metterci la faccia, senza rifugiarsi vigliaccamente nei messaggi privati o nei messaggi alla redazione e da chi si comporta meglio... e ce ne sarebbero di utenti che potrebbero farla eh....
ti ringrazio per le belle parole, ma il "persino" mi lascia un po a desiderare....
Assai ... non poco !!!
binno
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16652
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 10:34

Messaggio da binno »

Umbo76 ha scritto:
binno ha scritto:
Umbo76 ha scritto: Pienamente d’accordo. Ho più volte proposto la soluzione al problema. Se vanno i via iceman, djtrump e i suoi 20 o 30 alterego, mezzacapa e altra immondizia simile e altri utenti, come li hai definiti tu, di un certo livello non usano ogni post, anche quelli più tecnici per infangare gli altri, si scopre che persino utenti come binno sono gente con cui si dialoga piacevolmente. Qua il problema doveva essere djfranz ed è stato cacciato, avete fatto bannare ragnarok che è persona perbene per fare i camorristi da 4 soldi e parli a me del fatto che il forum è diventato una fogna? A questi utenti storici dì di entrare e aprire discussioni calcistiche e di creare spunti per discutere e conversare amabilmente invece di scappare e lasciare agli altri onori e oneri e per l’ennesima volta ti ripeto che io non appartengo a nessuna fazione, perché discuto e rispetto utenti di entrambe le parti. Siete voi che usate termini sempre di stampo camorristico, tipo vutat e roba del genere e siete voi che in questo modo dimostrate di non accettare una qualunque opinione diversa dalla vostra perché non accettate che ci sia qualcuno che ne possa sapere di più. Infine, nessuno obbliga altri a dover scrivere per forza. Se uno ha qualcosa da dire usa questa piattaforma LIBERA per dire la sua. Se altri non scrivono perché vogliono trovar scritto quello che piace a loro, il problema è loro. Non usassero la scusa che il forum è una fogna perché avrebbero anche loro la possibilità di renderlo pulito. Ma evidentemente non sono in grado....

Prima che tenti una qualunque dimostrazione che sbaglio basta vedere gli attacchi che subisce l’utente Frappampina, di spessore culturale molto più alto della gran parte di voi, da parte di DJTRUMP per capire quello che dico. Quindi la morale da due soldi la accetto solo da chi viene a metterci la faccia, senza rifugiarsi vigliaccamente nei messaggi privati o nei messaggi alla redazione e da chi si comporta meglio... e ce ne sarebbero di utenti che potrebbero farla eh....
ti ringrazio per le belle parole, ma il "persino" mi lascia un po a desiderare....
Persino è rafforzativo binno... me lo ha insegnato Ifix. E io umilmente l’ho imparato...
per me la parola "persino" non è rafforzativa ma offensiva.... comunque tranquillo non è successo niente. Anche perché io non do peso a queste sciocchezze :wink: ovviamente escludendo l'ironia....
Il miglior presidente della storia del Napoli?
AURELIO DE LAURENTIIS!!!

DIEGO ARMANDO MARADONA PER SEMPRE UNO DI NOI!!!

RIPOSA IN PACE DIO DEL CALCIO!!!
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:
binno ha scritto:
Umbo76 ha scritto: Pienamente d’accordo. Ho più volte proposto la soluzione al problema. Se vanno i via iceman, djtrump e i suoi 20 o 30 alterego, mezzacapa e altra immondizia simile e altri utenti, come li hai definiti tu, di un certo livello non usano ogni post, anche quelli più tecnici per infangare gli altri, si scopre che persino utenti come binno sono gente con cui si dialoga piacevolmente. Qua il problema doveva essere djfranz ed è stato cacciato, avete fatto bannare ragnarok che è persona perbene per fare i camorristi da 4 soldi e parli a me del fatto che il forum è diventato una fogna? A questi utenti storici dì di entrare e aprire discussioni calcistiche e di creare spunti per discutere e conversare amabilmente invece di scappare e lasciare agli altri onori e oneri e per l’ennesima volta ti ripeto che io non appartengo a nessuna fazione, perché discuto e rispetto utenti di entrambe le parti. Siete voi che usate termini sempre di stampo camorristico, tipo vutat e roba del genere e siete voi che in questo modo dimostrate di non accettare una qualunque opinione diversa dalla vostra perché non accettate che ci sia qualcuno che ne possa sapere di più. Infine, nessuno obbliga altri a dover scrivere per forza. Se uno ha qualcosa da dire usa questa piattaforma LIBERA per dire la sua. Se altri non scrivono perché vogliono trovar scritto quello che piace a loro, il problema è loro. Non usassero la scusa che il forum è una fogna perché avrebbero anche loro la possibilità di renderlo pulito. Ma evidentemente non sono in grado....

Prima che tenti una qualunque dimostrazione che sbaglio basta vedere gli attacchi che subisce l’utente Frappampina, di spessore culturale molto più alto della gran parte di voi, da parte di DJTRUMP per capire quello che dico. Quindi la morale da due soldi la accetto solo da chi viene a metterci la faccia, senza rifugiarsi vigliaccamente nei messaggi privati o nei messaggi alla redazione e da chi si comporta meglio... e ce ne sarebbero di utenti che potrebbero farla eh....
ti ringrazio per le belle parole, ma il "persino" mi lascia un po a desiderare....
Persino è rafforzativo binno... me lo ha insegnato Ifix. E io umilmente l’ho imparato...
Ma in questo caso ha un significato particolare... non fare lo gnorri !!!
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

binno ha scritto:
Umbo76 ha scritto:
binno ha scritto:ti ringrazio per le belle parole, ma il "persino" mi lascia un po a desiderare....
Persino è rafforzativo binno... me lo ha insegnato Ifix. E io umilmente l’ho imparato...
per me la parola "persino" non è rafforzativa ma offensiva.... comunque tranquillo non è successo niente. Anche perché io non do peso a queste sciocchezze :wink: ovviamente escludendo l'ironia....
"Perfino" può avere significati diversi a seconda di come lo si usa .
In quel caso è un'espressione negativa, offensiva !
"Persino un cafone come binno può fare la persona educata e civile "!
Questo è il significato !
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:
binno ha scritto:
Umbo76 ha scritto: Persino è rafforzativo binno... me lo ha insegnato Ifix. E io umilmente l’ho imparato...
per me la parola "persino" non è rafforzativa ma offensiva.... comunque tranquillo non è successo niente. Anche perché io non do peso a queste sciocchezze :wink: ovviamente escludendo l'ironia....
Ok, non volevo offendere ma sottolineare e rafforzare un concetto. Scusami :wink:
Ok !
Tutt'apposto ! :wink:
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Umbo76 ha scritto: Persino è rafforzativo binno... me lo ha insegnato Ifix. E io umilmente l’ho imparato...
Ma in questo caso ha un significato particolare... non fare lo gnorri !!!
Capito, cioè quando si dice perfino Van basten elogia il napoli o perfino Sacchi elogia Sacchi è rafforzativo mentre se dico persino binno diventa una persona con cui si riesce a dialogare è offensivo...

Interessante... il mondo visto da un napoletano... e la lingua italiana adattata alla propria convenienza o forse è la lettera che fa la differenza tra perfino e persino...
Faccio finta di non aver letto " il mondo visto da un napoletano " e stendo un drappo pietoso !
Fatti spiegare la differenza che esiste tra le due frasi da qualche insegnante di italiano !
Oppure chiamami al telefono ...
Ma sono sicuro che tu già sappia la differenza !
Avatar utente
Treciento
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11072
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:45

Messaggio da Treciento »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
binno ha scritto:per me la parola "persino" non è rafforzativa ma offensiva.... comunque tranquillo non è successo niente. Anche perché io non do peso a queste sciocchezze :wink: ovviamente escludendo l'ironia....
"Perfino" può avere significati diversi a seconda di come lo si usa .
In quel caso è un'espressione negativa, offensiva !
"Persino un cafone come binno può fare la persona educata e civile "!
Questo è il significato !
Cafone lo hai sottinteso tu.. perché evidentemente nel tuo inconscio è quello che pensi di lui....io intendevo persino binno quando non offende diventa una persona con cui è piacevole chiacchierare e non ho parlato nè di educazione nè di civiltà... con me certi giochetti non attaccano, dovresti saperlo...
apsè..tien man..tien 'o carr pa' scesa(cit)....ho quasi finito..il tarzaniello del paese del corallo...si sta innervosendo oggi....bene cosi!! 8) 8)
Immagine

Immagine Immagine

il mio nome è Pachialone..avvoltoio Pachialone!!
l'avvoltoio gira in tondo apettann ca a' preda iett o' sang
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
binno ha scritto:per me la parola "persino" non è rafforzativa ma offensiva.... comunque tranquillo non è successo niente. Anche perché io non do peso a queste sciocchezze :wink: ovviamente escludendo l'ironia....
"Perfino" può avere significati diversi a seconda di come lo si usa .
In quel caso è un'espressione negativa, offensiva !
"Persino un cafone come binno può fare la persona educata e civile "!
Questo è il significato !
Cafone lo hai sottinteso tu.. perché evidentemente nel tuo inconscio è quello che pensi di lui....io intendevo persino binno quando non offende diventa una persona con cui è piacevole chiacchierare e non ho parlato nè di educazione nè di civiltà... con me certi giochetti non attaccano, dovresti saperlo...
Umbo, se non considerassi binno una persona con cui poter dialogare non avrei nessun tipo di contatto con lui.
A maggior ragione se lo considerassi un cafone!!!
Chiediti piuttosto perché quella frase non sia piaciuta neanche a lui !
Ma hai già chiesto scusa, e la cosa può finire qui !!!
Avatar utente
Treciento
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11072
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:45

Messaggio da Treciento »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Umbo76 ha scritto: Cafone lo hai sottinteso tu.. perché evidentemente nel tuo inconscio è quello che pensi di lui....io intendevo persino binno quando non offende diventa una persona con cui è piacevole chiacchierare e non ho parlato nè di educazione nè di civiltà... con me certi giochetti non attaccano, dovresti saperlo...
Umbo, se non considerassi binno una persona con cui poter dialogare non avrei nessun tipo di contatto con lui.
A maggior ragione se lo considerassi un cafone!!!
Chiediti piuttosto perché quella frase non sia piaciuta neanche a lui !
Ma hai già chiesto scusa, e la cosa può finire qui !!!
Io l’avevo finita qui... la risposta ai concetti da me espressi???
ma pekkè deve sempre interpretare, a suo modo, i concetti espressi degli altri??..farsi i cazzi suoi no eh??...cosa da pazzi.. :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine Immagine

il mio nome è Pachialone..avvoltoio Pachialone!!
l'avvoltoio gira in tondo apettann ca a' preda iett o' sang
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50105
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Umbo76 ha scritto:
IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Umbo76 ha scritto: Capito, cioè quando si dice perfino Van basten elogia il napoli o perfino Sacchi elogia Sacchi è rafforzativo mentre se dico persino binno diventa una persona con cui si riesce a dialogare è offensivo...

Interessante... il mondo visto da un napoletano... e la lingua italiana adattata alla propria convenienza o forse è la lettera che fa la differenza tra perfino e persino...
Faccio finta di non aver letto " il mondo visto da un napoletano " e stendo un drappo pietoso !
Fatti spiegare la differenza che esiste tra le due frasi da qualche insegnante di italiano !
Oppure chiamami al telefono ...
Ma sono sicuro che tu già sappia la differenza !
E mica è un’offesa eh, rilassati... poi quando vuoi aspetto sempre la risposta nel merito... nel frattempo cerco un’insegnante valido, promesso....
Dimmi su cosa vuoi che risponda... perché non ho avuto modo di leggere tutto ciò che avevi scritto ( però ricordo che c'erano assurdità tipo richieste di ban per iceman e mezzacapa , che al cospetto di Capitone sono due lord inglesi di rarissima classe ed eleganza nei modi !
Ma ti rispondo dopo, perché devo accompagnare le mie figlie a casa di mia cognata !
Rispondi