situazione al 1 agosto

Tutte le vostre opinioni sul Basket Napoli e sul Basket in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Alepet
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1835
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 19:53
Località: roma

situazione al 1 agosto

Messaggio da Alepet »

MILANO, 1 agosto 2006 - Squadra per squadra il punto della situazione sul mercato di serie A.
AVELLINO - Luigi Gresta si è fatto da parte prima ancora di iniziare il precampionato e la società irpina si è affidata a Matteo Boniciolli. Brent Darby e Ramel Curry formeranno il reparto arretrato, Jason Capel sarà affiancato da un'ala comunitaria mentre si cerca ancora un centro. Per la panchina è arrivato in prestito da Reggio Emilia Stefano Maioli che va ad aggiungersi a Ferrara e Zanelli.

BIELLA - Sarà una squadra a trazione posteriore con gli ingaggi degli statunitensi Reece Gaines (ex Milwaukee Bucks) e Taquan Dean, già compagni alla Louisville University di Rick Pitino, dell'oriundo Antonio Porta a cui si potrebbe aggiungere anche Daniele Cavaliero che per ora è sotto contratto con Milano, ma potrebbe venire girato alla Fortitudo Bologna che lo presterebbe ai piemontesi.

FORTITUDO BOLOGNA - Fabrizio Frates è passato in pole position per la panchina. Intanto il neopresidente Martinelli ha ufficializzato gli ingaggi di David Bluthenthal, Vasco Evtimov, Preston Shumpert - firmato e poi lasciato libero dall'Aquila un anno fa - e James Thomas, pallino del boss già dai tempi di Roseto. La questione Cavaliero è da risolvere, intanto Travis Watson ha preso l'autostrada per Milano. Belinelli è sotto contratto, ma il suo futuro al momento è un rebus: Roma resta favorita.

VIRTUS BOLOGNA - Puntellato il reparto lunghi, bisognerà vedere se sarà Glen McGowan l'erede di Bluthenthal o se si batteranno altre piste. Sul mercato extracomunitario il nome più caldo resta quello di Nate Green, in uscita dalla Climamio.

CANTU' - Per completare la squadra si cercano un esterno e un mezzo lungo, uno solo dei due obiettivi potrà essere extracomunitario. Ancora da definire l'uscita dal contratto con Nikagbatse.

CAPO D'ORLANDO - Con Mokongo la società siciliana ha fatto un investimento a medio termine, ma per sicurezza si cerca una guardia che possa agire come regista aggiunto. Janicenoks è in uscita, il centro potrebbe essere Torin Francis, uscito in primavera da Notre Dame.

LIVORNO - Il nuovo g.m. Massimo Minto, che sotto contratto ha solo Fantoni, per ora ha scelto Franco Ciani come allenatore. Il resto è una lunga serie di punti di domanda.

MILANO - Il reparto lunghi è stato definito con le conferme di Blair e Schultze e gli arrivi di Tusek e Watson. Adesso si cerca un esterno per coprire le spalle a Garris e Bulleri.

MONTEGRANARO - Ceduto Devecchi in prestito a Sassari, ora toccherà a Pinton e Rodriguez venire dirottati in Legadue. Plausibile il ritorno di Nikagbatse, non è previsto l'arrivo di un altro lungo extracomunitario.

NAPOLI - Dopo avere sparato alto sull'ingaggio, Michel Morandais ha rinnovato per una stagione. Sesay ha preso solo tre mesi di squalifica e sarà rifirmato; conferma in arrivo anche per Morena. Per l'eredità di Greer il candidato numero uno è Tierre Brown, quest'anno ad Albuquerque nella lega di sviluppo della Nba, mentre per il lungo si insegue Josh Powell, appena ceduto da Dallas a Indiana.

REGGIO EMILIA - La richiesta di Bologna per Frates ha scombussolato i piani tecnici: per averlo la Fortitudo dovrà pagare adeguata buonuscita e la società dovrà individuare un sostituto che non dovrebbe comunque essere Ramagli. Ceduto Maioli ad Avellino,prolungato di un anno il contratto di Infanti, si studia il mercato per un playmaker che probabilmente sarà con esperienza europea.

ROMA - Per l'approdo di Repesa è solo questione di tempo e se con lui dovesse arrivare Belinelli allora si potrebbe sbloccare la posizione di Cinciarini che finora è stato considerato incedibile. Per il lungo piace il rosetano Martinez e non si scarta l'ipotesi di confermare Ekezie.

SCAFATI - Serve solo un lungo che, teoricamente, può anche esserre extracomunitario.

SIENA - Squadra completata con largo anticipo, l'unico dubbio riguarda Lonny Baxter che fino al 5 agosto può svincolarsi in caso di un'offerta da una squadra Nba.

TERAMO - John Gilchrist insegue il sogno Nba, al suo posto arriva Anthony Grundy che è un piccolo con grandi doti realizzative. Per completare i quadri mancano il centro titolare e un esterno se D'Amore venisse ceduto in prestito.

TREVISO - L'arrivo di Spencer Nelson garantisce a Blatt un'ala duttile che in Eurolega aveva fatto benone contro il Benetton. Per Zizis c'erano sirene ateniesi, prontamente chetate, mentre c'è da piazzare il contratto di Popovic.

UDINE - Rinnovato per due anni il contratto con Jacob Jaacks, ora si insegue un esterno e poi si deciderà cosa fare dell'infortunato Zacchetti.

VARESE - Transato il contratto di Marlon Garnett, accasatosi all'Estudiantes Madrid, è arrivato Keith Carter che era uno degli obiettivi proprio degli spagnoli. Si inseguono un'ala grande, un playmaker e un'esterno da alternare a Hafnar. Bolzonella potrebbe essere prestato a Novara in Legadue.
CON IL NAPOLI SEMPRE E OVUNQUE

La comunità primaria, nel quadro della quale si svolge il pieno sviluppo della persona umana, è la famiglia; la seconda è la professione; quella terza è la comunità culturale e linguistica, mentre la quarta è la comunità nazionale. Tali comunità costituiscono nel loro insieme una comunità popolare.

Forum Napoli Magazine story : n° post 2539
Rispondi