Altro accredito negato al giornalista del corrieredellosport

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
presidente
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11534
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 0:26

Messaggio da presidente »

Marionapoles ha scritto:è sbagliato negare accrediti ai giornalisti, anche se sgraditi. De Laurentiis sbaglia nella maniera più assoluta.
detto questo, mi fa morire dal ridere che gente che ammazzerebbe chiunque ha una penna in mano, ora si erga a paladino della libertà di stampa pur di attaccare, ancora e ancora, la società :lol:
IL CORRIERE DELLO SPORT HA GIA TRE ACCREDITI ! IL DELA HA SCELTO ALTRI E FA BENE !

non è contro il giornale ma contro il giornalista !
queste sono le prime pagine locali ! e non nazionali ! meditate gente !
Immagine
Immagine
Immagine
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

forse il cds in questi giorni avrà fatto notare che nel calcio esistano anche ingaggi da pagare per arrivare a grossi calciatori...

così si spiega tutto...
kurt_hamrin

Messaggio da kurt_hamrin »

presidente ha scritto:
Marionapoles ha scritto:è sbagliato negare accrediti ai giornalisti, anche se sgraditi. De Laurentiis sbaglia nella maniera più assoluta.
detto questo, mi fa morire dal ridere che gente che ammazzerebbe chiunque ha una penna in mano, ora si erga a paladino della libertà di stampa pur di attaccare, ancora e ancora, la società :lol:
IL CORRIERE DELLO SPORT HA GIA TRE ACCREDITI ! IL DELA HA SCELTO ALTRI E FA BENE !

non è contro il giornale ma contro il giornalista !
queste sono le prime pagine locali ! e non nazionali ! meditate gente !
GRANDE PAPPONE .. HA FATTO BENE ..A MUNNEZZA FUORI DAL SAN PAOLO EDA CASTEL VOLUTRNO.. :lol: :lol:

AVANTI COSI' SENZA PIETA' A STE GENT E MUNNEZ ..O A MUNNEZ RA GENT..??..FATE VOI.. :lol: :lol:
el flaco

Messaggio da el flaco »

presidente ha scritto:
Marionapoles ha scritto:è sbagliato negare accrediti ai giornalisti, anche se sgraditi. De Laurentiis sbaglia nella maniera più assoluta.
detto questo, mi fa morire dal ridere che gente che ammazzerebbe chiunque ha una penna in mano, ora si erga a paladino della libertà di stampa pur di attaccare, ancora e ancora, la società :lol:
IL CORRIERE DELLO SPORT HA GIA TRE ACCREDITI ! IL DELA HA SCELTO ALTRI E FA BENE !

non è contro il giornale ma contro il giornalista !
queste sono le prime pagine locali ! e non nazionali ! meditate gente !
peggio
NOTTINGHAMFOREST
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6245
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 10:22

Messaggio da NOTTINGHAMFOREST »

djfranz89 ha scritto:
NOTTINGHAMFOREST ha scritto:
djfranz89 ha scritto:il posto di riccardino è: fare lo scendiletto del presidente.. quindi No. :lol: Comunque ora che è arrivato julio cesar.. continui a pensare che sia un pacco che ha fatto più papere della disney? 8)
A prescindere dal fatto che non è ancora arrivato il tweet. Io rimango della mia idea. Dite che si sia ripreso (youtube docet), ma spero ardentemente che non si metta a fare quelle stupidaggini di cui mi ricordo. Tuttavia, il livore e l'invidia che ha scatenato nell'animo dei romanisti, il suo probabile arrivo: non ha prezzo! :wink:
la confederation cup docet .. non youtube :lol:
poi comunque aspettiamo il prossimo campionato.. va a finire che de sa faccia meglio di jc.. ma ne dubito :lol:
Vedremo! Intanto, da oggi c'è un nuovo piatto italiano: fegato fracico alla romanista! :lol:
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152456
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

napoli_big ha scritto:forse il cds in questi giorni avrà fatto notare che nel calcio esistano anche ingaggi da pagare per arrivare a grossi calciatori...

così si spiega tutto...
Non spiega tutto,ma sicuramente dice qualcosa...
E parliamo di una delle poche cose sulle quali de laurentiis non sbaglia,tra l'altro.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

il cds preme ancora...


Immagine
peter

Messaggio da peter »

Ma che son queste cafonate......che latrina.....
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152456
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

napoli_big ha scritto:il cds preme ancora...


Immagine
Ma questa e' la realta'.
Non siamo di fronte a titoli in malafede,modello cazetta o roba idiota come tuttosport.
Dobbiamo riconoscere che e' la verita',non e' offesa o critica.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Entony
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 22811
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 9:07
Località: Roma

Re: Altro accredito negato al giornalista del corrieredellos

Messaggio da Entony »

djfranz89 ha scritto:http://www.ildesk.it/newslong.php?id=499

Accredito negato a giornalista, Odg a muso duro contro De Laurentiis

Andrea Ramazzotti del Corriere dello Sport escluso dal ritiro del Napoli. Il presidente dell'Ordine nazionale, Iacopino: "Decisione inaccettabile"

NAPOLI - E' polemica aperta tra l'Ordine dei Giornalisti e la società calcio Napoli. Motivo, la mancata concessione di un accredito per il ritiro precampionato della squadra ad Andrea Ramazzotti, giornalista inviato del Corriere dello Sport Stadio. Al collega, il presidente De Laurentiis non ha concesso l'accredito per seguire il ritiro della squadra a Dimaro, impedendogli di svolgere la sua attività professionale. E non si tratta del primo caso in cui si tenta di limitare il lavoro dei giornalisti sportivi, da parte di autorevoli dirigenti di società calcistiche.

“Ribadiamo con forza quanto dovrebbe essere generalmente noto - ha detto il presidente dell'Ordine Nazionale Enzo Iacopino - un giornalista non deve far felice il potente di turno, ma raccontare ciò che succede. Il giornalista risponde alla propria coscienza, ai lettori e al direttore del giornale. Non ai presidenti di un club”. Il Consiglio Nazionale dell'Ordine, si legge nella nota, “stigmatizza il comportamento del presidente De Laurentiis, non nuovo a decisioni inaccettabili come questa, e chiede che il collega Ramazzotti venga messo immediatamente in condizione di lavorare per informare i lettori in completa autonomia, nel rispetto della libertà di informazione che nessun presidente può ledere. Il Consiglio Nazionale dell'Ordine, infine, sollecita la Federcalcio a intervenire prontamente, tanto più che il presidente De Laurentiis si è prodotto in ripetute performance inaccettabili, toccando a tratti punte di volgarità che non sono state adeguatamente sanzionate”.
In verità il CdS è stato sempre obiettivo mi sembra che abbia esagerato
Avatar utente
sscn
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29083
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2006, 23:13

Messaggio da sscn »

Quello che a me non piace dei comitati tipo ussi o l'altro mi pare odg è che attaccano le società, ma in totale INcoerenza non chiedono ai giornalisti di evitare attacchi frontali e duraturi alle società e di parlare solo di cose certe e reali. Aggiungo: ovvio non possono farlo altrimenti i giornali, senza poter sparare le loro stronzate, come farebbero a vendere i giornali?per questo il presidente fa bene a non dare gli accrediti. Della serie: "voi non siete in grado di essere onesti e darvi un limite?perfetto ci penso io!". Loro hanno la possibilità di nascondersi dietro a:"questa notizia mi è arrivata dalla mia fonte e la mia fonte vuole rimanere nell'anominato." per essere liberi di scrivere quello che vogliono compreso notizie fasulle e/o critiche forti e noi saremmo gli ingiusti?semplicemente il presidente si è adeguato.

@djfranz per scrivere quell'articolo che hai come avatar il giornalista non ha bisogno dell'accredito quindi di cosa si incazza?
Io mi fido di una sola giustizia... quella divina giusta e sacrosanta.

Immagine Immagine
Avatar utente
naporsocapo
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 23:16
Località: Portici

Messaggio da naporsocapo »

comunicato ufficiale della SSCN:

La SSCN, in riferimento alle note dell’Ordine dei Giornalisti e dell’USSI, sulle presunte gravi scorrettezze fatte dal Napoli nei confronti della “liberta’ di informazione” da “tutelare”, note che addebitano al Napoli il mancato accredito ai giornalisti del Corriere dello Sport al campo di allenamento di Dimaro, precisa che non esiste alcun atteggiamento discriminatorio nei confronti di alcun giornalista, ma soltanto una presa di posizione tra editore (presidente) ed editore. Una divergenza di visione imprenditoriale e’ la causa dell’interruzione dei i rapporti con la testata Corriere dello Sport. Andrea Ramazzotti e’ un ottimo giornalista stimato dalla SSCN per la sua serieta’ e correttezza.

Nessuna discriminazione, quindi, contro alcun giornalista, ma interruzione di un rapporto di collaborazione con una testata. Come, nella storia dei rapporti tra aziende e testate giornalistiche, e’ spesso avvenuto. Per quanto riguarda la critica mossa dalla SSC Napoli al giornalista Alciato, ripresa come “esempio” della presunta “scorrettezza” del Napoli verso l’informazione, la SSC Napoli ha il diritto di contestare l’operato di un giornalista, considerato scorretto, senza per questo pregiudicarne la sua liberta' di espressione.
Rispondi