Ripartenze dal basso

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Kiashan74
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16893
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 16:24

Re: Ripartenze dal basso

Messaggio da Kiashan74 »

djpesaola ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 11:23
Kiashan74 ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 9:07
indacosempre ha scritto: lunedì 15 aprile 2024, 16:31
eh concordo con te ma allora vediamo bene che è il portiere che dorme con la zizza in bocca, che si è fatto togliere il pallone nemmeno la partite del giovedì al dopo lavoro e poteva fare quanto descritto senza troppi problemi...
Mia opinione è che visto che i difensori non sanno cosa fare il.porriere é troppo sollecitato ed è costretto a fare il regista e ha perso l attimo per vedere chi è smarcato per lanciare la palla .Succede quando si vuole risolvere il problema della ripartenza affidandosi al portiere che dovrebbe fare il passaggio illuminante a gente ferma che non si smarca .Se tu portiere 3 su 10 fai salire i difensori e lanci lungo anche gli attaccanti avversari devono rientrare e alla lunga dopo la decima stai sicuro che non faranno lo stesso pressing feroce.
L errore di meret l hanno fatto portieri top in squadre di alto livello .. il problema di meret é quando si inchioda sulla linea di porta e non è mai ca**o di fare un uscita in impresa alta bloccando il.pallone .. le palle nell' area piccola vagano e se ci va bene le respinge con un pugno quando vanno addosso
mia opinione,dj tutto quello che vuoi con la ripartenza dal basso, per me se ci sei con la testa non ti trovi in quella situazione e se ti ci trovi per mancanza dei difensori spazzi...ma quest'anno si dorme la maggior parte dei gol presi quest'anno sono dormite clamorose...ci si allena per queste cose e quest'anno la cosa è ancora più palese
[youtube]https://youtu.be/Z3_ZIsSvXiI[/youtube]

Questa società può gestirla chiunque.
[ Bermuda2024]


"Un anno fa, ho ricevuto un’offerta da 2,5 miliardi di euro per rilevare le quote del Napoli. A quel punto, mi sono chiesto se valesse davvero la pena privarsi di quello che considero un giocattolo appartenente alla mia famiglia. Fino a quando non cambierò idea, non cederò la società."
djpesaola
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8817
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 18:34

Re: Ripartenze dal basso

Messaggio da djpesaola »

Kiashan74 ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 12:15
djpesaola ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 11:23
Kiashan74 ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 9:07
eh concordo con te ma allora vediamo bene che è il portiere che dorme con la zizza in bocca, che si è fatto togliere il pallone nemmeno la partite del giovedì al dopo lavoro e poteva fare quanto descritto senza troppi problemi...
Mia opinione è che visto che i difensori non sanno cosa fare il.porriere é troppo sollecitato ed è costretto a fare il regista e ha perso l attimo per vedere chi è smarcato per lanciare la palla .Succede quando si vuole risolvere il problema della ripartenza affidandosi al portiere che dovrebbe fare il passaggio illuminante a gente ferma che non si smarca .Se tu portiere 3 su 10 fai salire i difensori e lanci lungo anche gli attaccanti avversari devono rientrare e alla lunga dopo la decima stai sicuro che non faranno lo stesso pressing feroce.
L errore di meret l hanno fatto portieri top in squadre di alto livello .. il problema di meret é quando si inchioda sulla linea di porta e non è mai ca**o di fare un uscita in impresa alta bloccando il.pallone .. le palle nell' area piccola vagano e se ci va bene le respinge con un pugno quando vanno addosso
mia opinione,dj tutto quello che vuoi con la ripartenza dal basso, per me se ci sei con la testa non ti trovi in quella situazione e se ti ci trovi per mancanza dei difensori spazzi...ma quest'anno si dorme la maggior parte dei gol presi quest'anno sono dormite clamorose...ci si allena per queste cose e quest'anno la cosa è ancora più palese
Ripeto ..se non riesci a costruire l azione ( rhmani riceve la palla e poi dopo con il tergiversare fa accorciare gli avversari addosso e la ripassa a chi ?di nuovo al portiere ) non puoi affidarti più e più volte al portiere che dovrebbe fare gioco .L errore di meret c é ma scaturisce dai tremila passaggi fatto su di lui con avversari nei pressi e prima o poi può capitare .Ci si allena ? Ni .. allora tutti i difensori li alleniamo e tutti fanno un uscita dal basso meravigliosa .. probabilmente saranno anche allenati ma per questioni di testa ..sicurezza e altre questioni che nemmeno 3 allenatori hanno capito quest' anno non ci riescono in questa stagione.Poi é vero anche che con il lancio lungo del portiere non abbiamo gente che prevale sulla seconda palla ma anche in questo bisognerebbe prepararsi
Rispondi