???????????????????????????????????????????????????

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

10maggio1987
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon

Messaggio da 10maggio1987 »

lestat ha scritto:
10maggio1987 ha scritto:
lestat ha scritto: E che significa?...che vuoi associare ai troll vari,non ti capisco...
Io rido se sento definire de laurentiis una cosa che somiglia ad imprenditore.
Senza parlare del resto,estremamente contestabile e semplicistico.
Ma imprenditore,mi fa ridere...ti spiace?e' grave?
Non mi spiace. Ma oltre ai troll che tu condanni ad ogni piè sospinto, è questo atteggiamento irrisorio e supponente, tuo e di qualche altro, che ha trasformato questo forum nell'immondezzaio che è attualmente.
E poi definire De Laurentiis come imprenditore non significa attribuirgli un titolo di merito. E' semplicemente il suo mestiere. E' quello che è. Non ho aggiunto alcun aggettivo...
Non associare questo,a quello.Sono cose diverse.
L'imprenditore...investe.Fa impresa.In cosa,esattamente,de laurentiis investe?...dimmi.
In realtà lo fa. Fin troppo. Quando acquista giocatori giovani con l'obiettivo di rivenderli e fare plusvalenza, quello come lo chiami?
E' un imprenditore dallo sguardo breve, purtroppo. Ha fatto poco o nulla per far crescere la società, investendo in strutture come il centro sportivo o lo stadio… Tuttavia non saprei come altro definire il suo mestiere se non come imprenditore...
Nick originario e tuttora utilizzato - 10maggio1987
Nick passati - Il gatto, Pasquale Zambuto
Nick attuale ma non utilizzato(salvo errori) - Peppe Brescia
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona

Messaggio da lestat »

10maggio1987 ha scritto:
lestat ha scritto:
10maggio1987 ha scritto: Non mi spiace. Ma oltre ai troll che tu condanni ad ogni piè sospinto, è questo atteggiamento irrisorio e supponente, tuo e di qualche altro, che ha trasformato questo forum nell'immondezzaio che è attualmente.
E poi definire De Laurentiis come imprenditore non significa attribuirgli un titolo di merito. E' semplicemente il suo mestiere. E' quello che è. Non ho aggiunto alcun aggettivo...
Non associare questo,a quello.Sono cose diverse.
L'imprenditore...investe.Fa impresa.In cosa,esattamente,de laurentiis investe?...dimmi.
In realtà lo fa. Fin troppo. Quando acquista giocatori giovani con l'obiettivo di rivenderli e fare plusvalenza, quello come lo chiami?
E' un imprenditore dallo sguardo breve, purtroppo. Ha fatto poco o nulla per far crescere la società, investendo in strutture come il centro sportivo o lo stadio… Tuttavia non saprei come altro definire il suo mestiere se non come imprenditore...
In realta',amministra.Amministra soldi,capitali...questo fa.La compravendita di materiale umano,non mi sembra possa fare di lui "imprenditore".
Fatti un ragionamento.
Investe in strutture?
Investe nello stadio?
Investe nel centro d'allenamento?
Investe sul marchio Napoli?
Sul cinema non ne parliamo.

Quello che fa de laurentiis,oggi,potrebbe farlo chiunque.Se de laurentiis se ne va stasera,a Napoli non lascia nulla.Non ha niente,di fatto.
Ergo,definirlo un imprenditore,permetti faccia sorridere?
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca

Messaggio da gallopoker »

il discorso è sempre lo stesso: c'è chi si accontenta di tutto ed è contento pure se arriviamo terzi, semifinale di CI e un paio di turni di EL.
Se si fa turnover sono contenti pure se arrivi a -15 in campionato.
Poi c'è chi vorrebbe vincere o pretendere almeno che venga fatto tutto il possibile lato squadra ma soprattutto presidente per avvicinarsi a farlo.

C'è anche una base di mediocrità nei primi, l'accontentarsi o pensare che non si possa migliorare e puntare all'ottimo
10maggio1987

lestat ha scritto:
10maggio1987 ha scritto:
lestat ha scritto: Non associare questo,a quello.Sono cose diverse.
In realta',amministra.Amministra soldi,capitali...questo fa.La compravendita di materiale umano,non mi sembra possa fare di lui "imprenditore".
Fatti un ragionamento.
Investe in strutture?
Investe nello stadio?

Quello che fa de laurentiis,oggi,potrebbe farlo chiunque.Se de laurentiis se ne va stasera,a Napoli non lascia nulla.Non ha niente,di fatto.
Lestat, ti ripeto, qualificarlo come 'imprenditore' non implicava alcun giudizio sulla persona o sul professionista. L'imprenditore è colui che crea o gestisce un'attività economica assumendosi il cosiddetto rischio d'impresa. Questa circostanza ti qualifica come imprenditore. De Laurentiis come presidente e proprietario della società calcio Napoli si è assunto il 'rischio d'impresa' derivante dall'attività stessa… Tutto qui.
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona

Messaggio da lestat »

10maggio1987 ha scritto:
lestat ha scritto:
10maggio1987 ha scritto: In realtà lo fa. Fin troppo. Quando acquista giocatori giovani con l'obiettivo di rivenderli e fare plusvalenza, quello come lo chiami?
Fatti un ragionamento.
Investe in strutture?
Investe nello stadio?

Lestat, ti ripeto, qualificarlo come 'imprenditore' non implicava alcun giudizio sulla persona o sul professionista. L'imprenditore è colui che crea o gestisce un'attività economica assumendosi il cosiddetto rischio d'impresa. Questa circostanza ti qualifica come imprenditore. De Laurentiis come presidente e proprietario della società calcio Napoli si è assunto il 'rischio d'impresa' derivante dall'attività stessa… Tutto qui.
No,no...mi devi rispondere.E' imprenditore?bene.In cosa fa impresa?...ti ho fatto delle domande.
Sul rischio d'impresa,eh...altra bella storia.Parliamo del rischio d'impresa attuale di de laurentiis,facciamo due risate.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
cenzino

Re: ???????????????????????????????????????????????????

Messaggio da cenzino »

paolo ha scritto:Buongiorno a tutti e buon lunedì
Io leggo spesso questo forum e posso dire, anzi affermare, che ormai è diventato un forum ridicolo
infatti ci sono coloro che si esaltano per una vittoria,anche se contro una grande, vittoria per uno a zero e si saltano per una vittoria contro il Sassuolo vinto per due a zero con errori madornali da parte del Sassuolo
E grandi parate da parte del nostro portiere.
Ma ci si rende conto che stiamo neanche a metà ottobre e abbiamo nei confronti della capolista sei punti di svantaggio e lo scontro diretto perso.
Pensano Di poter vincere la Champions League.
Ma abbiate la compiacenza di dire adesso quali obiettivi ha il Napoli in questa stagione.
Competere su tutti e tre i fronti?
A me personalmente che ho 53 anni del competere non me ne frega un cavolo.
Vincere la coppa Italia o la supercoppa di lega non me ne frega un cavolo.
Desidero sapere adesso 8 ottobre 2018 qual è il reale obiettivo del Napoli
È vero prima dell’avvento di Maradona abbiamo combattuto solo per salvarci dopo Maradona abbiamo combattuto solo per salvarci e siamo falliti.
ma almeno si era consapevoli che non si poteva vincere adesso perché vogliono buttarci il fumo negli occhi
se non si riesce a vincere nulla basta dirlo siamo una squadra competitiva tutto quello che Viene è tutto guadagnato
Grazie
Ma quando parla il presidente non lo sentite?
Ti spiego in un attimo... Quello che ha fatto la Roma l'anno scorso. Ci metterebbe la firma col sangue e darebbe pure il figlio Edo.
Come dallo stesso burino ammesso candidamente, lo scudetto non è fatturabile. Quello che dovresti spendere per vincerlo non ti rientra. Quindi, niente lotta scudetto. Se succede per opera dello Spirito Santo bene, ma se deve impegnarsi lui, te lo puoi sognare.
10maggio1987

lestat ha scritto:
10maggio1987 ha scritto:
lestat ha scritto: In realta',amministra.Amministra soldi,capitali...questo fa.La compravendita di materiale umano,non mi sembra possa fare di lui "imprenditore".
Fatti un ragionamento.
Investe in strutture?
Investe nello stadio?

No,no...mi devi rispondere.E' imprenditore?bene.In cosa fa impresa?...ti ho fatto delle domande.
Sul rischio d'impresa,eh...altra bella storia.Parliamo del rischio d'impresa attuale di de laurentiis,facciamo due risate.
Lestat, non ti seguo sul tuo terreno. Io non ho alcuna intenzione di dare giudizi sull'attività di De Laurentiis. L'ho fatto in altre occasioni e non mi va di farlo ora perché, in questo caso, hai fatto una polemica sul nulla.
Definire De Laurentiis come imprenditore non implica nulla. E' pacifico. Quello è il suo mestiere. Farlo bene o male è un'altra questione. Un discorso già fatto che non ho intenzione di rifare.
Riguardo al rischio d'impresa, è il rischio che si assume qualunque titolare di attività economica. Anche qui non c'è alcun giudizio...
icemanac

Messaggio da icemanac »

gallopoker ha scritto:il discorso è sempre lo stesso: c'è chi si accontenta di tutto ed è contento pure se arriviamo terzi, semifinale di CI e un paio di turni di EL.
Poi c'è chi vorrebbe vincere o pretendere almeno che venga fatto tutto il possibile lato squadra ma soprattutto presidente per avvicinarsi a farlo.

C'è anche una base di mediocrità nei primi, l'accontentarsi o pensare che non si possa migliorare e puntare all'ottimo
Il discorso non è quello di "accontentarsi" ma, più semplicemente, di confrontarsi con la realtà che ci circonda e, quindi, valutare la situazione.
Abbiamo dei competitors molto più forti, quotati, potenti,... di noi.
Non abbiamo alle spalle uno sceicco (o similare).
Alla fine della fiera, è più facile fare peggio di un secondo posto che scalzare la juventus, CR7, gli Agnelli,...
Semplice.

Poi, com'è giusto che sia, ognuno di noi pensa/spera si possa vincere lo scudetto, l'EL, la coppa Italia, la supercoppa Italiana,...
Ultima modifica di icemanac il lunedì 8 ottobre 2018, 14:15, modificato 1 volta in totale.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
gallopoker

icemanac ha scritto:
gallopoker ha scritto:il discorso è sempre lo stesso: c'è chi si accontenta di tutto ed è contento pure se arriviamo terzi, semifinale di CI e un paio di turni di EL.

Il discorso non è quello di "accontentarsi" ma, più semplicemente, di confrontarsi con la realtà che ci circonda e, quindi, valutare la situazione.
Alla fine della fiera, è più facile fare peggio di un secondo posto che scalzare la juventus, CR7, gli Agnelli,...
Semplice.

Poi, com'è giusto che sia, ognuno di pensa/spera si possa vincere lo scudetto, l'EL, la coppa Italia, la supercoppa Italiana,...
eh ma io ho scritto anche altro...è quell' "altro" che hai ignorato volutamente :wink:
diegomar14
Livello Tecnico: Pepe Reina

Messaggio da diegomar14 »

paolo ha scritto:A me non interessa i vostri obiettivi
mi interessa sapere la società che obiettivi ha
abbia il coraggio il presidente Di affermare qual’è il suo obiettivo
perché se il suo obiettivo è solo quello di fare i soldi sulla pelle dei napoletani
credo che faccia meglio a vendere il Napoli
Affermare che si Compete su tre fronti è un’offesa all’intelligenza umana
in quanto questa squadra ,anche cambiando spesso e facendo ruotare
tutti giocatori ,non potrà mai essere come Rosa uguale
e di pari livello a squadre blasonate sia in Italia che in Europa
Grazie

Ma veramente pensi che l'obiettivo unico sia il vil denaro !!?? :lol: ........il presidente ha l'obiettivo di far crescere la società, di dotarsi di strutture all'altezza, di un settore giovanile di prim'ordine, di uno stadio gioiello, e di avere sempre una squadra forte e competitiva in Europa e nel mondo......vedrai che pian piano, tra cinquanta-sessanta anni saremo anche noi come il Real il Barca etc etc
icemanac

Messaggio da icemanac »

gallopoker ha scritto:
icemanac ha scritto:

Semplice.

Poi, com'è giusto che sia, ognuno di noi pensa/spera si possa vincere lo scudetto, l'EL, la coppa Italia, la supercoppa Italiana,...
eh ma io ho scritto anche altro...è quell' "altro" che hai ignorato volutamente :wink:
L'ho ignorato VOLUTAMENTE perché con i tuoi post (non sei il solo) metti in evidenzia 1000 aspetti negativi e (quasi) mai un aspetto positivo.
Quel "si poteva fare di più", a mio avviso, è spazzato via dal "potevamo fare peggio". Ne abbiamo avuto prova costante dai risultati delle milanesi che per storia, blasone, disponibilità economica, sponsorizzazioni,... dovrebbero starci davanti ma, inesorabilmente, ci finiscono dietro.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
gallopoker

icemanac ha scritto:
gallopoker ha scritto:
icemanac ha scritto: Il discorso non è quello di "accontentarsi" ma, più semplicemente, di confrontarsi con la realtà che ci circonda e, quindi, valutare la situazione.
Semplice.

L'ho ignorato VOLUTAMENTE perché con i tuoi post (non sei il solo) metti in evidenzia 1000 aspetti negativi e (quasi) mai un aspetto positivo.
Quel "si poteva fare di più", a mio avviso, è spazzato via dal "potevamo fare peggio". Ne abbiamo avuto prova costante dai risultati delle milanesi che per storia, blasone, disponibilità economica, sponsorizzazioni,... dovrebbero starci davanti ma, inesorabilmente, ci finiscono dietro.
ah, vabbè...quindi torniamo al solito punto :wink:
IFIX TCHEN TCHEN

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

10maggio1987 ha scritto:
lestat ha scritto:
10maggio1987 ha scritto:
Poi ti lamenti dello stato in cui versa il forum….
E che significa?...che vuoi associare ai troll vari,non ti capisco...
Io rido se sento definire de laurentiis una cosa che somiglia ad imprenditore.
Senza parlare del resto,estremamente contestabile e semplicistico.
Ma imprenditore,mi fa ridere...ti spiace?e' grave?
Non mi spiace. Ma oltre ai troll che tu condanni ad ogni piè sospinto, è questo atteggiamento irrisorio e supponente, tuo e di qualche altro, che ha trasformato questo forum nell'immondezzaio che è attualmente.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH !!!!

Assafà !!! :roll:
Palefierr

Messaggio da Palefierr »

paolo ha scritto:Chiedo cortesemente a tutti gli utenti e specialmente all’utente 32dicembre
di evitare di fare commenti sarcastici e idioti
Penso che sia una persona intelligente e non un bimbo minchia
Grazie
e pensi male
Immagine
Rispondi