O.T. Ma questi ci sono andati sulla luna.......

Tutte le vostre opinioni sulle news di attualita'

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
kimon
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3294
Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 14:15
Località: Napoli.....periferia......a 200 km da Via Caracciolo......si chiama Roma !

O.T. Ma questi ci sono andati sulla luna.......

Messaggio da kimon »

....o hanno fatto come i fascisti di Attila su Marte ????????? :D

CAPE CANAVERAL - John Sarkissian è uno scienziato, ma ama le sottigliezze della lingua come un filosofo. "Voglio chiarire che i nastri non sono andati smarriti, perché questo significherebbe che sono stati conservati malamente e ora non avremmo nessuna possibilità di ritrovarli. Il problema è solo che non sappiamo dove sono". I nastri in questione non sono una qualsiasi registrazione, ma un documento eccezionale: le riprese dello sbarco terrestre sulla luna.

Al momento sono naturalmente disponibili le registrazioni televisive dello storico evento datato 21 luglio 1969, quando Neil Armstrong scese la scaletta dell'Apollo 11 posando per la prima volta un piede umano sulla superficie lunare. Si tratta però di immagini disturbate, trasmesse attraverso lo spazio, mentre l'avvenimento fu registrato anche con maggiore nitidezza dalle sofisticate apparecchiature di tre centri spaziali sulla Terra: uno in California, a Goldstone, e due in Australia, a Honeysuckle Creek e a Parkes. Dove siano finiti quei video è diventato però un mistero.

Malgrado le assicurazioni di Sarkissan, ricercatore presso l'Osservatorio radio di Parkes, resta un fatto che i nastri al momento sono introvabili. "Siamo convinti che siano stati schedati e archiviati correttamente nel corso degli anni '70 e che siano conservati presso la Nasa - si è giustificato l'astronomo - ma semplicemente non sappiamo dove". Del resto, ha aggiunto ancora Sarkissan, "non bisogna farsi illusioni sulla qualità di quelle immagini, le riprese non avevano nulla a che fare con l'alta definizione televisiva alla quale siamo abituati oggi".

Parole che vogliono essere rassicuranti, ma che difficilmente riusciranno a ottenere l'obiettivo. La perdita dei nastri, per quanto forse momentanea, sta già mettendo in moto infatti le speculazioni su una materia che da sempre scatena fantasie e dietrologie. In molti mettono addirittura in dubbio che lo sbarco sulla luna sia mai davvero avvenuto e sospettano si sia trattato di semplice una messinscena a uso e consumo della rivalità spaziale con l'allora Unione Sovietica.

Ora il fatto che prove presumibilmente inconfutabili dell'allunaggio siano andate clamorosamente smarrite non può che attizzare nuovi sospetti. Ed è difficile effettivamente immaginare che la Nasa, che a sua volta ha ammesso di non riuscire a ritrovare il materiale d'archivio, abbia custodito le preziose registrazioni come un qualsiasi altro documento.
Tira a campare, è meglio qua
qua almeno, bene o male
c'è ancora un pò d'umanità...
E allora dico anch'io: Tira a campare
è meglio qua, tu che vuoi
tu che ne sai, tu che non ci hai vissuto mai
io dico: Tira a campare...

Fui buttato fuori dall'Università il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica. Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Avatar utente
corAzul
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 14:13
Località: Puteoli dal 530 a.C.

Messaggio da corAzul »

Bah...dagli americani(vedi i tanti misteri dell'11 settembre) non mi meraviglierebbe.... :roll:
Se dal cielo piovessero taralli nemmeno uno toccherebbe terra ma tutti in testa a Carraro e Macalli
http://www.gazzetta.it/primi_piani/calc ... 6756.shtml(per non dimenticare)
Avatar utente
bicienzo13
Livello Tecnico: Elseid Hysaj
Messaggi: 508
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 18:54
Località: saviano

Messaggio da bicienzo13 »

alcuni pensano che i video dello sbarco siano fasulli e girati dalla nasa per battere i russi...
si dice che il regista che li abbia fatti sia kubrik
ImmagineImmagine
Rispondi