PER UTENTI VODAFONE..leggete bene
Moderatore: Redazione Napoli Magazine
- 1dei6milioni
- Livello Tecnico: Allan
- Messaggi: 2091
- Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 12:40
- Località: napoli
PER UTENTI VODAFONE..leggete bene
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29
Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è
necessario:
- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Se non volete farlo dal sito chiamate il 42070
selezionate 8
poi 1 e ancora 1 per disabilitare "ricezione sms vocale"
selezionate 0 per tornare al menù principale
poi di nuovo 8
poi 2 e infine 1 per disattivare "notifica ricezione vocale"
Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.
"NOI ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA!!!!
CHI CAPISCE IL NOSTRO PROGETTO CI SEGUA...ALTRIMENTI CI ABBANDONI!!!!" (De Laurentiis ai tifosi che contestavano la prima campagna acquisti della serie A!!!)
- Mister Canà
- Livello Tecnico: Allan
- Messaggi: 2472
- Iscritto il: sabato 13 gennaio 2007, 15:11
- Contatta:
- 1dei6milioni
- Livello Tecnico: Allan
- Messaggi: 2091
- Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 12:40
- Località: napoli
figurati..spero solo che qualcuno faccia qualcosa in più per controbattere gli abusi delle compagnie telefoniche!!!Mister Canà ha scritto:Grazie 1dei6milioni ho fatto come hai consigliato tu ed ho disattivato quest'ennesima truffa che era stata architettata.
:ave: :ave: :ave:
"NOI ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA!!!!
CHI CAPISCE IL NOSTRO PROGETTO CI SEGUA...ALTRIMENTI CI ABBANDONI!!!!" (De Laurentiis ai tifosi che contestavano la prima campagna acquisti della serie A!!!)
-
- Amministratore
- Messaggi: 4288
- Iscritto il: venerdì 10 marzo 2006, 22:29
- Località: Napoli
- Contatta:
-----------------------------------------------------------------------------------
Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.
Gentile Cliente,
in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.
Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.
SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.
Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
E' gratuito per chi lo riceve.
Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.