GATTUSO FA ERRORI DI INESPERIENZA NON DI COMPETENZA

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Frenk da Bolton
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4425
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 20:08
Località: Bolton (Manchester) per ora

GATTUSO FA ERRORI DI INESPERIENZA NON DI COMPETENZA

Messaggio da Frenk da Bolton »

HA SOTTOVALUTATO IL LECCE NEI FATTI (NON A PAROLE IN CONFERENZA). HA CAMBIATO LA DIFESA...E HA SBAGLIATO I CAMBI.

ANCHE LE SCONFITTE PRECEDENTI SONO FIGLIE DI SUOI ERRORI DI VALUTAZIONE PIU' CHE DEI GIOCATORI (LO HA DICHIARATO ANCHE LUI)
Avatar utente
#cipuostare
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1060
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 9:43

Messaggio da #cipuostare »

Secondo me ha solo rischiato per cercare di vincerla. E come sempre capita al Napoli di quest'anno, l'ha persa.

Che non fosse consapevole del rischio del cambio Lobotka-Mertens non è credibile. Che abbia sottovalutato il rischio pur di conseguire il risultato pieno è un segno di ansia.

Comunque questa è un'annata assurda, dove tutto è irragionevole, tutto.
"per quella cifra lo portavo io pure a piedi" (cit. ritardato medio)
"mo facimm a squadr e vencimm o scudett" (cit. cromosoma in più medio )
"uanm di aurelio e che si è firato di fare stavolta" (cit. leccapalle ragioniere medio)
"può solo calare da adesso, l'età ci stava" (figli di NN medi)
"E' voluto andare via lui, che potevamo fare???!" (cit. figli di donne dai facili costumi )
Copyright Ragnarok

Mercato? Non lo so se ci saranno acquisti, De Laurentiis conosce la situazione e farà la sua valutazione in base a quello che vorrà ottenere dalla squadra. Io in questo momento mi adeguo (Leonardo da Vinci, 5/11/2017)
La gestione è vincere (Idem, 6/12/2017)

Se non ho il numero in rubrica non rispondo, quindi penso che molti abbiano telefonato a vuoto (Maurizio Sarri, 20/5/2017).
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18825
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

lasciare 2 a centrocampo è un errore grave, non è segno di ansia è grave e basta anche perché appena l'hai pareggiata puoi cmq ripassare a 3 a cc invece hai continuato a subire ripartenze, ma se vogliamo c'è un altro errore grave invece di levare politano(per me l'unico che merita la sufficienza ieri) dovevi levare milik.
caramiello
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2281
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 3:44

Messaggio da caramiello »

Ma quale inesperienza, ma non diciamo minch_iate. Gattuso è un campione del mondo che ha vinto tutto, ha disputato finali nelle competizioni più importanti del mondo, sia con la nazionale che con il Milan. Ha maturato tutte le esperienze possibili per sapere che con Politano, Mertens, Insigne, Milik e Zielinski praticamente stai giocando con il solo Demme a centrocampo. Tutto ciò è ingiustificabile, non è una questione di esperienza, è una questione di non starci proprio con la testa. Ieri Gattuso ha sbagliato tutto a partite dalla scelta di schierare Ospina invece di Merert, poi con la scelta di mettere l'accoppiata di centrali Koulibaly/Maksimovic che non vedevano il campo da oltre un mese e mezzo e che non giocavano insieme da mesi, tenendo in panchina Manolas che nelle scorse partite non ha demeritato, A centrocampo ha messo Zielinski e Politano che sono calciatori con una forte propensione ad attaccare e la difesa è rimasta scoperta, infatti i primi 2 gol sono nati proprio da sfondamenti sulle fasce, lasciate senza copertura proprio da questi due calciatori, con Lobotka che ha dovuto coprire centro e fascia ed è andato in affanno. Poi, invece di sostituire Milik, Gattuso ha lo ha tenuto tirando fuori Lobotka per Mertens e lì è stata la fine del Napoli. Ma quale inesperienza, Gattuso ha sbagliato tutto.
3/9/2019 ore 17:35
Rosa incompleta, difesa non rinforzata (e se guardiamo ai 7 gol presi in due partite dovremmo dire che ad oggi la difesa è peggiorata con la partenza di Albiol), centrocampo numericamente insufficiente e con giocatori fuori ruolo, mezze punte e ali in abbondanza e con ricca varietà di opzioni, centravanti titolare ancora infortunato, centravanti panchinaro quasi 35enne e con due reti segnate nelle ultime due premer league. Erano molto più omogenee le rose delle ultime 4 stagioni seppure sempre incomplete con panchinari di scarso valore. Prevedo una minore competitività. Per me è insufficiente.
viewtopic.php?t=313566&start=15
Rispondi